Utente:Fuffoloschiomancio/Sandbox2

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Snowpiercer

Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

la locomotiva è una comunista mangiabambini
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

« Ehi ragazzi, ho avuto un'idea geniale! Perché alimentare un treno con la benzina, quando possiamo ficcare un bambino nel motore? »
(Wilford nel suo massimo momento di serietà)
« Il miglior film di fantascienza dai tempi di Blade Runner! »
(Un cieco su Snowpiercer)
« Perché hai fatto tutto questo? »
(Qualcuno a Wilford)
(L'inoppugnabile argomentazione di Wilford)

Snowpiercer (lett. "Il Rompi-

Ghiaccio") è un film di Bong Joo Woo Ping Ling Juun Vattelapesca, frutto di una serata tra amici a base di cibo coreano avariato ed un'improvvisa voglia da parte del regista di sputtanare la sua sfavillante[citazione necessaria] carriera cinematografica.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Italian Snowpiercer, regia di Nanni Moretti. Prossimamente nei peggiori cinema.

Nel 2031 le scie chimiche delle cattive multinazionali hanno fatto precipitare il mondo in una nuova era glaciale ed i sopravvissuti a questa apocalisse, principalmente barboni e cinesi pazzi, vengono imbarcati sullo "Snowpiercer", un treno ultra tecnologico costruito dall'eccentrico Wilford. Diciassette anni dopo il treno è totalmente in mano ai ricconi che hanno confinato i poveri in coda costringendoli passare il resto della loro misera vita a non fare un emerito cazzo dalla mattina alla sera. Per fortuna, ad opporsi a questa situazione di soprusi e di barbarie[citazione necessaria] c'è Curtis, un giovinciuello come tanti con la passione del cannibalismo e dei berretti di lana, che continua a rimandare il momento in cui dovranno ribellarsi.

Tizia random 1 : Hanno rapito mia figlia, devono pagarla!

Curtis : Verrà il momento...

Tizio random 2 : Curtis, ne hanno ucciso un altro! È nostro dovere ribellarci!

Curtis : Verrà il momento...

Tizia random 3 : Curtis, butto la pasta?

Curtis nella sua infinita saggezza : Verrà il momento...

Aiutato dal vecchio saggio Gilliam e da altri personaggi dotati di incredibile spessore[citazione necessaria], Curtis inizia finalmente la rivolta, che riesce con successo perché i soldati avevano da tempo i fucili totalmente scarichi[1], e libera dal vagone prigioni un hacker cinese pazzo e sua figlia. L'hacker nonostante sia stato rinchiuso per chissà quanto tempo in una cella grande quanto Renato Brunetta inizia subito a menar le mani

con estrema perizia e potenza, finché non si ferma perché il regista gli ha detto così e acconsente di aprire le porte del treno ai barboni rivoltosi, in cambio però di droga per lui e per sua figlia, che, giusto per non abbassare il livello di cagate presenti nel film, è una sensitiva. Per primi i nostri eroi affrontano quella che sembra essere la versione antirazzista[2] del Ku Klux Klan, il Cous Cous Clan, facendosi miseramente macellare da questi a suon di rallenty.

Curtis tenta il suicidio, ma tanto alla fine morirà lo stesso.

Dopo la morte di diversi personaggi inutili, il gruppetto riesce a catturare la figa di legno della situazione, Mason, responsabile del giro di prostituzione minorile di Wilford, e decidono di lasciare indietro un centinaio di alleati nerboruti e armati fino ai denti, per proseguire in due o tre fino alla volta del treno. Ed infatti, mentre la coppia che scoppia si trova nel vagone scuola arriva nel vagone precedente una sorta di Lex Luthor pelato e con la tuta da inserviente che uccide tutti i poveracci rimasti indietro dicendo:

« Uova? Credevo fossero estinte... »
(Tizio random 1)
« Qui ci sono molte cose che si credevano estinte ... come questa! (tirando fuori un mitra) »
(Ba-Dum Tsss!)
La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Interrogativi di Snowpiercer

« Perché un treno dovrebbe proteggere la gente dalla glaciazione? »
« Dato che a Wilford servivano solamente uno o due bambini all'anno perché si teneva dietro una moltitudine di pezzenti rivoltosi ed imbufaliti? »
« E i ricchi dove cazzo dormono? »
« Come funziona la locomotiva? »
« Nessuno si era mai accorto che il vecchio saggio stava alzato fino alle due di notte a parlare con Wilford? »

Note

Template:Legginote

  1. ^ Accorgersene qualche annetto prima non sarebbe stato male, eh...
  2. ^ Per via dei cappucci neri che portano.