Dottor Stranamore

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
(Rimpallato da Il dottor Stranamore)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Dottò sono Concettina, vengo da lei per chiederle di far tornare da me il mio amore Gennaruccio. Tesoro mi manchi molto, scusa per la camicia che ti ho bruciato col ferro da stiro. Torna, ho ancora qui i tuoi ginz. »
(Commosso appello al Dottor Stranamore)
« Adoro l'odore dei raggi X al mattino »
(Il maggiore T.J. "King" Kong nell'atto di sganciare la bomba atomica)
Il Dottor Stranamore ai tempi in cui si fece crescere i baffi.

Il dottor Stranamore (666-Fine di mondo) è un fisico abbastanza eminente emigrato negli Stati Uniti quando in Germania venne sconfitto il nazismo. È famoso soprattutto per aver inventato il Lecca-Lecca Nucleare e per i due film autobiografici: la pellicola d'essay "Il Dottor stranamore, ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bamba" e il più celebre "Il Dottor Stranamore, ovvero come imparai a farmi i cazzi degli altri e a rimettere assieme le coppie scoppiate dopo lo scoppio delle bombe" nel quale fu chiamato a interpretare se stesso.

Biografia

Origini

Poco o nulla si sa della giovinezza del soggetto, se non che a 18 anni iniziò a frequentare la scuola di propaganda nazista di Berlino.

Un primo ricordo d'infanzia del dottor Stranamore venne dato nel 2005 da un suo ex compagno di "studi", l'allora cardinale Joseph Ratzinger, il futuro Benedetto XVI:

« Lui zì che ci sapefa fare con gaz! Io ci cucinafo zolo omelette con funghen, lui infece lo fedevo andare in docce comuni con in mano bombolen da fenti chilen! »
l'amico Josef visto da Stranamore nel suo periodo lisergico

La giovinezza e i problemi di droga

Ancora adolescente, Stranamore comincia a fumare incenso con l'amico Ratzinger, ma si sa come va a finire, una bonga tira l'altra e poi vuoi sempre di più. La Germania è nel pieno delle politiche di nazionalizzazione e Stranamore vive una fase critica in cui si dedica al contrabbando di droga, ma è macerato dai sensi di colpa. Tuttavia riuscirà a redimersi iscrivendosi alla facoltà di fisica, durante la quale otterrà brillanti risultati grazie al supporto di sostanze stupefacenti: ora Stranamore non si sente più in colpa per la droga, abbandona la carriera di contrabbandiere ed inizia quella di fisico. Dall'epopea personale ed intima di questa importante fase della sua vita viene tratto il toccante film Il Dottor stranamore, ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bamba.

La Seconda Guerra Mondiale

Allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, le strade dei due amici si dividono: Ratzinger, in cerca di uno stipendio sicuro, prende i voti e diventa Papa grazie al televoto. Il dottor Stranamore invece, scampato alla leva obbligatoria per invalidità (un no-global gli aveva infilzato una limetta per le unghie nello scroto, bloccandolo sulla sedia a rotelle), fottendosi tutte le amministratrici delle SS riesce a trovare un posto nel reaparto di ricerca dell'esercito.

Gli viene affidato un team di scienziati comprendente il fior fiore dei cervelli nazisti, tra cui Antonino Zichichi, Christopher Paolini e Babbi l'orsetto. La squadra in pochissimo tempo ottiene risultati eccezzionali come la creazione della bomba atomica nazista: tale ordigno tuttavia non verrà mai ritrovato in quanto, dato che le truppe sovietiche stavano ormai entrando a Berlino, Zichichi lo mise dentro una valigia e imbarcatolo su un aereo lo spedì a Malpensa.

Il dottor Stranamore in preda a un attacco di nostalgia

Il "dopo-guerra"

Sconfitto il sogno nazista, il dottor Stranamore abiura le sue ideologie[citazione necessaria] e si trasferisce negli Stati Uniti d'America cambiando il suo nome da "Merkwürdigliebe" a "Stranamore". Grazie ai suoi contatti riesce a diventare consulente scientifico del presidente, e allo scoppio della famosa escalation sulle armi nucleari con la Russia il dottore brevetta la sua creazione più micidiale, il Lecca-Lecca Nucleare. Stranamore pensava che tale arma sarebbe risultata sufficente come deterrente da qualsiasi attacco da parte della intera porzione di universo in cui viviamo, ma si sbagliava: i russi avevano la Bomba fine di mondo.

Lo scoppio della Guerra Fredda

Il governo americano non perse tempo: volendo evitare un utilizzo del Lecca-Lecca Nucleare che avrebbe causato la polverizzazzione immediata di questo tratto di cosmo e probabili lamentele da parte dei vicini, l'allora capo di stato maggiore, il generale Paperinik, decise di inviare nella località in cui la bomba era nascosta Sylvester Stallone che per unire l'utile al dilettevole filmò l'impresa e la fece uscire nei cinema col titolo di Strambo.

La missione andò a buon fine. Purtroppo Stallone perse sul campo la ragazza di turno assieme a suo fratello, ma riuscì a evitare una guerra nucleare e un turno straordinario (ovviamente retribuito) agli operatori ecologici per la rimozione delle macerie.

Il film che l'ha reso celebre

Fin qui ci siamo attenuti a fatti storici di appurata veridicità, anche se non sono conosciuti da molti, in quanto una certa storiografia revisionista e oscurantista ha interesse a mettere a tacere tutto. Quello per cui sicuramente il Dottor Stranamore è più famoso è il film che è stato chiamato a interpretare, liberamente ispirato alla sua biografia e ai fatti storici che l'hanno visto protagonista in prima persona: Il Dottor Stranamore, ovvero come imparai a farmi i cazzi degli altri e a rimettere assieme le coppie scoppiate dopo lo scoppio delle bombe.

Peter Sellers nella sua interpretazione del colonnello Mandrake

Personaggi

  • Dottor Stranamore, fisico di fama modiale
  • Generale DJ-Rapper, l'incontestabile truzzo del gruppo
  • Maggiore T.J. "King" Kong, un misto tra il Sergente Maggiore Hartman e il tenente colonnello Kilgore di Apocalypse Now.
  • Colonnello Mandrake, noto trasformista
  • Merdin Muffin, presidente degli Stati Uniti d'America
  • Dimitri, presidente russo e amante segreto di Muffin
  • Generale Turgido, un tipo duro
  • Colonnello Bat Guano, responsabile degli armamenti

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Il generale Turgido mentre effettua un volo radente con il suo aereo invisibile.
Il genereale DJ-Rapper, comandante della base NATO di Budapest, trasmette al suo stormo di Gargoyles l'ordine di sganciare materiale bellico putrescente sui monumenti della stessa città. Gli equipaggi dei bombardieri, tra i quali quello comandato dal maggiore T.J. "King" Kong, accolgono con incredulità la direttiva ma, dopo che è stata data la conferma dalla base, eseguono gli ordini e si dirigono verso i rispettivi obiettivi. Il colonnello Mandrake, ufficiale inglese della Ryanair, scopre casualmente l'attacco, ma il generale Rapper gli spiega che l'attacco è servito per scongiurare un intasamento di fluidi vitali. Nello stesso momento Il Pentagono e la Casa Bianca vengono informati dell'ordine e il generale Turgido si incarica di informare il Presidente Merdin Muffin di quanto sta accadendo:
« Siamo fottuti! Scateneremo la rappresaglia dei sovietici! »
Il presidente Muffin si fa allora mettere in contatto skype con il presidente russo, l'aitante Dimitri. Ed è qui che entra in scena il Dotto Stranamore, il geniale inventore del Lecca-Lecca Nucleare, ordigno che dovrebbe essere in grado di tenere per le palle anche la più potente nazione della Galassia. Ma le cose non sono così semplici. Merdin Muffin, infatti, ha una relazione segreta con Dimitri, con il quale si era conosciuto durante la Seconda Guerra mondiale. Muffin, incantato dalla sua prestanza, ne divenne l'amante, ma la situazione non poteva certo essere rivelata...Durante la telefonata i due litigano e decidono di mollarsi. Si scopre altresì l'esistenza della bomba fine di mondo , ordigno progettato dai sovietici in grado di far impallidire una supernova, con la sua forza pari all'11° grado della Scala Tellurica Scoregge Indri-Mercalli.
Il presidente Muffin mentre viene scaricato.

Nel frattempo la base del Generale Rapper viene conquistata degli Alieni comunisti e ad esso subentra il colonnello Bat Guano [1], il responsabile delle derrate merdifere del battaglione. Il generale richiama i bombardieri, tranne quello comandato dal maggiore Kong, che va nel vano bomba e ingaggia un passionale rapporto anale con la stessa, con il risultato di fargli esplodere il culo. Valanghe di merda radioattiva si liberano dall'aereo e l'attacco di diarrea nucleare dà l'inizio alla Fine del mondo. Il Dottor Stranamore consiglia allora al Presidente Muffin di confidarsi con lui. Dopo aver visionato e mandato in onda su Canale 5 il videomessaggio "Merdin Muffin chiede a Dimitri di perdonare il suo puccio: non volevo cagarti in testa" riesce a far rimettere assieme i due e a ristabilire la pace mondiale. Peccato che ormai si sia innescata una reazione a catena e la coppia dura solo qualche petosecondo. Ma il loro amore durerà in eterno, come le scorie nucleari.

Voci scorrelate

Note

  1. ^ No, non me lo sono inventato io, si chiama davvero così nel film


Orgogli e vergogne della settima arte

Fantasy

Le coliche di Narnia, Il Principe Gaspare - Il signore delle parure - Aragorn - Aborto per ragazzine - Cronache di una bulimia nervosa - Il Miglio verde - il Film dove Ade è Metallaro - Quello che vedi se ti fai troppo di canne - La maschera verde - I duellanti - Conigli e viaggi nel tempo - Sette anime in Tibet - Miscela di grecità random

Film d'azione

V per Vaffanculo - Io sono leggero - Kill Bill Kaulitz - La foresta delle pugnette volanti - I cruciverba - Road trap - Troia - Cuore bravo - Spartaaaaaaaa! - Salvate il soldato Ryanair - I tre balenghi - Gli amici di Charlie Manson - Il nemico a Porta a Porta - Full mafia racket - Un giorno di ordinaria demenza - Life is now - Plasmoon - Puolp Fiction - La città in bianco e nero - Robocop vs Cinesini Saltellanti - Top Gun - Shut the fuck up Island - Cani Riservati... - ... e incazzati - Il riassunto - I guerrieri della botte - Black Hawk Down - Sconti titanici - Il tassinaro - vacanze mafiose a Milano - Fausto e Furio contro l'autovelox - L'uomo di ferro & figlio - La reunion dall'ospizio di attori di action movie vari - Non avere la testa è più divertente - Demoralition man - Le Solite Polpette - La sagra dell'harakiri - I Vendemmiatori - Il mi' Uest, maremma maiala! - Gente con problemi mentali - Alba zozza - Burino al cimitero - Battledogs - Pacific Rimmel - Quelli che è meglio non toccare

Comico

Nemici tuoi - Fantocci - 10.000 lire - La Febbra 1 e 2 - Mobbasta - Momenevado - Fuga da Napoli - Natale al cesso - Il nonsense della vita - Il finto Gesù di Nazareth - Torta Americana - Quel mostro di Franco - Film Spaventoso - L'alba dei morti balbuzienti - Il grande Swarowski - Facciamo finta di prendere la maturità sul serio

Orrore

Non battete quella porta - Collina zitta - Sega - Il pozzo dei desideri - Derby - Sciamalaiaaaaaaan! - Redrum redrum redrum - Il silenzio della Innocenti - Il sollevatore dell'Inferno - The Vigentina Bitch Project - Setten - Il pianeta dei terroni - Alien vs Predator - Dark Water - Paranormal Activity - Caso cestino e seguito - 30 giorni di buio - Nek - Pecora Nera - Anche l'horror è romantico - Il buco - Il fratello di Van Halen - Giuda ballerino! - L'attacco dei pomodori assassini - V per Vicenza - Non violentate Jennifer - Le mani fatate - Il Discesa - A bad book

Film vincitori del premio "Nobody cares"

Alex l'ariete - Il prequel di Lost - American Biuti - Casto lontano - Diverso a chi? - Quello che corse per 3 anni - Grazie Padre Pio - Grease - Vaselina - Harry Fotter - High School Bordello - 'O Savvatore - Non mi chiamo Qualcuno - La partita a scacchi con la morte - L'ultimo film orrendo di Nicolas Cage - Il GPS nuovo - La cagata pazzesca - La febbre del sabato sera - Gente che evade passando in tunnel pieni di merda - Lemonade Mouth - Il paradosso di Gaetano - Mission (non quella Impossible) - La donna che visse una volta sola - Tredici - Quello che faceva un rumorino da niente - Troppo Belli - Tre metri dentro al culo - Ultimo mango a Parigi - Tormentone natalizio - Il film con Grissom capellone e Goblin truzzo - 100 peggiori film di tutti i tempi - De Drimers - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto - Vi presento Joe Black - Locke

Attori vincitori del Premio Oscarrafone

Gionni Profondo - Gesuccristo - Uataaaaa! - Il furioso - Fei belliffima... - Lo sbabbaro - Scavicchimanonapra evolution - The Tres - Scamorzoun' - Frocettino - Maccio Capatonda - Brucia lì - Modello Giuditta - Cinetto Arco - Pelo Ponneso - Orso Pozzi - Cipollino - Erberto Dancer - Ispettore Frank Drebin - La moglie di Cletus il bifolco - Il cowboy - La roccia - Marlon Brandy - Miss Divorzio - Tommaso Matasse - Nicolas Toupet - Black Lee - Miss Occhiaie - La produttrice di detergenti intimi - Quella che si spoglia sempre nelle pubblicità - Sabrinona nazionale - L'androide paranoide - Quello che in Italia lavora solo lui - L'uomo dalle mille espressioni - Il baffo - Il mozzaorecchie - Paolo Metropoli - Renato Pozzo senza fondo - Caz Woman - Lupo Alberto è sordo - Lo stupìdo... - ... il compare Cicciozzilla... - ... e la loro fusione - Blackjack - Attenti al gorilla - La serial killer - Guglielmo Fabbro - Quelli originali - Quello nella scatola di latta - Roberto Del Negro

Tutto lo spaventoso mondo del cinema

Film - Come realizzare un film - Cinema - Gente che rompe le palle nei cinema - Hollywood - Cinecittà - TV - Western - Horror - Snuff movie - Cinepanettone - The Asylum - Oscar...rafone - Anche in Albania fanno film - Spada e sandali - Cineturismo

Categorie

Tutte le pellicole - Le fuckcions - Tutti gli attori, le attrici e i registi - Il meglio - Tutte le locandine dei film

Fantascienza e avventura

Star Whores - La sua versione turca - E il suo sequel - Star Treccina - Ettì - La guerra degli immondi - Tremori - La saga di Mosconi Wars - Parco nazionale dei dinosauri domestici - Libertà per il Pride! - Numerix - Pelati dei Caraibi - I Gummies - Rita Levi Montalcini - La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della dissenteria - Macachi su Marte - Ritorno al futuro - Avatar - Inception - Il film con la ninfomane fatta in casa - Prometheus - Mostriciattoli verdi che si moltiplicano se bagnati - Babylon A.D. - The Revenant - Jupiter - Il destino dell'universo - Luogo di nascita di George W. Bush e Maurizio Gasparri - Doomsday - il regista senza giudizio

Animazione

Emmmorta!!! - Mostrone verde - L'era del freezer - L'era di sbrinare il freezer - La terza era, arriva la carne - L'era in cui il freezer va in tilt - Sta finendo il mondo e ti preoccupi del freezer? - La pantegana che cucina - No alla depilazione!!! - La storia dei vibra... ehm giocattoli - McDonald's City - Il cattivo di un videogioco che spacca tutto - Vichinghi vs draghi pucciosi - Qualcuno ha visto Nemo? - Bianca e Berna nella terra di Fanculo - Titanic:in space - L'attacco dell'addetta al reparto surgelati