Ritorno al futuro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Futurismo/Ritorno al futuro

« NESSUNO può chiamarmi fifone!! »
(Martino sull'enorme offesa appena ricevuta, evidentemente da un tizio il cui nome è Nessuno)
« Grande Giove! »
(Un noto Scienziato Pagano)
« Perché proprio 88 Miglia orarie? »
(Ogni spettatore sulla macchina del tempo di Emmet)

Ritorno al Futuro è una saga cinematografica composta da 3 film e da una serie di OAV hentai.

Trama del film

Un giorno il professor Emmett L. Brown (Nome traslitterato: Elmetto Marrone) sbatte la testa sul cesso, e per mezzo di una rivelazione misteriosa (Probabilmente a causa dell'odore del water) vede come costruire il Flusso-Canalizzatore, misterioso affare che fa fare le cose.

Stando al copione originale, il laboratorio di Doc è il più grande di Hill Valley, ma malgrado le dimensioni, ogni sua invenzione poi non va.
La De Lorean DMC-12 è l'unica vera star della serie. Ritorno al futuro ha subdolamente anticipato Fast & Furious nel concetto "Sono le auto che fanno il film, gli attori sono un contorno che non conta una cippa".

Molto tempo dopo Marty McFly (Nome traslitterato: Martino de Volo), va a trovare Emmett, che, nessuno sa per quale motivo, è suo amico. Arriva a casa del professore e non trovandolo intuisce la tragedia: È morto. Controlla sotto il divano, ma non trova il cadavere, e intuisce la tragedia ancor peggiore: È vivo! Emmett, detto Doc chiama Marty dicendogli che si sarebbero trovati sul tardi in un parcheggio, trovarsi all'1:15 in un parcheggio deserto non esattamente una serata ideale. McFly aspettando sera si fa i cazzi suoi: si bomba la fidanzata, sfotte il manzo che fa il bullo al liceo, cena con la sua disagiata famiglia e poi va da Doc.

Arrivato al parcheggio Marty scopre che lo scienziato ha inventato una macchina per viaggiare nel tempo dopo ripetuti esperimenti e abusi sul suo cane. Filmato l'esperimento ambo i personaggi sono felici ma, ovviamente, arrivano gli israeliani nazi-comunisti incazzati perché Doc gli ha fottuto il plutonio per alimentare l'auto. Gli sparano e muore, quindi Marty impaurito prende la macchina (ma naturalmente non prima di aver urlato "NUUUU!!! BASTARDIII!!!") le coordinate spaziotemporali sono impostate sul giorno in cui Emmett sbatte la testa sulla tazza del cesso e Marty raggiungendo le 88 miglia orarie viene trasportato all'anno 1955. Wow...

Appena Marty arriva fa già un po di casini: si scopa sua madre da giovane, incontra suo padre sfigatissimo ed è disperato per l'assenza della Fanta e della Pepsi.

Decide di andare da Doc. Dopo una concitata discussione Doc crede alla storia del giovane McFly, e per amore della scienza decide di mandarlo indietro nel futuro. Ma la madre di Marty vuole scoparselo? Sì e questo è un problema che può causare un evento paraspaziopsicopisciotemporale. Marty dovrà quindi far innamorare sua madre di suo padre o metterla incinta diventando padre di sé stesso. Opterà per la prima, dopo aver però scopato sua madre.

La convinzione del padre:

Marty : Invita quella ragazza al ballo!
George : No.
Marty : Sì.
George : No.
Marty : Per favore! ;_;
George : Io scrivo libri di fantascienza.
Marty (travestito da colombiano) : Envida ella pulzella al ballo, guastardo!
George : Ok.

- E la invita.-

Dopo un po di casini per far innamorare la madre del figlio con suo padre, eh? Si, vanno al ballo assieme, e ballano, ma come torni al futuro? Il plutonio è finito. Serve la potenza di unovirgolaventunogigowatt per farla funzionare, un fulmine: Cazzo che culo, sappiamo che un fulmine cadrà alle 22:04 del 12 Novembre. Eeee che bello.

Doc mette a posto la macchina e fa i collegamenti mentre Marty da bravo stronzo suona al ballo dei suoi genitori "Johnny B Goode" circa "qualche" annetto prima della sua pubblicazione storica e arriva in ritardo quindi, Emmett quasi crepa per tenere i fili collegati quando cade il fulmine, per far passare la corrente: Fortunatamentissimissimamente non crepa e Marty va nel futuro ecc. Ah si, prima aveva lasciato un biglietto dicendo a Doc che quel giorno del futuro gli Israeliani l'avrebbero cazziato.

Marty torna nel futuro poco prima che gli Israeliani crepino il dottore, non fa in tempo e lo vede morire, ma quando si avvicina l'uomo si alza togliendosi il giubbotto antiproiettile ed esclamando: Certo che ho letto il biglietto, ho pensato "ECCHISSENEF-BIIPP-!".

Marty torna a casa e come si sveglia trova suo padre figo perché ha picchiato il bullo che lo tormentava e la sua famiglia è perfetta, il bullo prima capo di tutto e tutti ora è un gobbo di merda che mette la cera all'auto di McFly e vissero tutti felici e contenti. E invece no, perché ci sono altri 2 films!

La macchina del tempo

   La stessa cosa ma di più: DeLorean DMC-12.
Questa non è la ragazza di Martino
Questa, purtroppo per lui, sì.

Al momento di scegliere quale mezzo utilizzare per realizzare la macchina del tempo, il regista era molto indeciso. Fra le sue idee c'erano:

Alla fine, dietro consiglio degli amici Nanni Moretti, Teddy Bear ed Omino Michelin, la scelta ricadde sulla DeLorean, che diventò così un mito. Purtroppo, la sfiga si abbatté sulla relativa fabbrica di automobili, che fallì miseramente e il suo proprietario fu arrestato ingiustamente per spaccio di droga. Cose che succedono. Qualcuno sostiene che Marco Masini fosse passato a visitare la fabbrica.

Aveva già pensato alla trama se la macchina prescelta fosse stata quella finale: Martino, con il suo nuovo fidanzato presumibilmente 180'enne e il suo cane, che alla fine si rivelò più intelligente del padrone, cominciò il suo viaggio nel tempo.

Neanche il tempo di raggiungere la velocità per viaggiarci, ovvero 20km/h, la macchina si ruppe, ma lo si sapeva già: una 500 del 438 è come una qualsiasi cosa made in china, finendo nell'era dei dinosauri. Dopo mille avventure stavano per essere sbranati da un tirannosauro, e per dirsi addio si diedero un bacio. Così nacque l'omosessualità. Scampati miracolosamente alla morte per la 1001 volta grazie al genio della lampada e alle tartarughe ninja, riuscirono a riparare la macchina del tempo con l'aiuto di MacGyver ,arrivato nel cretaceo con una graffetta, e dello sterco di tirannosauro li vicino, tornarono a casa.

Dopo aver distrutto la 500 e avere ucciso il suo amico, che gli disse di essere suo padre, e il suo cane grazie all'arrivo degli alieni, che poi furono massacrati in massa dal resuscitato Hitler con l'aiuto delle sfere del drago dal grande Re Mayo, il magnate della maionese, dicendogli che erano ebrei omosessuali. Così il nostro Fido Martino, chiamato per via della sua intelligenza degna d'un pechinese, andò in camera sua, dove incontrò Freddy Kruger che gli fece il suo noto scherzo, così da battere la testa contro il muro e mettere fine alle sue sofferenze. Sfortunatamente perse solo la memoria, ricordandosi ancora tutto, escluso quello era successo dopo aver letto l'articolo della 500.

