Nonbooks:Trattenere le risate

Nonbooks, manuali e libri di testo sterone.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Grazie Nonciclopedia, come avrei fatto senza di te!? »
(Barbara D'Urso su questo manuale)

Vorresti conquistare il mondo ma la tua estrema espressività facciale rischia di rovinare i tuoi piani segreti?
Vorresti giocare a Poker ma la tua pokerface fa schifo?
Hai appena vinto al Superenalotto e vorresti evitare che i tuoi concittadini lo scoprano dalla tua faccia ridicolmente felice?
Hai appena saputo che una bambina è stata stuprata, ma devi trattenere la felicità perché finalmente puoi programmare una nuova stagione di Pomeriggio Cinque?
Ma soprattutto: È appena morta tua madre e devi tentare di trattenere le risa di gioia al funerale?
Da oggi non è più un problema!

Piccolissimi cenni storici

La Regina Elisabetta II d'Inghilterra ha appena fatto una battuta sconcia ma la guardia reale non deve ridere... O sarà giustiziata.

Le informazioni contenute in questo manuale derivano dalla traduzione di alcune pergamene scritte a sei mani da Asclepio, Freud e due monchi anonimi. Il primo riferimento a queste pergamene lo troviamo intorno al 1500 nelle opere di Leonardo Da Vinci, quando presumibilmente iniziò a dipingere la Gioconda. Le pergamene dunque scompaiono, senza alcuna spiegazione. Le pergamene sono state poi ritrovate nel 1658 dall'allora Sovrano d'Inghilterra. Con tali pergamene ha dato alla luce la più triste armata di deficienti mai vista prima: la Guardia Reale. Le pergamene sono poi scomparse di nuovo intorno al 1700 per riapparire misteriosamente nelle mani di Kim Jong-un. Sono poi state rubate da una bond girl nel 2013 e sono ora nelle mani di Nonciclopedia, che solo per il bene della conoscenza suprema le divulgherà in questa pratica guida tascabile.

Introduzione avanzata alle basi della risata: corso per esperti

Dobbiamo conoscere innanzitutto il nostro nemico: la risata è una reazione allergica dovuta a stimoli fisici o emotivi svariati. Tra i più comuni stimoli risogeni abbiamo:

  • la tortura del solletico;
  • la morte di una ricca parente vicina;
  • la propria vittoria in qualcosa;
  • il presentarsi di un evento che può serbare ricchi guadagni;
  • l'orgasmo;
  • l'orgasmo secco;
  • una fellatio andata male;
  • il singhiozzo;
  • la liberazione dalla stipsi;
  • il titillamento dell'ano.

Può avere però significato patologico quando è nervosa, cioè la "risata alla cazzo di cane", o quando è patognonomica di una più grave malattia, come la "risata Sarda" nel caso del tetano. Minzione di onore per la risata malefica, che si sviluppa solo in casi di gravi disturbi psichiatrici o in caso di malvagità pura e satanismo.

La reazione che tali eventi innescano nell'umana spetie consiste nel rilascio di un elevato numero di neurotrasmettitori detti Acciderboline. Tali neurotrasmettitori eccitano sessualmente le sinapsi nel centro della risata del cavalluccio marino, il Lobo Ridens, da qui, passando per la modulazione talamica, partono le risposte efferenti indirizzate agli organi della risata:

  • i famosi dodici fottuti muscoli facciali che fanno ridere;
  • lo sfintere vescicale, che per far cessare le risa ti minaccia di bagnarti di urina;
  • i muscoli retti dell'addome, che allo scopo di far cessare le risa ti minacciano di soffocarti[1].

Metodo

La nostra cavia sperimenta la prima fase a seguito del titillamento dell'ano.

La base del metodo è la repressione a tratti.

Fase 1

Al soggiungere dello stimolo alla risata bisogna lasciare libera la propria mente di accogliere la penetrazione comica, MA stare attenti a fermare qualsiasi contrazione muscolare, che potrebbe permettere ad altri di avvertire che qualcosa in voi sta cambiando. Infatti le Acciderboline avranno già attivato la contrazione muscolare facciale, quindi sta alla vostra forza di volontà contrastare il Lobo Ridens.

