Johnny Depp: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 46: Riga 46:
{{curiosità}}
{{curiosità}}


*È nato con i capelli lunghi e secondo indiscrezioni morirà pelato.


{{cinema}}Nella classifica de "Le 100 Star più Sexy" della rivista Empire del 1995 è il numero 1.
*Depp è fratello di suo padre.
Nella classifica de "Le migliori Star del Cinema di tutti i tempi" della rivista Empire è il numero 67.
Nel 1996 è comparso nella rivista People come uno tra le "50 Persone Più Belle Del Mondo".
Suona la chitarra nella traccia Fade In-Out degli Oasis perché dovette sostituire il chitarrista principale nonché suo amico, Noel Gallagher, troppo ubriaco per suonare.
Il tatuaggio con scritto Jack è dedicato sia a suo figlio che al pirata Sparrow. Inoltre ne ha uno anche sul cuore dove compare il nome di sua figlia.
Oliver Stone lo voleva come protagonista nel suo capolavoro Platoon, al posto di Charlie Sheen, ma la casa di produzione lo riteneva troppo giovane per un ruolo così impegnativo e così gli venne assegnata una piccola parte.
È il padrino del primogenito di Tim Burton
Nel maggio 1988 si è fatto un tatuaggio sul braccio con scritto "Betty Sue" il nome di sua madre.
È apparso nel video di Tom Petty della canzone "Into the Great Wide Open" (1991).
Ha scritto la musica del suo personaggio Sands nel film C'era una volta in Messico.
Ha comprato un'isoletta di nome Little Hall's Pond Cay nelle Bahamas per 3,5 milioni di dollari.
Sua figlia Lily Rose anni fa gli ha regalato un braccialetto colorato che indossa quasi sempre.
Ha girato Neverland - Un sogno per la vita prima di Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna, Neverland è però uscito molto tempo dopo.
Ha adottato e salvato dal macello un cavallo di nome Goldeneye (quello del suo personaggio Ichabod) dopo la fine delle riprese di Il mistero di Sleepy Hollow.
È uno degli attori più pagati del mondo.
E' amico di John Frusciante, chitarrista dei Red Hot Chili Peppers.
Sul set de Il coraggioso, il regista Johnny Depp ha chiesto all'amico Floyd 'Red Crow' Westerman, che è un indiano Sioux, di officiare un'antica cerimonia indiana in onore del sole che sorge per purificare il film ed assicurargli un buon avvio.
Nel '93, insieme a Chuck Weiss, Johnny Depp riuscì ad acquistare per 350mila dollari il Central Nightclub di Los Angeles, e lo trasformò nel Viper Room. Il locale era appartenuto al gangster Bugsy Siegel, ed al suo acquisto erano interessate celebrità come Arnold Schwarzenegger e Frank Stallone, fratello di Sylvester. Fuori dal Viper Room, che è situato sulla Sunset Boulevard, morì di overdose River Phoenix, accanto a suo fratello Joaquin.
Oltre al celebre Viper Room, Johnny Depp possiede un altro locale a Parigi, il ristorante Man Ray, in società con i colleghi Sean Penn e John Malkovich. Il Man Ray è situato in un teatro ristrutturato ed è specializzato in cucina tibetana.
Johnny Depp da piccolo era allergico alla cioccolata, che sarebbe poi diventata un tema ricorrente in alcuni dei film interpretati dall'attore, come La fabbrica di cioccolato e Chocolat.


*Pare che riesca a ballare il valzer sui gomiti.

*Johnny Depp ha due padri e circa 3000 mogli sparse in giro per il mondo.

*Ha suonato in circa 50039 band solo che fanno tutte pena.

*Nonostante la critica lo investa dei vari titoli "bello e impossibile" "affascinante e misterioso" la moglie rivelò: «A letto, rispetto a mio marito è meglio [[Pippo Baudo]]»

*I suoi atteggiamenti lievemente effemminati lo rendono un perfetto essere dal sesso ignoto e molto promiscuo...

