Allucinazione paranoica plagiomaniaca

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Qui il plagio è evidente, vi rendete conto di come i Green Day abbiano copiato da Vasco Rossi il metodo di mettere il microfono vicino alla bocca mentre si canta per farsi sentire meglio?
« È un plagio! »
(Persona affetta che ha trovato ben due canzoni intitolate "amore".)
« È un plagio! »
(Otaku su qualsiasi cosa venuta dopo il suo anime preferito.)
« È un plagio! »
(Persona affetta mentre guarda la sua immagine riflessa.)

Le allucinazioni paranoiche plagiomaniache sono dei gravi disturbi mentali che colpiscono le varie persone che vedono plagi di qualunque cosa in qualunque cosa.

Storia

Le prime allucinazioni paranoiche plagiomaniache si sono verificare nell'antico Egitto, quando una mummia in evidente stato di putrefazione, si svegliò e cominciò ad accusare tutti gli architetti di plagio, in quanto tutte le piramidi sembravano possedere una forma piramidale.

Tale mummia aprì un procedimento penale, che finì per vincere. Da quel momento tutte le piramidi avevano la forma del testicolo destro della persona seppellita, peccato che queste poi rotolavano via distruggendo tutti i villaggi che incontravano.

Gli egizi andarono avanti con questo andazzo fino alla morte del faraone Bittankamon, senza testicolo destro, con tanti ringraziamenti dei villaggi edificati sotto il pendio dove sarebbe stata costruita la sua tomba.

Foto identificativa

Affetti dal disturbo mentre cercano plagi della Ballatta del Cachi Blu, cantata dal famosissimo[citazione necessaria] 버섯 리조또:

  • Il soggetto a destra prende appunti sulle parole del testo da cercare su google.
  • Quello al centro cerca di memorizzare misteriose tracce della melodia e cerca di modellarsi il mento con una bottiglia di te verde per sembrare più figo quando aprirà il suo blog
  • Il terzo invece è mezzo addormentato ed è lì solo perché gli altri due gli devono un panino.

Sintomi

La persona affetta da Allucinazioni paranoiche plagiomaniache mostra i primi sintomi mentre comincia a confrontare fino all'ossessione due cose, in quanto inizia a vedere doppio, probabilmente in seguito ad un colpo molto forte. A quel punto l'immagine della prima cosa si sovrappone alla seconda, offuscandogli la mente e facendo apparire le suddette cose come identiche. Questi sintomi possono anche avere altre varianti.

Variante dell'ARTEH imitata

Guardate! Ho appena trovato un' altra prova che Avatar ha plagiato Pocahontas! Sono un fottuto genio!

Il seguente soggetto è afflitto da questo tipo di alluccinazione proprio perché lo desidera. Costui ha una cosa che ama moltissimo, in quanto è ARTEH. Per poter mostrare a tutti che imitare l'ARTEH è peccato mortale, si finge membro della polizia postale e cerca volontariamente qualunque soggetto che gli possa anche solo vagamente assomigliare. In quanto lui conosce l'esistenza di un plagio anche prima che sia stato scoperto. Di solito si ferma ad un plagio solamente, in quanto avendo gusti di merda non esiste nessuno che voglia plagiare la sua ARTEH. Un tipo comune è quello del fan di Final Fantasy che accusa qualsiasi gioco con prescelti, parenti nascosti e storie di amore come un clamoroso plagio di Final Fantasy X. Cioè, guardate Grandia II, è riuscito a plagiarlo in tutto, povero Tidus.

« basta con queste copie di final fantasy!!! e poi i filmati a cartone animato 0______= mio dio ke skifo!!!!!!!!! beh la mia è un'opinione pienamente personale, ma vi kiedo avete mai giocato a final fantasy? dato k io nn ne ho mai sentito parlare di queste serie, forse, ma dico forse, offuscate da altri GDR (vedi final fantasy), mi limito a criticarne la grafica (ke è orribile)e i filmati (cartoni animati ) criticatemi quanto volete , ma giocate a 1 qualsiasi FF (anke 8, la grafica è mijore, ma si parla di PSone) e vi dimentikerete presto di "tales of etc.." »
(Robba vera su Tales of Symphonia)

Variante della MERDAH che ha imitato

Variante parecchio simile alla precedente, ma al contrario. Praticamente appena questo soggetto trova qualcosa che non piace, tende subito a definirla MERDAH ed a cercare un migliaio di altre cose che avrebbe plagiato per poterlo insultare ancora di più, molto spesso trova cose dal nulla anche fra altri media, per la sua logica una canzone pop potrebbe anche aver plagiato una copertina di Playboy. È comune soprattutto in film e videogiochi in quanto possono cercare plagi a pezzi più facilmente ed addirittura anche fare gare di plagi trovati con i propri simili, anche se alla fine si scopre che:

  • Il 50% sono in realtà esistiti dopo, di conseguenza fanno subito una clamorosa figura di merda.
  • Il 90% sono cliché che, in quanto tali, è normale che si trovano altri media che li hanno utilizzati.
  • Il 30% sono roba dello stesso autore e sono stati troppo pirla per accorgersene.
  • Il 20% è roba sconosciuta creata da qualche disgraziato a casa di dio (probabilmente gli stessi affetti) ed è abbastanza improbabile che qualcuno ne abbia sentito parlare, figuriamoci trovarci qualcosa da plagiare.
  • Lo 0,1% sono effettivamente simili, in quanto casualmente nati dalle stesse idee, hanno avuto fortuna.

Variante del colpo di fulmine

Variante di soggetti che, avendo meno tempo da perdere degli altri due, trova un suddetto plagio da un soggetto, niente coppie o liste infinite, solo uno. Se facciamo l'esempio del film, è probabile che durante la visione trovi qualcosa di familiare con un altro film, in quanto molto probabilmente durante la visione mangiava lo stesso tipo di torta. Colpito da un improvviso attacco skizzofrenico, corre al PC e segnala subito il suo sospetto plagio, spesso senza nemmeno segnalare cosa avrebbe effettivamente di simile, ne tanto meno evitare figure di merda guardando che le date corrispondano. Comune ai soggetti che scoprono l'esistenza di Kimba (o peggio Kimbra) dopo il Re Leone e sono colpiti dal sentimento protettivo del fan della Disney.

Variante della gara di plagi

È praticamente come la "variante della MERDAH che ha imitato", solo formata da gente ancora più nabba, ma con un po' meno tempo da perdere. Prende un caso conosciuto a caso, come Avatar, qualsiasi canzone di Zucchero o la pubblicità di uno dei concerti di Adriano Celentano. Anche se solitamente sono casi in cui i plagiati non denunciano nulla, in quanto già contentissimi della pubblicità gratuita fatta da questi soggetti, oppure, ancora meglio, avevano già ricevuto i diritti. Sentendosi fighi di aver trovato un plagio e facendo finta di essere gli unici, il soggetto crea una lista infinita contenente cose che tale media avrebbe plagiato, praticamente tutte campate in aria, per poter alla fine avere una lista millimetrica che posteranno nei forum o, nei casi peggiori, mostreranno alla polizia postale.

Variante del plagio autoreferenziale

Variante meno comune ma ben più visibile. Pratica comune a personaggi o aziende famose che, per poter soddisfare il proprio ego smisurato, o più probabilmente per sperare inutilmente di ricevere soldi da un processo, accusano di plagio chiunque capiti a tiro. In quanto niente di materiale può esistere se si ha già fatto la perfezione assoluta, qualsiasi cosa che viene dopo deve per forza essere plagio. Casi clamorosi:

  • SEGA denuncia Level 5 per aver copiato la loro idea di controllare i movimenti di un personaggio con lo stilo del Nintendo DS, pratica assolutamente non presente al lancio della console e plagiata da Level 5 copiando un gioco SEGA uscito un anno dopo.
  • Apple denuncia Samsung per avere osato creare uno smartphone dopo di lei. Infatti la Apple è l'unica vera inventrice rivoluzionaria degli smartphones e per questo l'unica che può avere il diritto di commercializzarli. Infatti secondo Apple i BlackBerry sono solo una leggenda metropolitana e non sono mai esistiti.

Fatti clamorosi di plagio scoperti da affetti da allucinazioni paranoiche plagiomaniache

Plagi clamorosi
Prova inevocabile dell'uguaglianza della silhouette della donna con quella del velociraptor. Hanno tentato di nascondere questo plagio in una scena proveniente dallo stesso film, ma noi siamo molto più furbi.
Mio dio! Guardate come hanno osato copiare questo importantissimo personaggio di Final Fantasy X, ma non si vergognano?
Cavolo, questi due personaggi sono proprio identici!
Cioé...HANNO ENTRAMBE UN MENTO, ecco...
Non è possibile! Anche Kirby! Mi deludi.
Ha copiato il look di Bayonetta! Cosa dici? NON È VERO CHE SONO GAY!

