La mummia: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: Aggiungo: bg, de, en, fi, ja, zh)
Nessun oggetto della modifica
Riga 12: Riga 12:
* '''Il viscido traditore''' è Beni, un arabo che si finge amico di Rick e poi lo abbandona in mano al nemico. In più aiuta la mummia a completare il suo piano, sperando da vero babbeo che quest'ultima lo ricompenserà (ma dico, non li ha mai visti i film d'azione 'sto tipo? Non sa che i voltagabbana fanno sempre una fine brutta e dolorosa?).
* '''Il viscido traditore''' è Beni, un arabo che si finge amico di Rick e poi lo abbandona in mano al nemico. In più aiuta la mummia a completare il suo piano, sperando da vero babbeo che quest'ultima lo ricompenserà (ma dico, non li ha mai visti i film d'azione 'sto tipo? Non sa che i voltagabbana fanno sempre una fine brutta e dolorosa?).
* '''La mummia in avanzato stato di decomposizione''' è cattiva, potente e puzza come un cassonetto pieno di barboni sbronzi. Inutile aggiungere che il suo scopo è vendicarsi.<br />Non disdegna di rubacchiare qua e là degli organi umani per rigenerarsi.
* '''La mummia in avanzato stato di decomposizione''' è cattiva, potente e puzza come un cassonetto pieno di barboni sbronzi. Inutile aggiungere che il suo scopo è vendicarsi.<br />Non disdegna di rubacchiare qua e là degli organi umani per rigenerarsi.
* '''I classici bellimbusti americani'''. Sono stupidi, spacconi e aprono la cassa maledetta di Imhotep, per cui non stupitevi del fatto che che muoiano tra atroci sofferenze.
* '''I classici bellimbusti americani'''. Sono stupidi, spacconi e aprono la cassa maledetta di Imhotep, per cui non stupitevi del fatto che muoiano tra atroci sofferenze.


==Trama==
==Trama==

Versione delle 12:09, 22 set 2008

Template:Film orrendo

La Mummia è un film d'avventura narrante la storia del sacerdote egiziano Imhotep, che si sveglia alquanto incazzato dopo un sonnellino millenario. Quelli che abitano al piano di sopra, infatti, suonano i bonghi fino alle tre di notte e il povero Imhotep non riesce a dormire.
La pellicola ha riscosso un successo inaspettato, frutto di una trama originale e spiazzante e dell'elevato spessore psicologico dei personaggi.

Personaggi

Locandina de La mummia.
  • Il protagonista virile e mascellone, si chiama nientepopodimeno che Rick O'Connell e ha la curiosa abitudine di risolvere i problemi sparando.
    Sì, avete indovinato. È americano.
  • L'archeologa gnocca. Si chiama Evelyn Carnhahan ed è la causa di tutte le disgrazie che avvengono nelle due ore e mezza di film. Inoltre è così avvenente da far innamorare di lei la mummia frollata.
  • La spalla codarda e avida, è Jonathan Carnahan, il fratello fallito di Evelyn.
    Il suo compito è prevalentemente quello di stemperare i momenti di tensione del film con battute di merda dissertazioni filosofiche e di tentare inutilmente di rubare una vagonata d'oro.
  • Ardeth Bey è il capo degli Horas, una tribù di vedove che si vestono sempre di nero e sorvegliano il deserto (e poi dicono che i falliti sono i netturbini, eh?).
  • Il viscido traditore è Beni, un arabo che si finge amico di Rick e poi lo abbandona in mano al nemico. In più aiuta la mummia a completare il suo piano, sperando da vero babbeo che quest'ultima lo ricompenserà (ma dico, non li ha mai visti i film d'azione 'sto tipo? Non sa che i voltagabbana fanno sempre una fine brutta e dolorosa?).
  • La mummia in avanzato stato di decomposizione è cattiva, potente e puzza come un cassonetto pieno di barboni sbronzi. Inutile aggiungere che il suo scopo è vendicarsi.
    Non disdegna di rubacchiare qua e là degli organi umani per rigenerarsi.
  • I classici bellimbusti americani. Sono stupidi, spacconi e aprono la cassa maledetta di Imhotep, per cui non stupitevi del fatto che muoiano tra atroci sofferenze.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

La mummia in una delle scene più adrenaliniche del film. Da notare i superbi effetti speciali, un vero e proprio fiore all'occhiello di questa pellicola.

Dopo l'accurata descrizione dei personaggi contenuta nel capitolo precedente, è addirittura superfluo parlare della trama. Lo faccio comunque perché sono molto buono e perché devo raggiungere i 50 contributi su Nonciclopedia per poter votare.

Negli anni '20 Rick O'Connell cerca di raggiungere la fantomatica città egiziana di Hamunaptra, ma non ci riesce e si perde nel deserto. Catturato dagli Horas, viene condannato a morte per un motivo che non ricordo ma lo salva l'archeologa Evelyn grazie a un astuto stratagemma, anch'esso da me dimenticato. Poi ci sono un sacco di discorsi noiosi finché Rick, Evelyn e Jonathan arrivano effettivamente ad Hamunaptra e qui combinano un casino abbastanza ininfluente: tutto ciò causa il risveglio del sacerdote Imhotep che, vai a sapere per quale motivo, vuole schiavizzare l'umanità e riportare in vita la sua amante. I nostri eroi ovviamente si oppongono e, dopo una frenetica lotta ricca di azioni mozzafiato di cui non vale parlare, riescono a fare quello che si erano prefissi.
Il finale non lo conosco perché mi sono addormentato dopo un'ora. Personalmente tifavo per la mummia.

Sequel

Rick O'Connell nella sequenza in cui viene catturato dagli Horas.

Da "La mummia" sono stati tratti due sequel, entrambi molto fortunati al botteghino.
Io a dire il vero non li ho visti, perciò mi limiterò a trascrivere il riassunto che mi ha fatto il mio amico Pino Silvestre.
Neppure lui però ha visto i film.

  • La mummia- Il ritorno. Evelyn e Rick si sono sposati e hanno avuto un figlio, Alex, il quale è stato iniziato alle passioni dei genitori: l'archeologia e le armi da fuoco.
    Il vivace bambino, mentre è impegnato a sfracellare i maroni come suo solito curiosare in una piramide, risveglia accidentalmente Imhotep, la sua amante e pure il Re Scorpione, un mostro con le chele e l'obiettivo (ma cosa ve lo dico a fare?) di distruggere il mondo. Che goduria.
  • La mummia- La tomba dell'Imperatore Dragone. Stavolta il protagonista è Alex, nel frattempo divenuto un baldo giovanotto: ciò farebbe sperare nella scomparsa dei genitori, e invece no, i due sono ancora vivi e vegeti, per la gioia di tutti gli appassionati alla saga.
    Il nemico da affrontare stavolta sono un imperatore cinese e la sua armata di soldati di terracotta, che come tutti sappiamo hanno molto a che fare con l'Egitto.


Orgogli e vergogne della settima arte

Fantasy

Le coliche di Narnia, Il Principe Gaspare - Il signore delle parure - Aragorn - Aborto per ragazzine - Cronache di una bulimia nervosa - Il Miglio verde - il Film dove Ade è Metallaro - Quello che vedi se ti fai troppo di canne - La maschera verde - I duellanti - Conigli e viaggi nel tempo - Sette anime in Tibet - Miscela di grecità random

Film d'azione

V per Vaffanculo - Io sono leggero - Kill Bill Kaulitz - La foresta delle pugnette volanti - I cruciverba - Road trap - Troia - Cuore bravo - Spartaaaaaaaa! - Salvate il soldato Ryanair - I tre balenghi - Gli amici di Charlie Manson - Il nemico a Porta a Porta - Full mafia racket - Un giorno di ordinaria demenza - Life is now - Plasmoon - Puolp Fiction - La città in bianco e nero - Robocop vs Cinesini Saltellanti - Top Gun - Shut the fuck up Island - Cani Riservati... - ... e incazzati - Il riassunto - I guerrieri della botte - Black Hawk Down - Sconti titanici - Il tassinaro - vacanze mafiose a Milano - Fausto e Furio contro l'autovelox - L'uomo di ferro & figlio - La reunion dall'ospizio di attori di action movie vari - Non avere la testa è più divertente - Demoralition man - Le Solite Polpette - La sagra dell'harakiri - I Vendemmiatori - Il mi' Uest, maremma maiala! - Gente con problemi mentali - Alba zozza - Burino al cimitero - Battledogs - Pacific Rimmel - Quelli che è meglio non toccare

Comico

Nemici tuoi - Fantocci - 10.000 lire - La Febbra 1 e 2 - Mobbasta - Momenevado - Fuga da Napoli - Natale al cesso - Il nonsense della vita - Il finto Gesù di Nazareth - Torta Americana - Quel mostro di Franco - Film Spaventoso - L'alba dei morti balbuzienti - Il grande Swarowski - Facciamo finta di prendere la maturità sul serio

Orrore

Non battete quella porta - Collina zitta - Sega - Il pozzo dei desideri - Derby - Sciamalaiaaaaaaan! - Redrum redrum redrum - Il silenzio della Innocenti - Il sollevatore dell'Inferno - The Vigentina Bitch Project - Setten - Il pianeta dei terroni - Alien vs Predator - Dark Water - Paranormal Activity - Caso cestino e seguito - 30 giorni di buio - Nek - Pecora Nera - Anche l'horror è romantico - Il buco - Il fratello di Van Halen - Giuda ballerino! - L'attacco dei pomodori assassini - V per Vicenza - Non violentate Jennifer - Le mani fatate - Il Discesa - A bad book

Film vincitori del premio "Nobody cares"

Alex l'ariete - Il prequel di Lost - American Biuti - Casto lontano - Diverso a chi? - Quello che corse per 3 anni - Grazie Padre Pio - Grease - Vaselina - Harry Fotter - High School Bordello - 'O Savvatore - Non mi chiamo Qualcuno - La partita a scacchi con la morte - L'ultimo film orrendo di Nicolas Cage - Il GPS nuovo - La cagata pazzesca - La febbre del sabato sera - Gente che evade passando in tunnel pieni di merda - Lemonade Mouth - Il paradosso di Gaetano - Mission (non quella Impossible) - La donna che visse una volta sola - Tredici - Quello che faceva un rumorino da niente - Troppo Belli - Tre metri dentro al culo - Ultimo mango a Parigi - Tormentone natalizio - Il film con Grissom capellone e Goblin truzzo - 100 peggiori film di tutti i tempi - De Drimers - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto - Vi presento Joe Black - Locke

Attori vincitori del Premio Oscarrafone

Gionni Profondo - Gesuccristo - Uataaaaa! - Il furioso - Fei belliffima... - Lo sbabbaro - Scavicchimanonapra evolution - The Tres - Scamorzoun' - Frocettino - Maccio Capatonda - Brucia lì - Modello Giuditta - Cinetto Arco - Pelo Ponneso - Orso Pozzi - Cipollino - Erberto Dancer - Ispettore Frank Drebin - La moglie di Cletus il bifolco - Il cowboy - La roccia - Marlon Brandy - Miss Divorzio - Tommaso Matasse - Nicolas Toupet - Black Lee - Miss Occhiaie - La produttrice di detergenti intimi - Quella che si spoglia sempre nelle pubblicità - Sabrinona nazionale - L'androide paranoide - Quello che in Italia lavora solo lui - L'uomo dalle mille espressioni - Il baffo - Il mozzaorecchie - Paolo Metropoli - Renato Pozzo senza fondo - Caz Woman - Lupo Alberto è sordo - Lo stupìdo... - ... il compare Cicciozzilla... - ... e la loro fusione - Blackjack - Attenti al gorilla - La serial killer - Guglielmo Fabbro - Quelli originali - Quello nella scatola di latta - Roberto Del Negro

Tutto lo spaventoso mondo del cinema

Film - Come realizzare un film - Cinema - Gente che rompe le palle nei cinema - Hollywood - Cinecittà - TV - Western - Horror - Snuff movie - Cinepanettone - The Asylum - Oscar...rafone - Anche in Albania fanno film - Spada e sandali - Cineturismo

Categorie

Tutte le pellicole - Le fuckcions - Tutti gli attori, le attrici e i registi - Il meglio - Tutte le locandine dei film

Fantascienza e avventura

Star Whores - La sua versione turca - E il suo sequel - Star Treccina - Ettì - La guerra degli immondi - Tremori - La saga di Mosconi Wars - Parco nazionale dei dinosauri domestici - Libertà per il Pride! - Numerix - Pelati dei Caraibi - I Gummies - Rita Levi Montalcini - La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della dissenteria - Macachi su Marte - Ritorno al futuro - Avatar - Inception - Il film con la ninfomane fatta in casa - Prometheus - Mostriciattoli verdi che si moltiplicano se bagnati - Babylon A.D. - The Revenant - Jupiter - Il destino dell'universo - Luogo di nascita di George W. Bush e Maurizio Gasparri - Doomsday - il regista senza giudizio

Animazione

Emmmorta!!! - Mostrone verde - L'era del freezer - L'era di sbrinare il freezer - La terza era, arriva la carne - L'era in cui il freezer va in tilt - Sta finendo il mondo e ti preoccupi del freezer? - La pantegana che cucina - No alla depilazione!!! - La storia dei vibra... ehm giocattoli - McDonald's City - Il cattivo di un videogioco che spacca tutto - Vichinghi vs draghi pucciosi - Qualcuno ha visto Nemo? - Bianca e Berna nella terra di Fanculo - Titanic:in space - L'attacco dell'addetta al reparto surgelati