John Lennon

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
John Lennon, grande tifoso romanista.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. John Lennon
« I miei fan mi adorano!! »
(John Lennon poco prima di smentirsi tragicamente)
« Sono il tricheco! »
(John Lennon in uno dei suoi rari momenti di lucidità)
« Mi farebbe un autografo? »
(Gesù Cristo porgendogli la Sacra Sindone)

John Lemon Lennon (Liverpool, 9 ottobre 1940New York, 8 dicembre 1980) fu uno dei quattro Maledetti Scarafaggi degli Anni '60[1] famoso per i suoi occhiali alla Harry Potter. Oltre a scrivere canzoni, poesie,pestare donne,ninnananne e filastrocche atte ad agevolare il lavoro di pedofili e serial killers, si impegnò molto nel sociale, mandando avanti altra gente, e si sposò due volte: la prima con una donna vera con la quale ebbe un figlio di nome Jude, la seconda con un robot umanoide, R. Yoko Ono, programmato per ridurre i suoi rapporti sociali fino ad annullarli.

Infanzia

John Lennon, ultima reincarnazione del Messia, ritratto all'apice del suo successo.

Giangiovanni Assandro Chiemita Forlonberto Lennone nato a Pescasseroli, in tenera età si avvicina al mondo della musica dopo avere ascoltato il famoso brano A uallera e' zi Rafele che lo ispirò in tutte le sue composizioni. Impara, da autodidatta, a suonare il mandolino, il Baryton e la chitarra elettrica ma decide di dedicarsi solo a quest'ultima dopo aver capito che avrebbe ottenuto più successo. Dopo aver tracorso la sua infanzia a scrivere poesie e canzoni si iscrive all'accademia delle belle arti di Liverpool dove comincia ad appassionarsi al rock'n'roll, al country e alle canzoni neomelodiche. In questa scuola viene a contatto con molti musicisti emergenti e decide così di formare la sua prima band: I Quarryman.

I Quarryman: un gruppo in continua evoluzione

Durante il primo anno di accademia, Lennon aveva trovato dei ragazzi con i quali condividere la sua passione per la musica. Dopo una serata passata a bere in un pub decise, inisieme ai suoi commensali, di formare una band che potesse sfondare nel mondo della musica. Decisero di chiamarsi 'Quarryman':il motivo per il quale lo fecero è, però, ancora sconosciuto. Di questo gruppo facevano parte Lennon, nella parte di cantante\chitarrista, Red Canzian, al basso e Phil Collins, come batterista e rumorista. Cominciarono la loro carriera suonando ai matrimoni, alle cresime, ai battesimi alle comunioni e anche per i divorzi. Purtroppo, dopo pochi mesi, cominciarono le prime liti che allontanarono dalla band sia Red, che sarebbe entrato a far parte dei Pooh, che Phil, che si sarebbe dato alla religione e sarebbe diventato membro di una band che trasformava pezzi del vecchio testamento in canzoni: i Genesis. Da quel momento fu un viavai di musicisti, più o meno sconosciuti, fino a che John incontrò Paul McCartney, George Harrison e Pete Best. Con loro decise di cambiare rotta e di smettere di suonare ai matrimoni per suonare il rock.

La nascita dei Beatles

I quattro Quarryman cominciarono la loro nuova carriera nelle cantine sociali e nelle osterie fino a quando Vince Mora, nonno di Lele Mora, dopo averli sentiti suonare, si propose di diventare il loro agente promettendogli la fama, i soldi e le donne. Lennon, dopo aver visto le cifre promesse, accettò senza nemmeno leggere il contratto. E fece male... Il contratto prevedeva 730 concerti all'anno e i quattro venivano pagati solo con salatini e cheddar. Cominciò così a girare prima l'europa e poi il mondo con i Beatles

Dopo un periodo di eremitaggio in estremo oriente, dove conobbe il guru Yamaha, l'LSD e l'indio-music del Gange, John tornò fra i suoi amici yankee per testare le sue nuove capacità di meditazione e i superpoteri donatigli direttamente da Brahama. Tornato a casa scopri che una geisha si era nascosta nei suoi bagagli; egli la chiamò Joko Onu, le diede dei saporiti croccantini, le grattò un pochino il collo e decise di sposarla: gli sembrava un buon presagio di successo. Tornato in sala d'incisione, ebbe un rigurgito shintoista e registrò una canzone priva di senso che porta all'odio del numero nove.

John in una rara foto del periodo vittoriano.

Lasciò quindi gli scarafaggi dedicando la sua vita al giardinaggio zen e allo studio della psicologia specializzandosi nei comportamenti criminali di coloro che uccidono i loro idoli. Viene ucciso nel 1980 da un suo compagno di studi.

Note

  1. ^ Dai quali prende ispirazione il cartone animato.
"Pistacchio Lane is in my ears and in my eyes..."

I Bìtols! - I 4 ragazzi di Liverpùl!
John (che morì ammazzato da un hawayano)George (che morì ucciso da un guru indiano)Ringo (che per il dolore si impiccò a un melograno)Paul (che morì in Scozia punto da un tafano)Stefano (che ereditò tutto e si comprò una casa di cento metri quadri nel centro di Milano)


Paul is dead without a headLa nippona che il gruppo scompigliaLo scarafaggio spiattellato in gran segreto
Il quinto ragazzo di PragaOptì Pogba life goes on bra! La-la how the life goes onIl solito sfigato che si spaccia per il 5° Beatle