Ciclo dell'Eredità: differenze tra le versioni

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 1: Riga 1:
== Il probabile seguito del film ==
Il famoso regista di Eragon, Zyzladanak Kurremakurzak, sta ovviamente pensando al seguito del primo film. Dopo aver per la prima volta fatto la conoscenza di Paolini, si sta organizzando per riportare la traccia cinematografica nella scia di quella del libro. In serie:
*Arya, una volta arrivata nella sua cazzo di città degli elfi, si accorgerà di essersi dimenticata Eragon e tutti gli altri nella cazzo di città dei nani. Quindi tornerà indietro per poi ritornare di nuovo nella cazzo di città degli elfi.
*Orik e Rothgar diventeranno due unità distinte, ben diverse dal nano dai capelli e dalla barba rossa che nel primo film si limita a dare un’occhiata truce al drago blu e al pirla che gli stava vicino.
*Gli Urgali si faranno crescere le corna a forza di lasciare le mogli da sole a casa con l’idraulico.
*Angela, dopo quattro mesi passati a San Patrignano per la disintossicazione, andrà pure lei nella cazzo di città dei nani, per fare non si sa cosa.
*Durza resuscita, colpisce Eragon alla schiena e poi muore, strozzandosi con un filo d’erba.
*Arya, una volta tornata nella cazzo di città dei nani, per buona misura distrugge lo Zaffiro Stellato. Così, non aveva un cazzo da fare.
*Si scoprirà che i Ra’zac del libro non sono quelli del film, bensì i loro lontani cugini di secondo grado. Quelli della pellicola biascicavano, sputacchiavano e sibilavano perché avevano ingerito grandi quantità di sterco taurino. Questo giustifica anche le mosche. E l’alito.
*Eragon si farà una plastica facciale, come prima di lui hanno fatto Silente e l’Oracolo di Matrix fra il primo ed il secondo film. Meglio cambiare, no?
*Arya scoprirà che i suoi capelli avrebbero dovuto essere “neri come l’ala di un corvo”. Quindi tutti i corvi di Alagaesia diventeranno rosso sciatto.

== L'Antica lingua ==
== L'Antica lingua ==
Com'è risaputo in Eragon, nel mondo loro gli [[elfi]] parlano una lingua magica che sembra sia magia pura; cioè se io ti dico nella loro lingua "stai zitto" tu ti stai zitto...
Com'è risaputo in Eragon, nel mondo loro gli [[elfi]] parlano una lingua magica che sembra sia magia pura; cioè se io ti dico nella loro lingua "stai zitto" tu ti stai zitto...

Versione delle 03:47, 3 lug 2011

L'Antica lingua

Com'è risaputo in Eragon, nel mondo loro gli elfi parlano una lingua magica che sembra sia magia pura; cioè se io ti dico nella loro lingua "stai zitto" tu ti stai zitto... Ecco un paio di parole dell'antica lingua da usare con cautela:

  • Scùolà: causa sonnolenza, diarrea, voglia di non studio, depressione, manie omicide, odio verso il prossimo.
  • Alzàti prèstò: causa sonno improvviso, ritardi in tutto e diarrea.
  • Oggì nòn tì pagho: voglia di uccidere, mali improvvisi, sfiga improvvisa, a volte la morte .
  • Zzzzoooommmm: per rimanere in tema, Eragon usa questa formula per fare apparire una spada laser firmata Chef Tony

Il Plagio

Nonciclopedia è cosa libera e giusta. Perciò noi Nonciclopediani difendiamo sempre la verità, per quanto faccia cagare il cazzo. Quindi, vorrei farvi notare alcuni

casuali riferimenti a fatti o film reali presenti nel terzo libro (leggere per credere...)

Non solo: l'intera epopea è un capolavoro del Plagio™: nel senso che si deve davvero volere copiare una cosa per poterne riportare i caratteri in così tanti punti: