Pasta aglio olio ed elio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un po' pietanza un po' gioco: prova a mangiarla se ci riesci.
« Ma non lo vedi come cucina male da Dio? »
(Lo chef Rocco Tanica al suo collega Elio)

La pasta aglio olio ed elio è il piatto più leggero della cucina mediterranea.

Preparazione

Un degustatore di elio professionista.
  1. Prendete in prestito dalla stazione meteorologica più vicina una bombola d'elio. Assicuratevi solo che sia elio e non idrogeno, o verrete menzionati ai prossimi Darwin Awards.
  2. Controllate che la bombola non abbia perdite. Se il vostro partner parla come Alvin Superstar forse è il caso di cambiare la bombola. O il partner.
  3. Mettete a cuocere la pasta e l'aglio, tritate l'elio fine fine, fino all'ultimo elettrone.
  4. Servite il piatto a circa -270°, temperatura che renderà la vostra pasta bella al dente. Al di sopra l'elio diventa gassoso e rischiate di ritrovarvi gli spaghetti sul soffitto.

Varianti

Le bruschette all'Elio sono un ottimo accompagnamento.
  • Aglio, olio e idrogeno. Dopo una serie di tragici incidenti, questo esperimento culinario è stato abbandonato. Adesso viene usato come carburante per i tricicli a reazione della NASA.
  • Aglio, olio, elio e peperoncino. L'elio fa diventare la vocina acuta, e impedisce alle persone di comunicare l'impellente bisogno di bere. Ha già provocato diversi morti in Calabria, terra in cui la siccità avanza di pari passo con le piante di peperoncino.
Garante che vostro figlio non tornerà a casa: Avv. Peppe Centripeto.
  • Aglio, olio e tecnezio Il tecnezio fa schifo, ammettiamolo, ma ha un suono così ganzo: Vuoi che ti grattuggi un po' di tecnezio? Le polle apprezzano queste cose.

Lo chef consiglia

Da buon gas nobile qual è, l'elio va molto bene assieme ai metalli preziosi. Quindi abbondate con oro, argento e stoviglie nella vostra tavola. Certo, vi converrà vendere vostro figlio alla mafia russa per realizzare il piatto, ma volete mettere con la profondità del gusto, la rotondità del sapore, il sodalizio degli aromi, la supercazzola dell'antani?

Curiosità


Il mondo della cucina
L'Olient Expless

Tofu - Sushi - Soia - Gatto flitto