Sindrome del distacco forzato della punteggiatura

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


« Mi ritengo offeso :( , non sono mica sgrammaticato io ! >.< »
(Bambinopene affetto (tra l'altro), dalla sindrome dell'emoticon fasulla quando tu gli fai notare la punteggiatura vagante)
« Raga, io sono alternativo ! »
(Poser sull'essere alternativi)
« Lo fanno tutti, che male c ' è ?  »
(Tipica pecora che segue il gregge)
« Non mi rugare cumpà ! ? »
( Noto tamarro colto in fallo che tenta di aggirare il problema)
« Oh scusami, correggo subitissimo ! ! !  »
(Ennesimo genio che, resosi conto del proprio errore, provvede a porvi rimedio)
« Senza le maiuscole, senza i punti! »
(Il sommo vate sulla sindrome)

La sindrome del distacco forzato della punteggiatura è una delle innumerevoli catastrofi che flagellano l'umanità, assieme alle piattole, alle emorroidi, ai morti di figa, agli emo e all'uso improprio della borra come collante per le astronavi. Questa sindrome sembra proliferare tra i bambini, gli sfigati, le fungirl giappolese, i coglioni di ogni genere e specie.

I sintomi

La sindrome del distacco forzato della punteggiatura può colpire chiunque nel raggio di quintordici chilometri. I sintomi riscontrati sono:

Le origini della catastrofe

Si narra che, millemila anni fa, l'onnipotente, dopo la creazione dell'uomo, si rese conto che la sua meravigliosa creatura, rispetto alle altre, non sapeva fare un cazzo.

Non aveva denti sufficientemente sviluppati per azzannare gli altri animali, non aveva artigli per dilaniarne le carni, aveva quell'inutile pollice opponibile nelle mani che gl'impediva di camminare a quattro zampe.

Non disponeva di sufficiente peluria per proteggersi dal freddo, in compenso era talmente ottuso da utilizzare il culo come calibro per misurare il diametro delle pannocchie.

Il buon signore, dispiaciuto di vedere una simile meraviglia della natura ridotta in quello Stato, decise di donare al uomo l'uso della parola, fu così che l'uomo scoprì d'essere qualcuno rispetto a qualcos'altro ed ebbe inizio la storia dell'umanità così come la conosciamo.

L'alfabeto

In principio l'uomo si esprimeva unicamente per versi gutturali la cui intensità variava in base al contenuto da esprimere, successivamente, con l'introduzione della parola a opera del buon signore cominciarono a presentarsi i primi problemi. Spesso ci si dimenticava che cosa intendesse la tal espressione o la tal parola, spesso avvenivano dei malintesi e dei fraintendimenti per via dell'ambiguità di certe frasi e certe parole, fu lì che la biblioteca vaticana ebbe la brillante idea di catalogare e identificare ogni forma di lettera attribuendone un fonema definito. Fu un'idea tanto rivoluzionaria che l'invenzione del culo e le sue applicazioni passarono immediatamente in secondo piano. Tutto sembrava risolto, il buon Dio poteva tornare a ricevere le ovazioni del Vate e il mondo sembrava avviarsi verso una nuova età dell'oro.

Gli uomini conobbero l'evoluzione, crebbero, si moltiplicarono, nacque la civiltà così come noi la conosciamo, successivamente si sparsero in tutto il mondo e il sommo pensò quindi di confondere le lingue, e non contento di questo, creò i dialetti e i gerghi. Sfortunatamente, col proliferare della civiltà, proliferarono fenomeni noti come TRL, le boy band, gli sms, MSN, Beppe Bigazzi, Cristiano Malgioglio, Luca Giurato e ciarpame vario. I primi ceppi del virus vennero identificati e la piaga si diffuse a macchia d'olio.

Ecco un intrepido eroe pronto a punire gli infamoni che staccano i punti staccando a loro volta le dita

La diffusione della piaga

La sindrome si diffonde ovunque, all'interno delle mail, in una comune conversazione in chat, oppure, quando meno te l'aspetti, in un innocuo sms, e in alcuni casi, anche in comuni lettere scritte a mano. È stato riscontrato che la sindrome trova il suo terreno di maggior diffusione in 2 principali aree di contagio: MSN e una squallida chat pullulante di rosiconi, casi umani, Bimbiminkia, parrucconi, sfigati e donne non più avvenenti ma ugualmente allupate conosciuta col nome di Extremelot.

Gli effetti della piaga

La piaga non risparmia nessuno. Chiunque ne venga colpito subirà il distacco della retina, i bulbi oculari divergeranno, l'addome si gonfierà esponenzialmente, i neuroni si prenderanno una vacanza a vita dal cervello, le frasi perderanno la compiutezza del loro senso, e nei casi più gravi si assisterà all'odioso quanto atroce fenomeno della punteggiatura vagante. Il punto che doveva essere attaccato alla frase precedente lo si ritroverà in quella successiva, creando di fatto dei veri e propri accoppiamenti impropri.

Es:

Nabbo : Ciao ,come stai ?

Pirla : Bene ,grazie !

Esistono 2 categorie di individui affetti dalla Sindrome del distacco forzato della punteggiatura:

I sintomatici inconsapevoli: i quali, se ben seguiti, vigilati e indotti a comportamenti virtuosi possono uscire dal tunnel della piaga con le proprie forze.

I sintomatici consapevoli: costoro sono un vero problema sociale: non si reputano malati, ma anzi, perseverano nell'opera di scempio ostentando presunte virtù quali l'originalità, lo stile, l'essere trendy e cazzate varie. È possibile tentare di curarli, tuttavia le probabilità di guarigione sono scarse. In questo caso, si suggerisce la stessa metodologia epurativa applicata sui vari casi umani, quali truzzi, emo, otaku, bimbiminkia, papaboy, ecc...

Un tipico esempio di invidivuo affetto dalla Sindrome del distacco forzato della punteggiature, da notare lo sguardo acuto, vigile e concentrato.

Varianti

Esiste una variante della sindrome del distacco forzato della punteggiatura, la quale consiste nello staccare le virgole dalla frase precedente e attaccarle alla frase successiva ,in questo modo. Il malato di solito non se ne rende conto ,finché non viene sfottuto da chi ha letto il suo messaggio.

Possibili cure

È accertato che ampie dosi di Microsoft Word possono arginare il problema, tuttavia questa soluzione si rivela insufficiente se gli untori utilizzano facebook, cellulari e altri sistemi di comunicazione che non richiedano una previa stesura del testo. In tal caso occorre premunirsi di un martello e schiacciare un dito dell'untore ogni qualvolta egli osi propagare la piaga.

In natura ogni cosa è collegata, anche a livello molecolare, per cui non andare contro natura elaborando inutili seghe mentali, attacca i punti!

Voci correlate