Discussioni utente:Fuffoloschiomancio

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Fuffoloschiomancio!
Ti senti perso? Non sai da che parte cominciare? Credi che tutti ce l'abbiano con te? Ti prendono in giro per le dimensioni del tuo pene? Non ti preoccupare, da oggi hai un amico che ti guiderà attraverso i meandri del sito. (pagando una discreta somma ti riporterà anche indietro)

--Zurpne

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Ciao e ancora benvenuto. Guarda e dimmi se va bene. --Zurpne 17:50, gen 9, 2014 (CET)

Asd Non c'è di che. Ho dato una rapidissima e superficiale lettura all'articolo, non mi sembra male, ma lo leggerò per bene più avanti, con più calma. Solo una cosa: ti consiglio di togliere il template {{Noncelhofatta}} perché in genere ne basta uno solo e il primo che hai messo è senz'altro più indicato. In caso di necessità continua pure a contare su di me. Lieto di esserti stato utile. Ciao! --Zurpne 18:19, gen 9, 2014 (CET)

La tua creatura

Caro Fuffoloetc, stavolta ho (ri)letto tutto con attenzione. In generale: bene la formattazione (ho fatto un piccolo aggiustamento); hai messo delle categorie adatte (ne ho aggiunta una, che sei liberissimo di togliere, ma io la lascerei); non ho visto errori di grammatica, punteggiatura o sintassi. Bravo. "patpat"
Sull'umorismo, a mio parere, dovresti lavorare un po'. Andiamo per ordine:

  • Tormentoni: ne utilizzi a piene mani in tutto l'articolo, a cominciare dalla prima citazione dove appare, seppur sbarrato, Capitan Ovvio (che invece hai messo correttmente come link nelle voci correlate), andando avanti con ma anche no e proseguendo con a nessuno importa e Luca Giurato. Capisco che la tentazione di infilarli in un articolo è forte, ma alla lunga diventa un meccanismo noioso, stancante e finisce per non divertire più. Nella prima cit lascia solo "Capitan Harlock": noterai che la battuta non ne esce ridimensionata né impoverita e che l'aggiunta di Ovvio non aggiunge un bel niente. Gli altri tormentoni eliminali o modificali (puoi sostituire Giurato con uno dei tanti stupidotti sgrammaticati di cui abbonda la nostra penisola).
  • Note: le prime 3 che hai messo sono eliminabili. Le note hanno il difetto di spezzare la lettura, rendendola poco piacevole. Quindi occorre che ne valga la pena, cioè le note dovrebbero essere super-divertenti. La prima puoi anche inserirla nella stessa frase d'apertura, che così suona anche più completa: "Capitan Harlock 3D è, in realtà, in 2D. Qui iniziano (e finiscono)i colpi di scena". La seconda è riferita al tormentone-Giurato e quindi va tolta e la terza l'ho addirittura trovata un po' sciocca... Le ultime due vanno bene.
  • Citazioni: ti prego, rifai da capo il paragrafo su Yattaran, che è un esempio di come non si deve scrivere. Tra l'altro, quelle citazioni sono un ulteriore tormentone. Ti assicuro che non piaceranno a nessuno. Le altre cit possono andare.
  • Falsi link: non sempre sono divertenti, soprattutto il falso link Eh?, che tra l'altro è l'ennesimo tormentone. Prova a rimuoverli e vedrai che la qualità dell'articolo non ne risentirà.
  • Varie: potresti mettere un'intro meno scarna, che descriva meglio il soggetto: "Capitan Harlock 3D è un film... diretto da... perché..." E a seguire, come una stoccata, la tua frase: "C. H. 3D è, in realtà, in 2D. Qui iniziano (e finiscono)i colpi di scena".
  • Curiosità: "X è un coglione", tra l'altro ripetuto più volte. Sii sincero, non ridi neanche tu. O le elimini del tutto o le aggiusti. Suggerimento per salvare capra e cavoli: "Yama è un coglione - Yama è anche l'altro coglione - Yama è anche... ah no, basta".
  • Stile: elimina immantinente lo stile colloquiale e la narrazione in prima persona. Questa è pur sempre un'enciclopedia e dobbiamo usare un tono enciclopedico, quindi via la prima persona e il rivolgersi direttamente al lettore.

Quando avrai sistemato queste cose potrai togliere il template {{Incostruzione}} e mettere la pagina tra gli articoli recenti. Comunque, per essere il tuo primo articolo, devo dire che non te la sei cavata malaccio, anzi. Se aggiusti la pagina come ti ho indicato verrà fuori un lavoretto di cui potrai davvero essere fiero. Intanto, quasi buona la prima! Asd --Zurpne 18:44, gen 10, 2014 (CET)

La Febbra

Ciao Fuffolo, tutto bene? Ho visto che ti stai dando da fare sul sito e ne sono contento. Capitan Harlock non l'hai ancora finito?
Comunque ti contatto per girarti questa segnalazione che ho ricevuto sul forum di Nonciclopedia (al quale ti consiglio di iscriverti, per entrare meglio nei meccanismi del sito e per conoscere un branco di debosciati dalla mente malata Asd): sei sicuro che valga la pena di fare una pagina singola per la febbra? Il dubbio è legittimo, visto che questo articolo è una summa di tutta la produzione capatondiana. Il rischio è di creare una pagina-doppione che nulla aggiunge al brodo. Al limite, come viene suggerito sul forum, potresti intervenire direttamente su quella pagina con le tue aggiunte specifiche. Buona cosa sarebbe anche confrontarsi sul forum con gli utenti che hanno segnalato la questione: puoi esporre il tuo punto di vista, dialogando si può giungere ad una soluzione che mette d'accordo tutti. Facci sapere. Ciao! --Zurpne 17:44, mar 7, 2014 (CET)

Per la febbra puoi esporre le tue ragioni qui.
Domani mi rileggo con calma Harlock. Riguardo al forum (prima non te l'avevo detto), dovresti fare un salto nella sezione "Cazzeggio - Presentiamoci", (la trovi alla fine della pagina dell'indice) dove appunto ti presenterai, sparerai quattro cazzate su di te e permetterai all'utenza di percularti un po'. È un rito di passaggio, capisci... Asd --Zurpne 22:09, mar 7, 2014 (CET)

Firma

Perdonami, ma ho notato che la tua firma così com'è non va bene: segui passo passo le istruzioni del seguente template:

Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:Fuffoloschiomancio/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:Fuffoloschiomancio/firma1, contenente il testo {{utente:Fuffoloschiomancio/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:Fuffoloschiomancio/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

--Zurpne 22:29, mar 7, 2014 (CET)

Adesso va bene. Lo ben so --Zurpne 12:01, mar 8, 2014 (CET)

Zurpone chiame Terra, ma sta finendo il credito

Eccomi qua. Finalmente ho avuto il tempo sufficiente per leggere con la dovuta attenzione. Ho fatto qualche aggiustatina qua e là, aggiunto qualche link (sia rosso che blu), ho corretto alcuni errorini. A proposito, occhio ad apostrofi ed accenti: per vedere nel dettaglio le mie modifiche guarda qui. Anche se c'è qualche tormentone e qualche battuta non proprio eccezionale, io dico che hai fatto comunque un buon lavoro e puoi procedere alla pubblicazione: leva il template {{Incostruzione}} e aggiungi l'articolo fra i recenti, così apparirà in Pagina Principale. Vai nel box "pagine recenti", clicca su "Aggiungi un articolo recente" e segui la semplice procedura. Se hai dubbi sul da farsi contattami. --Zurpne 17:08, mar 12, 2014 (CET)

Ho visto che ce l'hai fatta da solo. Bravo. Happy --Zurpne 18:13, mar 12, 2014 (CET)