La cavia si riempie di aria per evitare l'asfissia.




Fase 2

A questo punto le Acciderboline avranno già causato la reazione di contrazione dei muscoli addominali, per cui il vostro corpo tenterà di soffocarvi, ma proprio adesso dovete reprimere il pensiero comico e forzare il diaframma contro le pareti dell'addome per poter aspirare l'aria necessaria a continuare nella fase tre.

Nella terza fase potreste avvertire una sensazione di costrizione.





Fase 3

Nella terza fase la vostra vescica tenterà di aggredirvi sotto l'effetto del vostro Lobo Ridens, ma a questo punto dovrete rilasciare il pensiero comico represso e aprire lievemente la bocca per far uscire l'aria, ormai ricca di anidride carbonica, che altrimenti vi avvelenerebbe. Questo causa un cambio di pressione all'interno del vostro corpo[2] che permetterà all'urina di uscire dalla vescica, ma non dalla vostra uretra! Infatti l'urina passerà di nuovo nel vostro rene e poi in circolo e infine si riverserà nelle ghiandole salivari, lacrimali e sudoripare.

Effetto collaterale notato in 45 pazienti su 30.




Fase 4

A questo punto l'urina verrà escreta attraverso il sudore, la saliva e le lacrime. Ed è ora che dovrete reprimere il pensiero comico meglio che potete e concentrarvi sulla sensazione di costrizione, aspirando tutta l'aria possibile. Questo è il momento più importante, se non riuscite ad aspirare sufficiente aria potreste scoppiare in una risata fragorosa.

ATTENZIONE: potrebbe accadere che l'urina lubrifichi così tanto le orbite da far scivolare fuori i vostri bulbi oculari: di per sé questo non sarebbe un grosso inconveniente, ma tentate di non far annodare i fasci nervosi fuoriusciti, potrebbe essere poi molto doloroso doverli snodare.


Fase Finale

Ora dovete solo chiudere la bocca fermamente e aspettare che la fisica faccia il suo corso.

La pressione di comicità, Acciderboline, aria e urina raggiungerà il limite critico e permetterà l'eiezione della vostra testa nell'aere, sparata come una cometa ondeggiante su fiotti di urina, sangue e neurotrasmettitori. Dunque la vostra capoccia privata di apporto di sangue cesserà di vivere, senza aver emesso nemmeno una risatina.

A nome della Corporazione per l'Acculturamento delle Masse, CONGRATULAZIONI, siete riusciti a reprimere una risata in maniera egregia e senza attirare l'attenzione su di voi!

N.B.: L'urina in circolo potrebbe aver causato danni epatici irreversibili, per cui potreste aver bisogno di questo manuale.

La cavia ha così evitato un vergognoso sorriso, sostituendolo con una smorfia credibile di dolore.

Note

  1. ^ Mi pare ovvio che per il corpo umano debba essere lesivo ridere, per cui smettiamola tutti insieme con questo manuale!
  2. ^ Che potrebbe causare una fastidiosa sensazione di costrizione... Ma non è nulla di grave!