La trama però non piacque molto ai produttori e agli sceneggiatori, che scartarono subito l'idea.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Nei tre film, tutti uno uguale all'altro, vi è anche la comparsa del Dottor Marroncino, scienziato pazzo che appare solo per tirare un ceffone a Martino appena lo vede rubare una DeLorean appena uscita dall'autolavaggio.
  • Il film è stato premiato con 1 solo Golden Globe ma ben 89.455 Oscar alla Sensualità attraverso il Tempo. La regia è di Bruno Liegi Bastonliegi.
  • È stato l'unico film della storia ad aver vinto contemporaneamente un Oscar nel 1885, 1955, 1985, 2015.
  • Non si deve assolutamente modificare il continuum spazio temporale.
  • Se si modifica il continuum spazio temporale sono cazzi.
  • Il continuum spazio temporale viene modificato più e più volte nel corso dei film.
  • Il protagonista Marty non sa veramente suonare, quello sul palco era Pino Scotto travestito da Michael Jackson travestito da Marty.
  • Incontrare se stessi nel passato o nel futuro potrebbe causare un paradosso temporale il cui risultato potrebbe provocare una reazione a catena che scomporrebbe la tessitura del continuum tempo-spazio distruggendo l'intero universo. Riconoscendo questa ipotesi come la più pessimista, la distruzione potrebbe essere molto circoscritta e limitata alla nostra galassia.
  • La macchina deve raggiungere le 88 miglia orarie per viaggiare nel tempo, 88, numero nazista. Ricordiamo che il cognome dei Brown prima di arrivare in america era Von Brown, ergo erano tedeschi o giù di li, indi Emmet è nazista.


Orgogli e vergogne della settima arte

Fantasy

Le coliche di Narnia, Il Principe Gaspare - Il signore delle parure - Aragorn - Aborto per ragazzine - Cronache di una bulimia nervosa - Il Miglio verde - il Film dove Ade è Metallaro - Quello che vedi se ti fai troppo di canne - La maschera verde - I duellanti - Conigli e viaggi nel tempo - Sette anime in Tibet - Miscela di grecità random

Film d'azione

V per Vaffanculo - Io sono leggero - Kill Bill Kaulitz - La foresta delle pugnette volanti - I cruciverba - Road trap - Troia - Cuore bravo - Spartaaaaaaaa! - Salvate il soldato Ryanair - I tre balenghi - Gli amici di Charlie Manson - Il nemico a Porta a Porta - Full mafia racket - Un giorno di ordinaria demenza - Life is now - Plasmoon - Puolp Fiction - La città in bianco e nero - Robocop vs Cinesini Saltellanti - Top Gun - Shut the fuck up Island - Cani Riservati... - ... e incazzati - Il riassunto - I guerrieri della botte - Black Hawk Down - Sconti titanici - Il tassinaro - vacanze mafiose a Milano - Fausto e Furio contro l'autovelox - L'uomo di ferro & figlio - La reunion dall'ospizio di attori di action movie vari - Non avere la testa è più divertente - Demoralition man - Le Solite Polpette - La sagra dell'harakiri - I Vendemmiatori - Il mi' Uest, maremma maiala! - Gente con problemi mentali - Alba zozza - Burino al cimitero - Battledogs - Pacific Rimmel - Quelli che è meglio non toccare

Comico

Nemici tuoi - Fantocci - 10.000 lire - La Febbra 1 e 2 - Mobbasta - Momenevado - Fuga da Napoli - Natale al cesso - Il nonsense della vita - Il finto Gesù di Nazareth - Torta Americana - Quel mostro di Franco - Film Spaventoso - L'alba dei morti balbuzienti - Il grande Swarowski - Facciamo finta di prendere la maturità sul serio

Orrore

Non battete quella porta - Collina zitta - Sega - Il pozzo dei desideri - Derby - Sciamalaiaaaaaaan! - Redrum redrum redrum - Il silenzio della Innocenti - Il sollevatore dell'Inferno - The Vigentina Bitch Project - Setten - Il pianeta dei terroni - Alien vs Predator - Dark Water - Paranormal Activity - Caso cestino e seguito - 30 giorni di buio - Nek - Pecora Nera - Anche l'horror è romantico - Il buco - Il fratello di Van Halen - Giuda ballerino! - L'attacco dei pomodori assassini - V per Vicenza - Non violentate Jennifer - Le mani fatate - Il Discesa - A bad book

Film vincitori del premio "Nobody cares"

