Jupiter - Il destino dell'universo: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 30: Riga 30:


<references />
<references />
{{Cinema}}
{{Portali|Cinema}}
{{Portali|Cinema}}



Versione delle 01:34, 12 apr 2016

Jupiter - Il destino dell'universo (it. orig.: Jupiter Ascending: Giove che sale) è il remake di Balle spaziali (Spaceballs) scritto, prodotto e diretto da Lana e Andy Wachowski.[1]

Trama

La protagonista si chiama Giove Gionni (Jupiter Jones). È la padrona dell'Universo. Per il momento, ignara di tutto, fa la colf ucraina immigrata.

Quando qualcuno lo scopre, succedono grandi esplosioni. Dopo un'ora e mezzo di esplosioni, la padrona dell'universo, ora al corrente di tutto, decide di continuare a fare la colf ucraina immigrata.

Alcune scene e citazioni

« Sono un canuomo, mezzo uomo e mezzo cane. Sono il miglior amico di me stesso. »
(Rutto, da Spaceballs)
« Sono un licanide, mezzo uomo e mezzo lupo.  »
( Cain,[2] da Jupiter ascending)

Scena da Spaceballs: la principessa Vespa e il principe Valium stanno per spostarsi in una chiesa spaziale, con un vescovo spaziale vestito di bianco. Il matrimonio viene interrotto dal principale personaggio maschile.

Scena da Jupiter Ascending: sua Maestà Jupiter e il principe Titus stanno per spostarsi in una chiesa spaziale, con un vescovo spaziale vestito di bianco. Il matrimonio viene interrotto dal principale personaggio maschile.


  1. ^ Solo, senza lo sforzo. Nel senso che per scrivere la trama non c'è stato alcuni sforzo. La battuta è così orrenda che la lascio nelle note.
  2. ^ O anche Cane

Altri prestiti

Ci sono i grigi, i Precursori, il Soylent Green,[1] la Mietitura, la versione malefica del Disegno Intelligente,[2][3] la Damigella in pericolo (Giove continua a cadere da grandi altezze, ad onta del titolo), le scarpe volanti,[4] le api sapienti, il lasciapassare A38,[5] il Crollo del Covo del Cattivo nella scena pre-finale (un po' forzato, e dura un sacco di tempo cinematografico), l'eroe contro il drago, l'eroe in versione alata per far sooospiirare le regazzine.

  1. ^ "Soylent Green is people!" e se a questo punto non avete capito, l'unico modo per farvi entrare in testa le cose è un trapano.
  2. ^ La vita è stata creata sulla Terra per potersela mangiare, o, peggio, sfruttarla capitalisticamente da parte di una multinazionale interstellare
  3. ^ A conduzione familiare, come la fattoria dei miei che alleva galline e mucche.
  4. ^ E prima o poi ci penserà il merchasiding.
  5. ^ Vedere per credere.

Voci linkate

  • Universo
  • Destino dell'universo: in realtà questa voce non c'entra per niente. Tutta colpa dei titolisti italiani.
  • Jupiter Jones: cliccate qui e finite su I Tre investigatori, tutti maschi: Jupiter Jones,[1] Pete Crenshaw e Bob Andrews. Questa volta la colpa è dei Wachowski che ha deciso di chiamare Jupiter ovvero Giove, un personaggio femminile.
  1. ^ Che è un ragazzino ciccione e geniale, probabile figlio segreto di Nero Wolfe.