Mariastella Gelmini: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 61: Riga 61:
La nostra amica Gelmini ha anche ideato un nuovo modo di [[apocalisse|migliorare]] la squola (lei la chiama così, e presto anche gli studenti la chiameranno così): la '''squola trial'''.
La nostra amica Gelmini ha anche ideato un nuovo modo di [[apocalisse|migliorare]] la squola (lei la chiama così, e presto anche gli studenti la chiameranno così): la '''squola trial'''.


==La scuola trial==
==La squola trial==
Se un genitore, messo di fronte a una scuola pubblica che cade a pezzi e con poco personale che non riesce a stare dietro agli alunni, scegliesse la scuola privata, lo stato gli verrà incontro permettendogli di provare la versione 2.0 della scuola pubblica, la cosiddetta ''scuola trial''.
Se un genitore, messo di fronte a una scuola pubblica che cade a pezzi e con poco personale che non riesce a stare dietro agli alunni, scegliesse la scuola privata, lo stato gli verrà incontro permettendogli di provare la versione 2.0 della scuola pubblica, la cosiddetta ''scuola trial''.


Riga 67: Riga 67:


Quand'ecco che, allo scadere del periodo trial, la Gelmini si presenterà dai genitori, e gli dirà:
Quand'ecco che, allo scadere del periodo trial, la Gelmini si presenterà dai genitori, e gli dirà:
{{quote|Vi è piaciuta la scuola pubblica? Volete fargli imparare '''anche le vocali'''? Ma che esigenti che siete! Bene, ora tagliamo i fondi, avrete un maestro solo che non riuscirà a stare dietro a 20 bambini (gli immigrati ovviamente non avranno il maestro di sostegno) e la scuola cadrà a pezzi perchè ristrutturarla costa e noi preferiamo finanziare il digitale terrestre. Potete fare due scelte: o lo mandate in una scuola privata, delle suore, dove pagando un occhio della testa avrà l'educazione che avrebbe potuto avere gratuitamente alla statale se l'avessimo finanziata come prima, e magari un bell'indottrinamento religioso, oppur elo lasciate alla scuola pubblica, dove, se non gli crollerà prima in testa, uscirà ignorante e potrà fare al massimo il lavavetri. Cosa scegliete?|Maria Stella Gelmini}}
{{quote|Vi è piaciuta la scuola pubblica? Volete fargli imparare '''anche le vocali'''? Ma che esigenti che siete! Bene, ora tagliamo i fondi, avrete un maestro solo che non riuscirà a stare dietro a 20 bambini (gli immigrati ovviamente non avranno mica il maestro di sostegno) e la scuola cadrà a pezzi perchè ristrutturarla costa e noi preferiamo finanziare il digitale terrestre. Potete fare due scelte: o lo mandate in una scuola privata, delle suore, dove pagando un occhio della testa avrà l'educazione che avrebbe potuto avere gratuitamente alla statale se l'avessimo finanziata come prima, e magari un bell'indottrinamento religioso, oppur elo lasciate alla scuola pubblica, dove, se non gli crollerà prima in testa, uscirà ignorante e potrà fare al massimo il lavavetri. Cosa scegliete?|Maria Stella Gelmini}}


Insomma, un bel miglioramento! Basta con tutti questi bambini figli di immmigrati o di persone povere che con la scuola pubblica pensano di poter fare un bel lavoro solo perchè sono bravi! Ma insomma, dove siamo? Mica uno può, solo perchè è ''bravo'', pensare di cambiare status sociale rispetto alla sua famiglia, eh!
Insomma, un bel miglioramento! Basta con tutti questi bambini figli di immmigrati o di persone povere che con la scuola pubblica pensano di poter fare un bel lavoro solo perchè sono bravi! Ma insomma, dove siamo? Mica uno può, solo perchè ''è bravo'', pensare seriamente di cambiare status sociale rispetto alla sua famiglia, facendo un lavoro migliore, eh!
E magari a discapito di un povero figlio di avvocati che solo perché è stupido come una campana e ozioso rischia di non ricevere un' istruzione. Poverini, bisogna aiutare questi poveri uomini che si pososno permettere la privata, e evitare che i figli di immigrati o di persone meno abbienti si illudano di poter...ahahah, scusate, mi viene da ridere all'idea.. studiare.. ahahaha, no, è troppo forte, ma ci pensate... un povero... che studia!!! ahahahah, troppo divertente Maria Star. Come un cactus nel [[culo]].
E poi magari a discapito di un povero figlio di avvocati che solo perché, povera stella, è stupido come una campana e ozioso rischia di non ricevere un' istruzione.

Poverini, bisogna aiutare questi poveri uomini che si possono permettere la privata, e evitare che i figli di [[immigrati]] o di persone meno abbienti si illudano di poter...AHAHAH, scusate, mi viene da ridere all'idea.. studiare.. ahahaha, no, è troppo forte, ma ci pensate... un figlio di operai... che studia insieme ai figli dei dentisti!!! '''ahahahah, troppo divertente Maria Star'''. <br />Si, come un cactus nel [[culo]].


== Curiosità ==
== Curiosità ==

Versione delle 01:06, 25 ott 2008

Template:Odio

File:Gelmini.jpg
Santa Mariastalla Gelmini da Frigida
« Noi studenti siamo molto soddisfatti che Berlusconi abbia messo una gnocca al dicastero, ma se fosse un po' più flessibile come la Carfagna... »
(Studenti maturandi)
« Mariastalla Gelmini non sa neanche chi io sia »
(Nietzsche su Gelmini)
« Pensa di essere una gnocca ma io sono più gnocca di lei »
« L'ignoranza è forza! »
(Il motto della Gelmini)
« Non capisco come mai gli studenti universitari mi odiano, dato che la riforma non li tocca minimamente!(A parte dimezzare i fondi e assumere un quinto dei ricercatori rispetto a prima.) »
(Gelmini su Universitari)
« Ma te la sei letta la tua legge?? »
(Universitari su Gelmini)


Mariastalla Gelmini (Repubblica delle banane, 23 ottembre) è una illuminista e ministro dell'istruzione di CL, che ha duramente lottato perché anche i meno abbienti potessero avere un'istruzione laica e di qualità.

Vita

La ministra Gelmini senza grembiule. Molto meglio non metterlo, no?

Nasce a Frigida in provincia di Sorca nel 1971 in una famiglia di Boia. Il suo nome è frutto di un Coca-Party a casa di suo padre, don Gelmini; poiché alla festa c'era una certa Maria e la star della serata Stella, il cui sesso è ancora da definire. In quel coca-party la mamma diede alla luce così Mariastella, detta poi Mariastalla per descrivere la qualità della scuola dopo il suo incarico ministeriale. L'infanzia è traumatica, infatti in casa sua arrivano spesso visite indesiderate. La mamma infatti era in debito con un certo costruttore di palazzi, che non era Pino de' Palazzi, ma Silvio Berlusconi. Questo signore come una sanguisuga pretendeva dei soldi che la famiglia Gelmini non possedeva, allora Silvio prese in pegno la bambina istruendola ed educandola fino all'adolescenza.

File:Gelmini 2.jpg
Mariastalla Gelmini a casa Berlusconi, durante la sua formazione...

In adolescenza tarda venne mandata a scuola dalle Suore Scofanate (si chiamava proprio così l'ordine), dove affrontò i cinque anni di scuola media-superiore seguita da tre Suore di Sostegno (spirituale), Suor Crocifissa che le insegnava ad essere una brava bigotta, Suor Boccadirosa che le insegnava la ligua latina e Suor Cilicia che la molestava. Non venne mai rimandata. Da adulta si iscrive all'università nella facoltà di Scienze Bigotte, dove dopo 5 anni, nonostante la raccomandazione di Silvio Berlusconi, non passa gli esami manco a piangere sui ceci. Da Frigida, allora, si trasferisce a Reggio Gomorra, dove riconoscono meglio le sue capacità nascoste, ma nascoste proprio bene, e le danno un bel 30 e lode, dopodichè ritorna a Frigida per esercitare la professione. Si vanterà poi pubblicamente (questa è vera) di essere andata al sud perché lì gli esami sono più facili. Durante gli anni mantiene costante il rapporto orale e sociale con Silvio Berlusconi, che le riserverà un posto da ministra all'istruzione. Lei lo ringrazierà distruggendo per lui la scuola pubblica a favore di quella privata.Si rivelerà un'ottima ministra e migliorerà facilmente lo stato della scuola privata.

La nomina a Ministro della pubblica (d)istruzione

File:6ConGiorgiaMeloniMariaStellaGelminieStefaniaPrestigiacomo.JPG
Mariastalla e le altre 3 gnocche della formazione di Governo

Alle elezioni politiche del 2008 Silvio Berlusconi vince grazie all'incredibile abilità del potentissimo e credibilissimo PD. Assegna il dicastero dell'istruzione alla giovane Mariastalla,che conosce bene le scuole del nord, dove ha studiato, e del sud, dove ha dato l'esame, ed è quindi molto edotta al riguardo, e che con responsabilità e fermezza prosegue il lavoro del precedente ministro, attirando a sé la simpatia di molti amici della libertà pronti al suo comando ad invadere la scuola rendendola più democratica. Si disse allora che la riforma più importante che avesse fatto era quella di aver cambiato i gabinetti turchi con vasi caucasici. Indignata da tale voce, Maria Star decise di fare le cose in grande...

Nacque così la Grande Soluzione Finale all'annoso problema dell'istruzione. Nel senso che l'istruzione è un problema.

Le riforme in programma

Mariastalla mentre spiega ai ragazzi il decreto del maestroo unico. "Studiare? A che serve, quando c'è Mediaset?"
  • Adottare il maestro unico nelle classi delle elementari, che tanto spiegare le cose a una classe di 20 bambini ignoranti come lavandini, viziati e con dei genitori convinti di avere un piccolo Einstein in casa è facile e chiunque ci riuscirebbe.
  • Insegnare a Bossi l'italiano.
  • Abolire l'insegnamento dell'evoluzionismo a favore del creazionismo.
  • Adottare il grambiulino per le elementari, la marinaretta alle medie, la tonaca e il cilicio alle superiori.
  • Adottare nuovamente il voto alla condotta che influirà poi sulla futura scheda giudiziaria dell'alunno.
  • Peggiorare ulteriormente le scuole del sud, che tanto basta la televisione.
  • Rifondazione dei Giovani Balilla, degli Avanguardisti e dei Figli della lupa.
  • Introduzione tra le figure di riferimento Licio Gelli e Lupo Lucio.
  • Bloccare le assunzioni dei nuovi ricercatori riducendole al 20% rispetto a prima. No, non è un errore, è proprio così: assumere un quinto dei ricercatori previsti.
  • Ridurre di oltre un terzo i fondi destinati alla ricerca, che tanto non serve.

Dove sta la battuta, direte voi? Ma sciocchini, non c'è!!. E come potevamo noi cantare qualcosa sulla Riforma Gelmini che fosse più divertente? Ma insomma, non vi sentite ilari di fronte a tante idee innovative? Non percepite già il futuro glorioso di tanti bambini, che potranno godere di un'ottima educazione? Si, vabbeh, lo ammetto alcuni punti sono inventati. No, sciocco, non è quello del taglio ai ricercatori... No, non è quello del maestro unico, è quello di Lupo Lucio! Come? Non ci credi ? Eppure è proprio così, goditi l'intelligenza superiore di codesta riforma e spassatela con il Gelmini Star Mary Show!!


Infastidita dalle numerose (ma non per il Tg4) proteste, la Gelmini ha risposto con grande intelligenza:

« Chiunque dica o pensi qualcosa di diverso da me è perché è un estremista di sinistra, io ho ragione. Ora e sempre. »
(maria Stella Gelmini)

La Gelmini è così convinta delle sue affermazioni, ma così convinta, che ogni volta che ogni volta che c'è una possibile contestazione a un suo incontro non ci va. Questo perché ha argomentazioni troppo fini per mostrarle agli studenti che sono degli stolti. E aspettate di vedere cosa diventeranno dopo...

La nostra amica Gelmini ha anche ideato un nuovo modo di migliorare la squola (lei la chiama così, e presto anche gli studenti la chiameranno così): la squola trial.

La squola trial

Se un genitore, messo di fronte a una scuola pubblica che cade a pezzi e con poco personale che non riesce a stare dietro agli alunni, scegliesse la scuola privata, lo stato gli verrà incontro permettendogli di provare la versione 2.0 della scuola pubblica, la cosiddetta scuola trial.

Il meccanismo è elementare: il bambino va a scuola, gratis (come dovrebbe essere, ma non per la Gelmini), e riceve un servizio di qualità: ha diversi insegnanti specializzati nelle rispettive materie, ha una mensa decente, la scuola non gli cade in testa per mancanza di fondi per la ristrutturazione, e in questi 30 giorni apprende gratuitamente (Ahaha, gratis! Assurdo, vero?) tutte le consonanti.

Quand'ecco che, allo scadere del periodo trial, la Gelmini si presenterà dai genitori, e gli dirà:

« Vi è piaciuta la scuola pubblica? Volete fargli imparare anche le vocali? Ma che esigenti che siete! Bene, ora tagliamo i fondi, avrete un maestro solo che non riuscirà a stare dietro a 20 bambini (gli immigrati ovviamente non avranno mica il maestro di sostegno) e la scuola cadrà a pezzi perchè ristrutturarla costa e noi preferiamo finanziare il digitale terrestre. Potete fare due scelte: o lo mandate in una scuola privata, delle suore, dove pagando un occhio della testa avrà l'educazione che avrebbe potuto avere gratuitamente alla statale se l'avessimo finanziata come prima, e magari un bell'indottrinamento religioso, oppur elo lasciate alla scuola pubblica, dove, se non gli crollerà prima in testa, uscirà ignorante e potrà fare al massimo il lavavetri. Cosa scegliete? »
(Maria Stella Gelmini)

Insomma, un bel miglioramento! Basta con tutti questi bambini figli di immmigrati o di persone povere che con la scuola pubblica pensano di poter fare un bel lavoro solo perchè sono bravi! Ma insomma, dove siamo? Mica uno può, solo perchè è bravo, pensare seriamente di cambiare status sociale rispetto alla sua famiglia, facendo un lavoro migliore, eh! E poi magari a discapito di un povero figlio di avvocati che solo perché, povera stella, è stupido come una campana e ozioso rischia di non ricevere un' istruzione.

Poverini, bisogna aiutare questi poveri uomini che si possono permettere la privata, e evitare che i figli di immigrati o di persone meno abbienti si illudano di poter...AHAHAH, scusate, mi viene da ridere all'idea.. studiare.. ahahaha, no, è troppo forte, ma ci pensate... un figlio di operai... che studia insieme ai figli dei dentisti!!! ahahahah, troppo divertente Maria Star.
Si, come un cactus nel culo.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

File:Vlady suonerie.jpg
Si pensa che il coglione delle suonerie se la faccia con la Mariastalla
  • È vittima di un rituale di magia nera che sta attirando contro di lei l'odio di tutti gli studenti e professori improvvisamente resi insensibili al suo (presunto, perché adesso lo sono anch'io) fascino. In anteprima vi informiamo che nelle prossime puntate il suo tentativo di controllo dittatoriale della scuola si concluderà tragicamente con un nuovo '68 e con la sua decapitazione per decreto straordinario del Comitato di Salute Scolastica.
  • La Gelmini a scuola copiava.
  • Nella sua cameretta ha il poster di Gentile (il Filosofo, mica il calciatore) e una copia di Cuore (del De Amicis) sul comò.
  • La Gelmini non è sposata, si pensa ad una relazione seria però con Wladimiro Tallini il coglione delle suonerie.
  • Si pensa che la Gelmini sia il ministro più inutile dai tempi di Pirro.
  • I docenti maschi pensano che lei sia una gran gnocca.
  • Le docenti pensano di lei che sia più intelligente un cartellone pubblicitario della Knorr.
  • Dati statistici confermano che il suo cognome è tra i più ridicoli nella storia dei ministri, seconda solo all'onorevole Felice Mastronzo.
  • Dopo aver criticato le scuole del sud Italia, perché secondo lei sono "troppo facili" e "trascinano in basso la qualità della scuola italiana"[1], Mariastellina Gelmini ha azzeccato una figura di merda storica quando si è scoperto che per passare l'esame da avvocato era andata apposta a Reggio Calabria.[2] A sua discolpa bisogna però dire che Mariastella Gelmini non sapeva che Reggio Calabria fosse al sud (non lo sa neanche ora, a dire il vero).

Note

Template:Legginote