Sindrome di quelli che nei video su YouTube scrivono nei commenti le cose che dicono nel video

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Uomini con tuta.jpg
ATTENZIONE: MALATTIA CONTAGIOSA NEI PARAGGI
La malattia e/o sindrome e/o patologia descritta
in questa pagina è estremamente pericolosa!
Per evitare che si possa diffondere una pandemia si consiglia di non mangiare nulla che proietti ombra prima di aver letto attentamente tutto l'articolo.
Nota disambigua.svg Disambiguazione – Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi il fenomeno più generale, vedi Commenti su Youtube.
Leonida ci dà una definizione oggettiva di un commento in cui si ripete pari pari una cosa detta nel video.
« SHAMAAALAYYYAAAAAAAANN!!!! »
(Uno afflitto dalla sindrome su una cosa detta nel video)
« È meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio »
(Famoso proverbio cinese su sindrome di quelli che nei video su YouTube scrivono nei commenti le cose che dicono nel video)
« SOFFI TEIR!!11!!!111!!! »

La sindrome di quelli che nei video su YouTube scrivono nei commenti le cose che dicono nel video è una patologia alquanto diffusa e affatto rara. Chi ne è afflitto è portato, per chissà quale oscuro motivo, a riscrivere nei commenti, pari pari, le cose che vengono dette nel video in questione. In questo modo i commenti di chi aveva qualcosa di serio da dire annegano tra i commenti inutili. Per la stragrande maggioranza la fase acuta si riscontra con video comici, magari di Zelig, e l'afflitto dalla sindrome non riesce a fare a meno di trascrivere la metà delle loro battute.

Come distinguere un commento da Sindrome da un commento normale[edit]

Va detto, per non fare la figura dei confusi, che non tutti i commenti lasciati su un video sono commenti da sindrome. No, neanche tutti quelli che citano qualcosa detto nel video. Ecco alcuni esempi di commenti che fanno citazioni ma non sono stati lasciati da persone afflitte dalla sindrome.

« "Mi impegno con gli italiani a dimettermi se non raggiungerò gli obiettivi del mio programma"! Ecco una proposta che Berlusconi manterrà! »

Neanche chi ha lasciato questo commento è afflitto dalla sindrome, però lo aspetta una profonda delusione

Sindrome di gruppo[edit]

Può anche accadere che la sindrome di quelli che nei video su YouTube scrivono nei commenti le cose che dicono nel video colpisca contemporaneamente anche più persone. Un medico su dieci è convinto che questo avvenga in seguito a contagio.

Curiosità[edit]

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Fare un commento in cui ripeti quello che dicono nel video equivale a non dire niente.
Tutubo.png

Le sindromi

{| style="text-align:center; width:100%; background-color:transparent; border:0px solid black; color:black; margin:0.5em auto; padding-top:2px; " |
Capslock.jpg
Idioti al binario del treno.jpg
Sindromi da persona o personaggio

Della Signora in Giallo - Di Inzaghi - Di Kaulitz-Efron - Del Nonciclopediano - Di Fini - Di Tourette - Dell'accademico - Di Superman non è Clark Kent - Dell'amico di serie B - Delle persone che non capiscono che Coca Cola e Pepsi Cola non sono uguali - Di Tuning - Di quelli che nei video su YouTube scrivono nei commenti le cose che dicono nel video - Del paladino - Da foto ogni 2 secondi - Di chi la spara più grossa

Sindromi tecnologiche, informatiche e derivate

Di Caps Lock - Delle parentesi - Della vocale infinita - Dell'emoticon fasulla - Dell'SMS - Del distacco forzato della punteggiatura - Da grafia truzza-bimbominkiese da MSN - Dell'utilizzo indiscriminato del verbo lovvare - Della faccia pixellata - Del "Concludo ogni frase che dico con Desu" - Dei sentimenti offesi - Della Googledeficienza - Da subscribers - Dell'autoscatto - Del quoto - Del cambio di tastiera

Sindromi nella quotidianità

Apocalittica premestruale - Da zerbino - Da oblio musicale - Di Stoccolma - Del treno che scappa - Del videorebus - Da decapitazione - Da abuso di caffeina - Da deficit di attenzione e iperattività - Delle chiavi che ti cadono nel fondo del portaombrelli solo quando sei in ritardo - Della testa che esplode improvvisamente - Della morte improvvisa istantanea - Di Lavandonia - Claustrofobica da Attacco di Panico Immotivato e Tendenzialmente Omicida - Allucinazione paranoica plagiomaniaca - Delle m ed n rovesciate - Dell'accumulo

|}