*Pare che se si esce con amici il sabato sera e non si faccia un brindisi a Jack, lui appaia sotto forma di "olandese sfrigolante" ballando il tip-tap sul tavolo con sguardo promiscuamente ammiccante...'''e non è bello'''!

*Per qualche arcano motivo ripudia la sola idea di cambiare imbarcazione (imbarcazione che inoltre viola il principio di conservazione dell'energia rigenerandosi misteriosamente senza un intervento umano)

*Ha più tatuaggi che neuroni (1-0)

{{cinema}}


[[Categoria:Attori]]
[[Categoria:Attori]]

Versione delle 21:57, 4 mag 2009

« "Chi dice che cerco di fare il misterioso, il bastardo e l'ARTISTA alternativo solo per crearmi successo, fama e soldi è soltanto un idiota."  »
Johnny Deep nei panni di Loredana Bertè

Johannesburg Cristoladro Depp XXXXI, nome d'arte Johnny Depp (che moltissimi chiamano Johnny Deep), è un pirata del Mar Baltico, ha ricevuto una nomination all'Oscar Rafone per la sua interpretazione nel film "Mie care fan, andatevene tutte a Fanculo".

Biografia

Nato da una famiglia di contadini dell'Alabama si è poi trasferito presso l'America con suo padre Cristoforo Colombo. In un anno non ancora ben definito partono insieme, padre e figlio, per scoprire l'India. Approdarono in una terra sconosciuta nel 1492. Poco dopo, scoprirono di essere tornati in America. Laureato con il massimo dei voti in "Nullologia e Fannulloneria", passa gran parte della sua vita a studiare recitazione, utilizzando i soldi che suo padre ha trovato in un tombino, in un'emigrazione a nord. Di quel periodo sappiamo solo che sviluppa personalità multiple, che gli permettono la sua ben nota e spiccata abilità per l'interpretazione di altri personaggi. La sua personalità preferita è un pirata psicopatico di nome Jack, che va in giro per i mari dei Caraibi. Non sappiamo tutt'ora dire se è più grande la sua barca o il suo sedere, visto le situazioni poco simpatiche dalle quali è uscito illeso.

Ne 3000 a.C. uccise Kennedy e più tardi John Lennon diventando protagonista di un enorme scandalo chiamato Watercess.

Dopo l'incontro con l'attore l'autore dell'articolo (precedentemente minacciato da intelligenti ragazzine) sopravvisse. Johnny Depp invece si demoralizzò talmente tanto di fronte al fatto di essere inutile che intraprese la carriera di emo, interpretando Edward Mani di Forbice, famoso personaggio emo con il set di lame sempre a portata di mano.

Fimografia d'attore

  • "Nightmare dal profondo della figa della tipa di turno" (da una notte brava finita male)
  • "Prima che sia notte"
  • "Posizioni com-promettenti" (Johnny ci insegna tutto sulle migliori posizioni del kamasutra)
  • "Paura e delirio a Las Vegas" (film di drogati per eccellenza)
  • "Il mistero di Sleepy Hollow" (in cui impersona un inquisitore balbuziente)
  • "Chocolat" (è uno zingaro)
  • "Blow" (per tutti gli amanti della droga, spaccio a volontà)
  • "Finding Neverland" (un Peter Pan un po' cresciutello)
  • "Secret Window" (ruolo di un malato mentale dalla doppia personalità che uccide il proprio cane e incolpa un bovaro inesistente)
  • "C'era una volta in Messico" (entusiasmante interpretazione di un cactus)
  • "Pirati dei caraibi 1, 2, 3" (il bellissimo e bastardo capitan Jack Sparrow, eccentrico pirata che è capace di farsi amare da tutte le baldracche del mondo, compresa una ventenne spastica che potrebbe essere sua figlia)
  • "Lost in La Mancha" (film muto prodotto da Roman Abramovich, che parla del presidente del Chelsea alla ricerca di un giocatore decente)
  • "La vera storia di Jack lo squarta-attori" (storia di un attore geloso dei colleghi. Inizialmente volevano intitolare il film "Jack lo squarciaciole" dati i precedenti di Depp col suo pene nel film Edward mani di forbice poi decisero di non farlo perché a nessuno importa)
  • "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" (film di T'imburro, in cui lavora con il bambinetto logorroico di Neverland e Helena Bonham Carter, moglie del regista. Nel film si distingue perché sembra un pedofilo con manie schizofreniche....si, è vero...Ricorda Michael Jackson)

Curiosità:

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?


Nella classifica de "Le 100 Star più Sexy" della rivista Empire del 1995 è il numero 1.

Nella classifica de "Le migliori Star del Cinema di tutti i tempi" della rivista Empire è il numero 67. Nel 1996 è comparso nella rivista People come uno tra le "50 Persone Più Belle Del Mondo". Suona la chitarra nella traccia Fade In-Out degli Oasis perché dovette sostituire il chitarrista principale nonché suo amico, Noel Gallagher, troppo ubriaco per suonare. Il tatuaggio con scritto Jack è dedicato sia a suo figlio che al pirata Sparrow. Inoltre ne ha uno anche sul cuore dove compare il nome di sua figlia. Oliver Stone lo voleva come protagonista nel suo capolavoro Platoon, al posto di Charlie Sheen, ma la casa di produzione lo riteneva troppo giovane per un ruolo così impegnativo e così gli venne assegnata una piccola parte. È il padrino del primogenito di Tim Burton Nel maggio 1988 si è fatto un tatuaggio sul braccio con scritto "Betty Sue" il nome di sua madre. È apparso nel video di Tom Petty della canzone "Into the Great Wide Open" (1991). Ha scritto la musica del suo personaggio Sands nel film C'era una volta in Messico. Ha comprato un'isoletta di nome Little Hall's Pond Cay nelle Bahamas per 3,5 milioni di dollari. Sua figlia Lily Rose anni fa gli ha regalato un braccialetto colorato che indossa quasi sempre. Ha girato Neverland - Un sogno per la vita prima di Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna, Neverland è però uscito molto tempo dopo. Ha adottato e salvato dal macello un cavallo di nome Goldeneye (quello del suo personaggio Ichabod) dopo la fine delle riprese di Il mistero di Sleepy Hollow. È uno degli attori più pagati del mondo. E' amico di John Frusciante, chitarrista dei Red Hot Chili Peppers. Sul set de Il coraggioso, il regista Johnny Depp ha chiesto all'amico Floyd 'Red Crow' Westerman, che è un indiano Sioux, di officiare un'antica cerimonia indiana in onore del sole che sorge per purificare il film ed assicurargli un buon avvio. Nel '93, insieme a Chuck Weiss, Johnny Depp riuscì ad acquistare per 350mila dollari il Central Nightclub di Los Angeles, e lo trasformò nel Viper Room. Il locale era appartenuto al gangster Bugsy Siegel, ed al suo acquisto erano interessate celebrità come Arnold Schwarzenegger e Frank Stallone, fratello di Sylvester. Fuori dal Viper Room, che è situato sulla Sunset Boulevard, morì di overdose River Phoenix, accanto a suo fratello Joaquin. Oltre al celebre Viper Room, Johnny Depp possiede un altro locale a Parigi, il ristorante Man Ray, in società con i colleghi Sean Penn e John Malkovich. Il Man Ray è situato in un teatro ristrutturato ed è specializzato in cucina tibetana. Johnny Depp da piccolo era allergico alla cioccolata, che sarebbe poi diventata un tema ricorrente in alcuni dei film interpretati dall'attore, come La fabbrica di cioccolato e Chocolat.