Voci correlate

Collegamenti esterni


L’ars medica dall’Aborto alla Zoofilia

Tipologie di dottoroni MedicoAnestesista rianimatoreMedico mancatoSegaossaVaginecologoDentistaFisioterapirlaOculistaOtorinolaringoiatraNeurologoPediatraUn altro tipo di pediatraPsichiatraAnalistaPsicanalistaRadiologoRadiologo mancatoFrenologo
Dottori (o presunti tali) famosi Gregory HouseDr. Leo SpacemanL'altro fondatore della medicinaFreudRasputinMeredith GreyRicercatori Oral-BUn medico in famigliaUn medico su dieciUno creativo, ma tantoScrubsChristiaan BarnardGino StradaL'imbalsamatoreL'ehreticoDottor ZoidbergDottor Nowzaradan
Veleni assortiti AmuchinaAnticoncezionaleAspirinaCarbone attivoFarmacoGanjaGlucosioGuttalaxImodiumOlio di ricinoTestosteroneZigulìIstruzioni del velenoRU-486Pillola del giorno dopoVicodinSmegmaVaccinoTalidomide
I ferri del mestiere BisturiGhigliottinaSfigmomanometroTermometroTrauma CenterL'altro Trauma CenterUSBDentieraMenstrual DetectorSperimentazione animaleStetofonendoscopioRisonanza magneticaMedicina difensivaConsenso informatoMalasanità
Terapie d'urto AbortoAllungamento del peneAutopsiaClistereCellule staminaliComa farmacologicoCure per il mal di capocciaDigestione inversaDiuresiEsplorazione analeEutanasiaEvirazioneFecondazione assistitaLiposuzioneEvitare le malattie contagioseMetodo VannoniLobotomiaOmeopatiaPartoParto analeRimedio della nonnaTrattenere le risateTurismo odontoiatricoGinecologia
Malattie che sono malattie AutismoAviariaEscherichia coliInfluenza suinaIpertensioneIpertricosiMucca pazzaAmnesiaAnoressiaAIDS (HIV) • ComunismoDepressioneEbolaEpilessiaEpistassiOnicofagiaSinghiozzoTosseTartaroTumoreBruxismoVirusLupusHerpesMeteorismoMorbo di AlzheimerNarcolessiaObesitàOsteoporosiGlioblastomaInfartoPanza da birraParvovirus B19PestePriapismoRaffreddoreLe sue coseSempre le sue cose, ma come piace chiamarle al medicoCome prima, solo che escono dalla boccaUnghia incarnitaTrombosi cerebraleSalmonellosiOrchitePallafittaDisturbo ossessivo-compulsivoGiradito
Malattie che non sono malattie (forse) EliocentrismoLicantropiaDemenza femminile trentenneAlzabandiera mattutinoSculettamentoSindrome dei sentimenti offesiSindrome di WomanSindrome del treno che scappaSindrome della Signora in GialloSindrome da zerbinoSindrome di StoccolmaSindrome di StendhalSindrome da copertinaSindrome di InzaghiSindrome di GiuratoSindrome di LubitzMordicchiare le penneSindrome dell'autoscattoSindrome di Caps LockSindrome del preservativo bucatoSindrome da deficit monetarioSindrome da oblio musicaleSindrome di RonaldoSindrome del piede fetidoSindrome del porco a tavolaSindrome apocalittica premestrualeSindrome del NonciclopedianoSindrome di Kaulitz-EfronSindrome di chi la spara più grossaSindrome delle persone che non capiscono che Coca Cola e Pepsi non sono ugualiIpocondria da WikipediaSindrome delle chiavi che ti cadono nel fondo del portaombrelli solo quando sei in ritardoSindrome della faccia pixellataAssuefazione da videogameTremolio da eccitazioneSindrome del buon predicatoreMorgellonsCelluliteLapsusAllucinazione paranoica plagiomaniacaDisfunzione rettileDelirio da lavoroIncuboSensibilità chimica multiplaMancinismo
Frattaglie assortite (approvate dal MOIGE) Appendice CecaleAscellaBaffiBoccaOrecchioOcchioPupillaBrufoloCapelliApparato capellutoCatarroCodaCuoreCervelloDentiDitoFacciaGrassoInterstizi dei piediIntestino crassoIsole di LangerhansLabbro inferiore destroLanugine ombelicaleLardominaliLingua mortaManiMilzaFegatoPancreasMemoriaMidichlorianNasoOmbelicoPalatoPiediSesto sensoSorrisoSternocleidomastoideoTonsille tolteÜber mascellaVescicaVitaRene
Cose che (sempre secondo il MOIGE) non fanno parte del corpo umano AlitoAnoBuco del culoClitorideCoglioneCuloFedericaFunzioni trigonometricheLinguaManolaMento a culoPallePenePene elettronicoProstataSangueScimmietta del deretanoScorreggiaRuttoreggiaScrotoSistema ruttatorioSputoTattoTesta di cazzoTetteTriculoTrombe di falloppioUrinaUteroVaginaVagina dentataVistaFlora intestinalePolmone