Moccio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il moccio è un tipico alimento della cucina austro-ungherese-inglese.

Utilizzo

Un uso professionale del moccio

Esso viene utilizzato come condimento per numerosissimi piatti quali:

  • Moccioso alla salsa nasale.
  • Capperi in salmi e moccio al verde.
  • Insalata di catarro e calamari.

Non a tutti il moccio è gradito ma ciò che è certo è che esso sia conosciuto in tutto il globo terrestre come medicinale miracoloso.

Moccio e medicina

Gli abitanti di tutto il mondo hanno scoperto gli effetti stupefacenti del moccio negli ultimi anni della rivoluzione inglese. Da allora, soprattutto tra le tribù degli USA, i bambini appena nati vengono immersi nel moccio di cammello poiché si ritiene che codesta tipologia di moccio sia superiore in fragranza a tutte le altre.

Per risparmiare, ultimamente, nelle zone più povere del pianeta, vengono utilizzati composti chimici di moccio e sudore di ascella, prodotti grazie all'aiuto di numerosi scienziati provenienti dal pianeta di SCATARROPOLI.

Risorse di moccio

Al giorno d'oggi gli stati lottano tra loro per il possedimento di giacimenti mocciosi ma la situazione diventa sempre più critica di giorno in giorno. A causa infatti dell'eccessivo sfruttamento di questa risorsa il mondo potrebbe dire addio in pochi anni a il suo grande medicinale amico e gli USA stanno già progettando di raggiungere in breve tempo SCATARROPOLI per riuscire a ottenere, grazie all'aiuto degli abitanti del luogo, il moccio necessario alla sopravvivenza della specie umana. Ci riusciranno?? La nonna di George Bush sostiene di sì, ma a mio parere sarà un'impresa ardua e pericolosa.


Tipologie di moccio ed effetti indesiderati

  • Moccio del nonno gino: ne esiste solo un esemplare al mondo ma quando nonno gino morirà esso non sarà più utilizzabile. Gli effetti indesiderati, se utilizzato eccessivamente, possono essere stitichezza e febbre.
  • Moccio elefantesco (o moccius rinonceronticus): Si ottiene estraendolo dalle grosse narici degli elefanti attraverso l'uso della mano di un amico che vi sta antipatico. Gli effetti indesiderati possono essere un pugno o un calcio da parte dell'amico.
  • Moccio del cammello: Esso non ha effetti indesiderati fuorché una dolorosa e lenta morte se viene utilizzato troppo spesso. È consigliabile testare l'efficenza del moccio su Tonio Cartonio o su un altro personaggio dell'odiosissimo programma LA MELEVISIONE.
  • Moccio maleficus: è l'unico moccio sulla terra che ha solo effetti collaterali. Per questo motivo si consiglia di utilizzarlo solamente su Tonio Cartonio.

Voci correlate


Il mondo della cucina
L'Olient Expless

Tofu - Sushi - Soia - Gatto flitto