Discussione:Ugo Fantozzi

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

L'ho modificata un pò, poi mi sono iscritto dopo, vedete se va bene... non l'ho tolto ancora lo stub!--Spugnetta per Francobolli 16:46, 26 mar 2008 (UTC)

Ho aggiunto alcuni soprannomi di Fantozzi che vengono citati in alcuni suoi film nel paragrafo all'inizio (tipo "Bambocci" o "Pupazzi"). Ciao -- O.Aloin 21:53, 18 ott 2010 (UTC)

Tante grazie per aver tolto gli altri soprannomi di Fantozzi che avevo messo.. Tra l'altro tutti presi dai film di Fantozzi che conosco a memoria (in particolare Fantozzi contro tutti).. Poi forse un giorno mi spiegherete il motivo per il quale sono stati tolti.. Non avevo fatto altro che arricchire la pagina secondo i vostri canoni, senza scrivere ne cose fuori luogo ne bugie.. Contenti voi, mi sa tanto di dittatura. Anche questa è una forma di razzismo.

Sono stati tolti perché era una di quelle classiche modifiche che non aggiungono un cazzo all'articolo e che, purtroppo aggiungerei, molti anonimi si ostinano ad inserire. Libero di considerarla una dittatura, come noi siamo liberi di fregarcene del tuo pensiero. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 20:35, dic 28, 2013 (CET)

Quando voi di Nonciclopedia (e di tutte le altre enciclopedie modificabili da tutti, anche Wikipedia fa quest'errore a volte) dite che ogni utente può modificare una pagina se ha delle belle aggiunte da fare e poi vi prendete la libertà di cancellare (qui sta il razzismo) qualunque cosa senza neanche discuterne.. Quindi siete liberi di fregarvene del pensiero di utenti che spendono il loro tempo per darvi una mano? Bel rapporto alla pari tra chi aiuta e chi modera, bella collaborazione.. Se io in tal caso non ho voce in capitolo e il potere è solo e sempre vostro (addirittura nei casi più lievi, come il mio), non capisco cosa ci sia di diverso da una dittatura.. Ci poteva stare agire in questo modo di fronte ad informazioni fuori luogo o cazzate.. ma non di fronte ad aggiunte esenti da errori e per di più utili.. Non era possibile inviare un messaggio privato o parlarne prima di cancellare? Mi sembrava più umano anche solo specificare il perchè.. Resta il fatto che era un miglioramento reale (info vere che non potevano che aumentare l'aspetto comico, non dite di no) e l'avete tolto. Secondo me c'avete perso, poi fate come vi pare. Non mi metterò a reinserirlo all'infinito, non vi preoccupate :-) D'altronde quando si vuole prendere in giro chiunque (o quasi..) il rispetto verso le cose o persone si butta via, e questo mi aiuta a capire (adesso che ci penso) il fatto che ve ne fregate del nostro pensiero. Se agite in un certo modo negli articoli, perchè dovreste essere clementi e disponibili verso persone?

Esiste un progetto dove alcuni utenti si occupano di rimuovere vandalismi, modifiche totalmente superflue o poco umoristiche. Avvisare ogni singolo utente del perché gli viene annullata una modifica è impensabile, dato che i contributori, anonimi e non, sono tanti e spesso si tratta di gente che si limita a un paio di modifiche per poi sparire nel nulla. Se questo non ti sta bene la risposta è: pazienza. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 02:14, dic 30, 2013 (CET)

Mi inserisco visto che sarebbe stato mio compito annullarle, ma purtroppo non c'ero in quei giorni, comunque io appoggio chi le ha annullate e preciso che avrei fatto lo stesso. Inoltre vorrei capire quale profondo e sofferto sforzo intellettivo comporti scrivere tre nomi storpiati che hanno sentito tutti quelli che hanno visto i film di Fantozzi Rolleyes. Infine aggiungere fatti reali di per sé non fa ridere (a meno che questi non siano già ironici di suo ed in tal bisogna comunque riuscire a tirarne fuori delle buone battute), soprattutto se si tratta di un film comico, quindi risparmiaci tutte queste pappette da comizio grillino. --MisterDi Ti ga i morti bau bau? 12:30, dic 30, 2013 (CET)

Perchè si possono aggiungere solo cose che comportino un profondo e sofferto sforzo intellettivo? Ma che discorso è? Cioè un miglioramento deve essere per forza un'idea geniale o non viene ammesso? Che presunzione è? Come dire "Noi siamo dei grandi comici e accettiamo solo grandi battute".. Allora sputiamo sugli altri aiuti? O prendiamo 10 o niente? 2 e 3 non sono ammessi? Poi perchè avete tolto automaticamente solo le ultime aggiunte? Se volevate veramente tenerne 3 in croce potevate tenere le più belle, ce ne erano tra quelle che avevo aggiunto (CAGNACCI per esempio). Se aveste fatto questa piccola modifica, sensata tra l'altro, capivo che non era una cancellazione a priori. Per me il discorso è semplice: quando uno andava a leggere rideva ancora per 3 o 4 secondi in più, anche perchè fa ridere il fatto che niente e nessuno rispettava Ugo Fantozzi, dava un'idea migliore della sua condizione, per quanto poco di più era un di più. Secondo me è stato tolto più per la presunzione che non era un gran miglioramento più che per il fatto che effettivamente non servisse, e se fosse così sarebbe sbagliato, no?

No. È quel genere di cose che rendono l'articolo un APU, soprattutto se ne è infarcito (e per fortuna non è questo il caso, ma è meglio prevenire che curare). Le spiegazioni in merito te le ha già date il mio collega di sopra. Forse tu ridi, ma dubito che una lista di nomi storpiati sia alta comicità. E sì, cerchiamo di avere una cosa che si chiama qualità. Vorrei vederti se andassi su un qualunque altro sito umoristico (e non liberamente modificabile) con frasi poco o per nulla divertenti a non lamentarti. Forse tu ti consideri un genio della comicità, ma evidentemente ti sopravvaluti. E vorrei altresì chiederti se per caso col 2 o 3 una persona venga promossa. Te lo dico io: la risposta è no. E tu con le tue modifiche hai rovinato la media dell'articolo. E se non vuoi capire questo esempio cazzi tuoi, io ho cercato di essere il più chiaro possibile.
Infine noi abbiamo la Forza e in noi potente essa scorre, e solo dopo un duro addestramento l'abbiamo ottenuta. E adesso smettila, ci distrai dalle nostre congiure massoniche tutte atte ad estirpare dal globo la tuageniale comicitàLo ben so. --MisterDi Ti ga i morti bau bau? 12:08, gen 2, 2014 (CET)

Non ho mai detto di aver inserito un'aggiunta importante, è inutile che dite che credevo fosse molto rilevante.. E 2-3 era riferito al fatto che era un'aggiunta da poco, non al fatto che fosse qualcosa di insufficiente da bocciare. E poi estirparmi dal globo? Da Nonciclopedia semmai :-). Non oltrepassate anche i vostri confini, quella è cattiveria gratuita, bisogna stare attenti a non scambiarla per comicità. Guarda, la violenza e l'impeto con il quale hai risposto (per una sciocchezza poi) indica senza alcun dubbio, lo ribadisco, chi siete veramente e come vi comportate in relazione alle cose o persone. Comunque lo sapevo già, perchè il vostro modo di fare è assolutamente identico per tutti i membri del vostro culto. Sembrate fatti con lo stampino, ed è inutile che elenchi le vostre caratteristiche perchè le sapete già e perchè voglio evitarvi una smorfia, nonostante come mi avete trattato. E poi se per così poco diventate così rabbiosi, allora se colto da pazzia improvvisa vi avessi ingiustamente cancellato una voce intera, che facevate? Dopo il Rollback mi venivate a cercare a casa? Poi attenzione: se riuscite a far ridere molto non vuol dire per forza qualità, attenzione! Troppo comodo confonderle :-)

Molti di voi sono persone di un certo spessore: colti, svegli e preparati e si vede nettamente da come scrivete, ma anche irrimediabilmente (credo) prepotenti e gnorri, lo deduco dal tuo inconfondibile messaggio incazzato. Questo non vuol dire che il mondo deve essere esente da regole, è giusto che le abbiate e che le facciate valere. Ma esiste anche il dialogo tra persone democratiche, altrimenti è dittatura. Anche se ne ha il diritto, non è bello quando il padrone tratta gli schiavi da schiavi, questo di sicuro non vi è chiaro. Questo vuol dire che avete il diritto se volete di fregarvene di quello che ho detto, ma almeno rispondere educatamente.. Io fossi in voi avrei risposto: Grazie per l'aiuto che hai provato a darci, non possiamo accettare per questi motivi.., ci dispiace. Anche uno che deve ancora nascere ci arriverebbe.. Comunque a me non fa nessun problema eh, non mi metterò ne a pregare perchè qualcuno vi faccia chiudere, ne a provarci io, ne a cancellare intere pagine, ne a screditarvi con i miei amici.. Niente di tutto ciò. Per vostra fortuna non sono invasato come Vasco e sotto certi aspetti potete anche piacermi e farmi comodo. Quindi fate le vostre scelte, esponete pure il vostro Rollback e la vostra forza che in voi potente scorre e soprattutto FATE PESARE quanto voi e solo voi avete l'ultima parola, così non si rischia di fraintendervi e fate capire immediatamente i vostri scopi. Avete pure superato un addestramento tostissimo per ottenere di poter cancellare cose giuste o meno giuste da un enciclopedia che come unico scopo ha di prendere in giro? Pensa un'pò.. Tanto poi se avete la percezione che state sbagliando e continuate lo stesso, siete già insoddisfatti e infelici di vostro, non c'è bisogno di qualcuno che vi infastidisca. Basta che però dopo non vi sfogate con noi. Chi è causa del suo male pianga se stesso. E non tirate fuori storie di comizi grillini, perchè se vi vantate tanto di fare discorsi intelligenti, comicità geniale, qualità e quant'altro, questo è un discorso oltremodo serio e pacato soprattutto.

D'altra parte, COME ho potuto pensare che chi agisce in quel modo negli articoli possa agire diversamente quando risponde? Forse perchè ho sempre speranza nel prossimo.. E smettiamo subito, non mi rispondete neanche così evito di farvi perdere il vostro preziosissimo tempo, che serve a istruire il mondo. Il grado di cattiveria del mio messaggio? 4, considerando che in alcuni punti vi ho anche lodato. Ma mi sono solo limitato ad obiettare, io. Il vostro se risponderete? Dall'8 in su :-)

Un detto che mi piace: Fate quello che vi pare, quando vi pare, subito.

Sai che da questa ultima modifica capisco il tuo accanimento sulla pagina su Berlusconi? Non sarai mica un suo sockpuppet? --MisterDi Ti ga i morti bau bau? 23:20, gen 2, 2014 (CET)

Inizia a rosicare su Ugo Fantozzi

Inizia a rosicare