Da nessuna parte

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Paperino da nessuna parte mentre discute col sindaco Nessuno.
« ...non li trovo da nessuna parte! »

Da nessuna parte è la città natale di nessuno di cui è co-fondatore con l'allora amico qualcuno, nonché attuale sindaco.

Posizione geografica[edit]

Da nessuna parte è sita nell'intersizio più oscuro dell'universo, circondata dal vuoto cosmico e attraversata dal nulla.

Genesi[edit]

Da nessuna parte è stata generata da un'idea di qualcuno, non si sa quando, che per partenogenesi si materializzò in assenza. È noto che l'evocazione di un oggetto che non c'è, o meglio, di un oggetto di fantasia, provochi distorsioni spazio-temporali atti a lambire l'ordine logico delle cose. In altre parole, siamo portati a trasporre nella realtà ciò che esiste solo nell'immaginazione umana. Insomma, basta crederci, e qualcosa da nessuna parte apparirà.

Manifestazioni[edit]

Da nessuna parte ama manifestarsi in enormi spazi vuoti. Ciò che noi ci aspetteremo di trovare, di vedere o quant'altro, in realtà non c'è. In ogni caso, la percezione che la forma scelta da nessuna parte per manifestarsi sia comunque una mancanza e dunque uno spazio vuoto, produce in noi frustrazione e delusione.

Alcuni esempi concreti[edit]

La formula "basta crederci" ha creato numerosi epigoni da nessuna parte; è il caso di:

Abitanti[edit]

Oltre a Nessuno, Babbo Natale e i personaggi dei fumetti, da nessuna parte pare siano domicigliati gli alieni, il cervello della Valeria Marini, le notizie più interessanti di Studio Aperto, i pochi capelli persi di Silvio, il dizionario di Luca Giurato, le creme di bellezza di Platinette, l'intelligenza dei Bimbiminkia, la mano e la gamba di Capitan Uncino, i bisogni dei personaggi dei manga (infatti non si sà come sia possibile una cosa del genere).

Turismo[edit]

A quanto ci è pervenuto, il turismo è l'attività più redditizia della zona; è noto infatti, che un numero sempre maggiore di turisti scelgano di passare le ferie da nessuna parte. Gli intervistati asseriscono che da nessuna parte ci si sente come a casa propria e inoltre, si risparmia.

Argomenti correlati[edit]