Senatore

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un senatore si riposa dopo una lunga giornata al Senato.
« Noi senatori siamo sempre stati, e sempre saremo, persone oneste e amanti della nostra democrazia e della nostra Repubblica »
(L'onorevole Palpatine su senatori)
« Aboliremo l'ICI. Avete capito bene: aboliremo l'ICI sul primo zoccolo! »

I senatori sono, insieme ai deputati, una minoranza etnica che vive a Roma.

Descrizione

Come i deputati, anche i senatori vivono in condizioni di estrema indigenza economica[citazione necessaria] e siccome la camera era già stata occupata dai deputati, hanno occupato una baracca vicina, Palazzo della Madama, in passato casa di appuntamenti. Lì vivono in circa 350, tutti insieme ammucchiati, masculi, fimmene, lesbich'e recchiune. Che schifo, alla loro età.

La loro età, infatti, non è proprio giovanile: si calcola che il più giovane abbia perlomeno 350 anni.

Una sottocategoria di senatori è rappresentata dai senatori a vita, che rappresentano un sostegno inaspettato per i governi in carica. Vista la loro utilità sociale è allo studio un progetto di legge per nominarli tutti senatori a vita (almeno così risparmiamo sulle spese per le elezioni).

Come i deputati, vivono grazie alle pubbliche elemosine, poche centinaia (di milioni) di euro l'anno.

Si può immaginare come sia difficile concilare, come si suol dire, il pranzo con la cena, con questi pochi soldi, e per questo motivo i parlamentari sono stati esentati da varie spese: viaggi in treno e in aereo, telefono, energia elettrica, gas, Viagra, preservativi, ecc.

Una delle loro caratteristiche antropomorfiche più anomale è il fatto che nascono con la poltrona attaccata al culo; alcuni addirittura hanno un modello di poltrona incorporato.

Voci correlate