Orgasmo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Che cos'è? »
(La tua ragazza su orgasmo)
« A letto esistono solo tre categorie di persone: quelle che fingono l'orgasmo, quelle che non si rendono conto di averlo e gli uomini. »
La lettura di quest'articolo ti dà diritto ad un orgasmo gratuito, ma chi te lo farà provare lo decideremo noi.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo e per quelli che desiderano una piacevole disquisizione sul tema, anche su Wikipedia è presente una voce in proposito: Orgasmo

L'orgasmo è assieme ai mondiali di calcio una di quelle cose per cui vale la pena vivere.

In passato si sapeva ben poco su questo argomento:

- Paziente: “Dottore, non riesco a raggiungere l'orgasmo!”
- Medico: “Provi a correre più veloce!”

Un medico nel 1965

Oggi invece si può scegliere tra orgasmo maschile, femminile, orgasmo singolo, orgasmo di gruppo, orgasmo senza zucchero, diet orgasm e orgasmo senza caffeina.

Introduzione

Nella specie umana, sia uomini che donne possono avere l'orgasmo. Gli uomini, a prescindere dalle preferenze sessuali, lo hanno sempre saputo ma per secoli hanno tentato di nascondere questa verità alle donne per evitare che queste ultime li caricassero di responsabilità. D'altronde gli uomini non sono nuovi a certe mistificazioni: fino al 2005 avevano fatto credere alle donne che la saliva femminile avesse proprietà antibatteriche. Cosa non si arriva a dire pur di farsi fare un pompino.

Viste le abilità relative della partner, l'uomo fa di tutto per riuscire a prendere la mira.

Negli uomini l'orgasmo si presenta come un picco rapido di eccitazione seguito dall'eiaculazione, a cui segue la fase che in termini scientifici i sessuologi chiamano "fase dell'ho-avuto-quel-che-cercavo-per me va bene così-buonanotte".

Nelle donne (forse a meno che non abbiano il vizietto) l'orgasmo è molto più incerto, più difficile e più problematico da raggiungere; questo per essere perfettamente in linea con la loro indole, e soprattutto con la loro assurda fisiologia.

L'orgasmo è per lo più associato, in ambedue i sessi, ad altri tipi di azioni involontarie, come emissioni verbali di solito vocali (come AAAH oppure EEEH. I cavalli fanno IIIIIIH mentre a detta di Povia i bambini fanno OOOH). Viceversa, non s'è mai visto nessuno orgasmare urlando consonanti (BBBIII!! EFFEEEE!! ESSSSSE!!DDDOPPIA VUUUU!!).

L'orgasmo si accompagna altresì a spasmi muscolari in diverse parti del corpo e a una sensazione di generica euforia quasi paragonabile a un tredici al Totocalcio o alla morte di vostra suocera.

Orgasmo maschile

Il maschio dovrebbe raggiungere l'orgasmo al termine di rapporti sessuali con la sua partner ma nella maggior parte dei casi è già venuto sei volte ancora prima di calarsi i calzoni. Un inconveniente non da poco per la donna ma anche per l'uomo, quando viene il momento di rimettersi i pantaloni. Studi altamente scientifici effettuati dalla NASA hanno dimostrato che se un uomo orgasma su Giove, che si muove più lentamente della Terra, la durata di quest'orgasmo sarà di 2 minuti e mezzo, cinque volte in più della media terrestre. La NASA tuttavia ha avuto diverse perplessità sulla pubblicazione di questi dati per paura che il popolo femminile potesse pressare le autorità per un'immediata colonizzazione del suddetto pianeta, da attuarsi nel più breve tempo possibile.

Durante l'orgasmo, nell'individuo di sesso maschile si verificano in rapida successione contrazioni ritmiche della prostata, dell'uretra e dei muscoli delle chiappe, che si spremono a ritmo di mambo; tali contrazioni spasmodiche servono ad espellere il seme nella vagina della donna e a sperare che questo le basti per il resto della serata.

Il processo di eiaculazione ha una durata che varia dai 3 ai 10 secondi ma la sensazione di piacere che a esso si accompagna dura in media 3 secondi; soltanto 3 maledettissimi secondi di piacere. È per questo che l'umanità ha inventato cose come il cioccolato al latte.

Schema dei tempi di eccitazione nell'uomo.

