Matteo Renzi: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 22: Riga 22:
{{cit2|Aspetta, che prima devo chiedere il permesso alla mi [[mamma]].|Matteo Renzi qando viene invitato a un [[talk show]]}}
{{cit2|Aspetta, che prima devo chiedere il permesso alla mi [[mamma]].|Matteo Renzi qando viene invitato a un [[talk show]]}}


'''Matteo Renzi''' ([[11 gennaio]] [[1999]]) è un politico italiano, e con ciò ho già detto [[tutto]]. È considerato ''"il nuovo che avanza"'', nel senso che di persone come lui ce ne sono troppe, e perciò deve essere buttato nella spazzatura. Tra le sue dichiarazioni più famose ricordiamo quando disse: ''"Preferisco gli [[U2]] a [[Alcide De Gasperi|De Gasperi]], perchè De Gasperi non lo conosce nessuno."'' In effetti non aveva tutti i torti, qualcuno di voi conosce una canzone di De Gasperi?
'''Matteo Renzi''' ([[11 gennaio]] [[1999]]) è un politico italiano, e con ciò ho già detto [[tutto]]. È considerato ''"il nuovo che avanza"'', nel senso che di persone come lui ce ne sono troppe, e perciò deve essere buttato nella spazzatura. È così nuovo che l'altro giorno si è guardato allo specchio e ha detto: ''"Ma tu chi [[cazzo]] sei?"''

Tra le sue dichiarazioni più famose ricordiamo quando disse: ''"Preferisco gli [[U2]] a [[Alcide De Gasperi|De Gasperi]], perchè De Gasperi non lo conosce nessuno."'' In effetti non aveva tutti i torti, qualcuno di voi conosce una canzone di De Gasperi?


Nel [[2009]], alla veneranda età di 10 anni, diventa sindaco di Firenze; la carica gli viene conferita da [[Mike Bongiorno]] dopo aver vinto per cinque volte di fila a [[Genius]], in molti credono che in realtà fosse andato alla [[ruota della fortuna]], ma questa è solo una [[leggenda metropolitana]], perchè il piccolo Matteo non era abbastanza grande per parteciparvi.
Nel [[2009]], alla veneranda età di 10 anni, diventa sindaco di Firenze; la carica gli viene conferita da [[Mike Bongiorno]] dopo aver vinto per cinque volte di fila a [[Genius]], in molti credono che in realtà fosse andato alla [[ruota della fortuna]], ma questa è solo una [[leggenda metropolitana]], perchè il piccolo Matteo non era abbastanza grande per parteciparvi.

Versione delle 21:27, 2 nov 2011

Template:Incostruzione

Template:Politica

Matteo Renzi
Matteo Renzi
Matteo Renzi
Matteo Renzi assieme al suo Vice-sindaco
Sindachino di Firenze
Mandato
A partire da quando la mamma gli da il permesso
Preceduto da Qualcuno che era troppo vecchio
Succeduto da Il Vice-sindaco
Partito politico Sicuramente non il PD
Tendenza politica Gggggiovane
Nascita 11 gennaio 1999
Coniuge La sua fidanzatina
Religione Culto di Apple
« È da rottamare! »
(Matteo Renzi su Pierluigi Bersani)
« È da rottamare! »
« È da rottamare! »
(Matteo Renzi su sua moglie)
« Grazie a lui sono diventato ricchissimo. »
(Il meccanico di Matteo Renzi)
« Aspetta, che prima devo chiedere il permesso alla mi mamma. »
(Matteo Renzi qando viene invitato a un talk show)

Matteo Renzi (11 gennaio 1999) è un politico italiano, e con ciò ho già detto tutto. È considerato "il nuovo che avanza", nel senso che di persone come lui ce ne sono troppe, e perciò deve essere buttato nella spazzatura. È così nuovo che l'altro giorno si è guardato allo specchio e ha detto: "Ma tu chi cazzo sei?"

Tra le sue dichiarazioni più famose ricordiamo quando disse: "Preferisco gli U2 a De Gasperi, perchè De Gasperi non lo conosce nessuno." In effetti non aveva tutti i torti, qualcuno di voi conosce una canzone di De Gasperi?

Nel 2009, alla veneranda età di 10 anni, diventa sindaco di Firenze; la carica gli viene conferita da Mike Bongiorno dopo aver vinto per cinque volte di fila a Genius, in molti credono che in realtà fosse andato alla ruota della fortuna, ma questa è solo una leggenda metropolitana, perchè il piccolo Matteo non era abbastanza grande per parteciparvi.

Biografia

"Ahah! Ha detto cacca!"

Matteo Renzi nasce a Firenze nel 1999, appena nato coglie l'occasione per rimproverare l'ostetrica sessantacinquenne di occupare un posto di lavoro che avrebbe potuto avere una persona più giovane. Per ripicca l'ostetrica non gli cambiò il pannolino per tutta la sua permanenza in ospedale.

Alcuni anni più tardi Matteo chiese ai suoi genitori di comprargli un frigo a pedali giocattolo che gli piaceva molto, al rifiuto di questi, Renzi li accusò di portare avanti una politica oppressiva nei confronti della corrente più giovane della famiglia e di non rispettare le libertà costituzionali che anche un bambino aveva il diritto di possedere. E poi quel frigo a pedali ce l'avevano tutti i suoi amici.

All'età di sei anni cominciò a frequentare la scuola elemetare, sfortunatamente venne bocciato al primo anno. Fu in questa occasione che il piccolo Renzi organizzò la sua prima convention alla Stazione Leopolda di Firenze denominata: "Prossima Fermata: seconda elementare", in cui denunciò il sistema corrotto della scuola italiana che non premia la meritocrazia, ma solo gli alunni più abbienti. Le maestre pur di non sentirlo più decisero unanimemente di promuoverlo in seconda elementare. Renzi continuò ad organizzare queste manifestazioni con cadenza annuale, fu così che riuscì a proseguire la scuola senza aver mai aperto un libro.

Come già accennato, nel 2009 la sua carriera ebbe una svolta: riuscì a passare le selezioni per partecipare a Genius, il celebre gioco per bambini condotto da Mike Bongiorno, battendo in intelligenza un pappagallo, due sedie vuote, Maurizio Gasparri e una figurina di Francesco Totti. Di seguito proponiamo la registrazione della puntata in cui vinse la poltrona di sindaco di Firenze:

Mike Bongiorno : Buona sera amici ascoltatori e benvenuti a una nuova puntata di Genius. Salutiamo il nostro piccolo concorrente, come ti chiami piccola caccola?
Matteo Renzi : Salve, sono Metteo Renzi, sono così giovane che per allacciarmi i pantaloni uso il cordone ombelicale. Veltroni è vecchio, Franceschini è vecchio, Bersani è vecchio. Chi vedrei come leader del PD? Peter Pan, perchè lui è sempre giovane.
Mike Bongiorno : Ohilalà! Mario Bianchi, ma chi le fa le selezioni di questi piccoli dementi? la Santanchè. Comunque, hai detto di chiamarti Matteo Renzi? ma lo sai che da giovane avevo uno scarabeo stercorario che si chiamava così. Sai cos'è uno scarabeo stercorario? è un animale che porta in giro le palline di cacca. Tu porti in giro le tue palline di cacca, piccolo?
Matteo Renzi : Non faccia tanto il furbo signor Mike, anche lei ormai è vecchio, dovrebbe essere rottamato e lasciare il posto a personaggi più giovani e talentuosi come Enrico Papi.[citazione necessaria??]
"Quindi voi vorreste farmi credere che questo qui, con la faccia da pirla diventerà sindaco di Firenze?"
Mike Bongiorno : Amici ascoltatori, io non credo alle mie orecchie. Secondo me invece ti hanno rottamato il cervello. Che cosa ho fatto di male per avere a che fare con questo scassapalle? Sai che ti darei volentieri un calcio nel culo?
Matteo Renzi : [Piange]
Mike Bongiorno : Cià, passiamo alla domanda che poi il vecchio Mike si deve trombare la tua mamma. Forza e coraggio. Allora, dimmi: “in quanti giorni Nostro Signore creò il mondo? 1: Sei, e il settimo si riposò. 2: Quindici, e ha passato il fine settimana in un nightclub. 3: Un mese, e si è fatto la settimana bianca. La uno, la due o la treeeeehh?
Matteo Renzi : Non ne sono sicuro, ma se dovessi sparare a caso direi la uno.
Mike Bongiorno : Ma Mario Bianchi, siamo sicuri che sia la risposta esatta, no perchè io non sono mica convinto. Insomma, Silvio ci ha messo parecchio tempo solo per fare Milano 2, oltretutto conoscendolo avrebbe passato il fine settimana in un night con qualche strappona.
Mario Bianchi : Siamo sicuri Mike.
Mike Bongiorno : Colpo di scena, amici ascoltatori. Ecco il nostro nuovo sindaco di Firenze!!

Sindachino

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Matteo Renzi è così giovane che ha ancora le rotelle sulla bicicletta.
  • Matteo Renzi è così giovane che i comunisti vogliono mangiarlo.
  • Matteo Renzi è così giovane che non sa distinguere la destra dalla sinistra.
  • Matteo Renzi è così giovane che quando va a lavorare si mette il grembiulino.
  • Matteo Renzi è così giovane che per lui la legge bavaglio serve per non sporcarsi quando mangia la pappa.
  • Matteo Renzi è così giovane che secondo lui l'inno d'Italia dovrebbe farlo Cristina D'Avena.
  • Matteo Renzi è così giovane che quando va a Palazzo Vecchio non si porta la ventiquattr'ore, ma lo zaino di Ben Ten.
  • Matteo Renzi è così giovane che invece della pausa caffè fa la ricreazione.
  • Matteo Renzi è così giovane che la pampers lo vuole come sponsor.
  • Matteo Renzi è così giovane che a pranzo mangia sempre l'happy meal.
  • Matteo Renzi è così giovane che quando sta a casa da lavoro per malattia, poi deve portare la giustificazione firmata dai genitori.
  • Matteo Renzi è così giovane che sulla carta d'identità ha la foto dell'ecogafia.
  • Matteo Renzi è così giovane che ha l'auto blu della chicco.
  • Matteo Renzi è così giovane che non partecipa ai talk show serali perchè per le 10 deve essere a letto.
  • Matteo Renzi è così giovane che sull'auto ha il cartello con su scritto "bimbo a bordo".
  • Matteo Renzi è così giovane che ha come ufficio stampa Geronimo Stilton.
  • Matteo Renzi è così giovane che per tagliare i costi della politica deve usare le forbici dalla punta arrotondata.
  • Matteo Renzi è così giovane che non può ridere di questo articolo perchè non ha ancora imparato a leggere.

Voci correlate