Fantasma Formaggino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tipico esemplare di F.I.F. (Fantasma Incarto di Formaggino)
« E io ti spalmo sul panino!!! »

Lo Spectrum Casearium Albergorum, comunemente conosciuto con lo pseudonimo di Fantasma Formaggino è un essere ectoplasmatico che infesta da torme di secoli svariati alberghi, hotels, motels, ostelli e B&B sparsi in tutto il mondo fin'ora conosciuto.

Vita, morte e miracoli

Gli inizi

Come ogni latticino che si rispetti, la nascita di F.F. si riconduce ad un mammifero.
Era infatti il lontano ieri che, mentre il pastore Serafino mungeva la sua vacca Vittoria[1], essa emise un gemito; il pastore non si accorse, però, della causa dello strano lamento e continuò imperterrito a mungere l'animale.
Mai l'avesse fatto!

Iniziò così.

Il gemito dolorante di Vittoria era segno che qualcos'altro, oltre il candido latte, usciva dalle sue mammelle: infatti, alcune molecole galattifere erano morte durante il processo di mungitura e le loro anime, stanche dei torti subiti, erano tornate in Terra, passando dai seni dell'animale, per compiere la loro vendetta.

Fu così che nacquero i primi Fantasmi Formaggino.

I prosiegui

Non avendo posto dove andare i piccoli F&F's si recarono nel B&B più vicino, ma gli indigeni del luogo, vedendo i trasparenti personaggi, li credettero infestanti e cominciarono a narrarne svariate e terrificanti storie.
Colti in fatto di proverbi[2], gli ecto-casei-plasmi si adattarono all'infausta popolarità ed iniziarono ad infestare tutte le ditte alberghiere della zona, spaventando i clienti e vendendo le foto all'uscita.

Correva l'anno 1987, ma era così veloce che nessuno riusciva a raggiungerlo, così, in un giorno di pioggia, Andrea e Giuliano, assieme a tre loschi individui, entrarono nel B&B stregato: Andrea e Giuliano, spaventati, uscirono subito, mentre gli altri tre, intrepidi, decisero di passare lì la notte.

Un esemplare formagginico allo stato brado.

Ma chi erano questi tre personaggi?

Dato il loro supporto in questa vicenda, vennero onorati come militi ignoti nei loro paesi; per cui, dovendo essere ignoti, sono meglio conosciuti come: un'inglese, un francese e un italiano.

Tre uomini e un fantasma

Inavvertitamente[citazione necessaria] arrivò la notte, ma quando la luna bussò alle porte del buio, Nessuno le aprì; fu così che, mentre il greco e l'astro passavano una romantica serata insieme, il nostro spiritello birbantello organizzava uno scherzetto al trio multietnico.

Prima di tutto bussò alla porta dell'inglese

« BUUUH!!! Sono il fantasma formaggino! »

La giovane donzella, che era intenta a pregare Elisabetta, sorpresa, lasciò l'occupazione per voltarsi verso il mittente dello strano messaggio e, vedendo le sue sembianze inumane, spaventata, si lanciò dal balcone esclamando

La fine del Fantasma Formaggino.
« Fuck the Queen! God save Me!!! »

Dopodichè il fantasma bussò alla porta del francese, ma egli era troppo occupato a chiudere le vocali de le verbe per aprire la porta.
Così il nostro amico Formaggino si fece prestare il Passepartout da Mr. Fogg e, usandolo come ariete, aprì la porta del cliente parigino.

« BUUU!!! Sono il fantasma formaggino! »

Egli si tuffò lesto in auto, ma, sfortunatamente era una di quelle notti in cui la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei, quindi lei decise di riportarlo in camera dove ebbe la stessa sorte dell'inquilina bretone.

Last but not least toccò all'italiano che, intento a gustare un piatto di spaghett e' vongol, fu assai disturbato dalla bussata proveniente dalla porta della sua camera, ma, dopo aver notato una tale insistenza da parte del visitatore, acconsentì ad aprire:

« BUUU!!! Sono il fantasma formaggino!!! »
« E io te spalmo su o' panino »

Di fronte a tanta straffotenza, Formaggino rimase basito e sconsolato e cominciò a piangere dal dolore[3]...E piangeva, piangeva e piangeva così tanto che i fiumi strariparono, i salmoni cominciarono ad andare a corrente alternata e i grizzly ad avere il capogiro, finché non venne spalmato del tutto e la ri-morte pose fine al suo dolore.

Dopo un articolo così lungo mi è venuto sonno, quindi: "Buona Note!"

  1. ^ Chiamata così perché se muore la vacca finisce la storia.
  2. ^ Se non puoi batterli unisciti a loro.
  3. ^ Perché essere spalmati non è affatto piacevole.


Il mondo della cucina
L'Olient Expless

Tofu - Sushi - Soia - Gatto flitto






Popoli mostruosi

AlieniBlemmaCiclopeIl Ciclope per eccellenzaGrigiJanas...e le loro casetteMostroOmini verdiXenomorfoYautjaPanozioSciapode

Creature immortali

AmmuntadoreArpiaBaba JagaBalena-isolaBansheeChimeraDragoMostro degli Spaghetti VolanteTonno InsuperabileYetiVampiroNinfaSenatore a vitaMaestra

Specie protette

Agnello vegetale della TartariaAmomongoBisso GaletoBue mannaroBucentauroCanguro fantasmaConiglio assassinoCriptideDiavolo del JerseyFoglioncoGata CarognaGatto MammoneGoblinGremlinMokele MbembeMostro di Loch NessMostro lacustreMostro marinoMusca maceddaNinki NankaOgopogoOnzaOrcoPistriceSasquatchScimpanzuomoSerpente ArcobalenoVelociraptor VesuvianoVerme mongolo della morte

Creature infernali

Araba FeniceCerberoDagonDracontopodeFantasmaFantasma FormagginoGollumGorgoniIdra di LernaMommottiMunacielloPan (mitologia)Pisciata mannaraPoltergeistSuccuboZombie

Mostri nonsense

AndrosfingeBasiliscoBestia Bugblatta di TraalCatoblepaGnefroGrifoneIppogalloIppogrifoIrcocervoLamiaLeprecanoLepronteLeviatanoMirmicoleoneMutaformaOrang-BatiSerpopardoUomo-orso-maialeTritone

Mostri videoludici

GanondorfPikachu...e i suoi amiciKratosMonster HunterMonster RancherNonbooks:Caccia al mostro