Sindrome dell'emoticon fasulla

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Jump to navigation Jump to search


No Wikipedia.png
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla malefica.
Vergogna wiki!
La sindrome può colpire chiunque, nessuno è al riparo, e talvolta, le reazioni possono essere impreviste, anche tra gli amici intimi.
« : P  »
(Individuo affetto dalla sindrome dell'emoticon fasulla)
« E che cazzo è sta roba? »
(Chiunque sull'astrusa simbologia di cui sopra)
« Ma come? È una linguetta ò.ò »
(L'individuo di prima che persevera nel suo stato di crisi)
« No, perché non compare la faccia gialla con la lingua, perché non l'attacchi? »
(Tutti su questa cazzata)
« No no, è voluta xD Non vedi com'è più espressiva? Non vedi come si distingue dalla massa? ^___^ »
(Il medesimo individuo che tenta di giustificarsi dinanzi all'evidenza)
« Ma vai in mona! »
(Chiunque dopo la brillante spiegazione)
« -.-° >_> »
(Epilogo)

La sindrome dell'emoticon fasulla è una malattia che si sta diffondendo in tutto il mondo attraverso internet, i sistemi di messaggistica immediata, i forum on line, feisbukkake e le chat. Questa sindrome sembra proliferare soprattutto in chi si crede alternativo, nelle fungirl, negli adoratori di Muciaccia e nei devoti di Hannah Montana.

Le presunte origini[merdifica facile]

Sebbene possa apparire diversamente a occhi profani, questa non è un'emoticon per cui l'uso ne è vietato in 55 paesi.

Le origini di questa immonda piaga paragonabile per gravità e persistenza alla sindrome del distacco forzato della punteggiatura e alla sindrome di Caps Lock sono avvolte nel mistero, si suppone che, circa diciasedici anni fa, con l'avvento delle comunità virtuali, dei forum e di MSN, qualche utente spastico, intento a scrivere qualche cosa di poco conto, non cliccò sul pulsante delle emoticon predefinite e premette erroneamente la barra spaziatrice, interrompendo l'assemblamento automatico della creazione dell'emoticon. Ciò che vide l'utente non fu interpretato con orrore e sgomento, bensì fu lodato e idolatrato al pari del vitello d'oro. L'impulso perverso divenne irrefrenabile, ormai il cervello del soggetto avvizzì e implose, e subentrò la follia, da quel momento il sadomasochismo annichilì la coscienza dell'utente andando a distruggere sistematicamente le povere emoticon e la punteggiatura, la piaga si diffuse e contagiò altri decerebrati, arrivando a diventare una vera e propria epidemia, la Sindrome dell'emoticon fasulla giustappunto.

I sintomi[merdifica facile]

La sindrome dell'emoticon fasulla si riscontra quando certi soggetti consapevolmente distruggono quelle simpatiche espressioni di sentimenti virtuali (altrimenti conosciute come emoticon) creando delle mostruosità criptico-geroglifiche che solo un vero esperto in materia può decifrare e comprendere. La sindrome è riscontrabile in soggetti che tendono a condire ogni cazzata che scrivono con una pseudo simbologia fatta dall'accostamento improprio di lettere, punteggiatura, apostrofi, accenti e simboli presenti nella tastiera, il tutto con la convinzione d'apparire più divertente, simpatico, ammiccante o altro. Questa sindrome depaupera il cervello aumentando il livello di boria e di vanità dei soggetti colpiti. Di solito, chi è colpito da questa sindrome è affetto anche dalle seguenti patologie: XD, ^^ e °-°.

Le degenerazioni alternative[merdifica facile]

I soggetti affetti dalla perniciosa sindrome talvolta costringono il loro unico neurone a spingersi verso i limiti della decenza umana, arrivando a concepire delle degenerazioni alternative (perché loro si credono i migliori).

Ecco alcuni esempi:

« Duepuntiparentesichiusa »
« Cazzo, ma sei avanti, anticipi i tempi! »
« So fare di meglio! Hehehehe! Duepuntispazioparentesichiusa »
« Accidenti, così siamo davvero alternativi! Duepuntispazioshiftp »


Le degenerazioni improprie[merdifica facile]

Sono stati riscontrati alcuni casi particolari di deviazione del ceppo virale della sindrome. La degenerazione impropria comporta un utilizzo dell'emoticon (vera o fasulla che sia) in un contesto del tutto inappropriato o palesemente meschina e ipocrita, alcuni esempi:

« Ha avuto un incidente in auto, gli è stata amputata una gamba xD »
« Sei così stronza che ti userei per concimare l'orto ^_* »
« Aspetto con ansia la tua morte ^^ »
« Mi auguro che tu possa fare i 100 metri stile libero in una vasca di acido : p »
« Non sapevo che fossi una persona tanto spregevole : D »

Le degenerazioni inverse[merdifica facile]

Di recente è stato scoperto che il ceppo virulento della sindrome ha subito una mutazione involutiva. La malattia ha trovato terreno fertile nei casi umani, i quali, pur di evitare che s'attivasse l'emoticon di MSN Messenger, hanno escogitato un sistema tanto diabolico quanto idiota, ossia l'inversione del simbolo per evitare l'attivazione del simbolo.

« ( : »

Rimedi fai da te per contrastare la piaga[merdifica facile]

Qualora siate imbattuti in questo genere di depravati virtuali operate secondo le seguenti direttive:

  • Sputtanateli in pubblico e in privato (meglio se in pubblico sono presenti i vostri amici, così lo sputtanamento si amplifica).
  • Mostrate la vostra collezione di emoticon da 2 mega cadauna e utilizzatele al posto delle lettere.
  • Inviate loro dello spam di prima scelta.
  • Fate incontrar loro dei loro simili indi soffocateli col gas.
  • Se aveste l'infausta o fausta (dipende dai punti di vista) occasione di incontrarli nella vita reale, potrete affettarli nello spessore che più preferite.

I nemici della sindrome, i baluardi dei forum e di MSN[merdifica facile]

Occorre fare una dovuta premessa, chi è affetto dalla sindrome è conscio di ciò che sta facendo e non ammetterà mai che è un caso umano all'ultimo stadio, anzi, com'è stato menzionato sopra, si sentirà addirittura più sano degli altri, ma non dovete disperare, esiste qualcuno che si è dichiarato palese nemico e li combatte con intrepido vigore, ecco a voi il gruppo dei tenaci baluardi che proteggono voi e il vostro msn da questi soggetti patologici:

Un cipollotto, simbolo d'amore.
  • Il Cipollotto (conosciuto anche come Onion Club)
  • La Volpe Pyong
  • I Kaoani (dette anche "mozzarelle fluttuanti")
    Un adorabile Kaoani in tutta la sua dolcezza.
  • Fermosi (l'emoticon ufficiale dei forum nonciclopediani)
  • Dancing Banana
  • Rox
  • Biggrin (Il capostipite delle emoticon)

Links utili[merdifica facile]

Qualora non foste adeguatamente premuniti contro i portatori insani della sindrome, ecco a voi una serie di link utili, grazie ai quali potrete ingaggiare feroci battaglie e sconfiggere questi decerebrati.

Voci Correlate[merdifica facile]