ATTENZIONE!!!

Jason Voorhees approva questo articolo. Perciò non squarterà il suo autore e chiunque lo legga. Si limiterà solo a decapitarli e ad aggiungere le loro teste alla sua collezione.

Numero di persone uccise da Jason oggi:
Jason ha appena addocchiato la sua prossima vittima:Te[1]
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Fallen Knight/sandbox
« NOOOO!!!!NON UCCIDERMI!! »
(Tutti a Jason poco prima di essere orribilmente trucidati)
« ... »
(Jason al suo primo provino)
« Si si io ho sempre voluto bene a....a.....

O______________O

..scusa a chi hai detto che volevo bene? »
(Il padre di Jason su suo figlio)

Giasone Voohero, in inglese Jason Voorhees, meglio conosciuto come quello che indossa la maschera da hockey e che va in giro a uccidere la gente(Venerdì 13 1943 ,Cristal Lake- MAI)è un killer americano amico di Freddy Kruger famoso per essere stato:attore,zombie,demone e robot.Contemporaneamente.

Vita

« A Cristal Lake c'è una soldita gerarchia. I buoni vengono uccisi dai cattivi, e i cattivi vengono uccisi da Jason.  »
(Vecchio detto di Cristal Lake)

Giasone ebbe un'infanzia infelice. Figlio di una diciotenne schiz<ofrenica e di un padre ubriacone, naque nell'ospedale di Cristal Lake Venerdì 13 del 1943 alle ore 13:13 e 13 secondi (concidenze?Noi pensiamo di no). Dopo aver cavato un occhio al medico che aveva detto a sua madre che era una femmina, Giasone si distinse subito dagli altri neonati quando salvò la vita di un paziente rimuovendoli la milza infiammata. A mani nude. L'esercito americano, appreso delle sue capacità, decise di usarlo come arma risolutiva per porre fine al conflitto con il Giappone.

 
Jason mentre pone fine al conflitto con il Giappone (1945)

Tuttavia la sua impresa venne mascherata dal governo attribuendo il merito di tutto alle bombe atomiche. Jason , che a quell'età aveva 2 anni, se ne fregò altamente e continuò la sua normale[citazione necessaria] vita. Tuttavia un anno dopo apprese della scomparsa del padre, che era stato visto per l'ultima volta ubriaco dirigersi verso il lago. Giasone, disperato,si mise alla ricerca del padre nei pressi del lago, uccidendo nel frattempo tutta la fauna del luogo. Dopo varie sedute dallo psicanalista, a Giasone venne consigliato di sfogare il suo lato distruttivo in modo più "normale".

Il giocatore di hockey

« Io miro al labbro, tu all'occhio »
(I compagni di squadra di Giasone decidono quale strategia adottare per farli male rete)

Giasone decise così di iscriversi al corso di Hockey per sfogare tutta la sua rabbia. Tuttavia gli istruttori decisero di metterlo in porta a causa della sua natura poco loquace. I bambini furono molto crudeli con il povero Giasone

Crystal Lake

L'anno della rinascita per Giasone. Dopo il trauma subito quando era un giocatore da hockey, la madre decise di portarlo a Crystal Lake, dove c'era un campus per bambini dagli 8 ai 12 anni. Giasone ne aveva 14 e non voleva andarci, ma non avendo il coraggio di lasciare la madre da sola, rimase così a Crystal Lake a picchiare i ragazzini che gli dicevano che era malata e a fare la parte dell'albero nelle recite del campus[2]. Un giorno però, mentre gli animatori facevano sesso e la mamma stava facendo la parte della distratta sorda che non vede niente, gli amici di Giasone decisero di fargli un piccolo scherzo[citazione necessaria] gettandogli nell'acqua la sua maschera da hockey costrigendolo a buttarsi in acqua nonostante non sapesse nuotare[3]. La madre di Jason resterà profondamente traumatizzata e ben prest ..STOP! Ma che ce ne frega della madre,scusate? Cinque anni dopo Giasone riemerse da Crystal Lake scoprendo così che se non voleva parlare, era capace anche di non respirare trattenendo il fiato per molto a lungo in uno stato vegetativo. Rendendosi conto che la madre lo dava per morto, Giasone decise di andare a realizzare una sua nuova passione: il cinema!

La carriera cinematografica

 
Jason mentre sta facendo in silenzio una violenta litigata con il suo manager

Sbarcato a New York in cerca di fortuna, Giasone venne inizialmente ingaggiato grazie al suo silenzio per recitare in film porno di serie z.Apprezzato per il suo silenzio, nonostante non avesse fatto numerose scene, un regista disadattato e senza idee di nome Sean S. Cunningham (leggi Scion S. Chewingum) gli fece recitare la parte di un serial killer nella famosa saga di Venerdì 13 nel primo e quinto episodio. Purtroppo i film in cui appariva non incassarono molto e quindi perse il ruolo di protagonista. Ridotto in povertà, Giasone si mise a fare l'ubriacone nei bar, ma qualcosa stava per accadergli..

Arriva Freddy

Freddy Kruger, all'apice della sua fama televisiva, lo conobbe quando lo investì con la sua macchina in piena Times Square mentre si stava dirigendo al Late Show per un'intervista.Giunto in ospedale, Giasone gli mimò tutta la sua storia. Comosso da una storia così sfigata, Freddy gli propose di fare un film insieme a lui, Freddy vs Jason, uno dei migliori film horror della storia. Grazie a questo rilancio, Giasone interpretò i ruoli degli ultimi film di Venerdì 13: "Jason ha caldo" e "Jason Y: Ora è anche un robot", e divenne famoso per le festicciole che faceva insieme a Freddy, ormai diventato il suo migliore amico. Ma la loro amicizia non durò a lungo. Il 18 aprile 1964, Freddy morì e insieme a lui anche i sogni di Giasone.

La depressione

Con la morte di Freddy Giasone perse sia un amico che un sostegno economico, infatti tutte le proposte di ingaggio scomparirono e si ritrovò in mezzo alla strada. In più scoprì della dipartita della madre, che almeno gli aveva lasciato una casa. Purtroppo non potè permettersela a lungo e così gli rimase solo una scatola con i suoi vecchi giocattoli, fra cui un machete, che gli aveva comprato la mamma quando voleva fare l'esploratore. Vivendo alla giornata Giasone spendeva i suoi ultimi soldi in alcool e spesso finiva per fare a cazzotti con persone che neanche conosceva. Riuscì a sopravvivere facendo l'opinionista a "Uomini e Donne" e partecipando anche a "Forum", quando picchiò un tizio che gli voleva togliere la maschera[4].

Il Serial killer

« UMMm..mmmm mmmm, mmmm, mmmm.. mmmmm MMMMMMMM MMMMM MMMM! »
(Jason mentre pronuncia uno dei più bei giuramenti mai ascoltati per vendicare la morte della madre)
File:Chuck Norris Vs Jason di venerdì 13.jpg
Fu uno scontro epico. E tu non c'eri

L'inizio della carriera da serial killer di Giasone incomincia in un modo strano:nel 1968 mentre attraversava Brooklin venne investito dal pick-up di Chuck Norris,e avendoli rotto il parabrezza, lo calciorotatò fino a tre anni prima, mandandolo a Cristal Lake, dove asistì alla morte della madre, decapitata da una povera cretina. Da quel momento giurò vendetta uccidendo tutti quelli che si sarebbero avvicinati a Cristal lake . Stranamente più persone uccideva, più ne arrivavano attirate dalla leggenda dello zombie di Jason Voohers (e si perchè loro pensavano che lui fosse ancora morto).Nonostante avesse compiuto millemila di omicidi a Cristal Lake, il suo più grande omicidio di massa non avenne li.

Il caso Manatthan

« NEEEEEWWW YOOORKKK!! NEEEEEEEEEWWWW YOOORRRRRRRRKKKK!!!!! YEEAAA-uhr! »
(Frank Sinatra mentre Jason li conficca dietro alla schiena il suo machete)

Il suo più grande omicidio di massa. Ecco, che altro c'è da dire? Una sera Giasone inseguì dei ragazzi fino a New York e li fece fuori. Scoprendo che si trovava nella grande mela incominciò a massacrare l'intera popolazione della città. La polizia non riuscì a fare nulla finchè uno sfigato , insieme a una topa e a un nero, non riuscirono a fermarlo.La popolazione di New york era diminuita del 75%, ma sempre grazie allo sfigato, tutti se ne fregarono perchè l'attenzione era focalizzata su di lui che baciava la sua amica a cui non avrebbe mai confessato il suo amore mentre l'amico di colore esulta. E vissero tutti felici e contenti, eccetto Giasone, che fu condannato a 160 anni di carcere.Poco dopo riuscì a evadere e continua tuttora a uccidere..ma noi non ci preoccupiamo perchè lui uccide solo quelli in Americ..

Sangue Spatter.jpg
Sangue Spatter.jpg

[5]



 
Perfetto. Ora tocca a te.

Filmografia

In ordine di quello che mi pare

Altri 1960-1964

  • Venerdì 13 (nel ruolo del killer immortale)
  • Venerdì 13: il manicomio più pazzo del mondo (nel ruolo del killer psicopatico immortale)
  • Venerdì 13: Jason ha caldo (nel ruolo del killer demoniaco psicopatico immortale)
  • Jason Y: ora è anche un robot (nel ruolo del robo-killer psicopatico immortale[6]
  • Il silenzio degli innocenti (nel ruolo dell'inserviente che trova il cadavere)
  • Rocky Horror Picture show (controparte nelle scene d'amore)

Serie Tv

  • Voglia d'aria frescha
  • Forum
  • Uomini e Donne

Collegamenti Esterni

Note

  1. ^ E deve trovarti anche attraente...
  2. ^ o eventualmente il ruolo di quello che non dice una paroa e muore subito
  3. ^ e pensare che una volta voleva fare il sub...
  4. ^ un poliziotto, per intendere
  5. ^ D'oh!
  6. ^ ..ma aspetta, non era anche un demone? O un malato mentale?


[[Categoria:Personaggi famigerati]] [[Categoria:Personaggi famosi]] [[Categoria:Personaggi di serie televisive]] [[Categoria:Personaggi con una miriade di categorie]] [[Categoria:Opere create sotto l'effetto di droghe]] [[Categoria:Persone da evitare]]