Tizio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il Signor Tizio nel suo profilo migliore.
« Voglio tornare con i miei fratelli!! »
(Tizio su Caio e Sempronio)
« Buondì. Il mio nome è Tizio Incognito »
(Tizio (che non è un'aquila sennò si chiamerebbe "Aquila") in missione)
« Qual è il contrario di Trascendentale? Fra sale un tizio! »
(Tuo padre)
« E se ti metti nei guai dai sempre la colpa a quello che non sa parlare la nostra lingua. »
(Homer Simpson su Tizio)

Tizio è colui a cui dare sempre la colpa quando si è in una situazione di merda. Fratello dei gemelli Caio e Sempronio, zio di Martino, figlio di qualcuno e padre di nessuno, non nel senso che non gli tira, ma nel senso letterale: è il padre naturale del Bellissimo Nessuno.

Storia

Un esemplare di Tizio incognito.

Tizio è nato in qualsiasi giorno di qualsiasi mese dell'anno (Nessuno sa dove) che più vi aggrada o di cui avete bisogno in caso di interrogazione di storia; è morto nello stesso giorno e rinasce ogni secondo morendo in quello seguente.

Ha compiuto qualsivoglia scoperta, ha battuto ogni record esistente, è presente in ogni film e nella gran parte delle barzellette in cui non ci siano già un Italiano un Inglese e un Francese. Ma soprattutto è l'autore delle scritte sul bagno, delle incisioni sul tuo banco, colpevole di aver bruciato il registro di classe, di aver alzato la gonna della tua compagna di banco, di aver messo incinta la figlia del Magnifico Rettore e di aver dato fuoco all'auto del prof. di Statistica.

Attualmente

Reo confesso, pentito e latitante. Chiunque lo individuasse è pregato di contattare subito Chi l'ha visto? o di chiamare il numero in sovraimpressione: 166 166 166 (10 euri scatto alla risposta, il resto è pagabile in natura al postino al momento della consegna del Frigo a pedali vinto). Si vocifera che un tizio sia il primo classificato nella classifica di Yahoo! Answers.

Cavilli burocratici

Nel caso il signor Tizio venga assolto dalle accuse, dare tutta la colpa al governo precedente.

Voci scorrelate