Sindrome delle parentesi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Attenzione! Questa pagina parla di Nonciclopedia
La seguente pagina contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se la leggi senza aver prima consultato qualche voce di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa, e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.


Un articolo la cui malattia è ormai ad uno stadio degenere.

Il morbo della parentesi è una malattia recente che (purtroppo) contagia (diversi articoli di) Nonciclopedia. (anche mio cugino è stato contagiato (sì hai presente quello che si masturba leccandosi le dita dei piedi?))

Decorso (del morbo (ma lo conosci mio cugino?))

Il virus viene veicolato principalmente da lettori occasionali di Nonciclopedia, in particolare da quelli non registrati. Non appena costoro iniziano a leggere un articolo che trovano divertente, il male inizia a manifestarsi, facendo sentire loro incontenibile dovere di aggiungere il loro contributo. Purtroppo costoro, un po' per colpa del virus, un po' perché mancano del tempo, della voglia e delle capacità necessari per fare delle aggiunte vere e proprie all'articolo, si limitano ad aggiungere una parentesi che, nove volte su dieci, interrompe le frasi a cazzo di cane rendendo la parte modificata un insieme di frasi spezzettate senza senso. Ciò che è peggio è il fatto che spesso e volentieri queste modifiche sono totalmente fuori luogo. (come questa)

Il morbo della parentesi a volte può degenerare nel più grave morbo dello sputtanamento, che causa la triste trasformazione di battute brillanti, intelligenti ed argute in frasi piatte e banali. (come questa)

Quando le due malattie si accoppiano può accadere che articoli meravigliosi vengano trasformati in cazzatelle dai numerosi sintomi, ossia una miriade di microscopici interventi del tutto inutili. (è vero cazzo!)

Patologia di second'ordine

Un'altra deformazione professionale che colpisce i Nonciclopediani è quella della tendenza ad inserire ovunque le [[parentesi quadre doppie... un po' così senza senso [[per il gusto di farlo]] e per abitudine. Anche al posto delle tonde. [

Patologia di terz'ordine

Un'altra deformazione dei nonciclopediani che mettono i template, è quella tendenza di mettere la parentesi graffa {{ovunque anche senza apparente}} motivo, viene usato anche {{al posto delle parentesi tonde e quelle}} quadre. {

Possibile pandemia?

Gli esperti che ci hanno avvertito del temibile morbo conosciuto come aviaria hanno affermato che anche il morbo della parentesi potrebbe essere soggetto a pandemia. Presto anche gli SMS dei vostri cellulari inizieranno a riempirsi di parentesi inutili, e gli faranno seguito i vostri compiti in classe e, per ultime, le vostre liste della spesa.

La malattia potrebbe contagiare anche voi; quando vi ritroverete eczemi a forma di graffa sulla fronte o due parentesi tonde a racchiudere il vostro orifizio defecatorio, non lamentatevi dicendo che non eravate stati avvertiti.

Cura

La cura è semplice ed alla portata di tutti: basta togliere le parentesi e cercare di dare un senso alle frasi. Alcuni rimedi efficaci sono delle virgole, da assumere per via orale, o un ciclo di inalazioni di Note a piè di pagina. Se la malattia degenera in maniera preoccupante, causando l'apparizione di frasi non divertenti o fuori luogo, l'unica soluzione è eliminare questi tumori cancellandoli.

Combattere questo male è possibile, non ignoratelo!

Qui mica stiamo parlando di cazzabubbole come l'AIDS, ma di malattie serie come l'aviaria, eh.

Voci correlate

Le catastrofi che affliggono l'umanità
Persone e/o Animali Donna al volanteGente come teCaso umanoCosplayIl cugino sfigato del SupremoFinleyI ManciniTokio HotelIl regista turcoI poserIl maiale del Muppets ShowI piccioniI niubbiDolce&GabbanaFanatico degli UFOVandaliGli sciupa soldiJustin BieberRagazza cagnolinoJessie JAdele
Entità, siti e oggetti FacebookMacelleriaWikipediaTenda con le perlinePorta girevoleModemMOIGE4KidsPontifex.RomaPrurito intimoMutandeScuolaAnanas malefico omicidaStudio ApertoVerginitàVuvuzelaMSNTarzanelliFondazione SCPTwitter
Inclassificate/ Inclassificabili/ Squalificate Il Caps LockI suoi gustiSchizzi d'olioSabbia nei sandaliStarnuti AbortitiProtezione di WindowsCaricamento in corso, attendere prego...E'Suonerie per cellulari di Italia 1Parole al contrarioSindrome dei sentimenti offesiSindrome del treno che scappaSperimentazione BroccaPagina a casoConfondere un idiotaPotere della vaginaSciopero dei controllori di voloGangnam StyleDoppia negazioneCodice QR