Independence gay

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
(Rimpallato da Indipendence Gay)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La copertina del film.
« Ficcatelo nel culoooooooooooo!! »
(Una scena saliente del film)
« Il più bel film dopo se stesso »
(Ciak magazine)
« Il film che ha sodomizzato gli incassi »
(La Repubblica)
« Molto bello questo film, piacevole, che interpreta la realtà da un punto di vista totalmente innovativo. »
(Critico d'arte su un altro film.)

Independence gay è un film fanta-pepsi-politico del 1997 ambientato nel futuro, e precisamente 10 minuti più tardi del momento in cui state leggendo queste righe. Nonostante il grande sperpero di risorse questo film è stato ripudiato da ogni cinema, il regista è stato minacciato di morte, la pellicola è stata persino rifiutata dalle case di riposo, temendo preoccupanti conseguenze per i pazienti.
Comunque è il miglior film del Mondo, sebbene il signor Mondo abbia dichiarato di aver acquistato il film solo per accendersi il barbecue.
Ciò che sorprende è la totale mancanza di idee, infatti si possono trovare molte scene rubate da Odissea nello spazio, Rocco contro tutte, e una ripetitività totale da suscitare lo sconcerto anche delle persone con l'Alzheimer più grave, chiedendosi se fosse possibile volte e volte e ancora altre volte (è stato già detto che hanno problemi di memoria?).

Note tecniche

Regia: Stanley Rubik

Cast: Rocco Siffredi nel ruolo di se stesso, tua madre nel ruolo dell'astronave, John Holmes nel ruolo del fallo gigante, Cristiano Malgioglio nel ruolo dell'alieno che lo riceve.

Colonna sonora: Mariottide e Gigi D'Alessio

Premi e riconoscimenti: un Premio Oscar nel 1998 come "Quasi miglior attore non protagonista" a Rocco Siffredi per la drammaticità dell'interpretazione. Un David di Donatello in fronte al regista Stanley Rubik nel 1997, un dildo di cuoio a Cristiano Malgioglio come "Miglior attrice protagonista". Premio Speciale della Giuria al Festival di Sversato sul Garda per la "Miglior colonna sonora originale", in cui vengono presentate allo spettatore nuove emozioni uditive (rutti, fischi, pernacchie e la voce di Billy Ballo).

Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

alla fine il mondo esplode di piacere facendo salire il popolo umano a una più alta sfera di concezione spaziale e tante altre cazzate alla Evangelion
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Uno degli alieni del film incazzato per aver lasciato attaccate al quadro le chiavi dell'astronave.

Dopo una tremenda scampagnata per le vie di Giove, un'astronave aliena comandata da alieni ubriachi si schianta contro la Terra producendo un fragoroso rombo. I primi ad accorrere sono i geometri, attratti dalla curiosa forma geometrica. Questa è la scena saliente del film: gli alieni ubriachi scambiano i propri gingilli per delle sonde da infilare nel retto e procedono per l'infausto atto. I geometri muoiono, alcuni alieni muoiono, migliaia di extraspermatozoi muoiono, l'astronave è totalmente sporca e il bidello deve pulire tutto il disastro. Gli alieni, smaltita la tremenda sbornia, iniziano a credere di essere vittime di un attacco da parte degli umani e iniziano a bombardare il pianeta; purtroppo sbagliano mira e colpiscono la propria astronave. Perso tutto ciò che c'era dentro, i poveri alieni impazziscono ed iniziano a far capire nel profondo agli umani tutto il loro dolore, i quali provano ancor più dolore.
Tanto per perdere tempo rapiscono Rocco, impegnato sul set del film Quattro matrimoni e un parto anale. Dopo averlo rapito, gli alieni (comandati da un sempreverde Cristiano Malgioglio) lo seviziano in ogni modo per farlo confessare, ma l'unica cosa che riescono a fargli dire è: "Vi prego, non vi fermate!". Non riuscendo a ottenere altro che due di picche, gli alieni precoci decidono di sterminare la razza umana per vendetta.

Purtroppo, essendo questo un film porno, non si possono commentare le scene salienti in questa sede, come quella in cui Cicciolina riesce a farsi penetrare da ben 18 tentacoli contemporaneamente, o la bellissima scena in cui Nicholas Cage viene sodomizzato e seviziato ed infine ucciso da alieni, passanti e anche dal regista; quest'ultima scena ha evitato l'esplosione di una guerra civile alla fine della prima del film, a Guttalax, Massachusetts.

La trama è finita, leggete in pace.


Accoglienza

Tipica reazione suscitata dalla visione del film.

Nessuno lo ha accolto, i critici hanno preferito suicidarsi piuttosto che continuare a ricordare tale obbrobrio, io sono cieco e non ho famiglia, tuttavia secondo Pierpaolopiero Pappappero la pellicola ha un significato simbolico molto alto, almeno quanto il suo tasso alcolemico. Neanche i parenti hanno digerito il film, la nonna di Kubrik ha tentato di azzannare il collo del nipote con la dentiera, lo zio è finito al manicomio e i suoi genitori, pur di non dare un dolore al figlio, gli hanno detto:

« Caro figliolo, il tuo film fa cagare al cazzo »
(Babbo e mamma Kubrick al figlio.)

Versioni speciali

Nonostante l'insuccesso, le critiche e le lettere minatorie e la minaccia di una guerra nucleare da parte della Russia se avessero continuato a trasmettere l'opera cinematografica, Kubrick decise di creare versioni speciali per la sua pellicola:

  • Indipendence gay - Director's cut, trasmesso per la prima volta tre mesi fa e ancora non è finito.
  • Dipendence gay, la versione dove gli alieni sono dipendenti da marijuana.
  • Independence Day, dove la location è nella guerra civile americana, dalla lunghezza di 40 kilometri di pellicola, 28 bobine e 95 morti di stenti e dissenteria durante la visione del film.
  • Pendence gay, la versione in cui gli alieni hanno rapporti sessuali con la torre di Pisa.
  • Indipendenzu gayu, dove gli alieni sono sostituiti da sardi ingrifatissimi.

Curiosità

  • Il film è costato 20.000 euro, di cui 6.000 spesi solo in creme lubrificanti. Cristiano Malgioglio ha insistito per non avere alcuna controfigura nelle scene pericolose.
  • Per il ruolo di Rocco Siffredi il regista ha pensato subito a Rocco Siffredi.
  • Il regista comunque ha deciso di riprovarci e, tenendo a mente il principio secondo cui un sequel è sempre peggiore del predecessore, alcuni scienziati hanno ipotizzato che il film venturo verrà usato come arma di distruzione di massa.
  • Avvertenza: la visione del film può provocare gonorrea, infarti, rigurgito acido e la perdita di 20 minuti di vita e la vista ad un occhio.

Voci correlate


Orgogli e vergogne della settima arte

Fantasy

Le coliche di Narnia, Il Principe Gaspare - Il signore delle parure - Aragorn - Aborto per ragazzine - Cronache di una bulimia nervosa - Il Miglio verde - il Film dove Ade è Metallaro - Quello che vedi se ti fai troppo di canne - La maschera verde - I duellanti - Conigli e viaggi nel tempo - Sette anime in Tibet - Miscela di grecità random

Film d'azione

V per Vaffanculo - Io sono leggero - Kill Bill Kaulitz - La foresta delle pugnette volanti - I cruciverba - Road trap - Troia - Cuore bravo - Spartaaaaaaaa! - Salvate il soldato Ryanair - I tre balenghi - Gli amici di Charlie Manson - Il nemico a Porta a Porta - Full mafia racket - Un giorno di ordinaria demenza - Life is now - Plasmoon - Puolp Fiction - La città in bianco e nero - Robocop vs Cinesini Saltellanti - Top Gun - Shut the fuck up Island - Cani Riservati... - ... e incazzati - Il riassunto - I guerrieri della botte - Black Hawk Down - Sconti titanici - Il tassinaro - vacanze mafiose a Milano - Fausto e Furio contro l'autovelox - L'uomo di ferro & figlio - La reunion dall'ospizio di attori di action movie vari - Non avere la testa è più divertente - Demoralition man - Le Solite Polpette - La sagra dell'harakiri - I Vendemmiatori - Il mi' Uest, maremma maiala! - Gente con problemi mentali - Alba zozza - Burino al cimitero - Battledogs - Pacific Rimmel - Quelli che è meglio non toccare

Comico

Nemici tuoi - Fantocci - 10.000 lire - La Febbra 1 e 2 - Mobbasta - Momenevado - Fuga da Napoli - Natale al cesso - Il nonsense della vita - Il finto Gesù di Nazareth - Torta Americana - Quel mostro di Franco - Film Spaventoso - L'alba dei morti balbuzienti - Il grande Swarowski - Facciamo finta di prendere la maturità sul serio

Orrore

Non battete quella porta - Collina zitta - Sega - Il pozzo dei desideri - Derby - Sciamalaiaaaaaaan! - Redrum redrum redrum - Il silenzio della Innocenti - Il sollevatore dell'Inferno - The Vigentina Bitch Project - Setten - Il pianeta dei terroni - Alien vs Predator - Dark Water - Paranormal Activity - Caso cestino e seguito - 30 giorni di buio - Nek - Pecora Nera - Anche l'horror è romantico - Il buco - Il fratello di Van Halen - Giuda ballerino! - L'attacco dei pomodori assassini - V per Vicenza - Non violentate Jennifer - Le mani fatate - Il Discesa - A bad book

Film vincitori del premio "Nobody cares"

Alex l'ariete - Il prequel di Lost - American Biuti - Casto lontano - Diverso a chi? - Quello che corse per 3 anni - Grazie Padre Pio - Grease - Vaselina - Harry Fotter - High School Bordello - 'O Savvatore - Non mi chiamo Qualcuno - La partita a scacchi con la morte - L'ultimo film orrendo di Nicolas Cage - Il GPS nuovo - La cagata pazzesca - La febbre del sabato sera - Gente che evade passando in tunnel pieni di merda - Lemonade Mouth - Il paradosso di Gaetano - Mission (non quella Impossible) - La donna che visse una volta sola - Tredici - Quello che faceva un rumorino da niente - Troppo Belli - Tre metri dentro al culo - Ultimo mango a Parigi - Tormentone natalizio - Il film con Grissom capellone e Goblin truzzo - 100 peggiori film di tutti i tempi - De Drimers - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto - Vi presento Joe Black - Locke

Attori vincitori del Premio Oscarrafone

Gionni Profondo - Gesuccristo - Uataaaaa! - Il furioso - Fei belliffima... - Lo sbabbaro - Scavicchimanonapra evolution - The Tres - Scamorzoun' - Frocettino - Maccio Capatonda - Brucia lì - Modello Giuditta - Cinetto Arco - Pelo Ponneso - Orso Pozzi - Cipollino - Erberto Dancer - Ispettore Frank Drebin - La moglie di Cletus il bifolco - Il cowboy - La roccia - Marlon Brandy - Miss Divorzio - Tommaso Matasse - Nicolas Toupet - Black Lee - Miss Occhiaie - La produttrice di detergenti intimi - Quella che si spoglia sempre nelle pubblicità - Sabrinona nazionale - L'androide paranoide - Quello che in Italia lavora solo lui - L'uomo dalle mille espressioni - Il baffo - Il mozzaorecchie - Paolo Metropoli - Renato Pozzo senza fondo - Caz Woman - Lupo Alberto è sordo - Lo stupìdo... - ... il compare Cicciozzilla... - ... e la loro fusione - Blackjack - Attenti al gorilla - La serial killer - Guglielmo Fabbro - Quelli originali - Quello nella scatola di latta - Roberto Del Negro

Tutto lo spaventoso mondo del cinema

Film - Come realizzare un film - Cinema - Gente che rompe le palle nei cinema - Hollywood - Cinecittà - TV - Western - Horror - Snuff movie - Cinepanettone - The Asylum - Oscar...rafone - Anche in Albania fanno film - Spada e sandali - Cineturismo

Categorie

Tutte le pellicole - Le fuckcions - Tutti gli attori, le attrici e i registi - Il meglio - Tutte le locandine dei film

Fantascienza e avventura

Star Whores - La sua versione turca - E il suo sequel - Star Treccina - Ettì - La guerra degli immondi - Tremori - La saga di Mosconi Wars - Parco nazionale dei dinosauri domestici - Libertà per il Pride! - Numerix - Pelati dei Caraibi - I Gummies - Rita Levi Montalcini - La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della dissenteria - Macachi su Marte - Ritorno al futuro - Avatar - Inception - Il film con la ninfomane fatta in casa - Prometheus - Mostriciattoli verdi che si moltiplicano se bagnati - Babylon A.D. - The Revenant - Jupiter - Il destino dell'universo - Luogo di nascita di George W. Bush e Maurizio Gasparri - Doomsday - il regista senza giudizio

Animazione

Emmmorta!!! - Mostrone verde - L'era del freezer - L'era di sbrinare il freezer - La terza era, arriva la carne - L'era in cui il freezer va in tilt - Sta finendo il mondo e ti preoccupi del freezer? - La pantegana che cucina - No alla depilazione!!! - La storia dei vibra... ehm giocattoli - McDonald's City - Il cattivo di un videogioco che spacca tutto - Vichinghi vs draghi pucciosi - Qualcuno ha visto Nemo? - Bianca e Berna nella terra di Fanculo - Titanic:in space - L'attacco dell'addetta al reparto surgelati