L’ars medica dall’Aborto alla Zoofilia

Tipologie di dottoroni MedicoAnestesista rianimatoreMedico mancatoSegaossaVaginecologoDentistaFisioterapirlaOculistaOtorinolaringoiatraNeurologoPediatraUn altro tipo di pediatraPsichiatraAnalistaPsicanalistaRadiologoRadiologo mancatoFrenologo
Dottori (o presunti tali) famosi Gregory HouseDr. Leo SpacemanL'altro fondatore della medicinaFreudRasputinMeredith GreyRicercatori Oral-BUn medico in famigliaUn medico su dieciUno creativo, ma tantoScrubsChristiaan BarnardGino StradaL'imbalsamatoreL'ehreticoDottor ZoidbergDottor Nowzaradan
Veleni assortiti AmuchinaAnticoncezionaleAspirinaCarbone attivoFarmacoGanjaGlucosioGuttalaxImodiumOlio di ricinoTestosteroneZigulìIstruzioni del velenoRU-486Pillola del giorno dopoVicodinSmegmaVaccinoTalidomide
I ferri del mestiere BisturiGhigliottinaSfigmomanometroTermometroTrauma CenterL'altro Trauma CenterUSBDentieraMenstrual DetectorSperimentazione animaleStetofonendoscopioRisonanza magneticaMedicina difensivaConsenso informatoMalasanità
Terapie d'urto AbortoAllungamento del peneAutopsiaClistereCellule staminaliComa farmacologicoCure per il mal di capocciaDigestione inversaDiuresiEsplorazione analeEutanasiaEvirazioneFecondazione assistitaLiposuzioneEvitare le malattie contagioseMetodo VannoniLobotomiaOmeopatiaPartoParto analeRimedio della nonnaTrattenere le risateTurismo odontoiatricoGinecologia
Malattie che sono malattie AutismoAviariaEscherichia coliInfluenza suinaIpertensioneIpertricosiMucca pazzaAmnesiaAnoressiaAIDS (HIV) • ComunismoDepressioneEbolaEpilessiaEpistassiOnicofagiaSinghiozzoTosseTartaroTumoreBruxismoVirusLupusHerpesMeteorismoMorbo di AlzheimerNarcolessiaObesitàOsteoporosiGlioblastomaInfartoPanza da birraParvovirus B19PestePriapismoRaffreddoreLe sue coseSempre le sue cose, ma come piace chiamarle al medicoCome prima, solo che escono dalla boccaUnghia incarnitaTrombosi cerebraleSalmonellosiOrchitePallafittaDisturbo ossessivo-compulsivoGiradito
Malattie che non sono malattie (forse) EliocentrismoLicantropiaDemenza femminile trentenneAlzabandiera mattutinoSculettamentoSindrome dei sentimenti offesiSindrome di WomanSindrome del treno che scappaSindrome della Signora in GialloSindrome da zerbinoSindrome di StoccolmaSindrome di StendhalSindrome da copertinaSindrome di InzaghiSindrome di GiuratoSindrome di LubitzMordicchiare le penneSindrome dell'autoscattoSindrome di Caps LockSindrome del preservativo bucatoSindrome da deficit monetarioSindrome da oblio musicaleSindrome di RonaldoSindrome del piede fetidoSindrome del porco a tavolaSindrome apocalittica premestrualeSindrome del NonciclopedianoSindrome di Kaulitz-EfronSindrome di chi la spara più grossaSindrome delle persone che non capiscono che Coca Cola e Pepsi non sono ugualiIpocondria da WikipediaSindrome delle chiavi che ti cadono nel fondo del portaombrelli solo quando sei in ritardoSindrome della faccia pixellataAssuefazione da videogameTremolio da eccitazioneSindrome del buon predicatoreMorgellonsCelluliteLapsusAllucinazione paranoica plagiomaniacaDisfunzione rettileDelirio da lavoroIncuboSensibilità chimica multiplaMancinismo
Frattaglie assortite (approvate dal MOIGE) Appendice CecaleAscellaBaffiBoccaOrecchioOcchioPupillaBrufoloCapelliApparato capellutoCatarroCodaCuoreCervelloDentiDitoFacciaGrassoInterstizi dei piediIntestino crassoIsole di LangerhansLabbro inferiore destroLanugine ombelicaleLardominaliLingua mortaManiMilzaFegatoPancreasMemoriaMidichlorianNasoOmbelicoPalatoPiediSesto sensoSorrisoSternocleidomastoideoTonsille tolteÜber mascellaVescicaVitaRene
Cose che (sempre secondo il MOIGE) non fanno parte del corpo umano AlitoAnoBuco del culoClitorideCoglioneCuloFedericaFunzioni trigonometricheLinguaManolaMento a culoPallePenePene elettronicoProstataSangueScimmietta del deretanoScorreggiaRuttoreggiaScrotoSistema ruttatorioSputoTattoTesta di cazzoTetteTriculoTrombe di falloppioUrinaUteroVaginaVagina dentataVistaFlora intestinalePolmone
Questo è un manuale di squallidità, uno di quelli un po' meno loffi della media.
È stato miracolato come tale il giorno 14 giugno 2015 col 44.4% di voti (su 9).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni