Congiuntivo

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Congiuntivo

Tipico esemplare di congiuntivo
Classificazione scientifica
Regno Animalia
Phylum Di più pe' tutti!
Famiglia Morta ammazzata
Genere Lingua italiana
Filini : Che fa Fantozzi, batti?
Fantozzi : Ma che fa, Filini, mi dà del tu?
Filini : Ma no! Batti lei!
Fantozzi : Ah, il congiuntivo!
« Se non saprei usare il congiuntivo non lo usavo »
(Antonio Di Pietro su buona scrittura)
« Pensavo che ero io »

Il congiuntivo è un animale di origini italiane quasi estinto in tutto il mondo. Ne sopravvivono ancora alcuni esemplari sopratutto in Italia e nei paesi in cui vengono parlati idiomi romanzi. Dal 1998, anno in cui Antonio Di Pietro fondò il club venatorio l'Italia dei valori, la caccia al congiuntivo tramite accurati brogli governativi venne legalizzata. Lo scempio di questo massacro indiscriminato va avanti tutt'oggi nonostante le proteste della LAV e dei Glottotetisti uniti, tutti noi ci chiediamo quanto andrà ancora avanti questa epica battaglia tra l'uomo e la sua lingua.

La storia congiuntiva, ovvero la storiassi

Un esemplare di Conciuntivus conciuntissus, di questo animale ormai in via di estinzione se ne possono ritrovare ancora alcuni sparuti gruppi solo nel parlamento italiano, in particolare all'interno del partito politico denominato Italia dei valori. Da circa due anni il partito è stato infatti insignito dello status di Riserva Naturale dal gruppo separatista veganariano 100% Animalisti
I primi congiuntivi appaiono approssimativamente durante la seconda glaciazione, la cosiddetta guerra fredda 1.0, che vedeva combattersi le milizie umane e il socialismo sauro. Quello fu un lungo periodo felice per i congiuntivi che potrebbe essere riassunto nelle più gaie canzoni dei Beatles: nessuno era a conoscenza dell'esistenza dell'allegro animaletto, anche perché la massima forma di comunicazione del tempo erano i grugniti. Ci vollero migliaglia di migliglia di errori grammaticali come quelli proposti qualche parola fa prima che i grugniti si trasformassero in un linguaggio articolato che potesse esprimere il congiuntivo al meglio, il latino.

Il congiuntivo ebbe il suo momento di massimo splendore grazie ai glottoteti del Sacro Romano Impero che emersero dalle voragini infernali durante l'ennesimo baccanale a base di vino e culo di Potto[1]durante il quale decisero di dare un nome a quel buffo animaletto che girovagava sempre all'interno dei loro comizi e la cui presenza non veniva mai segnalata per paura di sbagliarne la coniugazione. La scelta del termine "congiuntivo" nacque proprio dal rantolo di uno di quei glottoteti dopo l'ennesima pippata di gatti.

Il congiuntivo oggi, ovvero come avressimo fatto senza di esso

Il congiuntivo dopo la caduta dell'Impero Romano ebbe una flessione demografica, soppiantato da altri animali di più facile utilizzo come il presente e il passato prossimo. Il repentino quanto distruttivo ritorno dell'animale alla ribalta delle scene si ebbe durante il ventennio fascista quando il Dvce varò la legge per l'obbligo di frequenza a scuola. Proprio in quel momento il congiuntivo riprese prepotentemente la vetta della catena alimentare subito al di sopra dei glottoteti, dei prof di Italiano e degli studenti, animali che si trovano sul gradino più basso della catena e che vengono cacciati periodicamente dai congiuntivi, in particolare nel quadrimestre settembre-gennaio e febbraio-giugno.

Un esemplare di Conciuntivus scolatiscum, unico esemplare della specie a non essere a rischio estinzione, è presente praticamente in qualsiasi edificio adibito all'insegnamento. Negli anni questo tipo di congiuntivo ha aumentato a dismisura la dimensione dei suoi occhi per sembrare inoffensivo agli occhi degli ignari studenti, per poi attaccarli senza preavviso

Dagli anni '90 in poi però il congiuntivo ebbe un'altra flessione demografica per colpa della nascita di gruppi armati che volevano la sua morte, questi gruppi capitanati da ancestrali bimbominkia attuavano una politica di sterminio contro il congiuntivo veramente distruttiva: infatti le loro abbreviazioni, le emoticons fasulle e il loro utilizzo fantasioso delle coniugazioni verbali erano come la cicuta di Socrate per i congiuntivi.

All'avvento del 2000 però alcuni gruppi animalisti come 100% Animalisti, 100% Botanicisti (ancora più estremi) presero a cuore la situazione dei poveri animaletti ormai costretti a vivere solamente all'interno di alcuni licei classici, non considerati zona di libera caccia, e cominciarono una lunga battaglia contro i gruppi di caccia. Dopo tre anni di lunghe battaglie legali alla fine si trovò un comune accordo tra le due parti, cioè:

  • I congiuntivi sarebbero ancora stati cacciati ma avrebbero avuto delle adeguate zone di ripopolamento
  • Si sarebbero potuti allevare in cattività per dare una continuità alla loro specie
  • Un ampio parcheggio e un abbonamento del cinema

L'epilogo del processo si ebbe però due giorni dopo, quando i cacciatori avventuratisi in un bosco per un picnic, vennero colti da un'imboscata dei gruppi animalisti, alcuni travestiti da animali, altri da cespugli e alberi e infine altri ancora da semplici teste di cazzo. Il bilancio della battaglia fu di 35 cacciatori uccisi, due animalisti con le ginocchia sbucciate, 42 fili d'erba strappati ed un coniglio assassino con un'unghia rotta.

Il congiuntivo domani, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba[2]

Secondo recenti studi avvalorati da un medico su dieci, la situazione mondiale dei congiuntivi negli anni a venire si stabilizzerà, si crede anche che la loro
il Batvffoloso Dvcie mentre vede le milizie umane entrare a Verbania, poco prima di tornare a mangiare avocado.
popolazione raggiungerà un numero così elevato da poter tentare un colpo di stato nei maggiori paesi mondiali[3] con buone probabilità di riuscita, e nessuno potrà fare nulla per impedirglielo perché gli estremisti vegenariani, che non hanno nulla a che fare con gruppi di estrema destra come broccolo studentesco, istituiranno delle task force per proteggere i loro nuovi batuffolosi tiranni. Dopo anni e anni di tirannia però i popoli della terra si ribelleranno alla tirannide congiuntiva, distruggendo la loro capitale, Verbania e dando fuoco ai loro templi in onore del dio Verbo. Due anni dopo la rivoluzione i congiuntivi, ormai asserragliati nell'acropoli, si arrenderanno e deposte le armi subiranno tutti la sorte del loro capo, il Batvffoloso Dvccie Cognivgato, impiccato a testa in giù nella piazza della sua capitale. I congiuntivi sopravvissuti però, dopo la guerra dei 30 petosecondi richiederanno all'ONU un posto che possano considerare patria dopo la diaspora avvenuta per colpa della distruzione di Verbania, questa loro nuova terra si chiamerà Congiuntivia, si troverà nei territori della Palestina e avrà come capitale Gerusalemme, patria del verbo di Dio. Questi eventi porteranno alla prima grande unione tra i palestinesi e gli israeliani che si uniranno per combattere gli egemonici e usurpatori congiuntivi. Invano.

Sindrome da congiuntivite

Malattia ereditaria causata dalla totale assenza di cultura, la sindrome prende in nome dal famoso Lucus Giuratos Congiuntivius, antico poeta latino incapace di scrivere e inventore inconsapevole dell'ermetismo. Si manifesta principalmente a causa dell'assenza di lettura, l'ascolto prolungato di musica "di tendenza" e l'utilizzo smodato di internet come strumento di accrescimento culturale, limitandone però l'utilizzo ai blog degli amici. È un morbo contagioso, causa l'inaridimento del cervello, l'amore smodato per tutto quello che va di moda, l'incapacità assoluta di leggere e capire una frase tipo questa:

« In fisica, col termine relatività, si fa riferimento genericamente alle trasformazioni matematiche che devono essere applicate alle descrizioni dei fenomeni nel passaggio tra due sistemi di riferimento in moto relativo. L'espressione teoria della relatività è usata per riferirsi ad una delle particolari teorie, come la teoria della relatività speciale o quella generale di Einstein, che hanno come elemento fondante un particolare principio di relatività. »

Coniugazione del congiuntivo

Essere

Che io sessi
Che tu sie
Che egli/essa sia
Che noi simona
Che voi siste
Che loro sissino


Avere

Che io abbia
Che tu abbia
Che egli/essa ABBA
Che noi abbaia
Che voi abbaia
Che loro abbaia
Che Dio BAU


Volere (volare)

Che io voleis
Che tu volley
Che essa vorrebbe [4]
Che noi volliamo
Che voi volite
Che loro violino


Andare (per solutori più che abili)

Che io andasseri
Che tu andonio
Che egli andamero
Che Lapo Elkann andrebbi
Che noi andeffiewwufedhs
Che voi vandersar
Che essi andorra

Pag 15 "Italian sgrammar for dummies"


Pagine che fossero correlate

Note

  1. ^ che come è risaputo sa di Curry, e se non ci credete cercate su kiwi malfidenti!
  2. ^ no aspetta...
  3. ^ può sembrare strano ma l'Italia è inclusa
  4. ^ perché l'uomo non deve chiedere mai!


Plìs, visit aur templeit; bat plìs, rimember det LAIF IS NAU !

Lingue assassinate ItalianoLatinoEgizioPunteggiatura
Neolingua italica BimbominkieseNeolingua del TGLatino degli atteggioniISO 639-3: Xke'Svizzero
Lingue che fingi di studiare al liceo FrrrrançaisInglisc (Ænglisc - The cat is on the table)TeteskenEspaniol
Metodi di tortura glottotetica GrΣkoLatinorvmGnam!Bip!Binario triste e solitario
Lingue da BTA U'KKalaBBrisiSocmel SpeakFurlânLadinumZeneiseL'è un gran Milan / InterUllukanu'O NapulitanoLingua pe te scrive a li terroristiLa lingua che non esisteL'oriundoL'oriundo, 2 la vendemmiaPiedmonteisAuz!'A mejo linguaSa Limba'U SicilianuTosHanoVenexian
Lingue che tutti fingono di parlare PortogheseRumenoSpagnolo
Lingue conosciute (per finta) dagli otaku e dai cosplayer GiapponeseCoreano (per otaku perversi)Cinese (per cosplayer allo stadio finale)Nadsat (per cosplayer di Arancia meccanica)Klingon (per funboy irrecuperabili di Star Trek)
Lingue degli alieni comunisti ЯцššфArmenoБiэloяцššфБulgaroGeorgianoBoratianoKirghizioMoldavoSerboTagikoTurkmenoUčяaiиoVìẽtnạmĩtẵ
Lingue indoeurasiatiche
ma anche no
AlbaneseAsturianoBosniacoCatalanoCeco (e sordo)CroatoDanese (non il cornetto)EstoneFinlaandeeseeLingua provenzofrancaleLlalinguadelgallesgogogochIrlandeseIszlandeseLettoneLituanoLussemburgheseMacedone (bis)NorvegeseOlaandesePolaccoLingua romanciaScozzeseSlovaccoSlovenoSvervegeseUngherese
Lingue indoincomprensibili AraboBengaleseBirmanoEbraicoGiavaneseHindiIndonesianoNepalesePersianoSondaneseThailandeseTurcoUrduYiddish
Lingue di popoli sterminati dal colonialismo a cui è stata esportata la democrazia AmharicoBantuCecenoCheyenneGuaraniIncaicoKurdoMaoriMayaNameccianoSiouxSwahiliTibetanoZulu
Alfabeti ed ideogrammi: 1000
e non più 1000 modi di scrivere
FΣŠ$Ф ԸЊן ГЭĜĠΣ
Amharico←obarAAramaicoArmenoBengaleseBirmanoCineseCingaleseChamСiяilliкoCoptoCoreano←ociarbEGeorgianoGeroglificoGiapponeseGlagoliticoGrΣκθHindiInuktitutKhmerLaoLatino1337MayaMongoloRunicoSanscritoTamilThaiTibetano
Linguisti e glottoteti online Aldo BiscardiGiovanni BivonaGennaro GattusoLuca GiuratoTiziano LugaresiMario MagnottaGermano MosconiMike il PolloFrancesco RutelliFrancesco TottiMago GabrielGiovanni Trapattoni
Diese modèle ist tojuours updatable: Bitte, ayuda nos otros to complete-lui: Spassivo Drug !
Questa è una voce di squallidità, una di quelle un po' meno pallose della media.
È stata miracolata come tale il giorno 24 gennaio 2010 col 38.2% di voti (su 34).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni