Trappola in Alto Adige: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
<center> Congratulazioni, i nostri sistemi hanno individuato che lei è il <b> 100 miliardesimo visitatore </b> di Nonciclopedia !
{{Film orrendo}}

[[File:Speck.jpg|thumb|right|200px|Una delle vittime coinvolte nella ''Trappola in Alto Adige''.]]
Per omaggiarla le regaleremo <b>un biglietto aereo con destinazione a scelta</b> tra 10 città disponibili (Parigi - Londra - Roma - Berlino - Madrid - Tenerife - Hong Kong - New York - Los Angeles - Città del Messico) da ritirare presso la nostra redazione dopo che ha risposto al nostro sondaggio interno sulla qualità dei servizi cliccando il link sotto!
{{Cit2|Avrei voluto dirigerlo io...|Quentin Tarantino su Trappola in Alto Adige.}}

https://www.momondo.com/discover/article/golden-ticket-competition-2 </center>


{{Cit2|Avrei voluto dirigerglielo io...|Solange su Quentin Tarantino.}}
{{Cit2|Avrei voluto dirigerglielo io...|Solange su Quentin Tarantino.}}

Versione delle 02:37, 1 mar 2020

Congratulazioni, i nostri sistemi hanno individuato che lei è il 100 miliardesimo visitatore di Nonciclopedia !

Per omaggiarla le regaleremo un biglietto aereo con destinazione a scelta tra 10 città disponibili (Parigi - Londra - Roma - Berlino - Madrid - Tenerife - Hong Kong - New York - Los Angeles - Città del Messico) da ritirare presso la nostra redazione dopo che ha risposto al nostro sondaggio interno sulla qualità dei servizi cliccando il link sotto!

https://www.momondo.com/discover/article/golden-ticket-competition-2
« Avrei voluto dirigerglielo io... »
(Solange su Quentin Tarantino.)

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

L’ex marine, agente segreto, cuoco, carpentiere, ballerino di lap-dance Casey Ryback (Steven Seagal) sta eseguendo delle ricerche per conto del governo guatemalteco sull’affumicatura dello speck nella Val Venosta. L’obiettivo è quello di far rifiorire la produzione del prelibato salume nello stato centro-americano, caduto in disgrazia da quando il guerrigliero mercenario Reinhold Messner si era impossessato nel 1950 della ricetta originale del “Puerco Fumado”, ribattezzato dallo stesso Messner in “Speck” dopo aver sentito il rumore che fa un maiale che cade dal settimo piano dello stabilimento dell’acqua Levissima.
Ryback riesce a introdursi di nascosto in una sala di affumicatura grazie a un abile stratagemma: vestito di un solo cespo di crauti al vapore per coprire le zone intime, riesce a confondersi all’interno di partita di salsiccioni affumicati a base di sugna e amianto e riesce ad assistere all’operazione di affumicatura dello speck. Il terrore lo assale quando capisce che tale procedura avviene grazie all’esposizione delle cosce di maiale ai terribili gas prodotti dai partecipanti all’annuale gara dei più grandi petomani, che richiama in Alto Adige i più abili esponenti della specialità, inclusa alle olimpiadi a partire da Londra 2012. A contendersi il titolo in quest’occasione sono il pluri-primatista mondiale Alvaro Vitali, Giampiero Galeazzi, Maurizio Costanzo, Massimo Boldi e Rita Levi Montalcini. La presenza contemporanea di tanti campioni rischia di mettere a dura prova la resistenza della camera di affumicatura e di trasformare la Val Venosta in una novella Cernobyl. Solo il pronto intervento di Ryback riuscirà a scongiurare un’immane disgrazia: il nostro eroe risucchia completamente l’enorme massa di gas, ostruisce gli sfinteri anali dei petomani con dei canederli di lana di vetro e si fa sparare nello spazio per poter espellere il suo carico letale, distruggendo buona parte del sistema solare.
I guai però non sono finiti per il povero Ryback, che si ritrova a fronteggiare le conseguenze del suo eroico gesto: i gas gli hanno lasciato in eredità un inesauribile alito di merda che manda in fumo il suo fidanzamento con Isolde Kostner, con cui si era accoppiato nella sala di affumicatura scambiandola per una pancettona alle erbe di montagna. Ritiratosi a Trafoi, alle pendici dello Stelvio, vive tutt’ora sotto il falso nome di Gustav Thoeni.

Personaggi e interpreti

Reazione del pubblico

  • La critica unanime del pubblico è stata: "Ma che cazzo sto guardando?".
  • La reazione di Steven Seagal è stata: "Ma che cazzo sto facendo?".

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • L'incasso è stato di 10$ tirolesi.
  • Il film dura 9h.

Voci correlate