Bue mannaro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il bue mannaro è un animale mitologico molto intelligente.
« MUUUUUAHAHAHAHAH »
(Il terribile verso del bue mannaro.)

Il bue mannaro è la creatura più malvagiosa dell'universo.
Stephen King ogni volta che sente parlare dell'erchitu corre nel letto, mette la testa sotto le coperte e grida dondolandosi: "NO, L'ERCHITU NO NO NO".
Perché si metta a parlare in italiano non lo sappiamo.
In America, dove hanno dedicato film ai mostri più svariati (licantropo, vampiro, Eminem) non hanno il coraggio di farci un film.

- Produttore: “Facciamo un film sull'erchitu?”
- Regista: “Nooo! Se quello lo guarda ci ammazza tutti!”

Un'antica leggenda vuole che chiunque scriva qualcosa sull'erchitu, muore, venendo ucciso con un cornata dal bue mannaro. Infatti l'autore dell'articolo "erchitu" su wikipedia è morto.
È stato investito da un tram, ma è morto lo stesso.

Caratteristiche

Il principale alleato del bue mannaro: il coniglio mannaro.

Secondo la leggenda, quando un peccatore incallito guarda la luna piena, si trasforma in un bue mannaro. Inizia ad ululare, sempre più forte, per poi rendersi conto che è non è un lupo mannaro ma un boe muliache e inizia a muggire.
L'Erchitu è terrore di tutti i prati. Molte testimonianze raccontano di come il bue si avventi contro innocenti fili d'erba, sia giovani sia vecchi. Il latte del bue ha un sapore pessimo, ed infatti è diventato subito una delle bevande tipiche della cucina sarda. Nel folklore sardo, quando il muccone maledetto si ferma davanti a una casa e muggisce tre volte assicurandosi che il padrone abbia sentito, il proprietario è condannato a morire entro un anno. Se il proprietario della casa è sordo, si salva.

Erchitu : MUU MUU MUU
Padrone : ...
Erchitu : MUU MUU MUU
Padrone : ...
Ebbene sì: con la giusta dose di steroidi, le mucche mannare possono volare.
Erchitu : Ma che cazzo non ci senti?
Padrone : No, sono sordo sin dalla nascita
Echitu : Cazzo

Se invece non è in casa, la mucca gli manda tre messaggi vocali via Whatsapp.
Il condannato si risveglia all'alba, rendendosi conto dei danni fatti da trasformato: ammassi di sterco dappertutto, prati devastate, aiuole scomparse. Per riacquistare la forma umana, deve farsi tagliare le corna mentre è trasformato; l'operazione è molto difficile perché non tutti gli umani conoscono il linguaggio delle mucche e chiedere a qualcuno determinate cose non è facile.
Cimino Castaccarragnu, poeta bittese dell'800, dedicò una poesia all'erchitu:

"AYO PORCA DI QUELLA TROIA!
Cuccureddu patagghiu fit sarrigna fit pattagaserru
saddella ayo ayo nuraghe safarrogna
caparegghele, fufinniddi sattaccarru
saddeiu li patagarriddi."

Tradotto:

"Aiuto un bue mannaro!"

Voci popolari affermano che alcune persone avevano catturato un boe muliache e, portato in una stalla, lo avevano assicurato ad un gancio di ferro. Il mattino dopo, per accertarsi che il bue non fosse scappato, andarono a controllare, e al posto del bue trovarono, legato al gancio di ferro, un uomo che piangeva.
Ottenero due cose:

  1. La conferma che quello fosse un bue mannaro
  2. Una denuncia per sequestro di animale mitologico
  3. Ho detto due, non tre, mannaggia ai patagarriddi.

Differenze tra il lupo mannaro e il bue mannaro

Pur di raggiungere una casa lontana, l'erchitu può pure farsi accompagnare in sidecar da uno sconosciuto.
  • Il bue mannaro è il bue mannaro, il lupo mannaro è il lupo mannaro.
  • Il bue è vegetariano, rispetta la natura e fa la differenziata. Il licantropo invece è carnivoro, peloso, puzzolente ed irrispettoso nei confronti della natura.
  • Il bue mannaro somiglia alla mucca della Milka, il lupo mannaro no.
  • Il bue mannaro è l'idolo del WWF, 100% animalisti, Unione Italiana gelatieri[1] e Legambiente. Il licantropo è sostenuto soltanto dai fan di Twilight, del film Van Helsing e altra gente non raccomandabile.
  • Col bue mannaro si possono preparare pietanze come formaggio, mozzarella e sottilette. Con il lupo mannaro niente.
  • Bue muschiato all'incontrario si scrive otaihcsum oeb, il lupo mannaro orannam opul.
  • Il lupo mannaro spaccia la droga, la mucca mannara no[2].

Da queste svariate differenze è evidente quanto sia migliore il bue mannaro rispetto al lupo. Con questa spiegazione ci auguriamo almeno un lungometraggio dedicato a questa figura mitologica, se lo merita: aiuta le vecchie ad attraversare la strada, lascia la mancia, non bestemmia, non si droga e non si ubriaca. È ora che venga ritagliato uno spazio per creature più miti e giuste, come il muccantropo.

Note

  1. ^ non lo sanno nemmeno loro perché
  2. ^ come dimostrato da molti documentari







Popoli mostruosi

AlieniBlemmaCiclopeIl Ciclope per eccellenzaGrigiJanas...e le loro casetteMostroOmini verdiXenomorfoYautjaPanozioSciapode

Creature immortali

AmmuntadoreArpiaBaba JagaBalena-isolaBansheeChimeraDragoMostro degli Spaghetti VolanteTonno InsuperabileYetiVampiroNinfaSenatore a vitaMaestra

Specie protette

Agnello vegetale della TartariaAmomongoBisso GaletoBue mannaroBucentauroCanguro fantasmaConiglio assassinoCriptideDiavolo del JerseyFoglioncoGata CarognaGatto MammoneGoblinGremlinMokele MbembeMostro di Loch NessMostro lacustreMostro marinoMusca maceddaNinki NankaOgopogoOnzaOrcoPistriceSasquatchScimpanzuomoSerpente ArcobalenoVelociraptor VesuvianoVerme mongolo della morte

Creature infernali

Araba FeniceCerberoDagonDracontopodeFantasmaFantasma FormagginoGollumGorgoniIdra di LernaMommottiMunacielloPan (mitologia)Pisciata mannaraPoltergeistSuccuboZombie

Mostri nonsense

AndrosfingeBasiliscoBestia Bugblatta di TraalCatoblepaGnefroGrifoneIppogalloIppogrifoIrcocervoLamiaLeprecanoLepronteLeviatanoMirmicoleoneMutaformaOrang-BatiSerpopardoUomo-orso-maialeTritone

Mostri videoludici

GanondorfPikachu...e i suoi amiciKratosMonster HunterMonster RancherNonbooks:Caccia al mostro