Avvocato

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Due avvocati in toga mentre assistono alla morte del loro cliente.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Avvocato
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Avvocato.


NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Avvocato.

« L'unica persona che ti salva gli averi per poi tenerseli per sé. »
(Frate Indovino su avvocato)
« Che differenza c'è tra un avvocato e una puttana? Che quando sei morto la puttana smette di fotterti! »
(Tutti parlando di un avvocato)
« Gli avvocati sono come gli spermatozoi: solo uno su tre milioni può diventare un essere umano. »

L'avvocato, Homo azzeccagarbuglius, è una bestia da soma al quarto posto per utilità dopo profilattici, vibratori e droghe, nonché l'unica specie in grado di creare danno perfino a Satana.

Storia

Si racconta che il primo avvocato aveva stipulato un contratto con il diavolo grazie al quale avrebbe ricevuto fama, donne e successo in cambio della fedeltà, a pena di dover rendere l'anima al diavolo dopo la sua morte. Dopo aver goduto pienamente dei suddetti servizi, l'avvocato, ormai appagato, citò satana in giudizio facendo dichiarare la nullità del contratto per violazione del divieto di patto successorio e, considerate le prestazioni già effettuate come obbligazioni naturali, il povero diavolo non ebbe nemmeno diritto alla ripetizione d'indebito. Molto frustrato per la sentenza, Satana, per vendetta, graffiò la macchina dell'avvocato, ottenendo così soltanto un'altra citazione in giudizio per danno ingiusto ex art. 2043. Da qui l'espressione "sei un povero diavolo".

Descrizione

Come ogni bestia saprofaga, l'avvocato, al pari del becchino, prolifica con le disgrazie altrui, delle quali non è mai sazio. Totalmente privo di empatia, o di qualunque forma di sensibilità verso il cliente, tale mutante specie di professionista si è da tempo dotato di un codice deontologico che, però, proprio in ragione del sapiente ricorso a cavilli, allusioni e doppi sensi, in pratica gli concede carta bianca per compiere, del tutto legalmente, qualunque malefatta. In questa pagina spiegheremo meglio questa strana, enigmatica, bisessuale, erotica, schiavista, perfida specie parassita. Esistono, in realtà, alcuni rarissimi casi in cui avere sotto mano un avvocato può diventare utile; in gergo avvocatizio si tratta di casi solitamente descritti come "merda fino al collo". Un modo chiarissimo per riconoscerli è quando un qualsiasi appartenente alle forze dell'ordine ti dice sorridendo che va tutto bene e basta che gli racconti tutto.

Maschile

Riconoscibile dal manto sempre nero durante una seduta in Tribunale e soprattutto riconoscibile dal suo verso: "Obiezione, Vostro onore!", nella variante anglosassone, o "Mi oppongo", in quella mediterranea. Con il passare degli anni l'avvocato maschio diventa sempre più rincoglionito e spilorcio; più diventa vecchio e bavoso più si cura di assumere giovani e fighissime praticanti avvocatesse che lavorano per lui.

Femminile

Possiede le stesse caratteristiche del maschio, barba compresa, durante una seduta in tribunale, ma cambia d'aspetto appena toglie la toga, sfoggiando un vestito elegante attillato ed estremamente scollato, con minigonna e scarpe rosse o nere a punta aventi numerosi centimetri di tacco. È riconoscibile anche da molto lontano dal suo verso stridulo e acido: "Brutto bastardo di un giudice! Ti scotennerò!!"

Funzione

Funzione primaria

È ormai nota la funzione da Paraculo Provetto, ma non tutti sanno che:

  • È essenziale per l'avvocato che non sia figlio di avvocati applicare alte tariffe nel vano tentativo di far quadrare economicamente la seguente formula matematica, atta a dimostrare come il corso di studi "legale" mini irrimediabilmente l'equilibrio morfo/socio/psico/economico del soggetto:

...dove ATSL , logicamente, è l'acronimo di Anni Trascorsi Sui Libri e ADSGOP indica gli Anni Di Schiavitù Gratuita O Precariato

  • Utilizzata sotto i Dodici anni di età può provocare danni ingenti.
  • Può dare assuefazione.
  • Danneggia te e chi ti sta attorno.
  • Costa molto.
  • Può indurre in tentazione.
  • Può non indurre in tentazione.
  • Può indurre in galera.
  • Può liberarti dalla gabbia.
  • Non può liberarti dal male, Amen.

Funzione secondaria

Tutti invece sanno che:

  • Le avvocatesse fanno degli ottimi pompini, a detta dei giudici.
  • Le avvocatesse non ti danno mai una mano, ma solo la vagina.
  • Gli avvocati stanno sempre a guardare.
  • Gli avvocati non danno una mano, per quella bisogna andare qui.

Avvocati famosi

Molti avvocati sono diventati, oltre che pieni di soldi, anche famosi. Ecco gli avvocati di grido di tutti i tempi.

Derivato da una locusta latrina "Advocatus Diaboli" o più semplicemente "quello che para il culo a Ignazio La Russa". Noto fin dai tempi per la sua fine funzione di presentare argomenti discordanti dall'accusa e quindi per evitare l'arresto del suo cliente. Per hobby l'Avvocato del Diavolo si occupa della cannonizzazione degli infedeli e del loro sterminio.

Articoli correlati