Twilight (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Versione del 3 gen 2023 alle 14:29 di Executive2 (rosica | curriculum) (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bella guardata da Edward guardato da un velociraptor nella scena culmine del film.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Twilight (film 2008)

Twilight (Crepuscolo) è un film per ragazzine cerebrolese tratto dal sublime romanzo di Stefania Meyer, cugina di Sandro Mayer. La storia si sviluppa attraverso vicende tortuose che creano un intreccio denso e succoso in cui il problema esistenziale dell'amore adolescenziale viene analizzato in ogni sua parte. Il tema del crepuscolo è ricorrente in questa originale storia di vampiri. Il film è diretto dalla illustre e famosa regista Catherine Hardwicke.

Informazioni

L'affascinante[senza fonte] vampiro del film.
  • Titolo originale: Twilight (crepuscolo)
  • Lingua originale: Inglese ungrofinnico
  • Paese: USA
  • Anno: 2008
  • Durata: Troppa
  • Colore: Dipende dal sole
  • Audio: Di merda se scaricato su emule, per un audio migliore aspettare l’uscita in DVD
  • Rapporto: A Bella piacerebbe ma ad Edward piace più farsi le seghe.
  • Genere: (Drammatico, erotico, pornohorror) Di quello che può piacere alle bimbeminkia
  • Regia: Catherine Hardwicke
  • Soggetto: dal romanzo di Stephenie Meyer

Personaggi Principali

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

La bella Isabella Swan (per gli amici Isabrutta balla) per lasciare libera la madre appena risposata va a vivere con il padre a Forks, ridente cittadina del Molise.

Cosa strana, a scuola tutti sono gentili con lei (di solito negli altri film agli ultimi arrivati rubano le scarpe e cose del genere) ma, naturalmente, lei vorrebbe essere filata dall'unico maschio che non la fila per niente, Edward Cullen. Il film è multietnico, in quanto ci sono personaggi o pseudo coreani o giapponesi, che nel libro sono inesistenti.

I Cullen (che strano ma vero si legge Callen) sono una famiglia alquanto pallida i cui membri vanno dallo stesso parrucchiere di Goku.

Alla fine l'attrazione tra Edward e Bella vince, nonostante lei abbia scoperto, attraverso un link sponsorizzato su Google, che i Callen altro non sono che dei vampiri, anche se hanno rinunciato a cibarsi del sangue umano. Durante una passeggiata in un bosco, Edward rivela a Bella com'è la sua pelle alla luce del sole: sembra diventare tutto di glitter. "Sei bellissimo, sembri uscito da glittermania.com! Ho proprio una borsa uguale uguale a cui potrei abbinarti!" esclama Bella, pensando di fare un complimento "Hai idea cosa succederebbe se mi 'vedrebbero' a scuola?" risponde Edward sconvolto e con una grammatica che spiega gli anni in cui ha dovuto ripetere il liceo "Mi farebbero delle foto e finirebbi sui blog più sbrilluccicosi! È da quando ho 17 anni che cerco di darmi un tono, perderei la faccia in un Petosecondo!".

Comunque la storia tra i due inizia e, durante una partita a bocce in cui Bella è completamente inutile, entrano in scena James, Victoria e Jack Sparrow, tre vampiri che ancora si nutrono di sangue umano perché animalisti convinti (Victoria infatti tiene a precisare che non indossa un mantello di lupo ma lo scalpo di George Clooney). Quando James si accorge che Bella è un'umana inizia una caccia sfrenata per ucciderla, solo che finisce dopo un minuto e mezzo perché con un trucco degno di Scary Movie la attira in una scuola di ballo e inizia a torturarla. Dopo una trentina di secondi arriva Edward e dopo altri trenta secondi (al massimo trentuno) tutta la famiglia Callen al gran completo, incluse nonna e bisnonna che uccidono il cattivo, lo fanno a pezzi e lo bruciano. Ma James è arrivato a mordere Bella e, se Edward non succhiasse via il veleno subirebbe un'orrenda mutazione: diventerebbe pallida, le crescerebbe il pisello (forse) e diventerebbe Bill Kaulitz! Lei un po' ci rimane male perché avrebbe voluto la pelle glitterata da abbinare alla borsa.

Ma tutto ciò non succede ed Edward e Bella vanno al ballo della scuola e si giurano amore eterno, mentre Victoria li spia da una finestra prima di scendere e farsi uno spuntino con qualche studente del liceo. Questo film è una cagata pazzesca.

Il testo che precede questo messaggio conteneva la trama dell'opera.
Guarda il lato positivo della faccenda: ora non devi passare venti ore su eMule o μTorrent a scaricartela.

Scene Tagliate

Alcune scene del film sono state tagliate, ecco quali:

  • Nessuno dei ragazzi del liceo si rende conto del fatto che Edward blocca il furgone con una sola mano perché nessuno di loro è sobrio (quella cosa bianca che si vede non è neve ma cocaina)
  • Dopo la notte passata insieme ad Edward senza fare nulla, Bella scrive sul muro del Liceo “Vampiro Frocio”
  • Quando a Bella tolgono la fascia dal polso, il padre le dice : “Capisco che sei caduta dalle scale e volata dalla finestra ma questo segno?” Bella risponde “Sono caduta su uno scoiattolo che mi ha morso”

Critica

Il film ha ricevuto ottime critiche sia dai critici specializzati che dagli spettatori audio-videolesi. Twilight detiene infatti il punteggio record 98% di freschezza sul sito Rotten Tomatoes. Cast stellare, una sublime interpretazione che demarca in maniera distintiva la contrapposizione tra bene e male, l'archetipo assoluto dell'amore adolescenziale, il soprannaturale genialmente descritto dall'autrice così come dalla regista. Da notare la fotografia e gli effetti speciali assolutamente fuori dal normale grazie alla tecnologia IMAX brevettata da James Cameron in persona. Il film è stato candidato agli Oscar nei seguenti campi: Miglior fotografia mossa, Migliore attore non protagonista (Ignazio La Russa), Miglior vampiro in un film per adolescenti (a Robert Parkinson), migliore morso con effetti speciali prodotti in Tibet, miglior film sull'omosessualità vampiresca e infine miglior lungometraggio sulla necrofilia.

Effetti Collaterali

In conclusione alla fine del film si viene colti da un' incontrastabile voglia di uccidere un neonato ad accettate e di avere una relazione omosessuale con un vampiro attempato. Comunque, a nessuno importa.

Altri progetti