Ignazio Marino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Marino mentre si imbuca ad una festa del Papa.
« Non è vero che non ho mai pagato niente. La laurea, per esempio, l'ho regolarmente comprata! »
(Ignazio Marino)
« Anvedi... Ecco Marino... Nell'aria c'è polemica! »
(Canzone popolare dedicata a Ignazio Marino)
« Ci tengo a specificare che non ho invitato il sindaco e se si ripresenta chiamo le Guardie svizzere! »
(Papa Francesco su Ignazio Marino)
« Me sa che se continuava a scrive 'e ricette faceva meglio... »
(Cittadino romano su Ignazio Marino)
« Già governare sta città eternamente incasinata è difficile... Pure 'sto Giubileo straordinario fra capo e collo me ce voleva!! »
(Ignazio Marino su lavori di ristrutturazione straordinaria per il Giubileo)

Ignazio Marino, anche noto come Ignaro Marino, è un medico, politico e il principale parcheggiatore abusivo della Capitale. Ormai disconosciuto dal suo partito, i partiti a sostegno della sua maggioranza, Mafia Capitale e addirittura il Papa, rappresenta un eroe tragico moderno che, nonostante tutte le difficoltà, continua a fare da bersaglio mobile.

Biografia

Attività medica

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Ignazio Marino.

Nato a Genova da madre portoghese e padre scozzese, circostanze che incideranno molto sulla sua futura propensione allo scrocco, Marino si trasferisce a Roma per studiare medicina, attratto dalla leggenda metropolitana secondo cui i dottori non pagano quando vanno dal barbiere.
Formatosi professionalmente presso l'Allegro Chirurgo, Marino presta successivamente servizio nei centri trapianti di Cambridge, Pittsburgh e Filadelfia, dove si fa notare dai colleghi per la sue sue rivoluzionarie idee in fatto di xenotrapianti e per l'abitudine di sbatacchiare le macchinette degli snack.

Nel 1992 Marino e il suo mentore, il dottor Helmut Alzheimer, eseguono il primo trapianto di fegato da babbuino a uomo della storia. Il paziente, un ispettore della Guardia di Finanza che stava facendo accertamenti su Marino, non riesce però a sopravvivere.
Nel 1999 Marino tenta un avveniristico trapianto di palle su Walter Veltroni, ma il corpo del paziente non sopporta i nuovi organi e li rigetta.

Ignazio Marino ha all'attivo 650 trapianti, 213 pubblicazioni e oltre 1400 pinzatrici sgraffignate.

Attività politica

"Mario, due crodini. Segna pure sul mio conto che a fine mese passo a saldare, giuro!"

Negli anni 2000, parallelamente a quella medica, intraprende la carriera politica. Eletto senatore nelle file dei Democratici di Sinistra, si attiva in prima persona per migliorare le condizioni di vita dei meno fortunati: suo è il decreto legge che prevede un aiuto economico ai chirurghi nativi di Genova che risiedono a Roma.
Nel 2009 Marino si candida alla carica di segretario del Partito Democratico, ma viene sonoramente sconfitto dall'altro candidato, un babbuino senza fegato.

Alle elezioni politiche italiane del 2013 viene rieletto senatore tra le file del Partito Democratico nella regione Piemonte, una regione che Marino conosce molto bene perché l'ha vista una volta, in quarta elementare, in una cartina geografica appesa sul muro. Ma forse si trattava della Val d'Aosta.
Nel marzo dello stesso anno si candida a sindaco di Roma. Grazie all'efficace slogan elettorale "Ehi guardatemi, non sono Alemanno!" ottiene ben il 63% dei voti. Durante il discorso di insediamento Marino delinea i tre punti su cui concentrerà i suoi sforzi: costruzione di nuove piste ciclabili, strade più sicure e valorizzazione del patrimonio artistico. Insomma, lo stesso programma di governo di Tarquinio il Superbo.

Il 18 ottobre 2014, in una cerimonia in Campidoglio, Marino registra sedici matrimoni gay celebrati all'estero. Secondo il ministro dell'Interno Angelino Alfano la trascrizione sarebbe illegittima e quelli di Marino sarebbero semplici autografi. Ma dice così perché lui sa fare solo la X.

A novembre esplode lo scandalo denominato Multa-gate: Marino è accusato di aver effettuato con la sua Panda otto ingressi senza permesso nella zona a traffico limitato del centro di Roma, senza pagare le relative multe. Il sindaco si difende con scuse via via più balbettanti:

« Impossibile che sia la mia macchina, io giro solo in bicicletta! »
« Ok ho una Panda, ma non ho la patente. »
« Ok ho la patente, ma non ero io alla guida. »
« Ok ero io che guidavo, ma mi ricordo che non ho dormito per tutta la notte a causa di una dente che mi faceva male e poi ero anche di fretta perché dovevo andare a ritirare una giacca in stireria. »

Fino ad arrivare al capolavoro:

"Supereroi contro la Municipale, supereroi contro le forze del male..."
« Ho appreso e subito denunciato all'Arma dei Carabinieri un fatto molto grave. Qualcuno si è introdotto abusivamente nel sistema informatico del Campidoglio della capitale d'Italia, protetto da sistemi di sicurezza, ed ha falsificato i dati relativi ai permessi di circolazione di cui io disponevo. In altre parole si è voluto creare elettronicamente un dossier falso per dimostrare che io non avessi diritto a circolare liberamente per le zone a traffico limitato. Si tratta di un reato molto grave, punito con pene fino a quattro anni di reclusione. È chiaro che questa amministrazione sta pestando i piedi a molte persone, che preferirebbero una Capitale che funzioni sulla base di favori e forse anche di tangenti. Bene, noi siamo diversi e non ci facciamo spaventare da questo clima e da questa attitudine a costruire dossier falsi. »

Dopo aver sentito questa dichiarazione, Francesco Schettino, già apprezzato autore della scusa "Non sono scappato, sono scivolato nella scialuppa di salvataggio!", ha ammesso la superiorità dell'avversario ed ha ceduto la palma di Cazzaro del Secolo a Ignazio Marino.

Incalzato dall'opinione pubblica, Marino ha poi ammesso il proprio errore e ha provveduto a pagare le multe. Con soldi del Monopoli.

2015: il declino

Nel 2015 l'attività politica di Marino è assimilabile a quella di un gommone carico di immigrati fino all'orlo in balia dell'uragano Katrina. Fra scandali mafiosi, Renzi incazzosi, papi sdegnosi e scontrini clamorosi la giunta di Marino è risultata essere sempre più traballante, fino all'implosione che l'ha trasformata in un buco nero nel quale è caduto il primo cittadino stesso.
Il 7 ottobre, Ignazio Marino ha dovuto, finalmente rassegnare le proprie dimissioni ma, nonostante ciò, non ha dubbi: sarà rieletto e governerà fino al 2023, nella camicia di forza.

Prese di posizione

Da cattolico e da uomo di sinistra, Ignazio Marino si è sempre detto a favore del testamento biologico. Ma anche il testamento comune va bene. Purché il beneficiario sia lui.

Opere

  • Credere e curaro, Einaudi, Torino, 2005.
  • Idee per diventare chirurgo dei trapianti con un diploma di terza media, Zanichelli, 2008.
  • Imbucarsi ai buffet: lavoro o vocazione?, Einaudi, 2009.
  • Chemmifrega delle multe, io c'ho il pass!, Feltrinelli, 2014.
  • Il sale non si butta, specialmente Marino, Bompiani, 2015

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?


Cazzari in giacca e cravatta


Noi siamo di sinistra, ma anche di destra. Zzzzzzzzzzzzzzzz... Sono l'ultimo degli immortali, tiè! Aaaaaaaaaa... Asgratbhsfhgbcchdinbsnfa Padania! ♪♫ L'unico frutto dell'amor, è la patonza, è la patonza ♫♪

Rive Gauche Il sindacalista usurpatoreLo smacchiatore di giuaguariL'ammeriganoIl figlio di Topo GigioMortadellaTafazziIl nipotino dalle larghe inteseSherlock HolmesBandiera Rosso CachemireGrissino TorineseDottor SottileBill KaulitzEmmadonnaPiss-ky and SodaMani zozzeMani ancora più zozzeIl gaudente De MaialisFabbrica Tasse Padoa&SchioppaIl Webmaster dei RedditiIl verde non padanoMister FrollinoEr monnezzaLa gnocconaLa mummia di LeninCraxers salatiArturo ParigiLa VentolaIl grillo smerdanteLa cugina di campagnaIl TransitIl suo compareMassimo TonnatoL'oste del senatoRe Giorgio IIRe Carlo Azeglio IIl rottamatoreIl parcheggiatore abusivoQuello che è sempre colpa sua'O bello guaglioneFaccetta neraRumoreGiovanni CiccioliniIl becco sacrificale


Prossimo leader del Partito Democratico
Candidato Presidente della Repubblica del PD
In mezzo alle palle Il DivoRe MidaThe GasperyAldo NegroAntelope CobblerIl Gran CasinìEl ButtillónRobotLa cariatide che non ci staIl Teo-radicalLa ProletariaBuona volontéIl difensore dei bambiniIl capo dei bigottiLo sniffatoreIl suo CompareTrasforManAmintore FanfaraIl picconatoreMartina ZoliMiss cilicio bagnatoMagdi Intercambiabile AllamIl TabacchinoRanocchioForlaniAdoneNicola De EnricoCaramelle GoriaIl presidente siciliano
Quelli che hanno la precedenza Meno male che c'è!Il suo ex-camerata compagnoEl senatùrLo stratapizzatore H24PorcellumSalve SalviniL'incazzatoIl fascista solitarioIl nonno rincoglionitoEr sindacoLo scemo del gruppoIl ministro dell'InfernoMissione EsteriNomen OmenDon MarcelluzzoLa voce del padroneIl genio finanziavioCicchettoIl mini-strola mini-stroDa Playboy al palazzoL'aministra del istruzzioneBocca di rosaIl suo collegae la sua apprendistaDon RaffaéMassimo BoldiGigi D'AlessioLa brunaLa biondaLa rossaCazzoneIl ministro del sottoboscoAngelino JolieLa mamma di BatmanL'avvocato del diavoloIl galeottoLo sconosciutoLa sindacalista fascio e martelloLo showmanIl ministro a sua insaputaSquacquaragnioIl ciccione ritardato2 neuroniLa formichinaIl lupacchiottoRoberto CottoIl culattone raccomandatoL'irresponsabileIl medico legaleEr BatmanIl golpistasuo figliottoLa bevanda dei coglioni


Prossimo leader del PdL
Questa è una voce di squallidità, una di quelle un po' meno pallose della media.
È stata miracolata come tale il giorno 23 novembre 2014 col 33.3% di voti (su 15).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni