Kirby

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La terribile versione Ninja di Kirby
« Poyo! »
(Kirby su qualsiasi cosa)
« È il terribile e pericoloso capo di tutti gli alieni. »

Kirby è un essere maligno nato dalla perfida mente di Masahiro SAKURAIIIIII!!!.

Che cos'è?

Fisiologicamente, Kirby è un pallone rosa rimbalzoso, con una faccina ebete, due manine e due piedini, che girella completamente nudo eccetto un paio di scarpe smisurate.

Anche se a guardarlo si direbbe tutt'altro che minaccioso, in realtà Kirby cela al suo interno un buco nero in miniatura, capace di fargli risucchiare e ingurgitare qualsiasi cosa, animale o persona nel raggio di dieci metri. Il che ovviamente significa anche che non ha alcuna necessità di defecare, sempre a causa del suddetto buco nero.

Passa le giornate, dalla mattina alla sera, divorando e saccheggiando un universo parallelo chiamato Dreamland, con grande rabbia del monarca regnante, King Dedede, che dopotutto vorrebbe soltanto potersi godere una giornata senza che il tremendo berserker rosa riduca il suo regno in macerie (sebbene sia anche lui un berserker che riduce il suo regno in macerie).

L'unico motivo per cui a Kirby viene costantemente rinnovato il permesso di soggiorno è che di tanto in tanto salva Dreamland da un qualche orrore lovecraftiano che minaccia di distruggere il mondo, il che viene visto da Kirby come una minaccia dato che rimarrebbe senza niente da saccheggiare.

Superpoteri

Kirby ha fame.

Una delle più grandi caratteristiche di Kirby sono i suoi numerosi bizzarri poteri. Difatti grazie alla sua enorme produzione di gas intestinali può fluttuare in aria, per poi liberare gli stessi gas in una letale fiatata che stende all'istante i nemici più deboli. Inoltre, quando ingoia un nemico nel buco nero già menzionato, gli ruba l'anima assumendone l'aspetto e i poteri.

I compagni d'avventure

Un Waddle Dee sta girando un documentario su Kirby.

Amici

  • La stella cometa: una stella che appare dal nulla, sempre quando Kirby non ne ha bisogno. Viene usata anche come tavola da surf e veicolo per corse clandestine.
  • I sosia ballerini: di tanto in tanto appaiono intorno a Kirby dei cloni che ballano insieme a lui. In realtà sono solo un parto della sua mente satura di zuccheri e cocaina.
  • Gli animaletti: un pesce fuor d'acqua, un criceto sovrappeso, un gufo oppiomane, un polpo che sta con Kirby solo per stuprarlo, un gatto sovrappeso identico al criceto e un uccello piccione verde che per qualche strano motivo, a differenza di tutte le altre creature, non nutrono il desiderio di fare la pelle a Kirby, il quale ricambia il pensiero facendone i propri schiavi sessuali e personali.
  • Adeleine: uno/a laureando/a in arte per corrispondenza, si sa solo che è apparsa/o in un gioco ed è poi scomparsa/o dalla serie, probabilmente per uccidere e assumere l'identità di Giovanni Muciaccia. All'inizio era maschio ma dei coglioni di Deviantart l'hanno trasformato in una femmina e sono riusciti a convincere anche i creatori del gioco che era femmina.
  • I bambini: Anche loro profilattici viventi dell'anime, costruiscono una casa a Kirby senza autorizzazioni edili, quindi, come ogni persona dell'anime sono dei criminali
  • Tokkori: L'amico opportunista di Kirby, gli fotte la casa e lo manda a dormire su un albero, ovviamente non paga ne tasse per acqua e corrente elettrica, ne tantomeno l'IMU.

Nemici

  • King Dedede: il boss, parziale o finale di quasi ogni gioco di Kirby, è un pinguino obeso con una capacità intestino-polmonare pari a quella di Kirby, il che riduce ogni volta lo scontro ad una gara di rutti e peti. Quando gli girano tira fuori da chissà dove un martellone, che però nove volte su dieci gli va a finire sul piede o sullo scroto.
  • Meta Knight: il cugino metallaro di Kirby, che si suppone voglia aiutarlo nelle sue avventure, ma per qualche motivo finisce sempre per affrontarlo a duello e tagliuzzarlo a colpi di spadone. Inoltre quando vede combattere Kirby dice sempre "quel nemico ha una forza sovrumana" per poi andarsene esclamando "ho fatto quello che dovevo fare".
  • Whispy Woods: un albero che fa piovere mele. Che paura.
  • Kracko: la nuvola di Fantozzi che spara Waddle Dee e Waddle Doo.
  • Gli orrori: creature da incubo oscure che si nascondono dietro nomi minacciosi come Zerodue , Pigmenta, Necrodio. Eppure, nonostante siano fatti di male puro, basta un micro-aspirapolvere vivente a fargli il mazzo.
  • Gli Squeak: una banda di topi emuli della Banda Bassotti capitanata da Geronimo Stilton che qui è sotto il falso nome di Daroach. Avendo commesso l'imperdonabile crimine di rubare la torta preferita di Kirby, quest'ultimo passa un intero gioco a sfraccarli a colpi di randellate sugli stinchi. Nel sequel aprono un jazz club.

Esseri inutili

  • Waddle Dee: un popolo di cosi tondi e morbidosi in pigiama oppure la maggior parte gira nuda come Kirby. Hanno un arsenale da fare invidia a una potenza nucleare, ma crepano tutti in un colpo. In pratica la versione puccia dei soldati di Metal Slug.
  • Waddle Doo: un microciclope nudo identico ai Waddle Dee che spara raggetti laser dall'occhio o dalle mani. Anch'essi muoiono come mosche.
  • I blocchi: per qualche motivo, il 99% dell'arredamento urbano di Dreamland è composto da strambi cubetti con una stella sopra. Kirby, pluriomicida e vandalo come non mai, li sfascia o tira addosso alle indifese creature nei paraggi senza pensarci due volte.
  • Lololo e Lalala: Esseri indefiniti fondatori della Lololo&Lalala traslochi. Kirby, da buon socio della Dreamland traslochi, tenterà di mandare a rotoli il lavoro di questi poveri lavoratori che non arrivano a fine mese.

Alcuni giochi su Kirby

  • Kirby's Dreamland (Game Boy) - La sua prima, sciatta e monocromatica avventura.
  • Kirby's Adventure (NES) - Kirby scopre il mondo dei colori con il colore più virile e mascolino che la Nintendo poteva dargli: il rosa. Non contenti, gli danno anche il potere di scopiazzare le abilità dei temutissimi nemici che aspira.
  • Kirby's Dreamland 2 (Ancora su Game Boy) - Kirby con i suoi amichetti contro Dedede posseduto.
  • Kirby Superstar (SNES) - Kirby sbarca su Super Nintendo con 8 giochi in 1, che poi sono tutti lo stesso gioco diviso in 8 capitoli.
  • Kirby 64: The Crystal Shards (Nintendo 64) - L'emozione di vedere Kirby in 3D.
  • Kirby Air Ride (Gamecube) - Un gioco alla Carmageddon, ma senza sangue e con stelline al posto delle macchine.
  • Kirby e il labirinto degli specchi (Game Boy Advance) - Kirby viene interrotto durante un pigiama party con i suoi cloni. Immaginatevi le conseguenze.
  • Kirby e la bestemmia di Canvas (Nintendo DS) - Una strega sbuca dal nulla e trasforma Kirby in una palla da bowling.
  • Kirby Topi all'Attacco (Nintendo DS) - La piccola palletta rosa si dà alla derattizzazione.
  • Kirby e la stoffa dell'Eroe (Wii) - Kirby si dà al punto croce. Letteralmente.
  • Kirby Mass Attack (Nintendo DS) - Non avendo imparato la lezione, un altro nemico disturba una festa di 10 Kirby
  • Kirby's Adventure Wii (Wii) - Kirby trova dei cappelli nuovi, e li usa per mandare l'universo a catafascio.
  • Kirby Triple Deluxe (3DS) - Kirby diventa un buco nero colorato(?) e di conseguenza si dà al vandalismo.
  • Kirby e il pennello arcobaleno (Wii U) - Il terribile mostro rosa deve occuparsi di una chiattona epilettica (figlia di Andrea Diprè ed Anna Maria Barbera) che ha rubato i colori a Dream Land, diventata d'argilla per qualche inspiegabile processo chimico.
  • Kirby Planet Robobot (3DS) - Kirby pilota di robottoni contro i malvagi robot spaziali.
  • Kirby Star Allies (Nintendo Switch) - Kirby fa il lavaggio del cervello a gente a caso per fermare il culto satanico che fa la stessa cosa ma per conquistare il mondo.
  • Kirby e i terroni perduti - Kirby deve salvare un topo colore acquamarina che rompe il cazzo ogni volta tu prema un singolo tasto.


Uno dei dolci, innocenti amici di Kirby.

Da ricordare la partecipazione di Kirby in tutti i capitoli di Super Smash Bros., dove la sua unica mossa decente è divorare i nemici per poi buttarsi giù da una montagna con loro dentro.

L'anime

È stato prodotto anche un anime di Kirby, disponibile in italiano per tutti i fieri proprietari[citazione necessaria] di un Wii connesso a Internet o abbonati a Mediaset Premium.

L'anime altro non è che un remake di Dragon Ball con Kirby, immigrato clandestino in una città popolata da profilattici viventi, che affronta il mostro di turno passando metà episodio a prendere legnate, metà a trasformarsi/caricare un attacco e gli ultimi venti secondi a finire il combattimento, con i suoi inutili amici che si fanno insaccare ad ogni occasione, e Dedede che allunga continuamente mazzette all'ufficio immigrazione aizzandogli contro la Guardia di Finanza meglio nota come Cane Rabbioso (personaggio dell'anime).

Inoltre Meta Knight, in una impeccabile interpretazione di Piccolo, per tutto il tempo sta inquattato in un angolo mormorando frasi come "Questo nemico ha una forza spropositata!" "Kirby non può farcela così!" "Kirby si è trasformato in Kirby Penetratore!" "Kirby sta usando il potere della Penetrazione per sconfiggere il nemico!" per poi allontanarsi in disparte annunciando "Ho fatto quello che dovevo fare".L'unica cosa che lo distingue da Piccolo, a parte essere alto trenta centimetri, è la colonna sonora di Zorro che risuona ogni volta che viene inquadrato.

Le diverse forme di Kirby

Video su Kirby

Altri progetti