Antonio Di Pietro

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Di Pietro durante una fugace apparizione in GTA.
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Antonio Di Pietro.


NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Antonio Di Pietro.

« La legge dei... di Berlusconi è tutta tesa per... tesa a salvare i furbetti del quartiere... del quartierino. Noi dell'Italia dei Valori non voteremo a sfavore dei partiti contro la PDL. Insomma, se io sarei ancora magistrato, condannassi subito Berlusconi! »
(Uno dei discorsi più comprensibili di Antonio Di Pietro)
« Se userei il congiuntivo al posto del condizionale, può darsi che sbagliassi. »
(Antonio Di Pietro sul corretto uso della lingua italiana)
« E che c'azzecca? »
(Antonio Di Pietro su qualunque cosa)
« È stato da sempre uno dei miei più grandi insuccessi... »
(Il congiuntivo su Antonio di Pietro)
« È colpa di Berlusconi! »
(Antonio Di Pietro su qualunque cosa)
« Mia moglie non è mia moglie!  »
(Antonio Di Pietro su domanda scomoda di Report)
« Noi dell'Italia dei Valori non rispondiamo a domande trabocchetto! »
(Antonio di Pietro rispondendo alla domanda "Qual è la capitale del Messico")

Antonio Di Pietro è nato tanto tempo fa a Montenero di Bisaccia (Campo-Brunetta, Molise), dal testicolo sinistro di Piero Angela.
Quarto di tre figli e fratello di Carmen Di Pietro, mostrò precocemente le sue doti di giudice processando un suo compagno di scuola alle elementari e condannandolo a 23 minuti dietro la lavagna perché, con le mani sporche, aveva pensato di rubargli la merendina che lui stesso non aveva.

La carriera

Di Pietro tenta di polverizzare la poca dignità che gli rimane, e sorprendentemente ci riesce!

Subito dopo questa prima dimostrazione del suo valore, il direttore della scuola, un certo SISMI, decise di fargli fare il salto promuovendolo direttamente in quarta liceo. Dopo appena 8 anni passò in quinta, poi in sesta. Finite le marce si iscrisse a giurisprudenza poiché era la sua materia preferita nonostante tutti si aspettassero da lui una carriera da linguista; così finì per laurearsi alla prestigiosa Università di Ouagadougou nel Burkina Faso.

Famoso come PM di Mani Pulite, viene ricordato perché fece più audience lui in una seduta del processo che Colpo Grosso per videolesi su Radio Occhio Vivo.

In tempi recenti, resosi conto dell'estrema Corruzione e del malaffare che affliggono la politica italiana, ha pensato bene di appendere la toga al chiodo e immergersi nel letame a sua volta, per fare resistenza al cavaliere oscuro, meglio noto come "Colui che non si può nominare", al grido di "E che c'azzecca?". Inoltre per accumulare fama, si è trasferito per un breve periodo a Cabot Cove, dove sembra che siano richiesti in gran quantità magistrati e giudici di eccellente preparazione.

Montenero di Saccoccia

Da quando il suo paese natale è diventato famoso perché gli diede i natali, le pasque, i ferragosti, ecc. vari sindaci succedutisi nel tempo hanno proposto di cambiare il nome del paese in "Montenero di Borsetta" o anche "di Marsupio", perché la bisaccia dà l'idea di un ladruncolo che si aggira in cerca di fortuna, cosa che mal si addice a un onesto concittadino giudice. Antonio di Pietro accetta varie locuzioni sulla sua origine, tranne una, "chietino", perché da più l'idea di un suo aggettivo (cretino) che della sua origine, nonostante tale aggettivo sia comunque calzante.

Il Dipietrese

Di Pietro, con le sue eccezionali doti linguistico-oratorie, ha addirittura creato una nuova lingua: il Dipietrese. Si tratta di un idioma più complesso dell'Aramaico; suona come una via di mezzo tra l'analfabetico antico e l'arabo moderno. Tra le particolarità di questo idioma si ricordano la facilità con cui può essere trascritto in cuneiforme babilonese. Tipica espressione usata dai parlanti dipietrese, quasi un intercalare, è la formula: ma che c'azzecca?.

Altra caratteristica del Dipietrese è quella di aprire infiniti discorsi all'interno di un unico intervento, con la conseguenza che la metà del pubblico rimane in sospeso insieme alle frasi.

Nel corso di "Mani pulite" venne usato negli interrogatori. Dovette intervenire Amnesty International per liberare gli interrogati da questa tortura disumana in cui non tutti superarono il trauma: molti degli interrogati liberati infatti si tolsero la vita. Secondo una corrente di pensiero assai diffusa tra quella parte di italiani definiti "gonadi maschili" dal Piccolo Ossigenato, codesta fu una fortuna per la futura repubblica, quantunque bananifera, altrimenti oggi ricoprirebbero cariche ministeriali nel cesso dell'anzidetto Little Redman.

Le intercalari più celebri, oltre a "ma che c'azzecca?" sono:

  • "Tu segui me"
  • "È veeero o non è veeero?"
  • "Chimmelofaffamme?"