Alex l'ariete - Il prequel di Lost - American Biuti - Casto lontano - Diverso a chi? - Quello che corse per 3 anni - Grazie Padre Pio - Grease - Vaselina - Harry Fotter - High School Bordello - 'O Savvatore - Non mi chiamo Qualcuno - La partita a scacchi con la morte - L'ultimo film orrendo di Nicolas Cage - Il GPS nuovo - La cagata pazzesca - La febbre del sabato sera - Gente che evade passando in tunnel pieni di merda - Lemonade Mouth - Il paradosso di Gaetano - Mission (non quella Impossible) - La donna che visse una volta sola - Tredici - Quello che faceva un rumorino da niente - Troppo Belli - Tre metri dentro al culo - Ultimo mango a Parigi - Tormentone natalizio - Il film con Grissom capellone e Goblin truzzo - 100 peggiori film di tutti i tempi - De Drimers - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto - Vi presento Joe Black - Locke

Attori vincitori del Premio Oscarrafone

Gionni Profondo - Gesuccristo - Uataaaaa! - Il furioso - Fei belliffima... - Lo sbabbaro - Scavicchimanonapra evolution - The Tres - Scamorzoun' - Frocettino - Maccio Capatonda - Brucia lì - Modello Giuditta - Cinetto Arco - Pelo Ponneso - Orso Pozzi - Cipollino - Erberto Dancer - Ispettore Frank Drebin - La moglie di Cletus il bifolco - Il cowboy - La roccia - Marlon Brandy - Miss Divorzio - Tommaso Matasse - Nicolas Toupet - Black Lee - Miss Occhiaie - La produttrice di detergenti intimi - Quella che si spoglia sempre nelle pubblicità - Sabrinona nazionale - L'androide paranoide - Quello che in Italia lavora solo lui - L'uomo dalle mille espressioni - Il baffo - Il mozzaorecchie - Paolo Metropoli - Renato Pozzo senza fondo - Caz Woman - Lupo Alberto è sordo - Lo stupìdo... - ... il compare Cicciozzilla... - ... e la loro fusione - Blackjack - Attenti al gorilla - La serial killer - Guglielmo Fabbro - Quelli originali - Quello nella scatola di latta - Roberto Del Negro

Tutto lo spaventoso mondo del cinema

Film - Come realizzare un film - Cinema - Gente che rompe le palle nei cinema - Hollywood - Cinecittà - TV - Western - Horror - Snuff movie - Cinepanettone - The Asylum - Oscar...rafone - Anche in Albania fanno film - Spada e sandali - Cineturismo

Categorie

Tutte le pellicole - Le fuckcions - Tutti gli attori, le attrici e i registi - Il meglio - Tutte le locandine dei film

Fantascienza e avventura

Star Whores - La sua versione turca - E il suo sequel - Star Treccina - Ettì - La guerra degli immondi - Tremori - La saga di Mosconi Wars - Parco nazionale dei dinosauri domestici - Libertà per il Pride! - Numerix - Pelati dei Caraibi - I Gummies - Rita Levi Montalcini - La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della dissenteria - Macachi su Marte - Ritorno al futuro - Avatar - Inception - Il film con la ninfomane fatta in casa - Prometheus - Mostriciattoli verdi che si moltiplicano se bagnati - Babylon A.D. - The Revenant - Jupiter - Il destino dell'universo - Luogo di nascita di George W. Bush e Maurizio Gasparri - Doomsday - il regista senza giudizio

Animazione

Emmmorta!!! - Mostrone verde - L'era del freezer - L'era di sbrinare il freezer - La terza era, arriva la carne - L'era in cui il freezer va in tilt - Sta finendo il mondo e ti preoccupi del freezer? - La pantegana che cucina - No alla depilazione!!! - La storia dei vibra... ehm giocattoli - McDonald's City - Il cattivo di un videogioco che spacca tutto - Vichinghi vs draghi pucciosi - Qualcuno ha visto Nemo? - Bianca e Berna nella terra di Fanculo - Titanic:in space - L'attacco dell'addetta al reparto surgelati