Matteo Salvini

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tanti auguri Matteo!
« Che se ne tornino a casa loro! »
(Matteo Salvini sullo sbarco in normandia)


Matteo Salvini (reparto insaccati dell'Esselunga di Rho, 9 marzo 1973) è un influencer italiano, volto nuovo della Lega Nerd, noto per le foto e i video con cui predica il verbo ai suoi followers. Con il suo orecchino, le sue felpe sgargianti e le sue idee illuminanti in fatto di immigrazione ha saputo svecchiare l'immagine del partito, senza però perdere di vista l'obiettivo per il quale il popolo padano lotta da sempre: i rimborsi spese l'indipendenza! Ha dichiarato che adora mangiare Bambini a colazione, ma di non digerire quelli provenienti dall'Africa. In sintesi, Matteo Salvini non è altro che un culo parlante senza contegno.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Matteo Salvini

Biografia

Infanzia e istruzione

Mike: "Adesso Matteo, prima di girare la ruota, scegli per favore una busta: la uno, la due o la tre?"
Salvini: "Senza dubbio la cinque!"

Nato da genitori che in seguito si sono appellati all'incapacità di intendere e volere, Matteo Salvini cresce circondato da rom che tentano di rubargli il motorino e da islamici che vogliono costringerlo a togliere i crocifissi dai muri. Queste circostanze, oltre a fargli girare le balle come neanche i tornelli del Meazza, lo spingono dapprima a difendersi a suon di badilate e successivamente a entrare nella Lega Nord, dove riceve preziosi insegnamenti politici... e soprattutto badili più grossi.

A tredici anni Salvini si iscrive al liceo classico Manzoni, nonostante il profondo disgusto che prova nei confronti dell'omonimo scrittore, reo di essere andato a sciacquare i panni nell'Arno con tutti i bei fiumi limpidi che ci sono in Padania!
L'esperienza scolastica è proficua: Salvini termina gli studi in soli quindici anni, cucendosi addosso una fama da intellettuale che non lo abbandonerà più. A quindici anni partecipa al programma "Doppio Slalom" dove la sua testa venne usata come palla da bowling e si portò via un braccio del conduttore.
A vent'anni partecipa al programma Il pranzo è servito di Davide Mengacci, nel ruolo dello zampone in umido portato in tavola a fine puntata.

Attività politica

Eletto consigliere comunale di Milano grazie alle pesanti raccomandazioni dell'ex compagno di banco Alberto da Giussano, Salvini si rende autore di alcune proposte innovative, quali la cessione gratuita della Sicilia alla Tunisia e l'introduzione forzata della polenta taragna nelle mense delle scuole elementari lombarde.
Nel 1992 i vertici del Carroccio gli affidano il delicato compito di farsi smutandare in pubblico da Luca Zaia, al fine di permettere a quest'ultimo di fare colpo sulle ragazze. Da lì in poi la sua ascesa politica è fulminante:

Nelle elezioni del Parlamento della Padania, tenutesi nel garage di Roberto Maroni nel 1997, Salvini è candidato capolista della corrente dei Comunisti Padani, una frangia politica che in quanto a credibilità non ha nulla da invidiare all'Associazione Pornoattrici Vergini. Purtroppo la votazione viene annullata perché lo scrutinatore designato, il piccolo Renzo Bossi, mangia per errore le oltre 200 schede elettorali.

Salvini mentre si accaparra il voto delle over 65.

Parallelamente all'attività politica Salvini porta avanti quella giornalistica, lavorando per il quotidiano indipendente La Padania, dove si occupa di cronaca locale, distinguendosi per la capacità di riuscire a incolpare gli immigrati anche negli articoli che parlano di inquinamento o di gatti rimasti incastrati sugli alberi.
Nel 2000 è a Radio Padania Libera, dove si lancia in accorate filippiche contro gay, terroni, magistrati faziosi e tutte le altre forme di vita inferiori che non votano Lega, attirando l'attenzione e il plauso a due mani nientepopodimeno che del Senatùr Umberto Bossi.

Nel 2002, nel drammatico tentativo di infilarsi una bellissima felpa inneggiante alla secessione di tre taglie più piccole, Salvini cade in coma cerebrale, dal quale riemerge solo cinque anni dopo. Le sue prime parole sono:

« Castrazione chimica per tutti gli stupratori! »

