Toscana

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Come dite voi a Milano? Dite libro? Noi, a Firenze, si dice libro »
(Qualcuno sulla lingua italiana )
« Mi trovo tanto bene a bestemmiare il mio Dio, per quale motivo dovrei iniziare a bestemmiare il tuo? »
(Toscano ad un testimone di Geova)

Propriamente detta Repubblica Democratica Popolare della Toscana, è uno stato al confine tra la RFT e la Padania. La sua forma di governo è il marxismo-leninismo nella sua versione più assolutista.

La Toscana è gemellata con Cuba, Corea del Nord, Arcore e la vecchia RDT tedesca, in quanto nessuno ha ancora provveduto a informare i quadri dirigenziali toscani che questa non esiste più.

Il gemellaggio con Arcore è quello più forte e intenso in quanto ne condivide appieno la forma di governo.

La Toscana oggi

Come si può notare dalla foto, anche la Toscana sta adottando i principi slow food, ma molto slow, e tanto food!

La sua economia è ancora vacillante da quando nel 2002 è finita l'ennesima guerra fiorentino-aretina, che ha sconquassato migliaia di paesini medievali che punteggiano la zona.

Ora il Soviet punta tutto sull'esportazione di una bevanda alcolica prodotta dall'uva, detta vino e di prestigiosi manuali di bestemmie (per i quali si contende il mercato col Veneto), sulle fonti d'acqua termale per cuocere i dissidenti, nonché su qualche opera d'arte e monumento. Ma quelli ci stanno pure a Roma quindi non valgono.

Avendo Firenze vinto la suddetta guerra civile - anche se con l'intervento dell'Armata Gialla Terrona - capire e conoscere questa città è il modo migliore per capire e conoscere la Toscana. Nella situazione attuale però, la città di Siena è considerata tramite fra il governo della Terronia e la riottosa dittatura fiorentina, sicché gli stranieri considerano Siena la capitale toscana. Ora rileggete le ultime tre righe e sforzatevi per capire cosa c'è scritto.

La Toscana ieri

La Toscana ospitava la cultura etrusca fino all'avvento di Roma. Tale popolo aveva il brutto vizio di rinchiudersi nelle catacombe: i romani li vinsero con l'astuto stratagemma di chiudere da fuori le botole delle catacombe, e addio etruschi (o "bòna, gente" come si direbbe oggi).

Sotto l'Impero Romano fiorisce, specialmente sotto l'Imperatore Walker IV, che dona alla città di Florentia una bella serie di giardini pensili.

Il medievo però vede il massimo splendore della Toscana, che viene tirata a lucido da goti, truzzi e irlandesi. La gente, spaventata dalle invasioni barbariche, si rinchiude in borghi e castelli. E ci resta fino a Napoleone che nel '68 libera tutti i toscani e creando una nuova Legge Finanziaria.

È notevole però specialmente nella zona sud regna ancora un sistema fortemente feudalizzato.

Città della Toscana

Una vista della Torre di Pisa.
Come dimostra la foto, l'amore tra i toscani è notevole.
  • Firenze, capitale dello stato e sede del governo dittatoriale
  • Arezzo, città famosa per la quantità innumerevole di bestemmie prodotte dai vecchietti aretini e soprattutto famosa per il sommo Luce, acronimo de "il Lucertola", attuale Governatore del governo sovranista aretino.
  • Grosseto, detta Bosco Atro, è una marca feudale governata dai cinghiali e dalle vacche maremmane ed è la capitale della Maremma maiala
  • Livorno, sede del Soviet e porto ufficiale dello stato sull'Oceano Tirreno
  • Lucca, covo di ribelli fascistissimi e forzanovissimi che per isolarsi dal resto della Toscana ha provveduto a murarsi in casa;
  • Massa Carrara, famosa città dalla doppia personalità
  • Pisa Merda, ex repubblica marinara, oggi non si sa bene che ruolo svolga... però c'è la torre storta!
  • Pistoia, punto di ritrovo per cinghialai, fungaioli e commercianti abusivi di piante ornamentali
  • Prato, metropoli sotto il controllo della Repubblica Popolare Cinese
  • Siena, sede dell'ambasciata terrona in Toscana

Curiosità

  • Un gruppo di nerd sta moddando il gioco Grand Theft Auto creandone la versione apposita per Firenze e la sua megalopoli.
  • È uso fra i turisti ladri e fattoni di sequestrare pezzi di storia toscani, per la precisione i sassi. Una legge del 5632 DCN vieta questa degenerata azione.
  • Pisciare non è consentito