Aldo, Giovanni e Giacomo: differenze tra le versioni

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 22: Riga 22:


<s>L'unico problema di questa macchina è che manca il crick.</s> Ovviamente la macchina non ha nessun tipo di problema ed i tre comici non se ne sono mai lamentati.
<s>L'unico problema di questa macchina è che manca il crick.</s> Ovviamente la macchina non ha nessun tipo di problema ed i tre comici non se ne sono mai lamentati.
Oggi sono andato al mare
Oggi sono andato al mare (STI CAZZI?)

== Opere Teatrali ==
== Opere Teatrali ==
I tre, più Marina, iniziano la loro carriera da comici a teatro. Di grande successo è la loro opera ''Tel chi el terùn'', tradotto dal milanese ''Eccolo qui il terrone''. Il titolo è ovviamente riferito ad Aldo, che continua ad essere insultato, picchiato, malmenato, violentato, stuprato, bruciato vivo, minacciato, buttato dai ponti ancora oggi dai due amici.<br />
I tre, più Marina, iniziano la loro carriera da comici a teatro. Di grande successo è la loro opera ''Tel chi el terùn'', tradotto dal milanese ''Eccolo qui il terrone''. Il titolo è ovviamente riferito ad Aldo, che continua ad essere insultato, picchiato, malmenato, violentato, stuprato, bruciato vivo, minacciato, buttato dai ponti ancora oggi dai due amici.<br />

Versione delle 22:04, 17 apr 2009

Template:Tafazzi

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Aldo, Giovanni & Giacomo
File:Orgettatraaldogiovanniegiacomo.jpg
Aldo, Giovanni e Giacomo in atti compromettenti

Aldo, Giovanni & Giacomo sono un famoso trio comico Italiano formato da un Milanese mezzo Sardo (Giovanni Storto), un Terrone (Cataldo Abbaglio, spesso sotto lo pseudonimo di Ajeje Brasorv) e un nano da giardino (Giacomo Porello).

La vita e l'incontro

Marina prima dell'incontro con i tre

Aldo, Giovanni e Giacomo nacquero dalle loro madri e dai loro nonni. Aldo tra il 1939 e il 1945 a Gela, in Congo, Giovanni, che è il più vecchio, tra il 1914 e il 1918 a Milano, e Giacomo il negli anni pari e negli anni dispari il , a Vergate sul membro. L'infanzia più difficile fu sicuramente quella di Aldo, preso sempre in giro dai suoi coetanei per via della pelata e picchiato pesantemente dai genitori che lo trovavano sempre a farsi le seghe con i giornalini di Playboy ed i video hard sul cellulare. Giovanni ebbe invece l'infanzia più felice di tutti. A tre anni la sua famiglia si trasferì da Milano in Sardegna, a Sassari, dove imparò la difficile lingua sarda. Giacomo è lo studioso e il più acculturato del gruppo, quindi da bambino fu un secchione pieno di lentiggini, con pantaloni ascellari e camicie a quadratini bianchi e grigi. Quando Giacomo si trasferì a Sassari per terminare gli studi di medicina & chirurgia e Aldo per cercare lavoro, i tre si incontrarono e fecero conoscenza in uno squallido night-club a luci rosse. Qui incontrarono anche Marina Massironi, al tempo nota prostituta di quartiere.
Dopo essersi conosciuti i tre scoprirono le loro doti comiche e nacque così il trio che oggi conosciamo con il nome di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Il mezzo di trasporto

Una Subaru Baracca. Giacomo riesce a starci dentro anche in piedi

I tre comici hanno anche un mezzo di trasporto personale, usato per quando devono partire per andare agli shows, al McDonald o a puttane. Il loro veicolo è nientepocodimenoche una Subaru SW, conosciuta anche come Modello Chiquita, date le sue capacità di allungarsi a forma di banana. In quasi tutti i loro film è sempre presente. È stata anche criticata da altre aziende automobilistiche e soprannomita Subaru Baracca, nonostante le sue grandi potenzialità. Davvero molte:

  • Allungamento a banana
  • Se sposti le marce a destra esse diventano frecce e viceversa
  • Se le sposti in alto prendono tutte le frequenze della radio
  • Quattro porte ma solo tre sedili
  • È insonorizzata, ma da dentro per fuori, non da dentro per dentro
  • Non ha la "gvzzz", ha la manetta

L'unico problema di questa macchina è che manca il crick. Ovviamente la macchina non ha nessun tipo di problema ed i tre comici non se ne sono mai lamentati. Oggi sono andato al mare (STI CAZZI?)

Opere Teatrali

I tre, più Marina, iniziano la loro carriera da comici a teatro. Di grande successo è la loro opera Tel chi el terùn, tradotto dal milanese Eccolo qui il terrone. Il titolo è ovviamente riferito ad Aldo, che continua ad essere insultato, picchiato, malmenato, violentato, stuprato, bruciato vivo, minacciato, buttato dai ponti ancora oggi dai due amici.
In quest'opera danno vita a sketch di vita quotidiana, del tipo:

  • Addestramenti di polizia contro la musica truzza, la pasta con le sarde e le rivolte scolastiche;
  • Un tizio di nome Pdor che racconta a due uomini primitivi la sua vita;
  • Lezioni d'inglese con traduzioni di frasi che non ho visto fare neanche a Google translator;
  • E molto altro ancora...

