Formaggio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Santabarbara ricolma di potentissime armi casearie.

Il formaggio è una delle più potenti armi batteriologiche mai sviluppate.

Caratteristiche

Abilmente camuffato da alimento, il formaggio può rivelarsi letale. Si contano migliaia di decessi l'anno, e le cause di questi sono state riportate a diversi tipi di formaggio, qui elencati:

  • Formaggio molle e viscido: sembra un alimento innocuo, quasi infantile, e invece proprio in questo si nasconde l'insidia. Avete presente come si presentano le deiezioni dei neonati? Quel lago marroncino dall'odore putrido che vi ricorda tanto la Palude dell'Eterno Fetore? Così diventeranno le vostre non appena addenterete (se di "addentare" si può parlare, vista la sua consistenza) quel formaggio, che vi ucciderà lentamente per dissenteria fra atroci dolori. Tra i più famosi e letali si annoverano formaggi come il famigerato stracchino di Nonno Nanni
  • Formaggio stagionato: è quello che gli anziani e i cosiddetti "estimatori" vi propugneranno come il migliore. Ma attenzione: essi vogliono solamente uccidervi. Siete vittime di un complotto. Il formaggio stagionato è indigeribile. Si ferma nell'intestino, passando indenne le barriere acide dello stomaco, e qui agisce, perforandolo e uccidendovi per emorragia interna.
  • Formaggio aromatico: se avete una vaga idea di che cosa possa voler dire la parola "aromatico" riferita agli idrocarburi, capirete cosa voglia dire in questo contesto caseario; se non lo sapete, andatelo a vedere su Wikipedia (ma non giurerei che sia così interessante). Il nauseabondo olezzo emanato da questo prodotto lo rende letale per qualunque persona al di sotto dei sessant'anni o che abbia mai annusato le ascelle di Gigi Marzullo. NON ANNUSATELO!

Modi per salvarsi la pelle

Nella Russia Sovietica, i formaggi pronunciano TE!!
  • Non accettate mai formaggio, da chiunque, a costo di fare figure da cioccolatino.
  • Fate finta di essere allergici. Credete davvero che una così ampia fascia della popolazione sia allergica ai latticini?
  • Eliminate tutto il formaggio che vi capita fra le mani. Con le dovute precauzioni (tenuta da chirurgo con guanti in lattice, mascherina e occhiali da protezione) bruciate tutto il formaggio che vedete portandolo in un forno crematorio. Già che ci siete, portateci anche vostra suocera.
  • Datelo da mangiare a Topo Gigio. Dimostratosi immune, il malvagio topo radioattivo è un'utile discarica per il formaggio da eliminare. Tuttavia, la conseguenza di questo gesto è che il perfido roditore diventerà ancor più potente e potrà accelerare il suo processo di preparazione per la conquista dell'Universo.

Modalità di preparazione

Forse, fin da piccoli, vi hanno raccontato la storia del formaggio che si fa a partire dal latte della mucca, e per questo è così buono, sano e nutriente. La storia è solo in parte vera. Il formaggio contiene solo un involucro esterno costituito da latte (peraltro rancido), ma è all'interno che si nasconde la vera arma micidiale. Nessuno sa cosa sia, poiché nessuno è mai riuscito ad aprire del formaggio senza rimanere ucciso all'istante. Si dice che solo Topo Gigio sappia il segreto del formaggio.

Voci correlate