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Sa cosa sia un dizionario e ne ha diversi in casa, ma non ha mai capito a cosa servano. Nel dubbio, li usa per pareggiare le gambe del tavolino traballante.
  • Detesta la Ruota della fortuna perché non riesce mai a indovinare, però apprezza molto la svedese.
  • Ha suonato il Basso per Elio e le Storie Tese
  • Quando l'hanno beccato che usciva con Ela Weber s'è giustificato dicendo che parlavano lo stesso "italiota correggiuto".
  • Grillo e Travaglio lo apprezzano ma solo quando scrive sul suo blog, quando invece lo sentono parlare hanno un attacco di cuore.
  • Odia Berlusconi da quando è stato colpito in testa con un nano da giardino.
  • Si narra che la sua psicosi contro il Nano altro non sia che l'elaborazione subconscia del rifiuto di udienza a sua madre e al molisano stesso, da parte del noto avvocato C'Azzecca Garbugli (dal rifiuto vanno esclusi n°2 gustosissimi e ben accetti capponi portati come TANGENTE).L'avvocato, nella mente del molisano, assume ossessivamente le sembianze di qualunque candidato politico d'opposizione, di cui accusa persistantemente lo status-quo di "sentenzapenalepassataingiudicato".

Voci che ci azzeccano qualcosa

Collegamenti esterni


Cazzari in giacca e cravatta


Noi siamo di sinistra, ma anche di destra. Zzzzzzzzzzzzzzzz... Sono l'ultimo degli immortali, tiè! Aaaaaaaaaa... Asgratbhsfhgbcchdinbsnfa Padania! ♪♫ L'unico frutto dell'amor, è la patonza, è la patonza ♫♪

Rive Gauche Il sindacalista usurpatoreLo smacchiatore di giuaguariL'ammeriganoIl figlio di Topo GigioMortadellaTafazziIl nipotino dalle larghe inteseSherlock HolmesBandiera Rosso CachemireGrissino TorineseDottor SottileBill KaulitzEmmadonnaPiss-ky and SodaMani zozzeMani ancora più zozzeIl gaudente De MaialisFabbrica Tasse Padoa&SchioppaIl Webmaster dei RedditiIl verde non padanoMister FrollinoEr monnezzaLa gnocconaLa mummia di LeninCraxers salatiArturo ParigiLa VentolaIl grillo smerdanteLa cugina di campagnaIl TransitIl suo compareMassimo TonnatoL'oste del senatoRe Giorgio IIRe Carlo Azeglio IIl rottamatoreIl parcheggiatore abusivoQuello che è sempre colpa sua'O bello guaglioneFaccetta neraRumoreGiovanni CiccioliniIl becco sacrificale


Prossimo leader del Partito Democratico
Candidato Presidente della Repubblica del PD
In mezzo alle palle Il DivoRe MidaThe GasperyAldo NegroAntelope CobblerIl Gran CasinìEl ButtillónRobotLa cariatide che non ci staIl Teo-radicalLa ProletariaBuona volontéIl difensore dei bambiniIl capo dei bigottiLo sniffatoreIl suo CompareTrasforManAmintore FanfaraIl picconatoreMartina ZoliMiss cilicio bagnatoMagdi Intercambiabile AllamIl TabacchinoRanocchioForlaniAdoneNicola De EnricoCaramelle GoriaIl presidente siciliano
Quelli che hanno la precedenza Meno male che c'è!Il suo ex-camerata compagnoEl senatùrLo stratapizzatore H24PorcellumSalve SalviniL'incazzatoIl fascista solitarioIl nonno rincoglionitoEr sindacoLo scemo del gruppoIl ministro dell'InfernoMissione EsteriNomen OmenDon MarcelluzzoLa voce del padroneIl genio finanziavioCicchettoIl mini-strola mini-stroDa Playboy al palazzoL'aministra del istruzzioneBocca di rosaIl suo collegae la sua apprendistaDon RaffaéMassimo BoldiGigi D'AlessioLa brunaLa biondaLa rossaCazzoneIl ministro del sottoboscoAngelino JolieLa mamma di BatmanL'avvocato del diavoloIl galeottoLo sconosciutoLa sindacalista fascio e martelloLo showmanIl ministro a sua insaputaSquacquaragnioIl ciccione ritardato2 neuroniLa formichinaIl lupacchiottoRoberto CottoIl culattone raccomandatoL'irresponsabileIl medico legaleEr BatmanIl golpistasuo figliottoLa bevanda dei coglioni


Prossimo leader del PdL


'O Sud, o com c'chiam'n allu nord, 'a Terronia

« Se nelle regioni meridionali non ci fosse la criminalità organizzata, come mafia, 'ndrangheta e camorra, probabilmente la disoccupazione sarebbe molto più alta. » (Faber)

Li paesììn: Avellìne  · Bàre  · Beneviento  · Brinnisi  · Caltanissetta  · Casul di Princip  · Caserta  · Catania  · Catantzaru  · Chijtë  · Cusenza  · U Fogg'  · Frusenone  · Lachil'  · Lecce  · Matàërë  · Missìna  · Napule  · Palermu  · Pischèrë  · Putènze  · Raùsa  · Rieti  · Riggiu  · Roma  · Salierno  · 'Sernia  · Tàrde  · Tèrm  · Siragusa  ·
Li stuputeun ch' c'abbt'n: Billy Ballo  · Lino Banfi  · Caparezza  · Albano Carrisi  · Gianni Celeste  · Don Vito Corleone  · Carmine Crocco  · Totò Cuffaro  · Christian De Sica  · Antonio Di Pietro  · Giusy Ferreri  · Gennaro Gattuso  · Mariottide  · Maurizio Mattioli  · Bernardo Provenzano  · Totò Riina  · Roberto Saviano  · Francesco Totti  · Checco Zalone  · Antonino Zichichi

Strunzat che ce putemm 'nventà sol nuj: Camorra  · Ciociaria  · Codice meridionale della strada  · U lanc' da mnezz'  · Mafia  · Musica neomelodica  · 'ndrangheta  · Ricchitell ch'i cim d r'p  · 'A pizza  · Pizzo  · Neoborbonici  · A sh'ppr'ss'h't!  · Sacra corona unita  · Munnezza  · Tombola  · Lega Sud