Alle elezioni politiche del 2008 viene eletto parlamentare alla Camera dei deputati, ma a causa di una grave allergia che gli rende impossibile spingersi più in basso di Piacenza, chiede e ottiene di esercitare il suo mandato dentro i confini padani. Dimostrando una coerenza non comune tra i protagonisti della politica di oggi, per lo stesso motivo Salvini accetta in seguito l'incarico e lo stipendio da europarlamentare, ma decide di non presentarsi a Bruxelles.
Nel 2009 si concede un'inaspettata incursione nel mondo della musica e trionfa al Festival di Pontida col brano Senti che puzza, scappano anche i cani, in cui i soliti professionisti della polemica leggono contenuti antinapoletani. Per la sua esibizione Salvini riceve ancora una volta il plauso di Bossi, stavolta però con una mano sola (Bossi nel frattempo è stato colpito da ictus).
Nel 2012 viene nominato nuovo segretario della Lega Lombarda, l'organo consultivo che decide il menu della Festa dei popoli padani, sconfiggendo nettamente l'altro candidato Cesarino Monti grazie a un convincente programma politico intitolato Ma che cazzo di nome è Cesarino?
A seguito dell'elezione, Salvini lascia l'incarico di consigliere comunale della Lega Nord a Milano dopo 19 anni. Il sindaco Giuliano Pisapia, commosso, ha commentato:

« Ci mancherai, Matteo. »

Poi ha ripreso a fare il trenino.

Proprio come in Games of Thrones!

La Lega 2.0

Fruste? Catene? Molltette? RUSPA!!!

Il 5 aprile 2012 un'inchiesta giudiziaria scuote il Carroccio: Umberto Bossi, proprio lui, l'incorruttibile fustigatore di Roma ladrona, è accusato di aver usato parte del denaro della Lega per usi privati e, quel che è peggio, di aver addirittura rivolto la parola a un calabrese. E non per insultarlo.

La popolarità del Senatùr, e con lui quella dell'intero partito, cade a picco. In questo clima di estrema incertezza, i leghisti si guardano attorno smarriti, alla ricerca di un leader carismatico. Alla fine, tutti posano lo sguardo su Matteo Salvini. Dopo un silenzio carico di emozione, è Maroni a parlare a nome di tutto il popolo padano:

« Matteo, conosci mica qualcuno che possa fare il capo? »

Il 7 dicembre 2013, dopo aver sconfitto Umberto Bossi nella tradizionale gara a birra e cassoeula, Salvini viene eletto segretario federale del partito. Sei mesi dopo, ripresosi dalla sbornia dei festeggiamenti, delinea i punti fondamentali del suo programma:

La sofisticata strategia di Salvini per conquistare l'elettorato meridionale.
  • Maggiore trasparenza. Salvini, a differenza di Bossi, non ha mai nascosto di aver sistemato sua moglie in Regione, anzi lo rivendica con orgoglio, perché lui è uno che fa tutto alla luce del sole.
  • Alleanza con l'estrema destra europea, in nome dell'euroscetticismo: siamo proprio sicuri che questa Europa esiste? E se esiste, che cosa ha fatto per noi, oltre a riempirci di tasse e di tizi in palandrana che puzzano di cammello e urlano in lingue incomprensibili? Molto meglio, sostiene Salvini, arroccarci in microcomunità sull'esempio dei comuni medievali.
  • Alleanza con la Lega Sud ed apertura al Meridione, una parte dell'Italia che in fondo a Salvini è sempre stata simpatica. Davvero, anche quando definiva i terroni lavativi, mafiosi e arretrati culturalmente lo faceva per scherzo.
  • Abolizione dell'Euro, una moneta che ci ha portato alla rovina, e ritorno alla lira, o meglio ancora al baratto.
  • Introduzione del concetto "Roma era ladrona" e apertura ai terroni, sempre cari alla Lega.
  • INDIPENDENZAAA!

Alle successive regionali in Emilia Romagna la nuova Lega di Salvini si attesta sul 20% delle preferenze, mentre Forza Italia si ferma al 10. Su Twitter il segretario commenta:


Matteo Salvini @matteosalvini · 24 nov
La #Lega straccia #Forza Italia in Emilia Romagna: e io godo! #ER 2014
EspandiRisposta Retweet Preferito ··· Altro





Salvo poi farsi assalire da un dubbio:


Matteo Salvini @matteosalvini · 24 nov
Perché 20 è più grande di 10, vero? #ER 2014
EspandiRisposta Retweet Preferito ··· Altro





La Lega partecipa alle elezioni politiche del 2018 alleata con Fratelli d'Italia e Forza Italia. Alla fine lega risulta essere il terzo partito più votato d'italia e a questo punto (visto che nessun partito aveva la maggioranza) accadde un fatto che rientra nella top 10 anime betrayals: Salveene tradisce la coalizione alleandosi con il suo amante segreto Giggino. Così i due amanti mettono al governo il burattino Conte per spostare l'attenzione dei media su di lui ma falliscono, visto che la loro relazione era ormai su tutte le prime pagine dei giornali di gossip. Nasce così la ship salvimaio e su Wattpad si riempie di fanfiction con loro due.

Nei mesi successivi del governo salvimaio succedono tante cose, tra sequestri di persone, denuncie e dirette facebook. nell'estate 2019 insorgono varie problematiche e liti tra di maio e salvini finchè un bel giorno di Agosto, Salvini, decide di fare uno skerzo epiko finito male al governo e provare ad instaurare una dittatura, per vendicarsi di Giggino che ha mangiato l'ultimo tramezzino bacon e pollo del lidl rimasto in casa.Quindi presenta una nozione di sfiducia al governo. Conte si indigna e si scopre che pinocchio è diventato un bambino vero. Salvini viene roastato malissimo in pubblica piazza da Giuseppi e quindi ritira la nozione dicendo che tutto questo era solo uno skerzo epiko ma conte non sente cazzi e lo scomunica, dando vita al Governo Conte II la Vendetta. Lo skerzo epiko finito male alla fine è finito malissimo, e salvini si ritrova con ancora meno potere.

Salvini che telefona in lacrime al suo amato ex Giggino

Dopo la scomunica Salveene viene lasciato da Di Maio e viene abbandonato in mezzo alla strada. Sin da allora è in uno stato di depressione costante e scrive ogni giorno al suo amato che è cambiato e che vuole tornare ai bei vecchi tempi.

Durante la quarantena si è dedicato alle dirette instagram dove si può percepire la sua depressione costante. da queeste dirette sono state tirate fuori delle perle come il celeberrimo commento di Diablo "salvini ma pippi cocaina?" o la una reazione di Salvini ad un commento "eeeeeeeeehhhh...oh mamma mia".

Vita privata

Cattolico osservante, con un rosario sempre in tasca e pronto all'uso, Matteo Salvini ha tre mogli, otto amanti e diciotto figli, che ha chiamato: Ruud, Marco, Arrigo, Franco, Paolo, Cesare, José, Andrij, Gianni, Billy, Zvonimir, Alberigo, Sebastiano, Daniele, Pippo, Clarence, Demetrio e Ricardo.
Matteo Salvini, per chi non lo sapesse, è milanista.
Franco, Gianni, Alberigo, Pippo e Demetrio in realtà sono femmine, ma che ci volete fare, la passione è passione.

A chi gli fa notare che la poligamia è uno dei tratti distintivi dell'Islam, Salvini risponde con sdegno che non ci possono essere dubbi sui suoi sentimenti antislamisti. E poi lui non è mica circonciso!

Galleria fotografica

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Visto da dietro, Salvini è palindromo.
  • È stato più volte candidato al Premio Nobel per la pace ma, essendo una persona riservata, ha chiesto di non rendere pubblica la cosa.
  • Nel 1999 ha rifiutato di stringere la mano al presidente della repubblica Carlo Azeglio Ciampi, giustificandosi poi con un: "Mi ero appena scaccolato."
  • Si è recentemente iscritto all'ISIS per distruggere l'organizzazione dall'interno.
  • Nel 1990 ha fatto lo stesso con la Lega.
  • Nella prossima legislatura da lui presieduta, proporrà l'istituzione di una squadra antiterronismo.
  • I suoi nemici sono George $ØrØ$, i negri, la comunità LGBTQ+, il PD, i buonisti, Macron, la Merkel, l'Europa, Saviano, la Boldrini, la sinistra, Juncker, i comunisti, gli scafisti, Giuseppe Conte, le banche, Draghi, Gad Lerner, Gino Strada, la Fornero, Renzi, la Boschi, la CGIL, il Papa, la Repubblica, Fazio, i terroni, gli interisti, il Sacro Cuore di Maria, Tina Cipollari, Valentina Nappi, l'Italia, tua madre e te, Vladimir Luxuria, Ciampolillo, gli sfigati, Roberto Speranza, Maurizio Costanzo, Andrea Crisanti, Greta Thunberg, Rondinini, Baldassarre, la Palestina e Jeeg Robot.
  • Nel 2019 nel suo ruolo di Ministro dell'Interno ( su questo aspetto ci sono ancora studi accademici di meccanica quantistica per scoprire cosa ci azzecca Salvini con un Ministero) si presente a Corleone ( Pa) per la inaugurazione del nuovo Commissariato di P.S. In loco Mattiu ( così si fece chiamare per l'occasione) millantava discendenza corleonese chiedendo pertanto maggior sostegno elettorale dalla popolazione locale. Indi, il "Mattiu" indossava locale "coppola" e sigaro siciliano facendosi appellare "Salvino Salvini". Durante la cerimonia "Iddu" decantava le lodi alla "nordica" popolazione corleonese rispetto alla "sudica" popolazione africana . Battiti delle dita dei piedi dei pochi astanti durante il suo memorabile discorso. Sono stati registrati nel suo intervento: 1) 1.5 milioni di errori grammaticali, 2) 3.5 milioni di sputi, 3) 7 miliardi di errori storici. Tornò a Milano a torso di Mulo.
  • Negli ultimi anni si è dimostrato più micidiale di qualunque macumba, sicché qualunque persona o situazione riceva un suo augurio o incoraggiamento finisce per fallire miseramente. A prova e conferma di ciò, basta scorrere il catalogo completo delle sue imprese consultando l'hashtag #salviniportasfiga

Altri progetti

Questa è una voce in latrina, sgamata come una delle voci meno pallose evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 1 novembre 2015 con 88.9% di voti (su 9).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni