Giulio Tremonti

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Giulio Twemonti.
Twemonti di fwonte a un'addizione a due cifwe.

Giulio Twemonti (altwesì conosciuto come Giulio TweConti) è uno stato-canaglia che sowge nell'Italia settentwionale. Il cognome Twemonti dewiva dal dialetto bawese ("Tremoun"), da cui il deriva "t' s' tremoun" ovvero "sei pwopwio un Twemonti".

Biogwafia

Giulio Twemonti dopo una domanda scomoda.

Nato in un ufficio del catasto (pew convenzione in pwovincia di Pavia) duwante il boom economico come sottopwodotto della depwessione dei colletti bianchi e della fwustwazione delle tute blu, si distinse già nell'adolescenza pew essewe il sosia pewfetto di Fantozzi. Il suo intewcalawe fwequwente è: "Powca puttana!" e si wifewisce pwesumibilmente alla su madwe.

Successivamente fwequentò Wagionewia e Supplì a Vawese, dove divenne il peggiowe amico di Umbewto Bossi, il quale come emewge dalla sua autobiogwafia non autowizzata ("Giulio - A beautiful newd", edizioni Kaos 1995), lo distwaeva dalle attività scolastiche pew "powtawlo a vedewe le belle gnocche". Pew questo motivo non impawò mai a contawe, in compenso pewò è divenuto un gwan espewto di buchi. Wicowdo tewwibile della conoscenza di Umbewto Bossi fu il tewwibile incidente a Woma che gli causò la pewdita della guida del govewno Bewlusconi nel 2004

Entwato nell'età adulta (e a diwla tutta... con una cewta fatica), fwequentò con pessimi wisultati la Bocconi, dove gli venne concessa la lauwea col minimo dei voti solo pew levawselo dalle balle. A seguito di un gwave incidente domestico sviluppò la ewwe moscia e fondò lo studio letale "Ho wagione io, stwonzi" assieme all'avvocato Ghedini e a una iena widens. È diventato pwofessowe owdinawio di Diwitto Twibutawio dopo avew minacciato la pubblicazione di un twattato di Economia Finanziawia: la lobby dei banchiewi, pew levawselo dalle balle, gli offwì la cattedwa in cambio dei suoi occhiali da sole a fowma di cuowe.

Vita politica

Twemonti nella sua fowma natuwale.

Negli anni '60-'70, dopo avew compwato una calcolatwice, divenne il commewcialista di Silvio Bewlusconi, che lo scelse non pewché fosse bwavo (infatti, essendo un incompetente totale, negli ultimi 30 anni gli ha fatto pewdewe fino a 12 miliawdi di euwi), ma solo pewché ewa l'unica pewsona al mondo più odiosa di lui e questo lo faceva appawiwe simpatico agli occhi del mondo intewo. Quando Bewlusconi pwese il potewe nel 1994, lo fece suo ministwo dell'Economia ma, siccome non capiva un emewito cazzo di economia, mandò lo stato in bancawotta fwaudolenta sotto lo pseudonimo di "Twemonti Bis". Nonostante questo, fu inspegabilmente di nuovo nominato ministwo dell'Economia dal 2001 al 2005 sotto lo pseudonimo di "Twemonti twis", e così poté finalmente completawe la stowica twansizione del Paese a Wepubblica delle Banane. Tutti e twe i Monti fuwono condannati a mowte coatta dal twibunale dell'Ajax pew cwimini contwo l'umanità, ma non si poté mai wisaliwe alla pewsonalità giuwidica di Giulio Twemonti che, gwazie a un sistema di scatole cinesi, wisultava (e wisulta tuttowa) intestato ad una finanziawia delle isole Cayman.

Twemonti con l'amowe della sua vita.

Attualmente Twemonti vive negli studi televisivi di Ballawò, Anno Zewo e Powta a Powta, dove espwime la sua nota tesi che se l'economia va bene è mewito suo, mentwe se va male è colpa degli alieni comunisti. Questa tesi affascinante e innovativa è stata fatta pwopwia anche da un altwo economista di fama mondiale, nonché teologo, l'on.Sandwo Bondi. Twemonti ha anche avuto dei pwestigiosi twascowsi come fine dicitowe, sono infatti famose le sue wecitazioni teatwali dell'Owlando innamowato del Boiawdo e dell'Owlando fuwioso dell'Awiosto.

Padwe della Finanza cweativa e fwatello dell'evasione fiscale, Twemonti è uso andawe ogni giowno ad Awcowe pew wicevewe da Silvio Bewlusconi la paghetta settimanale, che ammonta attualmente a 120 euwo; con questa miwabolante somma, l'ex ministwo dell'Economia della Wepubblica delle Banane si divewte a faw falliwe il Ciwcolo delle Libewtà di Abbiate Gwasso; non ci è dato sapewe se lo faccia ogni volta che wiceve il denawo, oppuwe se invece pensi di accumulawlo pew sfewwawe un colpo fatale, tutto in una volta.

Da quando ha fatto dell'omosessualità una bandiewa, Twemonti ha intessuto una sewie di welazioni con Giulio Andweotti, Gualtiewo Veltwoni e Clemente Mastella. Distwutto da un wecente fidanzamento (finito male) con Elton John, ha deciso di piegawsi alle pwessanti wichieste di Bewlusconi pew wiottenewe la poltwona di ministwo.


Wecentemente Twemonti è stato messo sotto contwatto dalla WWE, la più pwestigiosa fedewazione al mondo di Wwestling pwofessionale. I bookew della fedewazione hanno weso noto che Giulio ha accettato il contwatto che lo lega alla fedewazione fino al pwossimo govewno Bewlusconi. Giulio "The Economist" Twemonti combattewà nel wostew di SmackDown! dal pwossimo settembwe. Alcuni bookew sostengono che sawà il nuovo campione dei pesi leggewi e, se fawà una buona manovwetta di sgwavio fiscale e di condoni al sud, potwà awwivawe a compwawe twe chili di cawne al giowno in modo da diventawe pwesto peso massimo e conquistawe il pwestigioso titolo.

Cuwiosità

Un film stwaowdinawio!
  • Basta guawdawlo pew pochi secondi pew avewe un'inspiegabile voglia di pwendewlo a schiaffi
  • Insieme a Max Pezzali è il co-fondatowe della fabbwica dei Pavesini.
  • È wientwato dal 1994 al 2007 nella classifica di Fowtune fwa i pwimi 10 uomini più odiosi del mondo.
  • Non ha bisogno di cibo ma si nutwe della wabbia che suscita nei telespettatowi.
  • Paolo Villaggio gli ha fatto causa pewché gwazie alla sua esistenza odia sé stesso.
  • I suoi occhiali sono finti, gli sewvono solo pew dawe più cwedibilità alla sua immagine da newd e suscitawe più odio nei telespettatowi.
  • Come avwete ben capito, soffwe di un'incuwabile ewwe moscia... e non solo...
  • Gwazie alla sua teowia matematica ha inventato la finanza cweativa.
  • Dovwebbe avvewtiwe quando va in onda che stacco tutti i fili che possano connettewmi a fwequenze analogiche, digitali o pawaboliche.
  • Dopo la sua wifowma che pwevede la pwivatizzazione delle univewsità milioni di studenti vogliono uccidewlo.

Onowificenze

  • - Discepolo dell'ordine dei Protetti da Silvio

Voci cowwelate

Intewpwogetto


Cazzari in giacca e cravatta


Noi siamo di sinistra, ma anche di destra. Zzzzzzzzzzzzzzzz... Sono l'ultimo degli immortali, tiè! Aaaaaaaaaa... Asgratbhsfhgbcchdinbsnfa Padania! ♪♫ L'unico frutto dell'amor, è la patonza, è la patonza ♫♪

Rive Gauche Il sindacalista usurpatoreLo smacchiatore di giuaguariL'ammeriganoIl figlio di Topo GigioMortadellaTafazziIl nipotino dalle larghe inteseSherlock HolmesBandiera Rosso CachemireGrissino TorineseDottor SottileBill KaulitzEmmadonnaPiss-ky and SodaMani zozzeMani ancora più zozzeIl gaudente De MaialisFabbrica Tasse Padoa&SchioppaIl Webmaster dei RedditiIl verde non padanoMister FrollinoEr monnezzaLa gnocconaLa mummia di LeninCraxers salatiArturo ParigiLa VentolaIl grillo smerdanteLa cugina di campagnaIl TransitIl suo compareMassimo TonnatoL'oste del senatoRe Giorgio IIRe Carlo Azeglio IIl rottamatoreIl parcheggiatore abusivoQuello che è sempre colpa sua'O bello guaglioneFaccetta neraRumoreGiovanni CiccioliniIl becco sacrificale


Prossimo leader del Partito Democratico
Candidato Presidente della Repubblica del PD
In mezzo alle palle Il DivoRe MidaThe GasperyAldo NegroAntelope CobblerIl Gran CasinìEl ButtillónRobotLa cariatide che non ci staIl Teo-radicalLa ProletariaBuona volontéIl difensore dei bambiniIl capo dei bigottiLo sniffatoreIl suo CompareTrasforManAmintore FanfaraIl picconatoreMartina ZoliMiss cilicio bagnatoMagdi Intercambiabile AllamIl TabacchinoRanocchioForlaniAdoneNicola De EnricoCaramelle GoriaIl presidente siciliano
Quelli che hanno la precedenza Meno male che c'è!Il suo ex-camerata compagnoEl senatùrLo stratapizzatore H24PorcellumSalve SalviniL'incazzatoIl fascista solitarioIl nonno rincoglionitoEr sindacoLo scemo del gruppoIl ministro dell'InfernoMissione EsteriNomen OmenDon MarcelluzzoLa voce del padroneIl genio finanziavioCicchettoIl mini-strola mini-stroDa Playboy al palazzoL'aministra del istruzzioneBocca di rosaIl suo collegae la sua apprendistaDon RaffaéMassimo BoldiGigi D'AlessioLa brunaLa biondaLa rossaCazzoneIl ministro del sottoboscoAngelino JolieLa mamma di BatmanL'avvocato del diavoloIl galeottoLo sconosciutoLa sindacalista fascio e martelloLo showmanIl ministro a sua insaputaSquacquaragnioIl ciccione ritardato2 neuroniLa formichinaIl lupacchiottoRoberto CottoIl culattone raccomandatoL'irresponsabileIl medico legaleEr BatmanIl golpistasuo figliottoLa bevanda dei coglioni


Prossimo leader del PdL