Fanboy
Il fanboy (o funboy per chi ha vissuto i ruggenti anni 2000) è la versione estremista dell'otaku, l'appassionato di Anime e Manga prodotti in Nipponia. La patologia si estende alle console, al calcio e ad altri prodotti, che il malato difende fino alla morte come se fosse roba sua, tanto da identificarsi a suon di "noi" e "voi" col produttore, benché il produttore non gli dia un soldo e non lo caghi di striscio. Il funboy è la versione maschile della Fungirl e, come tale, conserva molti dei tratti somatici fondamentali di quella specie, quali ad esempio: l'età cerebrale compresa tra quello di un bambino e quello il cui rapporto peso/cazzate al secondo raggiunge un livello tale da consentirgli di sparare cazzate sui forum per appassionati di Wrestling. Tuttavia il periodo acuto della loro malattia si sviluppa per un tempo molto più lungo che negli esemplari femmine, infatti si sono riscontrati alcuni casi di Funboy ventenni.
La loro storia
La loro origine risale alla notte dei tempi, quando Dragon Ball sbarcò, dopo decenni, in Italia; fu il caos. Tutti i forum di Anime iniziarono a parlare di questo progetto giapponese per la conquista del mondo, progetto perfettamente riuscito visto che da quei tragici giorni il bimbominkia da forum si è trasformato nel pericolosissimo emulatore del Principe dei Saiyan. Iniziò la diffusione di nickname quali SuperGogeta, Bulmina95, Gohan_Superfigo e tanti altri, che poi iniziarono pian piano a radunarsi in forum appositamente allestiti per porsi interrogativi fondamentali del tipo "Qual è la posizione corretta per lanciare la Kamehameha?".
Sfortunatamente proprio quando l'uragano Dragon Ball si stava placando apparvero sulla scena dei piccoli invasori alieni chiamati Pokémon; contemporaneamente nel mondo digitale si svilupparono dei potentissimi virus informatici chiamati Digimon. Questi iniziarono una feroce guerra per la conquista del globo, una guerra combattuta a suon di giochi di carte, giochini per il Game Boy, fumetti, serie di anime dalla durata infinita, calci rotanti eccetera. Centinaia di forum aprirono solo per essere dedicati a queste due specie, con thread pieni di risposte razziste su quale delle due fosse la forma di vita dominante; alla lunga i Digimon persero colpi, forse perché sono il combustibile più facilmente dilaniabile nella fornace del Doomtrain, sta di fatto che al momento della creazione di questo articolo (agosto 2007) ai Pokémon sono stati dedicati dieci OAV e altrettante serie animate. Il gioco di carte fortunatamente è andato a quel paese, mentre alcune convulsioni spastiche agitano ancora il mondo Nintendo.
Il ritorno di Dragon Ball Z coincise con la messa in onda in prima visione di One Piece, così il caos e la distruzione pervasero tutti i forum italiani di Anime; si organizzavano scontri assurdi nei quali ognuno doveva scrivere cose del tipo "Zoro taglia a fettine Goku" e che finivano solitamente con "Vegeta lancia un LAMPO FINALEEEEEEEEEEEEEEEEEE", si discuteva per ore su chi tra Vegeta, Broly, Zoro e Sanji fosse più figo, anche se poi ogni discorso degenerava solitemente in "meglio Bulma o Nami?". Fortunatamente questa guerra finì quando Mediaset iniziò a interrompere One Piece per mancanza di puntate, e indovinate cosa trasmisero nel frattempo? Dragon Ball, bravi, avete indovinato! Era ovviamente obbligatorio che ogni Funboy di One Piece comprasse il pupazzetto di Rufy con gli arti allungabili.
L'arrivo di Beyblade e Yu-Gi-Oh coincise, chissà perché, con l'apparizione in tutti i supermercati di gadget dedicati quali carte da gioco e trottoline; per queste ultime speciali siti indicavano, con una precisione degna della NASA prima della partenza dello Shuttle Columbia, tutte le caratteristiche quali attacco, difesa e durata della rotazione. In base a questi dati ognuno poteva costruirsi il suo Beyblade personale con il quale battersi poi negli speciali tornei dedicati ai Bimbiminkia. Per Yu-Gi-Oh la situazione è stata un po' più complessa; sarà stata la presenza di Magic a impedire situazioni simili a quella del gioco di carte di Pokémon?
Attualmente il loro tempo è completamente dedicato ai ritorni di fiamma di Neon Genesis Evangelion, oltre alla nuova scimmia giapponese Naruto; il comportamento però è esattamente lo stesso. Il futuro invece non è chiaro, ma per fortuna certi Anime che potrebbero attirare la loro attenzione resteranno confinati nel circuito del fansub per molto tempo, fuori dalla loro portata.
La ragazza immaginaria
La fidanzata immaginaria dei Funboy dev'essere necessariamente una gnocca pazzesca (d'altronde, tutte le femmine negli anime lo sono...). Questi esseri perennemente in calore passano il tempo libero a cercare su Internet dei doujinshi riguardanti le loro ragazze preferite, successivamente si chiudono in bagno e danno luogo a certi lavori di falegnameria.
Le tipiche ragazze prescelte per questo ruolo sono:
- Sailor Venus e Sailor Moon (Sailor Moon).
- C-18 e Bulma (Dragon Ball Z).
- Nami, Nico Robin, Boa Hancock (One Piece).
Andromeda (Cavalieri dello Zodiaco).- Una qualsiasi delle Mermaid Melody, in particolare Hanon.
- Rei Ayanami (Neon Genesis Evangelion).
- Ran Mouri (Detective Conan).
- Tsunade, Ino, Kurenai, Hinata e Sakura (Naruto)
- Haruko Akagi, Ayako (Slam Dunk)
- Haruhi Suzumiya, Mikuru Asahina e Tsuruya-San (La Malinconia di Haruhi Suzumiya)
- Naru Narusegawa (Love Hina)
- Mikoto Suou (School Rumble)
- Ranma ragazza (Ranma 1/2)
- Vera, Misty, Lucinda (Pokémon)
- Utau Hoshina (Shugo Chara)
- Asuka, Nina, Xiaoyu, Julia, Lili, Christie e Anna (Tekken)
- Jill, Rebecca e Claire (Resident Evil)
- Aelita (Code Lyoko). Solo per quelli parecchio sfigati.
- Samus Aran (Metroid)
- C.C., Kallen, Shirley, (Code Geass).
Nina (Code Geass).- Euphinator (Code Geass).
- Green (Pokémon).
- Fio (Metal slug).
Notare che ovviamente ognuna di queste poverette verrà scelta da almeno cinquanta milioni di ragazzi arrapati, per cui loro ci fanno la figura della tipica puttana da anime. Non appena compare una nuova ragazza i Funboy esprimono il loro grado di soddisfazione tramite il rapporto seghe/ora, che solitamente si aggira tra 12 e 32 e che naturalmente verrà postato con orgoglio sul forum.
Ovviamente c'è un motivo per cui le ragazze degli shonen attizzano a questo modo le fantasie erotiche degli adolescenti...
Altre informazioni
- Il 90% dei Funboy sono truzzi.
- Non fate MAI, per nessuna ragione al mondo, vedere a un Funboy Emo i seguenti Anime: Elfen Lied, Narutaru, Bokura No, Higurashi no Naku Koro ni o Saikano. Potreste averlo sulla coscienza.
- Non tentate di criticare il personaggio preferito di un Funboy: potrebbe uccidervi.
- I Funboy di Vegeta sono peggio dei Fun Nomuriani di Final Fantasy.
- Essendo truzzi giocano solo a quella vaccata immensa chiamata Final Fantasy VIII.
- I funboy generalmente si creano un mondo tutto loro, dove solitamente sono i padroni occulti: tutti si rivolgono a loro, anche per chiedere se possono andare in bagno, e, ovviamente, tutte le ragazze sono gnocche e gliela danno sempre. Logicamente, questo NON AVVIENE MAI nel mondo reale, e questi si ritrovono a sbavare su immagini di dubbio gusto su siti di altrettando tenebrosa fama.
- Sono ragazzi che sbavano dietro a personaggi femminili dai seni spropositati e che sfidano la legge di gravità, vestite con abiti così striminziti che una bambola da portachiavi ha due taglie in più.
Nei forum
Tenete presente il loro scopo è dominare, quindi non avremo firme piene di GIF sbarluccicanti come fanno le Fungirl; dominano invece le immagini di Vegeta o Gaara incazzati, con lo sguardo di chi vuole sodomizzarti sul posto, e frasi del tipo "KAMEHAMEHAAAAAAAAAAAAAAAAA" scritte con caratteri immensi. C'è stato un periodo che, vista la carenza di anime violenti, certi Funboy si sono messi a guardare Cardcaptor Sakura, Mermaid Melody e robe del genere; così questi esseri iniziarono a frequentare i forum per Fungirl, e si ritrovarono invischiati in faccende da ragazzine quali famiglie virtuali, firme sbarluccicanti, funfiction e immagini Yaoi. Il loro messaggio privato tipico è "Hai MSN?", oppure in alternativa "Sono admin nello Sparticulo Forum, unisciti a noi".
Voci correlate
- Portale Anime e Manga: accedi alle voci che trattano di anime e manga