Aglio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una rappresentazione, opera di Leonardo da Vinci, dell'aglio.

L'aglio è una sostanza che se mangiata in ingenti quantità può provocare emissione di rutti in grado di creare buchi spazio-temporali, onde energetiche e anche qualche panino al prosciutto crudo e manionese.

Storia

L'aglio, a differenza di quello che si può pensare, è un porro cresciuto sull'alluce della gamba centrale di Franco Trentalance. Essendo a conoscenza dello sconfinato potere dell'aglio, Franco lo concesse in dono al suo piccolo nipotino "Il Signore Oscuro" detto anche "Topo Gigio" il quale lo usò per distruggere le Terre di Mezzo, fino a che, un'ultima armata di uomini, elfi e tazzine di caffè mossero verso Topo Gigio perché disturbava i loro pasti e rovinava il loro giardino. Alla fine l'Oscuro fu sconfitto e l'aglio se ne andò lontano da lui, e per 1.847.932.754.893.759.304.857.943.280.287.473.264.127.896.264.721 miliardi di milioni di anni dell'aglio si perse ogni conoscenza. Finché un giorno venne raccolto dall'essere più improbabile di tutti: Giampiero Galeazzi, che tra le fiamme del Monte Rutto unì il pane all'aglio creando così la bruschetta.

L'aglio oggi

Ancora oggi 1.234 d.G.G. (dopo Giampiero Galeazzi) alcuni fedeli sudditi del Giampierone adorano la bruschetta credendo che un giorno essa porterà alla creazione del cibo perfetto: "la piadina".

È inoltre stato scoperto un ennesimo utilizzo del miracoloso porro, infatti, dopo vari esperimenti, si è scoperto che mandando gli ex-detenuti usciti con l'indulto a lavorare nei campi d'aglio essi si creavano attorno un'aura color verde-muffa-del-gorgonzola rendendo possibile l'immediato risconoscimento da parte di pulotti e caramba.

L'aglio è molto usato anche dai secchioni i quali, mangiandone quantità industriali riuscivano ad aumentare la loro aura asociale fino a un raggio di una dozzina di metri nella quale possono sopravvivere solo ragni, serpenti velenosi, professori e altre schifezze simili.

Si dice che l'aglio possa essere utilizzato per allontanare streghe e vampiri e addobbare gli alberi di Natale, ma come bene sappiamo queste sono solo leggende metropolitane, visto che le streghe sono un'invenzione della ladra internazionale chiamata "Befana" dalle Delta Force americane per coprire i suoi furti, d'altro canto dubito che Babbo Natale (essendo l'incarnazione di Giampiero Galeazzi) resista alla tentazione di farsi due bruschette con l'aglio sull'albero.

Origine della parola

L'origine della parola si perde nelle segrete del castello di Cenerentola, ma molti emineti venditori di hot dog internazionali sostengono che il termine derivi dal russo-neolatino-indio-berlusconiano: "hagliohagdaisdkejifkxdcisdklsdoiuiaopsdcisaoaiospdfkacsp" che significa "colui che ti rimane sullo stomaco" questo termine da origine alla radice "hg" che può ricondurre alla domanda: "ma vuoi vedere che oltre all'alito mi puzzano pure le ascelle?", la quale sottoscrive la necessità di mangiare bruschette all' aglio alle 6 di mattina e di sentire l'oroscopo alla radio.

L'aglio nel futuro

L'aglio, che in segreto brama alla conquista dell'universo, in una dichiarazione stampa ha dichiarato di voler entrare a far parte dell'Inter e il desiderio di guidare una moto al moto GP, tutto questo prima di fare un film a Holliwood a fianco di Pamela Anderson, Cicciolina e Emilio Fede, inoltre ha anche dichiarato che nell'ultimo libro di Harry Potter lui si alleerà con Lord Voldemort liberandoci una volta per tutte di quel maghetto. Essendo in guerra con il dentifricio AZ che dona un'alito fresco subito dopo l'uso, l'aglio accenna a un'arma segreta nella quale c'è lo zampino delle cipolle bollite, ma non ha voluto fare sapere altro. Il giornalista cremonese Michele Aglio, già autore di una tesi sull'aglio, ha composto il dizionaglio, le parole della lingua itagliana che contengono aglio.

Voci correlate


Il mondo della cucina
L'Olient Expless

Tofu - Sushi - Soia - Gatto flitto