All'eiaculazione segue la fuoriuscita dello sperma, una roba biancastra che sa di hot dog andato a male (fonti: le amiche di tua sorella e i biscotti in ammollo). Alla fuoriuscita del suddetto aroma di hot dog segue il già citato periodo refrattario, durante il quale l'uomo non ha la possibilità di avere un ulteriore orgasmo, ma anzi prova disturbo se i genitali vengono stimolati, con grande dispiacere della donna che spesso scuote il pene e guarda attraverso il meato uretrale come se esaminasse una cannola per spruzzare l'acqua in giardino:

« Beh?! Non esce più nulla? »

Ben consapevole di questa momentanea insensibilità l'uomo per un periodo di tempo variabile diviene insensibile agli stimoli femminili e la sua libido scende ai minimi storici, roba paragonabile al PIL pro capite della Sierra Leone. Di conseguenza il suo romanticismo potrebbe risentirne in misura impercettibile:

Prima dell'orgasmo

- Donna: “ Mi ami?”
- Uomo: “ Ti amo, ti amo da impazzire, non posso vivere senza di te!”

Dopo l'orgasmo

- Donna: “ Mi ami?”
- Uomo: “Ma che domande del cazzo fai? Vammi a prendere qualcosa dal frigo, renditi utile ogni tanto!”

La sensazione dell'orgasmo non è localizzata al solo organo riproduttivo, ma è estesa anche al resto del corpo, perciò non spaventatevi se una di queste sere doveste eiaculare dal gomito, fa tutto parte del grande disegno distorto di Madre Natura.

Orgasmo femminile

Una donna stupita dal proprio orgasmo.

Eccezion fatta probabilmente per qualche camionista, l'orgasmo femminile è una leggenda, come il Santo Graal, la città di Atlantide e il PD che vince le elezioni. Il 99 per cento della popolazione femminile si divide infatti tra quelle che fingono e quelle che fingono talmente bene da far credere al proprio partner di saperci fare.

È risaputo infatti che la donna, dopo un attaccante della Juventus, è l'essere vivente che simula meglio sulla faccia della Terra. La simulazione dell'orgasmo è la terza cosa che la donna impara fin da bambina, preceduta dalla parola "mamma" e dall'espressione "mi vedi grassa/vecchia?".

EEH CI HAI CREDUTO??? NAH MASCHIETTO ALLA SCOPERTA DELLE DONNE, sappi che le ragazze saranno sentimentalone e alla ricerca di un principe ma sono più affamate di te e l'orgasmo femminile è 8 volte più forte di quello maschile, tantoché se per magia un uomo si trovasse a provare l'orgasmo femminile sverrebbe come una pera cotta, allo stile di Geronimo Stilton. Addirittura spesso le donne piangono dalla goduria durante l'orgasmo. Ma c'è un però: essendo forte è anche ugualmente complesso da raggiungere e tu, piccolo quindicenne alla sua scoperta, dovrai sapere come fare per fare URLARE una ragazza a letto con te, ma te lo dirà Madre Natura.

Comunque sia nell'individuo di sesso femminile questo evento cosmico può essere vaginale, clitorideo o di entrambi i tipi contemporaneamente. Ecco quello che voi donne vi siete perse fino ad oggi:

  • l'orgasmo clitorideo è più veloce rispetto all'orgasmo vaginale. Esso si raggiunge più facilmente se il clitoride viene toccato, leccato o se gli si fanno complimenti sconci.
  • l'orgasmo vaginale invece si raggiunge con la penetrazione: di cosa poi, è la donna a deciderlo di volta in volta. Per le giovani donne raggiungere l'orgasmo è spesso una questione di tempo, quindi se a breve avete una partita di calcetto evitate di far arrivare all'orgasmo la vostra partner.

Secondo il professor Mario Calzino, ordinario di Ginecologia alla facoltà di Lettere, quando una donna si avvicina al culmine dell'orgasmo, la clitoride intimorita si ritira all'interno del prepuzio e le piccole labbra assumono un colore più scuro. Secondo l'Associazione Nazionale Femministe Armate quando una donna si avvicina al culmine dell'orgasmo stappa lo spumante. Il problema della donna semmai è che si è talmente rassegnata a fingere che se un uomo per miracolo riuscisse a farle provare un orgasmo lei neanche lo riconoscerebbe:

Schema dei tempi di eccitazione nella donna.
« Oddio, che mi succede! E questo cos'è? Tesoro, chiama un'ambulanza! »

Terminato l'orgasmo, la clitoride torna alle sue dimensioni abituali e per dieci minuti potete chiedere alla vostra donna tutto quello che volete.

A differenza degli uomini le donne non hanno un periodo di refrattarietà, o ne hanno comunque di molto brevi. Questa particolarità rende loro possibile far seguire altri orgasmi al primo in tempi ravvicinati, una pessima notizia per gli amanti più svogliati:

« Amore, stai tenendo il conto? A quanti orgasmi siamo? »
(Maschio che sta eseguendo un cunnilinguo da 1 ora e quindici minuti)

Alcune donne riescono ad avere anche un terzo o quarto orgasmo quasi in successione, dando luogo così a quelli che vengono definiti orgasmi multipli. Questo tipo di orgasmo in comitiva si verifica per circa il 13% delle donne, tenute nascoste dai governi dei propri paesi che stanno cercando di sfruttare questa loro caratteristica per fini militari. Con grande gioia dei militari.

Attualmente il record mondiale di orgasmi multipli è detenuto da una massaia russa che si era seduta su una bicicletta senza sellino durante una scossa di terremoto.

Gergalità

L'orgasmo non è mai chiamato così. Di solito ci si concentra molto sui verbi di spostamento usando termini come "vengo" oppure "arrivo". Non è un mistero ormai che a causa di queste consuetudini la maggiorparte degli uomini ha un'erezione pensando a una stazione ferroviaria; gli spagnoli dicono "Yo corro" proprio ad indicare un noto problema di tempistica tipico di quel popolo. A volte si usano anche espressione più inusuali quali "Sta per uscire tutto" oppure "Prendilo al volo!” o ancora “guarda come macchio la moquette!".

A volte fingere un orgasmo può salvarvi la vita.

Altre espressioni comunemente usate sono:

  • Uuuuuuuh!
  • Odioddioddio!!!
  • Arrrggh!
  • Madonnamiaaaa!!
  • SIIIIII!!!
  • EEEETCIUM!
  • ROOAAAAAR
  • Eeeerrhhrrhrrhrhrhrrr (attribuita a Romano Prodi)
  • Silvio, Silvio...SilviooOOOOH!! (attribuita a Sandro Bondi)
  • Prova-microfono: AAAH!! Prova-microfono: SIIII!! (attribuita a Patrizia D'Addario)
  • Madonna mia, che dolore! (attribuita a Piero Marrazzo)
  • Ifix Tcen Tcen! (attribuita all'alieno Supersex)

Nei rarissimi casi in cui i rapporti durino oltre gli 8 minuti, la donna ormai stanca di recitare, invita l'uomo a raggiungere il piacere in vari modi:

  • Vieni!: l'uomo raggiunge il piacere normalmente.
  • Vieni qui!: l'uomo raggiunge il piacere in un luogo da stabilirsi.
  • Vieni su: l'uomo salta sull'armadio e raggiunge il piacere.
  • Vieni giù: l'uomo raggiunge il piacere infilandosi sotto il letto.
  • Vieni da sinistra: l'uomo raggiunge il piacere venendo alla sinistra della partner.
  • Vieni da destra: l'uomo raggiunge il piacere venendo da destra ed ha di norma la precedenza.
  • Vieni al citofono: l'uomo raggiunge il piacere suonando al citofono della partner.
  • Vieni in chiesa: l'uomo raggiunge il piacere durante la raccolta dei fondi.
  • Vieni in macchina: l'uomo raggiunge il piacere sedendosi in auto, ma solo se sarà lui a guidare.
  • Vieni alla finestra: l'uomo raggiunge il piacere eiaculando dal balcone e contemporaneamente annaffia le piante della signora di sotto.
  • Vieni su MSN: l'uomo raggiunge il piacere cliccando su "Accedi".
  • Vieni in chat: Sarà visualizzato il messaggio: Aaaaaahhhhh.
  • Vieni al telefono: l'uomo raggiunge il piacere tenendo in mano una cornetta.
  • Vieni da me: I due raggiungono il piacere ascoltando la canzone de "Le Vibrazioni".
"Veni, vidi vici". Giulio Cesare commenta una notte di sesso con sua moglie.
  • Vieni a tavola: l'uomo raggiunge il piacere imbrattando il desco di casa.
  • Vieni al cinema: l'uomo raggiunge il piacere al cinema, con grande gioia di chi gli sta davanti.
  • Vieni di corsa: l'uomo raggiunge il piacere durante la maratona di New York.
  • Vieni alla fermata del bus: l'uomo trae giubilo nell'aspettare l'autobus che non arriva
  • Vieni alla festa: l'uomo raggiunge il piacere lungo il tragitto casa-locale.
  • Vieni a trovarmi: l'uomo raggiunge il piacere andando a casa di un vecchio amico che non vede da tempo.
  • Vieni subito: l'uomo raggiunge rapidamente il piacere.
  • Vieni appena puoi: l'uomo raggiunge il piacere liberandosi dai suoi impegni.
  • Vieni in smoking: l'uomo raggiunge il piacere agghindandosi come Fred Astaire.
  • Vieni da solo: l'uomo raggiunge il piacere con una mano e un po' di immaginazione.
  • Vieni piano: l'uomo raggiunge il piacere stando attento a non svegliare i bambini.
  • Vieni con calma: ecco un invito che l'uomo non riesce mai ad accogliere
  • Vieni in vetta: l'uomo raggiunge il piacere dopo aver scalato l'Everest.
  • Vieni in farmacia: l'uomo raggiunge il piacere acquistando un'aspirina.
  • Vieni allo zoo: l'uomo raggiunge il piacere dando da mangiare ai babbuini.
  • Vieni con noi: l'uomo partecipa ad un torneo di bukkake.
  • Vieni al lavoro: l'uomo raggiunge il piacere timbrando il cartellino.
  • Vieni alla riunione: l'uomo raggiunge il piacere osservando la presentazione in Power Point di un collega.
  • Vieni, per Dio: l'uomo raggiunge il piacere durante una crisi mistica.
  • Vieni in discoteca: l'uomo raggiunge il piacere sulla pista da ballo.

Un ruolo fondamentale nella realizzazione dell'orgasmo è giocato dalla mente. La sessuologia moderna considera che un soggetto, per raggiungere l'orgasmo, deve essere mentalmente predisposto. L'insoddisfazione riguardante il proprio corpo, sensi di colpa, ansia, insicurezza ed alito cattivo possono incidere negativamente sull'esito dell'orgasmo, questo stando ai risultati del professor George Chapel, che nel 1989 tentò di masturbarsi in una gabbia di tigri siberiane, senza tuttavia riuscire a raggiungere il piacere.

Sette cose da sapere sull'orgasmo

  • Se la vostra partner tiene in casa un dildo di gomma di 22 centimetri dicendovi che si tratta di un netta orecchie elettrico forse ha difficoltà a raggiungere l'orgasmo con voi, oppure ha le orecchie come Dumbo.
  • Il sesso tantrico potrebbe aiutare la vostra partner a raggiungere l'orgasmo, specie se voi andate a farvi un giro e lasciate la vostra partner da sola con l'istruttore di sesso tantrico.
In una puntata censurata nel nostro paese He-Man orgasmava addosso ai passanti.
  • La posizione del missionario in tutte le sue varianti (gambe distese, gambe divaricate, gambe avvinghiate, gambe amputate molto utilizzate in Afghanistan[citazione necessaria]) rappresenta per entrambi i partner un'ottima posizione per raggiungere abbastanza rapidamente l'orgasmo quindi è particolarmente consigliata per scopate clandestine consumate in ufficio sul tavolo delle riunioni aziendali.
  • Nella Russia sovietica l'orgasmo raggiunge TE!
  • Nel 1965 il professor Aristide Chiabozzi dimostrò con formule matematiche che è impossibile starnutire mentre si eiacula.
  • Sull'onda del successo della missione spaziale Apollo 12 nel 1972 iniziò la missione Cicciolina 69; l'equipaggio era composto da 5 astronauti e due pornostar, il suo scopo era valutare gli effetti di un orgasmo in assenza di gravità.
  • Nelle donne il raggiungimento dell'orgasmo può comportare l'emissione di liquido durante l'eccitazione sessuale. Gli esperti sostengono
    1. che questo liquido potrebbe derivare alla stimolazione del famoso punto G
    2. che è ottimo bevuto on the rocks e con una spruzzata di limone.

Voci correlate

Questa è una voce in latrina, sgamata come una delle voci meno pallose evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 5 marzo 2018 con 100% di voti (su 2).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni