Genova

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Disambiguazione – Oops! Forse cercavi Quel mattacchione che ti fa svegliare la domenica, vedi Geova.
Genova

(Stemma)

"Vivo o motto, X"

(Motto)

Posizione geografica Esattamente al centro di una regione a forma di sorriso capovolto
Anno di fondazione Quello in cui fu fondata, si presume il 1946
Abitanti Testimoni di Genova
Etnia principale Genoani e Sampdoriani
Lingua Vergatese
Sistema di governo Repubblica Dittatoriale Marinarissima
Moneta il pesto TVP
Attività principale Pianificare pianoforti di Renzo Piano a Piano Orizzontale dei Giovi. Piano però!
« A Pra' foco »
(Luca Giurato, noto anarchico romano, invita i suoi seguaci ad incendiare il quartiere genovese di Pra')
« A Prè no »
(Scapolo genovese su citazione precedente)
« Con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così, che abbiamo noi, che abbiamo visto Genova »
(Paolo Conte imbottigliato nel traffico sul raccordo A12/A7 che bestemmia rassegnatamente)
« ¿Chi ha detto que sono nato en esta città de mierda? »
(Cristoforo Colombo su Genova)

Genova (Zena in ligure, Xena su Italia 1) è una città italiana, capitale della Tirchìa e situata in Francia. Tanto per fare una cosa alla tedesca.

Geografia

Genova si trova su questa rotta inconcludente da se stessa a New York. Sorge al centro di un boomerang, a metà strada fra il Festival di Sanremo e la Torre di Pisa.

Clima

Genova gode di un clima "clima temperato caldo mediterraneo" ovvero torrido d'estate e glaciale d'inverno. Il tasso di umidità si aggira attorno al 120% - ovvero uscendo dall'acqua ci si bagna - mentre il vento si aggira mediamente attorno ai 25 nodi. Spesso si possono riscontrare forti alluvioni che causano l'esondazione dell'Acquario Di Genova; va di moda in città il risvoltino, proprio per far fronte a tali evenienze.

Turismo

Fino a poco fa a Genova i turisti non ci venivano manco per il belino. Recentemente grazie a segrete e oscure politiche di incentivazione del turismo da parte di comune, provincia e regione (probabilmente pagano i turisti per venire a Genova) inizia a intravedersi qualche timido tedesco girare per i carruggi con una cartina in mano in attesa di essere rapinato in un vicolo oscuro. I genovesi sono soliti salutare questi turisti con la tipica frase di benvenuto locale: "Ma che ci sei venuto a fare a Genova?".

Il sindaco di Genova

Storia

Narrano le leggende del luogo che alcuni UFO, sorpresi della forma a boomerang della regione, decisero di insediarsi in questa terra ricca di metropolitane che hanno un inizio ma "si perdono in un buco nero" (la versione del sindaco odierno nello spiegare ai cittadini il perché i lavori della metro non vanno avanti). Questi alieni mutarono in esseri umani e si innamorarono del luccichio delle monete, decisero cosi di immagazzinarne il più possibile conservandole sotto i materassi, finché non avvenne
Benvenuti a Genova, il villaggio del Belin.
la prima alluvione che spazzò via tutti i soldi in mare. Questi umanoidi non si persero d'animo e cominciarono a costruire navi su navi per andare con i sub a recuperare più monete possibili, infatti i libri di storia parlano della Repubblica Marinara di Genova.

Origini

Le Origini di Genova non si sanno con precisione; ci sono varie ipotesi, le più accreditate sono: un mitico e fighissimo eroe troiano che salpò da Troia in fiamme e arrivò a Genova ma anche un ebreo, di nome Noè (no, non QUEL Noè, un altro), e questo dimostrerebbe la tircheria dei Genovesi, Paperon de Paperoni su tutti.

Il Muro di Genova

Come per Berlino, la storia recente ha visto il capoluogo ligure separato in 2 settori da un muro, ma per motivi religiosi. Il tracciato del muro di Genova, detto anche Linea Immaginot, si erge lungo i 2 lati del fiume Polcevera. Lo stile architettonico delle torri di avvistamento gli ha fruttato anche il soprannome di Linea Gotica.
Le guardie preposte al controllo doganale sul Polcevera sono la "Milizia Kayakista di Mignanego", addestrate al calcioroto con pagaia.

Il guardiano del muro di Genova abita nella famosa dimora di Mignanego, il castello rosa.

Genova Est

« Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i sampdoriani »
(motto dei Testimoni del Genoa)

Il settore orientale (Liguria Democratica Tedesca) è controllato Testimoni del Genoa, che passano la vita a bussare ai campanelli dei sampdoriani (per poi spernacchiarli) e solitamente ingaggiano anziani concittadini a testimoniare che gli scudetti dal 1899 al 1924 siano realmente esistiti. Attorno alla Lanterna sorge il futuristico quartiere di Chicago.

Genova Ovest

« Dormi sepolto in un campo di sassi, o genoano che approdi al Marassi »
(Motto delle Pie Anime di San Pdorio figlio di Kmerio.)

Il settore occidentale (Liguria Federale Francese) è controllato dalle Pie Anime di San Pdorio figlio di Kmerio, dedite ai rituali di sacrifici umani al loro gran druido, Don Boškov. L'altra divinità adorata dai locali, santone della "Trimurti blucerchiata", è Braccio di ferro.

Manifestazioni

Fatti del G8 di Genova

A Genova non c'è mai stato alcun G8. Ripetete:

  • Bolzaneto è una cittàdina del Trentino Alto Adige
  • I Black bloc sono sono la sezione negra della Croce Rossa
  • Carlo Giuliani è un amaro medicinale
  • Non c'è stata alcuna manifestazione che i poliziotti hanno represso con spranghe, manganelli e blindati
  • Tutto quanto è stato distrutto è stato causato da eventi tellurici non rilevati dai sismologi che erano in ferie
  • Tutto quello che è andato bruciato è stato per autocombustione e anche i pompieri erano in ferie
  • La democrazia non è stata intaccata in alcun modo
  • Bolzaneto è una cittàdina del Trentino Alto Adige

LODE AL BISPENSIERO ! Fine comunicato.

Trasporti e infrastrutture

La stazione di Piazza Principe dopo il restauro.
La stazione di Brignole dopo il restauro.

Come per il calcio, Genova è divisa da un'antica rivalità campanilistica anche nel settore ferroviario, fra gli ultrà della stazione Piazza Principe e quelli della stazione Brignole. La città, che conta una miriade di stazioni sulla linea Roma-Nizza (che può aprire chiunque in licenza GFSDL, datosi che tale linea è una wiki), dopo aver perso il tram a poker, s'è dotata di una metropolitana di cui qualunque essere umano sulla faccia della Terra (Genova inclusa) ignora l'esistenza. Voci non confermate [citazione necessaria] affermano trattarsi in realtà di scavi greci, condotti dall'equipe di Illinois Jones.
Altre importanti infrastrutture sono la GTAutostrada, l'Aeroporto sottomarino e i 2 porti. Anche qui vige un'aspra rivalità campanilistica fra il Porto Nuovo e il Porto Antico, che dà origine al termine "Derby della Lanterna".

Cinghiali

Altro mezzo molto comune per spostarsi lungo i vicoli oscuri e pieni di siringhe della città sono i cinghiali, gratuiti se si paga la modica somma di cinque focacce e due costole rotte.

Metropolitana

I lavori di costruzione della metropolitana di Genova sono cominciati con la sua fondazione in data non determinabile a memoria umana. Inizialmente il progetto era di poter allargare le braccia, ma vista la sua efficacia si è pensato di farlo diventare un sistema di trasporto di massa. Purtroppo i risultati confermano che la metropolitana va bene solo per allargare le braccia. Dopo una serie di bosse incredibili, la metropolitana è stata aperta. Adesso il cittadino genovese medio --gli altri non possono per ovvi motivi-- può scegliere se andare da piazza de Ferrari al porto a piedi (7 min), oppure fare due fermate di metrò (8-12 min a seconda di quando arriva il treno). Tutto ciò nell'ottica di dare più libertà al cittadino. Date le sue dimensioni e la sua capienza, è soprannominata Centimetropolitana.

Strade

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Genova.

22 gennaio 2009: I cinghiali invadono Genova

Le strade di Genova, seguendo l'ormai consolidato sistema livornese, sono ottimizzate per creare percorsi fantasiosi e divertenti per artisti di gran classe che si dilettano a seguire il percorso delle macchine da un elicottero. Ad esempio, per ottenere la forma a fiorellino, basta andare da piazza Brignole a piazza Corvetto, che sono adiacenti. Le strade "lineari" invece servono solamente ad aumentare il tasso di stress che, secondo l'associazione arteriosclerotici Vittorio Sgarbi, si sta abbassando in tutto il popolo ligure.

La Sopraelevata di Genova è una via panoramica che congiunge il levante e il ponente della città con vista sui fumi e sulle piazze del porto, con l'intento di evitare l'odissea della vecchia via Aurelia. State attenti al Codice della strada. Evitatelo finché potete. Occupate sempre il lato sinistro della strada altrimenti, se girate a destra al momento meno opportuno, finirete senza via di scampo sull'autostrada Milano-Genova. Oltre a portarvi fuori mano, quest'autostrada, per i raggi di curvatura, i dislivelli e le scalate in terza, tradisce la vicinanza geografica con Monte Carlo.

Autostrade

Artistici svincoli connettono la viabilità cittadina genovese con la rete autostradale. Ad esempio, la rampa che permette di entrare in autostrada a Genova est sull'autostrada Genova-Livorno contiene una curva elicoidale a 360 gradi ottima e abbondante. Da segnalare anche lo svincolo di Genova Aeroporto, sull'A10 Genova-Ventimiglia: la rampa di uscita inizia in una galleria tatticamente curva e senza corsia d'emergenza.

Le autostrade genovesi sono molto trafficate, sia per i viaggiatori provenienti dalla Francia, sia per quelli Milanesi che ogni estate invadono le spiagge deridendosi l'un l'altro per il fatto di non saper nuotare. Difficoltose le comunicazioni per chi volesse telefonare senza auricolare in una autostrada genovese, poiché è elevata la presenza di lunghe gallerie.

Conversazione al cellulare in una autostrada genovese

  1. Ciao, come va, quiffzzzzzz
  2. Son ti senfzzzzzz
  3. ffzzzzzzzz
  4. ffzzzzz...tanto bene
  5. Eh?
  6. Ho detto che ffzzzzzz
  7. Veramente io ho ffzzzzzzzz
  8. ffzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
  9. fzzzzzzzzzz
  10. ffzzzzzzffanculffzzzzzzzzz
  11. Click!* Tu tu tu tu tu...

Soggettoni

Personalità legate BDSM a Genova

Malattie veneree

Città gemellate

Genova è gemellata con queste città. Se non ci credete, cazzi vostri!

Sport

Voci correlate

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Genova.

Altri progetti

Collegamenti esterni


Siamö padani, abiamö ün söniö nel cuöře, brüžare il tricölöre, brüžare il tricölöre!