Insalata con dita

Sia chiara una cosa: l'insalata con dita non è insalata condita. Tra le foglie di insalata non sono presenti mais, aceto, olio o pomodori, bensì dita umane.
È un piatto di antica tradizione contadina[citazione necessaria], particolarmente apprezzato tra le popolazioni cannibali dell'Oceano Pacifico.
Preparazione

“Amiche da casa, qui è la vostra Antonella Clerici che vi parla.
Benvenute ad una nuova puntata de "La prova del cuoco": oggi vedremo come preparare una gustosa porzione di insalata con dita...
E non perdetevi la prossima puntata, che sarà interamente dedicata alla borra!”
Ingredienti
Come impone la tradizione rurale, gli ingredienti sono semplici e facili da reperire: solo insalata e dita, indifferentemente di mani o di piedi.
La cuoca/il cuoco può poi decidere di arricchire il piatto con fantasia, aggiungendo ad esempio alle dita unghie incarnite o caccole del naso.
Usi
L'insalata con dita è una ricetta originale e adatta ad ogni occasione. È il piatto giusto per coronare una cena con qualcuno che vi sta sulle palle, in tal caso per preparare l'insalata si utilizzi unicamente il dito medio.
L'insalata con dita è l'ideale per organizzare degli scherzetti divertenti ai vostri ospiti. Quindi, amiche da casa, se a casa avete un ospite vegetariano che vi chiede «Cosa si mangia per cena?», voi rispondetegli: «Insalata condita». È facile immaginare lo stupore del vostro ospite quando verrà a sapere che ha appena buttato dieci anni di dieta vegetariana...
Inoltre nei momenti di maggior stress, al posto di mangiarvi le unghie, con un piatto di insalata potrete azzannare l'intero dito, comodo no?

Effetti collaterali
- Vomito causato da un dito rimasto incastrato in gola.
- Crisi di astinenza da seghe a causa della perdita di Federica.
Avviso importante
Appello rivolto a tutti i mariti che non vanno d'accordo con la propria consorte.
Diffidate dalle vostre mogli nel caso in cui queste un giorno vi chiedessero:
In tutta probabilità la vostra cara moglie sta meditando di affettarvi le mani per preparare dell'insalata con dita.
Le nuove fantastiche avverdure

Portale Cucina: accedi alle voci che trattano di cucina