Ugo Fantozzi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Loc-fantozzi.jpg
La locandina del film "La Passione di Fantozzi"


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Ugo Fantozzi
« Il mio maestVo. »
(Chic Bipapo)
« Merdaccia! »
« Ohia! »
« Lo stadio definitivo dell'evoluzione umana: il Fantozzi. »
(Darwin)
« Fantocci è morto. Ah no scusate, Bagherozzi è morto. No? Pupazzi? Pupacci? Fanazzi... »
(Nietzsche)
« Chi non rutta in compagnia o è un ladro o è una spia! »
(Ugo Fantozzi)
« Sabato 18, alle ore 20:25, in telecronaca diretta da Wembley, Inghilterra-Italia, valevole per le qualificazioni della Coppa del Mondo. Fantozzi aveva un programma formidabile: calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al televisore, frittatona di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato e rutto libero! »
(Fantozzi)
- Filini: “Allora ragioniere che fa, batti?”
- Fantozzi: “Ma, mi dà del tu?”
- Filini: “No no, dicevo: batti lei?”
« Abbigliamento di Filini: gonnellino pantalone bianco di una sua zia ricca, maglietta Lacoste pure bianca, scarpa da passeggio di cuoio grasso, calza scozzese e giarrettiere, doppia racchettina Liberty da volano. Fantozzi: maglietta della Gil, mutanda ascellare aperta sul davanti e chiusa pietosamente con uno spillo da balia, grosso racchettone 1912, elegante visiera verde con la scritta: Casinò municipale di San Vincent »
(Fantozzi)
« Abbigliamento di Filini: berrettone Sherlock Holmes con penna alla Robin Hood, poncho argentino di una sua zia ricca, scarpe da tennis con sopra galosce, carte topografiche e trombone da brigante calabrese. Fantozzi: berretto bianco alla marinara di sua figlia Mariangela, giacca penosamente normale stretta in vita da gigantesca cartucciera da mitragliatrice residuato dalla seconda guerra mondiale, fionda elastica, siero antivipera a tracolla, gabbietta con canarino da richiamo e gatto randagio da riporto subito fuggito durante le operazioni di partenza »
(Fantozzi)
« A mme mmi piace quando rutta.. ehehe.. huhu... hihi... ghhh! »
(Bimbominkia)
« Ugo, credo che non potrai vedere la partita oggi... dobbiamo andare a vedere un film cecoslovacco... ma coi sottotitoli in tedesco! »
(Pina Fantozzi)

Ugo Fantocci Fantozzi, detto Puccettone, mezzo fratello colto di Luca Giurato, è un impiegato della Megaditta Italpetrolcemetermotessilfarmometalchimica, l’unico ad averlo così grosso da rendere necessario l’uso dei mutandoni ascellari.

Storia

Il rag. Ugo Fantozzi, l'uomo che ha raggiunto e superato più volte il limite della sopportazione umana!

La principale creazione del professor Village Paul, la sua più preoccupante creatura artificiale, prese vita nell'anno 0,0001 d.c. (Democrazia Cristiana) e invase tutti gli schermi cinematografici, sorprendendo un pubblico che allora era devoto, fanaticamente cattolico integralista e sicuramente affetto da sanfedismo.

Durante i suoi anni di servizio nel famigerato ufficio Sinistri, Fantozzi coltivò la sua immensa passione per la cucina ed il rutto libero, oltre a provarci continuamente con la bellissima signorina Silvani, nota top model svedese, con evidenti scarsi risultati. Fu campione di caccia al mugiko della steppa, attore in molti film di successo con lo pseudonimo di Bud Spencer, assieme al suo amico di sempre, il ragionier Filini, con lo pseudonimo di Terence Hill; Tentò una breve carriera politica nelle liste della "WLF" ( Viva la Foca ), schieramento politico ambientalista, subito sabotato dal malvagio Psiconano, per via dei sondaggi che davano il ragioniere nazionale vincente alla camera e al senato con il 99,99¾ dei voti. Il progetto di Fantozzi di governare l'Italia finì quindi ingloriosamente.

La moglie del ragioner Ugo Fantozzi, la signora Pina non era una propriamente donna, ma bensì una cozza con alcune caratteristiche femminili. Questa cozza fu poi sostituita negli ultimi episodi della serie da un altro frutto di mare non identificato. Era questa l'unica donna capace di riscaldare un caffè a 9000 gradi farheneit.. La figlia del nostro era in realtà il mitico Mostro della Laguna Nera, debitamente truccato con un orribile fermaglio per capelli per confondere il numeroso pubblico cinematografico. Ugo fantozzi fu proprio lo scopritore di questa creatura, e con i film della serie di fantozzi la lanciò alla ribalta nel mondo dello spettacolo, dove ha compiuto una carriera sfavillante e piena di successi, partecipando anche come tronista a Uomini e Donne.

Ugo Fantozzi morì poco dopo l'inizio del quarto millennio, durante un incauto tentativo di risvegliarlo dopo alcuni secoli di ibernazione, alla quale si era sottoposto dopo l'ennesimo rifiuto della signorina Silvani, che non gliela diede nemmeno quella volta . A compiere questo gesto snaturato fu la figlia, Mariangela, alias il Mostro della Laguna Nera, che lo svegliò per farlo assistere alla partita della nazionale. Molti altri dicono che ad ucciderlo fu lo stesso professore Village Paul, stanco di essere scambiato per lui per strada. Ma ovviamente la verità non verrà mai a galla. Riposa oggi assieme ad una familiare di Peroni gelata, ad una frittatona di cipolle e al suo amato televisore, vestito come ai bei tempi: vestaglione di flanella, calze, cannottiera e i suoi mitici mutandoni ascellari.

Il Cinema

   La stessa cosa ma di più: La corazzata Potëmkin.
Un'altra icona del supereroe italiano.

Il Ragioniere nazionale è un grande appassionato di cinema d'arte, soprattutto quello espressionista tedesco. Ricordiamo tra i suoi film preferiti " Dies irae " di Carlo Teodoro Drier, ma soprattutto " La corazzata Potëmkin ", immortale capolavoro del maestro Serghei M. Eisenstein. Fu anche interprete di questo film, nella parte da protagonista del Bambino nella Carozzella, diretto da Guidobaldo Maria Riccardelli. Durante la conferenza della prima del film, pronunciò la famosa frase:

« Per me... la Corazzata Potëmkin... è una CAGATA PAZZESCA! »
(Ugo Fantozzi)

Ecco la celeberrima esclamazione ripresa da un videoamatore:


Alla storica frase seguirono 92 minuti di applausi, e la conferenza stampa fu interrotta.

Il Rutto Libero

Nel suo famoso libro " In cucina col ragioniere ", vincitore tra l'altro del premio della critica al Festival della Cucina di Czghernevicsztarn, Fantozzi perfeziona la ricetta della frittatona di cipolle, ma soprattutto apre la strada al passatempo preferito di grandi e piccini: Il Rutto Libero. La più grande manifestazione di codesta nobile arte, è la Competizione Internazionale del Rutto Libero, che si tiene ogni anno , per 2 settimane , a casa tua. Per maggiori informazioni vedi: Rutto libero.


Storica partita al biliardo

All'ennesimo coglionazzo, ecco tutta la furia di Fantozzi, il tutto con la canzone "Uanciuariari".


">

Altri personaggi della serie

Film della serie

Il prode Ugo si prepara ad affrontare il nemico.

Qui riportiamo i titoli più significativi della serie, composta da circa 850000000000,60:2,00X¾45 chili di film:

  • Fantozzi contro Tutti
  • Fantozzi contro Fracchia
  • Fantozzi contro un paio massimo tre
  • Fantozzi contro uno alla volta non spingete che ci facciamo male
  • Fantozzi contro Goku ragioniere Sayan (prima apparizione di Fantozzi Super Saiyan)
  • Fantozzi contro te
  • Fantozzi contro tua madre
  • Fantozzi e la Sciatica Galoppante (il peso dell'età si fa sentire sul ragioniere)
  • Fantozzi e Maccio Capatonda contro la Febbra
  • Fantozzi contro Rocky (storico film pugilistico, con un Fantozzi splendido nei suoi mutandoni ascellari, che fa a pezzi un attempato Sylvester Stallone)
  • Fantozzi contro la Famiglia Addams
  • Fantozzi e il senso della vita (il film più dichiaratamente filosofico della serie, ispirato all'opera De philosophiae Mosconorum di Germano Mosconi)
  • Fantozzi contro mio fratello Nello (memorabile la gara di bestemmie fino alla morte dei partecipanti)
  • Fantozzi incontra La Lota di Chuck Norris (incontro tra il Lota e Fantozzi. Gara tra i titani del Rutto Libero. Alla fine la spuntò il Lota dopo una gara all'ultimo rutto)

Voci correlate