Film celebri

Al trio (non si sa perchè), vengono affidati numerosi film, che hanno avuto molto successo specie nelle classi a basso livello culturale. Non potete scordare il cult "3 GAMBE E UN UOMO", e che dire di "CHIEDIMI SE SONO INFELICE",e dell'ultimissimo "IL COMO'SUL COSMO"?.

Personaggi

Molti sono i personaggi interpretati dai tre, eccone qualcuno degno di nota:

Tafazzi

Personaggio interpretato da Giacomo. Adora martellarsi le palle con una bottiglia di plastica, facendo versi del tipo OH-OH-OH-OH-OH. Numerosi scienziati stanno ancora cercando di capire come mai il pubblico ride alla vista di un deficiente che si prende a bottigliate i testicoli.

Rolando

Personaggio interpretato da Aldo. Un calciatore di fama mondiale, conosciuto anche da Maurizio Mosca. Dopo essere stato rifiutato dal Milan, ha giocato per diverse stagioni nell'Inter, facendo cambiare alla squadra la maglia da nerazzura a verde e nero in stile militare, perché non era di suo gradimento.
La sua caratteristica è quella di dire in continuazione la frase Non ci posso credereee!! ogni due millemillesimi di secondo agitando continuamente le braccia e le mani.

Pdor

« Io sono Pdor, figlio di Kmer, della tribù di Ishtars... »
(Pdor alla popolazione in visibilio)

Interpretato da Giovanni, è un personaggio che adora rompere le palle alle persone che pagano le tasse chiamandoli su una montagna sperduta. Arrivati, i malcapitati dovranno subire un monologo di Pdor che racconta tutta la sua vita partendo dalla morte e finendo ai miracoli. L'obiettivo di Pdor è ovviamente quello di far suicidare i suoi ascoltatori.

Il conte Draaacula

Il Conte Dracula è un tenero vampiretto che ama cantare canzoni storiche come "io, vagabondo che son io..." contagiando tutti quelli che lo ascoltano come il nonno di NICO. Ama recarsi di notte a casa di Nico, senza cattivi intenti... ma solo per una spremuta di patasssesserru, uno sgracchiu frattau o un bel muesli. Il suo segno particolare è quello di avere reazioni a dir poco allucinogene se gli si fanno segni strani con le mani (e qui Nico è un maestro), che per calmarlo tocca dargli due belle legnate dietro le orecchie!

Samantha

Samantha è la tipica casalinga sarda, moglie di Nico. A volte ha strane allucinazioni tipo il Conte Dracula, infatti la frase tipica del marito è "Và che quella donna fà paura aiòòò!". Ha l'ablità di indovinare le identità delle persone che non conosce, come quando è arrivato ospite il Conte Dracula e ci ha messo tre quarti d'ora a capire chi era... prima l'ha chiamato Paolo Conte, poi Zorro, Pacula, Meiacula ecc.!!!

Ajeje Brasorv

Ajeje Brasorv è un fantomatico personaggio interpretato da Aldo. La caratteristica di Ajejeje Brasorv è che ogni volta che si pronuncia o si scrive il suo nome, esso si moltiplica più volte. Di madre Serba-austro-croata-ungarica e padre ignoto, Ajejejeje Brasorv non ha il biglietto per il tram e fa di tutto per deviare il controllore, ovviamente interpretato da Giovanni, che vuole fargli la contravvenzione. Il tutto si conclude con Ajejejejeje che scappa ed il controllore che rimane fregato perché i dati forniti da Ajejejejejeje erano sbagliati.

Il vecchietto

Personaggio inutile e senza scopo di esistere presente in molte apparizioni dei tre. Quando Giacomo non riusciva a trovare un ruolo, faceva la parte di questo inutile vecchietto. Il più delle volte resta a guardare gli altri due, senza fare un bel niente.

Nico

Nico è, invece, un personaggio interpretato da Giovanni. Si è reso conto di saper parlare il dialetto sardo quando, insieme ai suoi inseparabili amici, si trovava in vacanza nella splendida Sardegna. Avendo perso una pecora, Giovanni si mise subito a cercarla urlando a scuarciagola, riscoprendo un accento che aveva dimenticato.

Dubbi filosofici

- Perchè tutti e tre non riescono mai a trovarsi un lavoro normale nei loro film? (manichino umano ai grandi magazzini, doppiatore di tosse, progettatore dei giochini degli ovetti di cioccolata...)

- Perchè Nico ce l'ha tanto col nonno? Insomma non è da tutti i nipoti spezzare le scapole e farne due posaceneri, o prelevare le rotule e giocarci a cricket no?

- Perchè Giacomino quando trova il sentiero per arrivare in cima al monte non avvisa i compagni che stanno scalando la montagna coi picconi a rischio della vita?

Oggi

Attualmente, il trio è confinato in un'isola sperduta a largo dell'Oceano Pacifico dove manca tutto fuorché i cellulari. Non riescono a contattare i soccorsi perché hanno avuto la malaugurata idea di comprare carte Wind, che non prendono nemmeno se ti arrampichi sul ripetitore.

Voci correlate