Candida

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Cuoco che fa il dito medio.jpg
Suorgermana.jpg

Nonciclopedia si schiera a difesa dei
buoni sapori di una volta.
Aiutaci anche tu a tutelare le nostre eccellenze enogastronomiche come
la proboscide ripiena e l’insalata con dita.
E ricorda: Siamo quello che mangiamo!
Sì, sei un coprofago.

Che bontà, ma che bontà! Ma cos'è questa robina qua?
« Ma è lo stracchino di Nonno Nanni! »
(Bambina ignara su candida)

La candida o candidosi è una speciale qualità di formaggio spalmabile che viene prodotto da uteri poco fortunati, ma che fermenta anche sotto scroti, negli esofagi e su lingue senza peli, ma piene di muffa.

Storia[edit]

Ancora oggi è un mistero il luogo di origine della candida e ce ne sono diverse versioni, una più credibile dell'altra.

La candida come una scoperta francese[edit]

Maria Antonietta si reca a una festicciola e porta gli stuzzichini per tutti: pane (nel cestino) e formaggino (indovinate dov'è).

Alcuni studiosi la fanno risalire al tardo 1700, periodo in cui questo sfizioso formaggio avrebbe iniziato a crescere spontaneamente sui mutandoni di Maria Antonietta. Pare infatti che sia stata messa in commercio a Parigi proprio in quel periodo e che tutti i buongustai e gli appartenenti all'Ancien Régime ne andassero matti: era difficile recarsi a un banchetto senza trovare un vassoio di crème de fromage che provenisse direttamente dalla patata della regina. E fu proprio la candida a scatenare la rivoluzione francese e a portare Maria Antonietta alla ghigliottina: la goccia che fece traboccare il vaso fu la famosissima frase della regina, successivamente storpiata da pudici storici:

« Se non hanno pane che mangino la candida! »
(La regina Maria Antonietta, leccandosi le dita)

Ma quella che il popolo affamato raschiava dalle vagine delle contadine non era nemmeno lontanamente nutriente e stucchevole come quella prodotta dalla raffinata patonza reale, e ciò scatenò l'ira funesta delle folle. E poi non avevano pane su cui spalmarla.

La candida come una scoperta italiana[edit]

Altri studiosi patriottici e anche illustri artisti e intellettuali, tra cui Gabriele D'Annunzio e Gemmadelsud, sostengono che la candida sia stata scoperta in Italia. Secondo loro a scoprirla fu Cristoforo Colombo, che dopo un cunnilingus a una prostituta genovese con una gamba sola, si alzò stupefatto con dei magnifici baffi da latte e le domandò come fosse possibile che quella cremina che si annidava tra le pieghe della sua vulva sapesse di Philadelphia. E fu proprio offrendo dei cracker coperti di candida al re di Spagna che ottenne tre navi per andare a vendere nelle Indie a prezzi altissimi quel prodotto tanto raro quanto gustoso. Ma ancora una volta la storia sarebbe stata modificata, non si sa bene perché.

Perché c'è del formaggio nella vostra biancheria intima e come capire se è proprio candida o se siete semplicemente degli zozzoni[edit]

Sicché, limoniamo?

Diagnosi[edit]

La candida orale si manifesta come se aveste appena leccato un cono al fiordilatte marcio e abbiate deciso di non deglutire mai più: la lingua scompare sotto una spessa coltre di muffa bianco-giallastra, che vi assicurerà l'alitosi di uno zombie che si è pappato una forma intera del Puzzone di Moena e probabilmente scoraggerà gli appartenenti all'altro sesso quando cercherete di convincerli a slinguazzare con voi. Per quanto riguarda i genitali maschili, invece, è possibile trovare delle chiazze di sottobosco innevato sotto lo scroto, spesso grazie al rapporto sessuale con una donna produttrice di candidosi. Esse in effetti ne secernono a iosa, e quando al mattino si abbassano le mutande ci trovano la sagra dei formaggi spalmabili andati a male. Siccome potrebbe essere scambiato per dell'altresì delizioso muco vaginale, per accertarsi che si tratti di candida è utile spalmarne una cucchiaiata su una tartina. Se sa di formaggio aromatizzato ai funghi, allora sì, è proprio lei.

Cause[edit]

Tra le cause maggiori che portano alla produzione della candida ci sono rapporti sessuali non protetti con formaggi molto stagionati, indigestioni di cozze e contraccettivi orali, che non sono necessariamente le pillole anticoncezionali, ma possono anche essere di altri tipi; un esempio è quello seguente:

Lui : Quote rosso1.png Facciamo sesso? Quote rosso2.png
Lei : Quote rosso1.png No. Quote rosso2.png

E pam! Candida per tutti!

Cure, se siete stufi di essere un caseificio ambulante[edit]

Candidosi orale[edit]

A Buddy, per esempio, piace da morire e la usa anche nelle sue torte.

O vi date fuoco alla lingua o vi fate crescere tutti i peli superflui che avete finché non sembrerete dei troll, così potrete rifarvi una vita dignitosa in una nuova civiltà.

Candidosi genitale maschile[edit]

Amputate tutto. E poi iscrivetevi allo Zecchino d'Oro.

Candidosi genitale femminile[edit]

Potreste installare un parassita goloso di formaggi nell'utero oppure andare dalla ginecologa, che vi darà un uovo di antibiotici da infilarvi, sì, proprio lì, così se siete mai state chiamate "gallina" capirete finalmente cosa significa esserlo per davvero. E non è uno scherzo.

Voci correlate[edit]

Icona cacca oro.png
Icona cacca oro.png Questa è una voce in latrina, sgamata come una delle voci meno pallose evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 15 gennaio 2017 con 100% di voti (su 2).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni