Sindrome della Signora in Giallo: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (→‎Sindrome di Jessica Fletcher: errori di lint, replaced: <center> → <div style="text-align: center;"> (2), </center> → </div> (2))
 
(44 versioni intermedie di 31 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{citazione|Cazzi tuoi mai?!|Annamaria Franzoni|Anna Maria Franzoni dopo aver nascosto lo scarpone, il mestolo, il coltello e la balena|Jessikah Fletcher|}}
{{Cit2|Farti i cazzi tuoi mai?!|[[Annamaria Franzoni|Anna Maria Franzoni]] dopo aver nascosto lo scarpone, il mestolo, il coltello e la balena a [[Jessica Fletcher]]}}


La '''Sindrome della Signora in Giallo''' è una frequente patologia che affligge le [[anziano|donne di una certa età]] che non hanno una [[niente|minchia]] da fare. È anche conosciuta con il nome di ''Sindrome dei cazzi loro''.
La '''sindrome della Signora in Giallo''' è una frequente patologia che affligge le [[anziano|donne di una certa età]] che non hanno una [[minchia]] da fare. È anche conosciuta con il nome di ''Sindrome del farsi i cazzi altrui''.

== Storia ==
Venne diagnosticata per la prima volta al celeberrimo paziente matricola 3721-bis, all'anagrafe [[Jessica Fletcher]]: anziana 74enne angloamericana portatrice sana del gene della [[sfiga]] con un'insana passione per i completi giallo canarino. La sua naturale tendenza alla ficcanasaggine, coadiuvata da una misteriosa concentrazione di suoi parenti e amici stretti in qualunque angolo del globo<ref>Soprattutto nipoti</ref>, è una combinazione letale per qualunque persona le stia anche solo lontanamente sulle scatole.


==Sintomi==
==Sintomi==
La sintomatologia base di questa patologia è piuttosto singolare, sebbene se riferita a più persone possa anche essere plurale:
[[Immagine:Sagoma1.jpg|right|thumb|170px|lo stadio finale della malattia]]
[[File:Sagoma1.jpg|right|thumb|170px|Lo stadio finale della malattia.]]


* Tendenza a ficcare il naso nei posti più impensabili: tipo [[fanculo|qui]] o [[ano|qui]].
* Tendenza a ficcare il [[naso]] nei fatti altrui
* Tendenza a fare domande idiote
* Tendenza a rompere il [[cazzo]] all'umanità con domande scomode
* Tendenza a vedere collegamenti tra fatti del tutto privi di qualsiasi collegamento.
* Tendenze, punto.
* Tendenza ad accusare la gente senza prove.


==Evoluzione==
==Evoluzione==
La maggior parte delle volte il paziente è destinato a soccombere di una morte violenta per [[pistola|mano]] di terzi.
La maggior parte delle volte il paziente è destinato a soccombere di una morte violenta per pestaggi ripetuti.

==Sindrome di Jessica Fletcher==
Da non confondersi con la sindrome della Signora in Giallo, la sindrome di Jessica Fletcher è quel fenomeno per cui la vecchia babbiona sembra vivere in completa simbiosi con la morte: ogni volta che lei compare in un qualsiasi luogo, avviene un omicidio. Traducendo matematicamente abbiamo:
<div style="text-align: center;">
<math>Jessica + Qualsiasi Punto Geografico Nel Mondo= Omicidio</math>
</div>


Notare che questa sindrome pare diffusa tra vari investigatori seriali non professionisti, come [[Miss Marple]] e [[Adrian Monk]]. A differenza dei poliziotti che sono costretti dal loro lavoro ad assistere a varie e sgradevoli forme di morte, questi personaggi non hanno proprio nessuna giustificazione! Dovunque vadano, aborigeni fino a quel momento pacifici si ricoprono di peli, gli crescono le zanne e in genere rivelano sotterranee e spaventose pulsioni omicide, sovente accoppiate a insospettate capacità di pianificazione!

[[Agatha Christie]], nel suo giallo: "''Sipario. L'ultima avventura di Poirot''" prende in esame questi personaggi e suggerisce, come soluzione migliore,<ref>E definitiva.</ref> quella di "[[contraddizione|uccideteli prima che contagino anche voi!]]"
<div style="text-align: center;">
{{censura|Se non avete capito, sono LORO<ref>Almeno nel romanzo.</ref> gli istigatori di tutti i delitti!!!!}}
</div>


==Voci correlate==
==Voci correlate==
*[[La signora in giallo]]
*[[La signora in giallo]]
*[[Fatti su Jessica Fletcher]]
*[[Fatti su Jessica Fletcher]]
*[[Ghost Whisperer]]

*[[Nonbooks:Impara a risolvere un mistero]]
[[categoria:patologie]]
{{medicina}}
{{Sindromi}}
[[Categoria:Malattie]]
<references />

Versione attuale delle 02:59, 3 giu 2021

« Farti i cazzi tuoi mai?! »
(Anna Maria Franzoni dopo aver nascosto lo scarpone, il mestolo, il coltello e la balena a Jessica Fletcher)

La sindrome della Signora in Giallo è una frequente patologia che affligge le donne di una certa età che non hanno una minchia da fare. È anche conosciuta con il nome di Sindrome del farsi i cazzi altrui.

Storia

Venne diagnosticata per la prima volta al celeberrimo paziente matricola 3721-bis, all'anagrafe Jessica Fletcher: anziana 74enne angloamericana portatrice sana del gene della sfiga con un'insana passione per i completi giallo canarino. La sua naturale tendenza alla ficcanasaggine, coadiuvata da una misteriosa concentrazione di suoi parenti e amici stretti in qualunque angolo del globo[1], è una combinazione letale per qualunque persona le stia anche solo lontanamente sulle scatole.

Sintomi

La sintomatologia base di questa patologia è piuttosto singolare, sebbene se riferita a più persone possa anche essere plurale:

Lo stadio finale della malattia.
  • Tendenza a ficcare il naso nei fatti altrui
  • Tendenza a rompere il cazzo all'umanità con domande scomode
  • Tendenza a vedere collegamenti tra fatti del tutto privi di qualsiasi collegamento.
  • Tendenza ad accusare la gente senza prove.

Evoluzione

La maggior parte delle volte il paziente è destinato a soccombere di una morte violenta per pestaggi ripetuti.

Sindrome di Jessica Fletcher

Da non confondersi con la sindrome della Signora in Giallo, la sindrome di Jessica Fletcher è quel fenomeno per cui la vecchia babbiona sembra vivere in completa simbiosi con la morte: ogni volta che lei compare in un qualsiasi luogo, avviene un omicidio. Traducendo matematicamente abbiamo:


Notare che questa sindrome pare diffusa tra vari investigatori seriali non professionisti, come Miss Marple e Adrian Monk. A differenza dei poliziotti che sono costretti dal loro lavoro ad assistere a varie e sgradevoli forme di morte, questi personaggi non hanno proprio nessuna giustificazione! Dovunque vadano, aborigeni fino a quel momento pacifici si ricoprono di peli, gli crescono le zanne e in genere rivelano sotterranee e spaventose pulsioni omicide, sovente accoppiate a insospettate capacità di pianificazione!

Agatha Christie, nel suo giallo: "Sipario. L'ultima avventura di Poirot" prende in esame questi personaggi e suggerisce, come soluzione migliore,[2] quella di "uccideteli prima che contagino anche voi!"

Se non avete capito, sono LORO[3] gli istigatori di tutti i delitti!!!!

Voci correlate

  1. ^ Soprattutto nipoti
  2. ^ E definitiva.
  3. ^ Almeno nel romanzo.