Marco Masini

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


ROSICONE!!!


Che c'è, non ti piace quello che c'è scritto qui?! Se ti senti ferito nell'orgoglio puoi benissimo andare a piagnucolare dalla mamma oppure gentilmente qui. Qui facciamo dell'ironia su tutto, e se non ti va bene sorridi: presto riceverai un calcio rotante sui denti.


« Vaffanculooo! »
(Marco Masini canta durante il V-Day)
« Paura eh? »
(Carlo Lucarelli su Marco Masini)
« Quando mi attraversa la strada mi gratto le palle »
(Gatto nero su Marco Masini)
« ODIO - Masini e le sue ansie! »
(Bluvertigo su Marco Masini dalla canzone Iodio)
« E chi se ne fregaaaaaaa »
(Marco Masini mentre distruggeva Krypton)
Il nuovo album di Masini, "Balla coi gufi".

Marco Masini (18/09/1964 - si spera il più presto possibile) è uno stimato interprete del bel canto, conosciuto come il cantautore italiano con la maggiore estensione vocale di sempre.
È anche l'indiscusso erede di una lunga tradizione letteraria italiana che è contraddistinta da tematiche di felicità e ottimismo. Essa parte da Guido Cavalcanti e passa da Petrarca e Giacomo Leopardi.

Biografia

Marco Masini nasce a Seveso il 18 settembre 1964, da Ivano Fossati e Oriana Fallaci. Padre di Fiorella Mannoia. In gioventù, fu vittima delle manie di persecuzione di Fiorella, che lo riteneva responsabile di ogni sua sfortuna, rovinandosi definitivamente la reputazione fra i suoi parenti.
Concluse gli studi presso l'università "Le Grand Sfigue" di Parigi a pieni voti, laureandosi con una tesi su: "L'influenza nefasta di Saturno sugli Assiri nel primo decennio del diciannovesimo secolo". Inoltre ricordiamo che l'esposizione all'immagine del cantante in versione integrale può provocare scompensi emozionali o arresti cardiaci.

Vita e opere

Mentre Katia Ricciarelli è in grado di rompere un bicchiere di cristallo con un acuto della Traviata, Marco Masini è ritenuto in grado di rompere gli specchi con un profondo sguardo, oltre alle casse della tua auto; anche se i maligni parlano di suicidio di massa.

La sua voce, tonda e profonda, ha ammaliato generazioni di fan entusiasti, ed è inoltre un ottimo diserbante.

Lo trovate anche su audiocassetta!

La carriera di Marco ha subito un brusco colpo a causa delle voci che lo volevano portatore di sfiga, furono anni duri e Marco pensò anche al suicidio, ma poiché non era un pittore ma un cantante, il suo manager gli disse che se proprio si voleva ammazzare prima avrebbe dovuto dipingere qualche tela. Marco però di dipingere non ne voleva sentire parlare e il suo manager ebbe una trovata: organizzò una conferenza stampa in cui dichiarò che Masini non portava sfiga ma rogna, e che dalla rogna si guarisce.

Da allora la carriera del celebre cantautore riprese a gonfie vele.

Per dare un'idea delle vette di fama che il nome di Marco Masini ha raggiunto, basti pensare che la sua possente figura era sbarcata in America già dagli anni '90.

...dimenticavo, anche su 45 giri

La tristemente famosa dimostrazione dell'invidiosa ammirazione d'oltreoceano per questo stimato artista italiano è da ricercarsi nelle note (e non solo) di "Nothing Else Matters" (1991), canzonetta di scarso successo al di fuori degli States, in quanto palese plagio del capolavoro del Masini "E chi se ne frega", all'epoca ancora in fase di elaborazione.

Il Masini, artista di grande modestia, afferma caparbiamente che il pezzo NON gli appartiene del tutto.

Citiamo: "Di sicuro qualcuno contesterà la mia scelta, ma io ho la coscienza a posto, in quanto sento di aver rispettato soprattutto le sensazioni che dà questo pezzo. Penso realmente di esserci riuscito, e allora tutto il resto non conta, come dice il titolo del pezzo originario."

Come tributo al musicista, riportiamo qui una celebre strofa del pezzo:

----------------------------L'iguana dei passi tuoi,-------------------------------
-----------------------il tuo inguine di viva orchidea,----------------------------
-------------------------dove annegano gli occhi miei------------------------------
----------------------------e il tempo si ambigua.---------------------------------

Curiosità

  • Il suo primo brano venne trasmesso durante la traversata inaugurale del Titanic.
  • Il suo primo tour causò l'estinzione in massa dei dinosauri.
  • Il giorno 11 settembre 2001 era in concerto a New York.
  • Il 21 dicembre 2012 era in programma un suo concerto in mondovisione a reti unificate.
  • Le radiazioni della criptonite vengono emesse alla stessa frequenza delle canzoni di Marco Masini.
  • Le canzoni di Masini sono state dichiarate MORTALI e classificate sotto la voce "armi di distruzione di massa" dalla convenzione di Ginevra.
  • Ha co-finanziato il lancio di una catena di satelliti geostazionari denominati radiofari Masini assieme alla SIAE.
  • È il fondatore storico della cooperativa dei becchini.
  • Si dice che la canzone di Masini "Vaffanculo" sia dedicata al mago Otelma e a una suora che portava a spasso un gatto nero, i quali, vedendolo, si sono grattati i coglioni a due mani (si dice anche che la suora, impossibilitata a farlo su se stessa, li abbia grattati al gatto).
  • Il gatto è comunque morto sul colpo.
  • Voleva fare parte degli Artisti Uniti per l'Abruzzo e cantare "Domani 21/04.2009", ma lo hanno cacciato per evitare un secondo terremoto.
  • Il 2 agosto 1980 era alla stazione di Bologna dove acquistò un biglietto per il treno Italicus, ma all'ultimo momento cambiò programma per le vacanze preferendo viaggiare in traghetto. Prenotò quindi un posto sulla Moby Prince, ma alla fine rinunciò a imbarcarsi dopo aver letto un oroscopo sfavorevole.
  • Dà della stronza o della puttana ad una sua ex con la stessa facilità con cui Vittorio Sgarbi dà del fascista ad un suo avversario.
  • Solo Fabri Fibra è in grado di superare Masini per numero di torpiloqui inseriti nelle canzoni.

Racconti del terrore

Sembra che in un piccolissimo paesino d'Italia Marco Masini (o come lo chiamano gli abitanti di quel paesino "MM", per non nominarlo) siano successe cose terribili... Un ragazzo, dopo aver pronunciato il nome di questo cantante, si tagliò due dita e lo dovettero portare subito all'ospedale: gli misero 9 punti.

Un'altra disgrazia successe nel 2007 a un ragazzo sempre di quel paese. Lesse un articolo su Marco Masini e dopo un paio d'ore cadde dalla sua BMX e si sfracellò la gamba sinistra...

Sempre nello stesso anno in un altro paese un signore stava tagliando del legno mentre ascoltava MM. Ad un certo punto, questo signore perse un dito a causa della sega circolare.

Mentre parlava di MM con i suoi amici skater, un ragazzo cadde violentemente dallo Skateboard da una rampa di tre metri e si fece molto male.

Mentre J. F. Kennedy nel suo discorso citava una canzone di MM, fu assassinato.

La centrale di Chernobyl esplose dopo il concerto benefico di Marco Masini.

Dopo essere stato a un concerto di Masini un ragazzo è salito sul calcinculo e ne è caduto rompendosi un braccio.

Secondo qualcuno è possibile combattere il malevolo influsso di Marco Masini inviando i fatti sopra citati tramite apposita catena mail, diluendo così l'immenso potere su più malcapitati e incorniciando il testo con l'immancabile frase: se non invii questa mail ad almeno 6.000.000 di amici entro 22 secondi la sfiga di Masini ti colpirà a intervalli regolari dalle 08,00 alle 24,00 di ogni giorno da qui fino alla tua morte, che avverrà entro brevissimo tempo.

Alla fine del 2019 ha dichiarato pubblicamente "il coronavirus è una malattia da nulla, e resterà confinata in Cina".

Teorie del complotto

Un'interessante teoria sugli attentati dell'11 settembre 2001 asserisce che non ci fosse nessun terrorista sugli aerei dirottati contro le Torri Gemelle; bensì, su una delle torri vi sarebbe stato un folle che ascoltava Masini. Sopravvissuto all'impatto del primo aereo sulla torre dove si trovava, egli pensò bene di spostarsi nella torre a fianco; ma una volta lì l'idiota riaccese il walkman col disco di Masini...

Progetti futuri

Sorgono curiose fughe di notizie dal laboratorio in cui Masini sperimenta e produce i testi e le basi musicali per i suoi brani omicidi. Una delle cavie costrette ad ascoltare in anteprima tali orrori musicali è riuscita a fuggire avvertendo l'umanità di cosa bolle nel pentolone colmo di sfiga del brillante Marco: un duetto con nientemeno che il famoso maestro della tristezza Mariottide. La cavia, santificata dal Vaticano e nominata nuovo messia per il servizio offerto all'umanità avvertendola della imminente sciagura, è successivamente esplosa come se colpita da Ken il guerriero. Preparatevi al peggio.

Altri progetti


♫ Pizza e mandolino: the italian music! ♪

Melensi poeti dell'amore Claudio Sbadiglioni - Tiziano Ferro - Gigi D'Alessio - Pino Daniele - Drupi - Cristiano Malgioglio - Pino Mango - Amedeo Minghi - Gianni Morandi - Julio Iglesias - Marco Masini - Pupo - Emanuele Filiberto - Luca Canonici - Eros Ramazzotti - Luca Sardella - Antonello Venditti - Luca Carboni - Max Pezzali - Mauro Repetto - 883 - Lùnapop - Cesare Cremonini - Raf - Toto Cutugno - Gianni Togni - Andrea Bocelli - Massimo Di Cataldo
Cantautori impegnati Giorgio Gaber - Fabrizio De André - Francesco De Gregori - Vinicio Capossela - Mariottide - Rino Gaetano - Francesco Guccini - Enzo Jannacci - Angelo Branduardi - Daniele Silvestri - Elio e le Storie Tese - Paolo Conte - Olmo - Pino Scotto - Massimo Bubola - Franco Battiato - Lucio Dalla - Roberto Vecchiume - I Barbagianni
Tromboni Al Bano - Franco Califano - Giuseppe Vessicchio - Riccardo Scocciante - Il Liga - Luciano Pavarotti - Massimo Ranieri - Vasco Rossi - Piero Pelù - Zucchero - Renato Zero - Michele Zarrillo - Gianni Drudi - Pooh
Morti o ultravecchi Little Tony - Fred Buscaglione - Mario Merola - Nino D'Angelo - Adriano Celentano - Milva - Mina - Piero Focaccia - Lucio Battisti - Gino Paoli - Mino Reitano - Orietta Berti - Nilla Pizzi - Iva Zanicchi - Neri per Caso - Bobby Solo - Alan Sorrenti - Pierangelo Bertoli - Peppino di Capri - Ricchi e Poveri - Sergio Endrigo
Girl power! Loredana Berté - Carmen Consoli - Cristina D'Avena - Elisa - Irene Grandi - Fiorella Mannoia - Gianna Nannini - Laura Pausini - Arisa - Donatella Rettore - Anna Oxa - Patty Pravo - Alexia - Jo Squillo
Niu generéscion Matteo Branciamore - Bugo - Marco Carta - Simone Cristicchi - DJ Francesco - Paolo Meneguzzi - Nek - Morgan - Omar Pedrini - Davide Van de Sfroos - Giusy Ferreri - Francesco Renga - Francesco Tricarico - Paola e Chiara - Giuseppe Povia - Anna Tatangelo - Negramaro
BiMb1M1nKiA Melody Fall - Finley - Vanilla Sky - Dari - Freakout! - Broken Heart College - Sohnohrah - Lost - Pquadro - Bastard Sons of Dioniso - Alessandra Amoroso - Valerio Scanu - Marco Carta - Studio 3 - Ragazzi Italiani - TBand - Giorgio Vanni - Jacopo Sarno
Rap, disco dance e neomelodici Subsonica - Gigi D'Agostino - Mauro Picotto - Leone Di Lernia - Marracash - Caparezza - Mondo Marcio - Tormento - Nesli - Bassi Maestro - Spitty Cash - Fabri Fibra - J Ax - Jovanotti - Marco Marfè - Franco Ricciardi - Nino Fiorello - Tony Tammaro - Babaman - Uochi Toki‎ - Kaos One‎ - Colle der fomento‎ - Piotta - Turi
Per una visione più completa, visita la categoria dei Cantanti
Questa è una voce di squallidità, una di quelle un po' meno pallose della media.
È stata miracolata come tale il giorno 20 agosto 2006 col 100% di voti (su 1).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni