Rocco Buttiglione

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Buttiglione e il suo sorriso di cortesia sono pronti a servirti (fino a un'offerta migliore).
« Berlusconi è un criminale incallito! »
(Rocco Buttiglione su Berlusconi)
« Berlusconi è un grande esponente democratico. »
(Rocco Buttiglione su Berlusconi)
« Io non ho una caramella in bocca »
(Rocco Buttiglione su pronuncia perfetta)
« è molto probabile che sia un peccatore pure io. Ho visto 'La chiave', quello con la Sandrelli »
(Rocco Buttiglione ha oramai l'anima dannata, dopo aver visto un film di Tinto Brass)
« Un clerico bigotto »
(Anagramma di Rocco Buttiglione)

Rocco Buttiglione è un politico (?) filosofo (??) di centro-estrema-moderata-destra-sinistra che usa il concetto teorico ma preciso del "un po' di qui un po' di là", cambiando schieramento con la stessa frequenza di una pallina da tennis in un incontro fra Roger Federer e Rafael Nadal. Alcuni dicono che cambi schieramento per i suoi interessi e a seconda di come gli faccia più comodo. In realtà lo fa per salvaguardare la sua nota immagine di imparzialità e coerenza: soprattutto all'estero è molto amato, tanto che viene comunemente soprannominato "Nosferatu" e dirige il "The Rocco Horror Picture Show". Attualmente è nell'UDC... Ah no scusate è nell'Unione... Oh cazzo ma ha già cambiato ad AN?... No aspett... STA' FERMO ALMENO 5 SECONDI!!!!

Espressione del viso[edit]

Molti idioti credono che l'espressione del viso da idiota di Buttiglione sia uno strumento per prendere per il culo idioti ancora più idioti di lui. In realtà eminenti scienziati e medici del calibro di Bruno Vespa, Francesco Totti, Homer Simpson, Ciro Vestita, Giorgio Calabrese, hanno dimostrato incofutabilmente che la sua espressione è sempre la stessa a causa di una paresi spastica. La sua scarsissima attività cerebrale è stata usata a favore dell'accanimento terapeutico durante la discussione mediatica su Eluana Englaro.

Metodologia filosofica[edit]

Buttiglione è anche una nota maschera della Commedia dell'Arte.

Buttiglione è come il genio della lampada: chi la prende lo domina. Ma naturalmente non basta ciò, il padrone da sleccazzare deve anche avere:

  • Un conto in banca lungo così.
  • Una fama tipo quella di, non so, uno a caso, Berlusconi.
  • Del cibo per stronzi sempre disponibile.
  • Contatti importanti del calibro di Topolino.
  • La stessa coerenza politica che lo porti a stare un po' di qua un po' di là.

Tattica[edit]

Buttiglione mentre prende in giro un gay.

Semplice ed efficace: stai in uno schieramento (indipendentemente che sia del momento o meno, è il MOMENTO che conta) e inneggi al tuo padrone citando frasi e lanciando accuse stile "Forum". Dopo le elezioni, se gli exit-poll danno vincente lo schieramento dove stai, stai lì e basta. Se gli exit-poll danno per perdente il tuo schieramento, cambi all'istante ideologia e partito. Degno di Art Attack. Ha sempre una caramella in bocca, sempre.

La battaglia dei gelati[edit]

Rocco Buttiglione ha come modello una grande figura democratica: il gelato. Ha scelto questa figura perché è ciò in cui si sente meglio rappresentato, infatti simboleggia l'unione tra gusti diversi che fanno a cazzotti tra loro come "puffo e mandarino" o "nutella e limone" ma che comunque mangi leccando un po' di qui un po' di là. Si sta infatti battendo per avere gelati in parlamento, per potersi mangiare un magnum con i soldi dello Stato e poter fare specchio riflesso e pappappero agli altri parlamentari che sbavano per poterne avere uno.

Curiosità[edit]

  • Rocco Buttiglione detiene il record mondiale per il punteggio più basso mai ottenuto in un test per il QI: 12. Il precedente record era stato stabilito da un orango (39).
  • Si è diplomato al CEPU con 60/100.

Sinonimi di Rocco Buttiglione[edit]

  • Approfittatore.
  • Stalinista Mussoliniano.
  • Berlusconi 2.0 (sorriso tolto dall'aggiornamento).
  • Un po' di qui un po' di là.
  • Nosferatu.
  • Bottiglione.
  • Voltagabbana (la più usata).
  • V&G (la seconda linea).
  • Ambidestro.

Argomenti correlati[edit]

Cazzari in giacca e cravatta

Noi siamo di sinistra, ma anche di destra. Zzzzzzzzzzzzzzzz... Sono l'ultimo degli immortali, tiè! Aaaaaaaaaa... Asgratbhsfhgbcchdinbsnfa Padania! ♪♫ L'unico frutto dell'amor, è la patonza, è la patonza ♫♪

Rive Gauche In mezzo alle palle Quelli che hanno la precedenza
Rive Gauche Il sindacalista usurpatoreLo smacchiatore di giuaguariL'ammeriganoIl figlio di Topo GigioMortadellaTafazziIl nipotino dalle larghe inteseSherlock HolmesBandiera Rosso CachemireGrissino TorineseDottor SottileBill KaulitzEmmadonnaPiss-ky and SodaMani zozzeMani ancora più zozzeIl gaudente De MaialisFabbrica Tasse Padoa&SchioppaIl Webmaster dei RedditiIl verde non padanoMister FrollinoEr monnezzaLa gnocconaLa mummia di LeninCraxers salatiArturo ParigiLa VentolaIl grillo smerdanteLa cugina di campagnaIl TransitIl suo compareMassimo TonnatoL'oste del senatoRe Giorgio IIRe Carlo Azeglio IIl rottamatoreIl parcheggiatore abusivoQuello che è sempre colpa sua'O bello guaglioneFaccetta neraRumoreGiovanni CiccioliniIl becco sacrificale


Prossimo leader del Partito Democratico
Candidato Presidente della Repubblica del PD
In mezzo alle palle Il DivoRe MidaThe GasperyAldo NegroAntelope CobblerIl Gran CasinìEl ButtillónRobotLa cariatide che non ci staIl Teo-radicalLa ProletariaBuona volontéIl difensore dei bambiniIl capo dei bigottiLo sniffatoreIl suo CompareTrasforManAmintore FanfaraIl picconatoreMartina ZoliMiss cilicio bagnatoMagdi Intercambiabile AllamIl TabacchinoRanocchioForlaniAdoneNicola De EnricoCaramelle GoriaIl presidente siciliano
Quelli che hanno la precedenza Meno male che c'è!Il suo ex-camerata compagnoEl senatùrLo stratapizzatore H24PorcellumSalve SalviniL'incazzatoIl fascista solitarioIl nonno rincoglionitoEr sindacoLo scemo del gruppoIl ministro dell'InfernoMissione EsteriNomen OmenDon MarcelluzzoLa voce del padroneIl genio finanziavioCicchettoIl mini-stroDa Playboy al palazzoL'aministra del istruzzioneBocca di rosaIl suo collegae la sua apprendistaDon RaffaéMassimo BoldiGigi D'AlessioLa brunaLa biondaLa rossaCazzoneIl ministro del sottoboscoAngelino JolieLa mamma di BatmanL'avvocato del diavoloIl galeottoLo sconosciutoLa sindacalista fascio e martelloLo showmanIl ministro a sua insaputaSquacquaragnioIl ciccione ritardato2 neuroniLa formichinaIl lupacchiottoRoberto CottoIl culattone raccomandatoL'irresponsabileIl medico legaleEr BatmanIl golpistasuo figliottoLa bevanda dei coglioni


Prossimo leader del PdL