Roberto Benigni: differenze tra le versioni

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Devi metterli in tribunale gli articoli che pensi non siano idonei.)
Riga 34: Riga 34:
==Curiosità==
==Curiosità==
{{curiosità}}
{{curiosità}}
*Ha probabilmente palpato più cazzi di [[Paris Hilton]]. Fra i vari personaggi che sono fatti strizzare le palle da lui, ricordiamo [[Mike Bongiorno]], [[Pippo Baudo]], [[Fiorello]], [[Topo Gigio]] e [[Maria de Filippi]].
*Ha probabilmente palpato più cazzi di [[Paris Hilton]]. Fra i vari personaggi che sono fatti strizzare le palle da lui, ricordiamo [[Mike Bongiorno]], [[Pippo Baudo]], [[Fiorello]], [[Topo Gigio]] e [[Maria de Filippi]] e [[Sandro Bondi]] (che ricambiò).
*La perdita di capelli avvenne il giorno che osò strippare le sacre palle di [[Chuck]], siccome riuscì a
schivare per un pelo un suo [[calcio rotante]] di risposta abbassandosi repentinamente (ma non abbastanza).
*Come dimostrato durante la cerimonia di consegna dell'Oscar per ''La vita è Bella'', il suo maestro di [[Inglisc|inglese]] è [[Aldo Biscardi]].
*Come dimostrato durante la cerimonia di consegna dell'Oscar per ''La vita è Bella'', il suo maestro di [[Inglisc|inglese]] è [[Aldo Biscardi]].
*Una volta ha baciato in bocca [[Giovanni Paolo II]]. Ha successivamente provato a fare la stessa cosa con [[Ratzinger]], ma questi lo ha fatto arrestare dalle [[Guardie svizzere]] e deportare a Sobibor.
*Una volta ha baciato in bocca [[Giovanni Paolo II]]. Ha successivamente provato a fare la stessa cosa con [[Ratzinger]], ma questi lo ha fatto arrestare dalle [[Guardie svizzere]] e deportare a Sobibor
(poi privatamente gli ha chiesto un appuntamento).
*È talmente snodato che, a 56 anni passati, è ancora in grado di infilarsi la testa fra le gambe e leccarsi l'[[ano]]. Incidentalmente, questo è anche il suo passatempo preferito.
*È talmente snodato che, a 56 anni passati, è ancora in grado di infilarsi la testa fra le gambe e leccarsi l'[[ano]]. Incidentalmente, questo è anche il suo passatempo preferito.
*Tra i suoi progetti futuri una simpatica commedia che tratti in vena leggera e ironica la tragedia dei [[preti pedofili]], ordinatagli da Ratzinger dopo un loro furioso amplesso in cui lo sodomizzò vestito da [[Pinocchio]] come prova di sottomissione (Titolo provvisorio: Il Piccolo Indiavolato).


==Voci correlate==
==Voci correlate==

Versione delle 21:37, 4 dic 2008

« La merda della maiala degli stronzoli nel culo delle poppe pien di piscio co' gli stronzoli che escan dalle poppe de' budelli de' vitelli con le cosce della sposa che gli sorte fra le cosce troppe seghe dentro il cazzo troppi cazzi dentro il culo che gli spuntan dalle cosce che gli tornan dalle gambe con la mamma ne' ppompino della nonna che gli schianta da il suo corpo che gli leccano la schiena poi gli sputa ne' coglioni e gli lecca ni' ggroppone co' schiantassa tra le zolle che si striscia 'n mezz'all'erba che mamme tutte gnude che si struscian dalle file e si sgruppan con la schiena co' le poppe sbatacchiate senza latte che si scopran tra le mucche che si infila che gli sorte 'n mezz'all'erba che gni gira 'n mezz'a'denti che gli sputa tan'de'n'terra e gli mettano le seghe nella fica e si gode con tutti insieme e si gode tutti insieme e lo guardan da lontano co i'ggroppone 'nsudiciato e le cosce la su sposa co' i'mmarito i'pparente gnele schianta gni piglia d'ipparente con la carne dentro il corpo co i'ccorpo nella carne e la mamma sdraiata tra le zolle che gli mena le zolle che gli tornan sulla terra e gli schiantano i'parenti gliele levano tre volte gliele sortano diciotto. »
Benigni si prepara ad abbracciare un critico che ha stroncato il suo film

Roberto Benigni è il marito della ben più nota attrice Nicoletta Braschi, grazie alla raccomandazione della quale ha ottenuto, pur non essendo molto bravo come attore comico, piccole parti in film demenziali italiani anni '80 e '90.

Attualmente sbarca il lunario intrattenendo platee adoranti di studenti di lettere recitando Dante, incurante dei lamenti che si levano dalla tomba di Gassman ogni volta che si esibisce.

Il suo film La vita è bella ha vinto un Oscar come "miglior plagio di Schindler's List".

Nel 2001 ha divorziato dalla moglie per sposarsi in seconde nozze con Clemente Mastella.

Biografia

Infanzia

Benigni da bambino. Nel 2003.

Nacque a Vergaio, in Toscana, nel 1952; appena venuto alla luce tentò immediatamente di rientrare nell'utero, cosa questa che avrebbe continuato a fare, con scarsi risultati, per i successivi 56 anni. Successivamente strizzò il pisello del primario ostetrico dell'ospedale e lo baciò in bocca ridendo.

A scuola era considerato dai compagni il classico simpaticone divertente e sboccato che non avrebbe mai avuto un futuro; il tempò dimostrò come questi si sbagliassero: Roberto non era poi così divertente.

Adorava fare scherzi, da solo o con il suo migliore amico: Massimo Troisi, coetaneo meridionale figlio del bidello della sua scuola. Fu proprio uno di questi scherzi (i due si divertivano a scureggiare spalle all'Arno) a causare l'alluvione di Firenze nel 1966.

Dopo questo sfortunato incidente, Benigni fu costretto a lasciare la scuola e trovò lavoro presso le Ferrovie dello Stato: svolgeva l'incarico di barra del passaggio a livello con il suo pene. Almeno questo è quello che racconta lui. La verità è ben più triste: il prezioso attributo gli fu amputato per essere utilizzato come batacchio della campanella del capostazione di Firenze-Campo di Marte.

Carriera

Nel 1987 il giovane Roberto incontra l'uomo che cambierà la sua vita: Mara Venier. No, volevo dire Dario Fo: Benigni lo incontra in un bar di Via dei Bigozzi. In preda alla gioia gli salta in braccio, lo bacia e gli piscia nel caffé; il grande comico rispose dandogli un paterno consiglio: "Ma va all'inferno, deficiente". Queste affettuose parole illuminano il giovane: Il piccolo diavolo è infatti il suo primo film, girato poco dopo quel fortunato incontro.

Benigni sconvolto dal dolore ai funerali dell'amico Massimo Troisi.

Il film successivo, Il Mostro, è in gran parte autobiografico: Benigni fu in effetti sospettato di essere il Mostro di Firenze dal GIP, che ordinò venisse messo sotto stretta sorveglianza. Il comico lo capì un giorno che, rincasando a casa presto, trovò il postino a letto con sua moglie: la coppia infatti non riceveva mai posta.

Nel 1997 realizza La vita è bella: la toccante storia di un padre deportato nei campi di concentramento nazisti. Con Leonardo Pieraccioni nel ruolo del figlio di Benigni.

Il suo successivo film, Pinocchio, è tanto demenziale da non poter essere descritto nemmeno su Nonciclopedia. La verità, tuttavia, è che la pellicola altro non è che la versione cinematografica del celebre Inno del corpo sciolto dello stesso Benigni.

La sua ultima fatica è La tigre e la neve, la storia di un uomo che parte per l'Iraq in guerra per ritrovare il suo grande amore: Fabrizio Quattrocchi.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

schivare per un pelo un suo calcio rotante di risposta abbassandosi repentinamente (ma non abbastanza).

  • Come dimostrato durante la cerimonia di consegna dell'Oscar per La vita è Bella, il suo maestro di inglese è Aldo Biscardi.
  • Una volta ha baciato in bocca Giovanni Paolo II. Ha successivamente provato a fare la stessa cosa con Ratzinger, ma questi lo ha fatto arrestare dalle Guardie svizzere e deportare a Sobibor

(poi privatamente gli ha chiesto un appuntamento).

  • È talmente snodato che, a 56 anni passati, è ancora in grado di infilarsi la testa fra le gambe e leccarsi l'ano. Incidentalmente, questo è anche il suo passatempo preferito.
  • Tra i suoi progetti futuri una simpatica commedia che tratti in vena leggera e ironica la tragedia dei preti pedofili, ordinatagli da Ratzinger dopo un loro furioso amplesso in cui lo sodomizzò vestito da Pinocchio come prova di sottomissione (Titolo provvisorio: Il Piccolo Indiavolato).

Voci correlate


Orgogli e vergogne della settima arte

Fantasy

Le coliche di Narnia, Il Principe Gaspare - Il signore delle parure - Aragorn - Aborto per ragazzine - Cronache di una bulimia nervosa - Il Miglio verde - il Film dove Ade è Metallaro - Quello che vedi se ti fai troppo di canne - La maschera verde - I duellanti - Conigli e viaggi nel tempo - Sette anime in Tibet - Miscela di grecità random

Film d'azione

V per Vaffanculo - Io sono leggero - Kill Bill Kaulitz - La foresta delle pugnette volanti - I cruciverba - Road trap - Troia - Cuore bravo - Spartaaaaaaaa! - Salvate il soldato Ryanair - I tre balenghi - Gli amici di Charlie Manson - Il nemico a Porta a Porta - Full mafia racket - Un giorno di ordinaria demenza - Life is now - Plasmoon - Puolp Fiction - La città in bianco e nero - Robocop vs Cinesini Saltellanti - Top Gun - Shut the fuck up Island - Cani Riservati... - ... e incazzati - Il riassunto - I guerrieri della botte - Black Hawk Down - Sconti titanici - Il tassinaro - vacanze mafiose a Milano - Fausto e Furio contro l'autovelox - L'uomo di ferro & figlio - La reunion dall'ospizio di attori di action movie vari - Non avere la testa è più divertente - Demoralition man - Le Solite Polpette - La sagra dell'harakiri - I Vendemmiatori - Il mi' Uest, maremma maiala! - Gente con problemi mentali - Alba zozza - Burino al cimitero - Battledogs - Pacific Rimmel - Quelli che è meglio non toccare

Comico

Nemici tuoi - Fantocci - 10.000 lire - La Febbra 1 e 2 - Mobbasta - Momenevado - Fuga da Napoli - Natale al cesso - Il nonsense della vita - Il finto Gesù di Nazareth - Torta Americana - Quel mostro di Franco - Film Spaventoso - L'alba dei morti balbuzienti - Il grande Swarowski - Facciamo finta di prendere la maturità sul serio

Orrore

Non battete quella porta - Collina zitta - Sega - Il pozzo dei desideri - Derby - Sciamalaiaaaaaaan! - Redrum redrum redrum - Il silenzio della Innocenti - Il sollevatore dell'Inferno - The Vigentina Bitch Project - Setten - Il pianeta dei terroni - Alien vs Predator - Dark Water - Paranormal Activity - Caso cestino e seguito - 30 giorni di buio - Nek - Pecora Nera - Anche l'horror è romantico - Il buco - Il fratello di Van Halen - Giuda ballerino! - L'attacco dei pomodori assassini - V per Vicenza - Non violentate Jennifer - Le mani fatate - Il Discesa - A bad book

Film vincitori del premio "Nobody cares"

Alex l'ariete - Il prequel di Lost - American Biuti - Casto lontano - Diverso a chi? - Quello che corse per 3 anni - Grazie Padre Pio - Grease - Vaselina - Harry Fotter - High School Bordello - 'O Savvatore - Non mi chiamo Qualcuno - La partita a scacchi con la morte - L'ultimo film orrendo di Nicolas Cage - Il GPS nuovo - La cagata pazzesca - La febbre del sabato sera - Gente che evade passando in tunnel pieni di merda - Lemonade Mouth - Il paradosso di Gaetano - Mission (non quella Impossible) - La donna che visse una volta sola - Tredici - Quello che faceva un rumorino da niente - Troppo Belli - Tre metri dentro al culo - Ultimo mango a Parigi - Tormentone natalizio - Il film con Grissom capellone e Goblin truzzo - 100 peggiori film di tutti i tempi - De Drimers - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto - Vi presento Joe Black - Locke

Attori vincitori del Premio Oscarrafone

Gionni Profondo - Gesuccristo - Uataaaaa! - Il furioso - Fei belliffima... - Lo sbabbaro - Scavicchimanonapra evolution - The Tres - Scamorzoun' - Frocettino - Maccio Capatonda - Brucia lì - Modello Giuditta - Cinetto Arco - Pelo Ponneso - Orso Pozzi - Cipollino - Erberto Dancer - Ispettore Frank Drebin - La moglie di Cletus il bifolco - Il cowboy - La roccia - Marlon Brandy - Miss Divorzio - Tommaso Matasse - Nicolas Toupet - Black Lee - Miss Occhiaie - La produttrice di detergenti intimi - Quella che si spoglia sempre nelle pubblicità - Sabrinona nazionale - L'androide paranoide - Quello che in Italia lavora solo lui - L'uomo dalle mille espressioni - Il baffo - Il mozzaorecchie - Paolo Metropoli - Renato Pozzo senza fondo - Caz Woman - Lupo Alberto è sordo - Lo stupìdo... - ... il compare Cicciozzilla... - ... e la loro fusione - Blackjack - Attenti al gorilla - La serial killer - Guglielmo Fabbro - Quelli originali - Quello nella scatola di latta - Roberto Del Negro

Tutto lo spaventoso mondo del cinema

Film - Come realizzare un film - Cinema - Gente che rompe le palle nei cinema - Hollywood - Cinecittà - TV - Western - Horror - Snuff movie - Cinepanettone - The Asylum - Oscar...rafone - Anche in Albania fanno film - Spada e sandali - Cineturismo

Categorie

Tutte le pellicole - Le fuckcions - Tutti gli attori, le attrici e i registi - Il meglio - Tutte le locandine dei film

Fantascienza e avventura

Star Whores - La sua versione turca - E il suo sequel - Star Treccina - Ettì - La guerra degli immondi - Tremori - La saga di Mosconi Wars - Parco nazionale dei dinosauri domestici - Libertà per il Pride! - Numerix - Pelati dei Caraibi - I Gummies - Rita Levi Montalcini - La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della dissenteria - Macachi su Marte - Ritorno al futuro - Avatar - Inception - Il film con la ninfomane fatta in casa - Prometheus - Mostriciattoli verdi che si moltiplicano se bagnati - Babylon A.D. - The Revenant - Jupiter - Il destino dell'universo - Luogo di nascita di George W. Bush e Maurizio Gasparri - Doomsday - il regista senza giudizio

Animazione

Emmmorta!!! - Mostrone verde - L'era del freezer - L'era di sbrinare il freezer - La terza era, arriva la carne - L'era in cui il freezer va in tilt - Sta finendo il mondo e ti preoccupi del freezer? - La pantegana che cucina - No alla depilazione!!! - La storia dei vibra... ehm giocattoli - McDonald's City - Il cattivo di un videogioco che spacca tutto - Vichinghi vs draghi pucciosi - Qualcuno ha visto Nemo? - Bianca e Berna nella terra di Fanculo - Titanic:in space - L'attacco dell'addetta al reparto surgelati